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W.I.P della mia rs 125 del 2001 [Matt-Best91]
6870446
6870446 Inviato: 30 Gen 2009 23:14
 

Ultima modifica di Matt-best91 il 30 Gen 2009 23:17, modificato 1 volta in totale
 
6870454
6870454 Inviato: 30 Gen 2009 23:16
 

molto carina 0509_doppio_ok.gif
 
6870474
6870474 Inviato: 30 Gen 2009 23:18
 

appena posso metterò foto migliori, che rendono ancora di piu'!! sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto!!
 
6870503
6870503 Inviato: 30 Gen 2009 23:21
 

Bella!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6870537
6870537 Inviato: 30 Gen 2009 23:28
 

grazie a tutti!!!
 
6871065
6871065 Inviato: 31 Gen 2009 7:27
 

davvero bella.
mi piace molto il cupolino
 
6871780
6871780 Inviato: 31 Gen 2009 13:07
 

0509_doppio_ok.gif
 
6872683
6872683 Inviato: 31 Gen 2009 15:37
 

non male...aspetto foto migliori per giudicare icon_wink.gif
 
7000638
7000638 Inviato: 18 Feb 2009 16:55
 

Salve a tutti!!! ho un dubbio sulla carburazione: io ho ripo aprilia, arrow street e lamelle boyesen dual stage, ho un 135 di massimo, spillo non ricordo (ma non ho problemi quando agisce lo spillo) e getto del minimo del 67, è da circa una settimana (da quando c'è stato il vento, anche se non c'entra una mazza xd) che se mentre vado e sto tipo ad 8000 giri in qualunque marcia (8000 è un esempio, insomma a un range di giri qualsiasi) e tiro la frizione, la moto rimane un po accellerata per 2 o 3 secondi, premetto che il minimo è regolare ai 1500 giri, come regolato precedentemente, sol oche a volte rimane sui 3000 giri per qualche secondo (solo se tiro la frizione in movimento, fermo al semaforo non capita mai)

che devo fare? ingrassare un po agendo sulla vite? ho il normale 28, come faccio per ingrassare? con il 67 mi sembra difficile che sia magra di minimo! contando anche che per l'inverno ho pure ingrassato di 2 punti (prima avevo il 65) e non dava problemi, se non avete capito qualche cosa chiedete!! però aiutatemi!! grazie
 
7002253
7002253 Inviato: 18 Feb 2009 19:50
 

guarda se in rilascio scoppietta perche se lo fa vuol dire che è magra di minimo e/o di circuito di progressione
comunque prova a svitare di mezzo giro alla volta la vite miscela dovrebbe migliorare icon_wink.gif
guardando la moto dal lato destro la vite miscela la trovi sul lato destro del carbu, è appena sopra la vaschette ed è argentata
 
7002425
7002425 Inviato: 18 Feb 2009 20:08
 

in rilascio non scoppietta, è questo il punto!!! e anche a scendere di giri non è lenta, ma p regolare, è solo che a volte rimane sui 3000 giri in movimento, se sono fermo al semaforo è sempre stabile sui 1500, oggi ho sistemato un po la vite miscela e adesso non lo ha piu' fatto
 
7002441
7002441 Inviato: 18 Feb 2009 20:10
 

di quanto l hai svitata?
se non lo fa piu vuol dire che eri magro di circuito di progressione icon_wink.gif
 
7002574
7002574 Inviato: 18 Feb 2009 20:23
 

di mezzo giro, e adesso mi sembra a posto!
 
7002597
7002597 Inviato: 18 Feb 2009 20:25
 

0509_doppio_ok.gif
 
7002672
7002672 Inviato: 18 Feb 2009 20:33
 

invece la vite nera, quella vicino a quella miscela, quella per regolare il minimo, influisce sempre su quel circuito?
 
