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miglia o kilometri? [sbloccare il "3" nel contakilometri]
3407945
3407945 Inviato: 14 Gen 2008 10:05
Oggetto: miglia o kilometri? [sbloccare il "3" nel contakilometri]
 

ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico paralizzante:
se al posto di tenere impostati i KM/H sul tachimetro della mia bestiola 1000 ci metto le MPH, il tachimetro si ferma a 186/187 (299 km/h) o no?
(in pista intendo ovviamente...)
qualcuno mi può illuminare?
 
3408130
3408130 Inviato: 14 Gen 2008 10:47
Oggetto: Re: miglia o kilometri?
 

sismiko ha scritto:
ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico paralizzante:
se al posto di tenere impostati i KM/H sul tachimetro della mia bestiola 1000 ci metto le MPH, il tachimetro si ferma a 186/187 (299 km/h) o no?
(in pista intendo ovviamente...)
qualcuno mi può illuminare?
Credo che il rapporto sia uguale quindi si fermerà ai 187miglia però boh non ho mai provato e sinceramente non mi pongo il problema, anzi stavo pensando come mai ti poni queste domande....... icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
3408269
3408269 Inviato: 14 Gen 2008 11:18
 

mah, me lo pongo xchè (ben cosciente del fatto che la vel max è circa 290) quando arrivi in pista in quinta fuori tutto a 299 o in sesta fuori tutto sempre con segnato 299 ....le due velocità differiscono di circa 13-14 km/h almeno, e non è pochissimo da gestire in staccata...se vedessi segnato 312 o quello che è (290 effettivi) di sicuro è diverso che vedere lo stesso 299 ma con 275 effettivi.....
solo questo....siccome mi piace un sacco andare in pista mi chiedevo se esisteva qualche piccolo filo da tagliare x bypassare questo blocco...

oppure......leggere la velocità in miglia......
 
3408298
3408298 Inviato: 14 Gen 2008 11:24
 

Qualche filo da tagliare no, però mi sembra che ci sia un qualcosa che adesso non ricordo bene un aggeggino da applicare che ti fà scattare il "3" , provo a cercare e se trovo qualcosa ti informo. icon_wink.gif
 
3408307
3408307 Inviato: 14 Gen 2008 11:27
 

scusa provalo in pista... quando ci provi imposta il cont.km in mph...e saprai darti una risposta!
 
3408326
3408326 Inviato: 14 Gen 2008 11:30
 

grazie pantera!

mah, a dire il vero volevo saperlo prima, comunque al max alla prima data utile di monza lo testo e poi vi fò sapè!
 
3408973
3408973 Inviato: 14 Gen 2008 13:32
 

Se cerchi su internet dei video si fermano a 186mph! icon_wink.gif

Per il fatto per sbloccare il "3" c'è un modo
 
3409911
3409911 Inviato: 14 Gen 2008 15:27
 

....the flash...."esci" la soluzione! come si sblocca il 3?
 
3413877
3413877 Inviato: 14 Gen 2008 21:38
 

oi la voglio anche io la soluzione mi scoccia pure a ma sto fatto che si fermi a 299 che per lo piu il k1-2 non si fermava a 299azz icon_biggrin.gif
 
3413943
3413943 Inviato: 14 Gen 2008 21:42
 

Ho detto che c'era il modo. Non che sapessi come fare a risolverlo... icon_mrgreen.gif
 
3413944
3413944 Inviato: 14 Gen 2008 21:42
 

Marco_82 ha scritto:
oi la voglio anche io la soluzione mi scoccia pure a ma sto fatto che si fermi a 299 che per lo piu il k1-2 non si fermava a 299azz icon_biggrin.gif

Si effettivamente esiste un aggeggio per mostrare la velocità effettiva che và benissimo anche se ad esempio metti un pignone con 1-2 denti in meno..l'avevano pubblicato su superbike...se ritrovo il numero vi posto il nome. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3413982
3413982 Inviato: 14 Gen 2008 21:45
 

si quello c'è si chiama speedoholer mi pare serve per ritarare il contakm aapunto quando cambi la trasmissione ma anche non se si vuole vedere la velocita effetttiva pero il fatto di fare scattare i 300 sarebbe piu figo se c'è un trucco icon_mrgreen.gif
 
3416746
3416746 Inviato: 15 Gen 2008 11:30
 

mi sono informato in posti diversi:

1 concessionario suzuki, mi dice che ai corsi non lo insegnano perchè è politicamente scorretto e decade la garanzia.

2 preparatore moto da pista: bisogna cambiare qualcosina del software centralina, ma lui non ci mette mano perchè la centralina costa 3000 euro e se nessuno sa come fare non rischia

3 ingegnere motociclistico-elettronico: bisogna agire sulla centralina, teoricamente con un suo aggeggio può capire come fare, ma il rischio è che tagliando un filo perdi 10 cavalli

4 mi piacerebbe sentire quelli della ferracci o rapid bike che forniscono centraline aggiuntive....qualcuno di voi ha notizie?

5 siamo spacciati......attendo vostre news.....
 
3417096
3417096 Inviato: 15 Gen 2008 12:21
 

cavolo che sfortuna comunque io penso che siamo piu sulla quinta opzione però io proverei a chiedere in un centro dove sistemano strumenti tipo contachilometri delle auto e cose varie perchè secondo me è solo una questione di programmazione dello strumento e magari loro sanno come fare non conoscete nessuno? icon_biggrin.gif
 
3417256
3417256 Inviato: 15 Gen 2008 12:42
 

guarda, anche io credevo fosse colpa del tachimetro, invece mi dicono tutti che è questione di gestione centralina, ho spedito mail a quelli della power commander, aspetto notizie.....
poi chiedo news anche al mio amico che lavvora da valter moto.....
poi magari lavoro anche un pò vah......
 
3417377
3417377 Inviato: 15 Gen 2008 13:01
 

il fatto che dipenda dalla centralina è molto difficile in quanto il contakm ha il suo sensore di velocità sul pignone e è tutto lui che fa la centralina della moto non c'entra niente con la velocità secondo me icon_biggrin.gif
 
3418113
3418113 Inviato: 15 Gen 2008 14:38
 

dopo ardita ricerca vi posto il sito della casa produttrice di questo ageggino chiamato SPEED CALIBRATOR...serve a rilevare l'effettiva velocità e come vi dicevo è molto utile nel caso di cambio di corona o pignone...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
I2m.it
 
3418767
3418767 Inviato: 15 Gen 2008 15:38
 

So che alcuni preparatori scollegano il sensore marcia inserita poichè è direttamente correlato alla limitazione 299.
Altra soluzione pare sia l'installazione del G-Pack con modifica sempre al sensore cambiata in modo che la centralina legga ad es.4^ mentre si è in 6^.
Quando ho portato la moto sul banco mi hanno chiesto ma non ho voluto farlo perchè ritengo utile che il display marce funzioni correttamente e perchè in ogni caso nella quasi totalità dei circuiti di velocità ne abbiamo da vendere di serie (mugello compreso)
A meno che non si abbia una superbike....ma allora il problema è già superato...

Lamps!
 
3418769
3418769 Inviato: 15 Gen 2008 15:39
 

nooooooooooooo non posso accettare di vedere che in realtà vado a 290 quando va bene........ voglio almeno pensare di passare i 300, anche solo virtualmente......
 
3419081
3419081 Inviato: 15 Gen 2008 16:03
 

ma comunque sai che montando lo speedohealer puoi vedere i 300 effettivi perchè da quello che ho capito ricalibrando la velocita toglie anche il limitatore che c'è un 3 marcia a 13700giri circa che è quello che evita di fare superare i 300km/H effettivi alla jap icon_biggrin.gif
 
3419159
3419159 Inviato: 15 Gen 2008 16:10
 

mh...mi sembra un pò che staimo facendo confusione...la limitazione c'è in quinta marcia (dati valter moto); toglierla si può ed è facile, ma l'indicatore di marcia non commuta la sesta, quindi in quinta o sesta si vedrebbe sembre visualizzato 5. Il gioco, per me, non vale la candela...
 
3419200
3419200 Inviato: 15 Gen 2008 16:15
 

sismiko ha scritto:
mh...mi sembra un pò che staimo facendo confusione...la limitazione c'è in quinta marcia (dati valter moto); toglierla si può ed è facile, ma l'indicatore di marcia non commuta la sesta, quindi in quinta o sesta si vedrebbe sembre visualizzato 5. Il gioco, per me, non vale la candela...

Bhe ma se il problema è solo di non indicare 5 e 6 non è un problema..se vuoi andare su dai un colpetto e se non entra sai di essere in sesta, se vuoi sapere se sei in quinta scali e vedi subito se passa alla quarta...invece non è che togliendoil limitatore il motore corra dei rischi??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3419507
3419507 Inviato: 15 Gen 2008 16:46
 

no per quanto riguarda il limitatore non si corrono rischi perchè questa stronzata del limitatore in 6 marcia la hanno tutte le jap perche nel 2002-3 mi pare hanno fatto una legge per cui in jappone le moto non dovessero superare i 300km/h effettivi e da li anche il fatto di fermare il contakm a 299 sempre per lo stesso motivo il fatto del limitatore è che in 6 marcia entra prima che nelle altre appunto per non fare superare i 299 effettivi non è che si rompe la moto anzi se proprio gira bella libera come dovrebbe e come faceva il k1-2 che ne aveva il conta che si fermava a 299 e ne aveva limitazioni azz icon_biggrin.gif
 
3424343
3424343 Inviato: 15 Gen 2008 23:40
 

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3424479
3424479 Inviato: 15 Gen 2008 23:56
 

robymail ha scritto:
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si si questo lo sapevo..non a caso le italiane se ne infischiano bellamente con la 312 e la Desmosedici RR icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3424983
3424983 Inviato: 16 Gen 2008 1:32
 

Un paio di mesi fa, quando ho attivato la linea, girando completamente a caso tra vari siti ho trovato in vendita un modulo per eliminare il limitatore dei 300 Km/h, in effetti dai disegni in corredo il tachimetro andava oltre ma non cambiava la visualizzazione della marcia.Purtroppo non interessandomi e zompettando rapidamente da un sito a un altro non ricordo nessun nome utile, mi dispiace.
Per il motore non ci sono problemi, il limitatore di giri per salvaguardare il motore rimane.
 
3425633
3425633 Inviato: 16 Gen 2008 11:05
 

penso che il modulo che dici te sia il g-pack che serve appunto per togliere le limitazioni che ci sono sul 1000 solo che in pratica il contakm si ferma sempre a 299 pero la moto supera anche i 300 effettivi magari icon_biggrin.gif
 
3425662
3425662 Inviato: 16 Gen 2008 11:11
 

comunque girovagando un po sul web ho trovato un riscontro utile in pratica chi di voi si ricorda l'f12 il phanthom ecco chi lo ha visto ancora si sara accorto che dal 2000 in poi ha un contakm digitale con contagiri e tutto,e anche quello ha il problema che si ferma a 99 e poi non segna piu be ecco ho scoperto che è proprio una questione di programmazione del pic dello strumento infatti ho letto di gente che è andata alla malaguti e con il computer gli hanno sbloccato il contakm quindi penso che sia la stessa cosa anche per la nostra moto è un problema di softwere delllo strumento bisogna trovare qualcuno che sappia metterci le mani secondo me bisogna chiedere a quelli che sistemano gli strumenti delle auto e anche quelli che magari tolgono i km per me loro sanno che fare icon_biggrin.gif
 
3429109
3429109 Inviato: 16 Gen 2008 17:35
 

ragazzi risposta ufficiale della ferracci, compriamo il "GIpro atre"!

"Salve Roberto,
le strumentazioni delle moto non visualizzano velocità oltre i 299 km/h, non sarà quindi il Power Commander a risolvere il "problema"

Quando la strumentazione segna 299 km/h in realtà la velocità effettiva è inferiore (286 km/h in sesta marcia al limitatore)

E' possibile settare precisamente la lettura della velocità, in modo che quella indicata corrisponda a quella reale.
Questo è possibile con lo SpeedoHealer :
Link a pagina di Ferracci.it

Ricordiamo inoltre che per i Gsxr 1000 esiste anche il GiPro per eliminare la limitazione di giri motore in sesta marcia :
Link a pagina di Ferracci.it

La 1000 K7 ha limitatore in 6^ marcia a 12.900 rpm effettivi contro i 13.400 delle marce fino alla 5^ (immagine allegata)

Eì possibile modificare il sensore marce originale per far sì che la centralina (e quindi anche la strumentazione) legga la 5^ quando invece è in sesta.

Il GiPro (precedentemente linkato) permetterebbe di fissare la marcia 4^ o 5^ per eliminare la limitazione in 6^.
In tal caso però, l'indicatore marce sulla strumentazione rimarrebbe fisso in 4^ o 5^.
Il display del GiPro indicherebbe la marcia corretta.


Cordiali Saluti
Ivan
 
3442699
3442699 Inviato: 18 Gen 2008 0:19
 
 
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