7002779
7002779 Inviato: 18 Feb 2009 20:42
 

si quella è per il minimo
in pratica regola la battuta della valvola gas e cambia il rapporto dell aria con la benzina che passa dal cicrcuito del minimo
non ricordo se influisce anche sulla progressione
 
7002840
7002840 Inviato: 18 Feb 2009 20:49
 

quindi avendo spostato di mezzo giro anche quella abbassando il minimo che era sui 1750 (ade è sui 1500-1400) l'ho ingrassato leggermente
 
7002967
7002967 Inviato: 18 Feb 2009 21:01
 

esatto
 
7157289
7157289 Inviato: 12 Mar 2009 17:10
 

ragazzi, devo ricarburare perchè la moto è troppo grassa, era grassa con la temperatura intorno allo 0, figuratevi adesso che ci sono 16 gradi! non posso spalancare tutto, se no tartaglia (infatti ho il 135 di getto del max con solo ripo, 28 lamelle boyesen e marmitta arrow street) e ovviamente essendo un po grassa prende i giri un po lentamente, io mi chiedo se è meglio carburare adesso oppure aspettare ancora un paio di mesi, perchè se carburo adesso un pelino grasso (per evitare problemi) non vorrei che a luglio/agosto la moto sia ancora bella obesa di carburazione e devo carburare una seconda volta, io pensavo di carburare 2 volte all'anno, una verso ottobre/novembre, e l'altra mi conviene adesso o aspettare ancora?
 
7189067
7189067 Inviato: 17 Mar 2009 18:11
 

un altra domanda, con il pacco lamellare originale, ma lamelle boyesen dual stage in carbonio, bisogna ingrassare di qualche punto il getto del max rispetto a lamelle originali?
 
7190624
7190624 Inviato: 17 Mar 2009 20:51
 

per le lamelle non saprei.. devi provarla..
per la carburazione secondo me ti conviene aspettare ancora un po.. aspetta che scoppi il vero caldo.. altrimenti se smagrisci e poi la prendi la sera potresti avere problemi.. comunque la carburazione nn è che si fissa in dei mesi precisi cioe se senti il bisogno di cambiarla lo fai se no lasci cosi! 0509_up.gif
 
7191015
7191015 Inviato: 17 Mar 2009 21:23
 

la dovrei far carburare a metà aprile, la tengo grassa di 2 punti, cosi' quest'estate sarò leggermente grasso
 
7467115
7467115 Inviato: 27 Apr 2009 23:17
 

molto bella complimenti...Ma le foto che dovevi postare???????xDxDxD
 
8538541
8538541 Inviato: 22 Set 2009 21:48
 

riapro il work in progress dopo un po di tempo!!! adesso mi sto divertendo con la carburazone icon_asd.gif , vi allego delle foto della candela, visto che ho appena fatto la prova carburazione (anche se la candela la prendo con le pinze in quanto si sa non è il massimo dell'affidabilità), sto scegliendo il getto del massimo per l'inverno (o meglio che non sia magro fino ai 10 gradi, tanto a fine novembre la moto la fermo fino agli inizi/metà marzo) e ho provato il 130, ecco come risulta il 130 con 18 gradi di temperatura esterna

Link a pagina di Img71.imageshack.us

Link a pagina di Img401.imageshack.us


giudicate voi com'è e se è meglio mettere un 132 rispetto al 130 considerando che mi interessa avere una carburazione perfetta fino ai 10-8 gradi

p.s. con il 132 di giorno con 24-26 gradi la moto mura a 11.000 giri con qualunque marcia, con il 130 non lo fa
 
8538587
8538587 Inviato: 22 Set 2009 21:57
 
 
8538776
8538776 Inviato: 22 Set 2009 22:40
 

troppo bella sta moto!!!!!!! complimenti mi piace un casino sta grafica!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...x il getto io proverei con il 130,poi eventualmente in caso di necessità metti il 132 icon_wink.gif
 
8538795
8538795 Inviato: 22 Set 2009 22:43
 

fiorino_racing ha scritto:
troppo bella sta moto!!!!!!! complimenti mi piace un casino sta grafica!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...x il getto io proverei con il 130,poi eventualmente in caso di necessità metti il 132 icon_wink.gif


grazie mille per i commenti positivi!!! per quanto riguarda il getto a sto punto vedo come va con il 130, nel caso servisse aumentare ho il 132 a casa ed è un attimo sostituirlo!!
 
8538883
8538883 Inviato: 22 Set 2009 23:03
 

Matt-best91 ha scritto:


grazie mille per i commenti positivi!!! per quanto riguarda il getto a sto punto vedo come va con il 130, nel caso servisse aumentare ho il 132 a casa ed è un attimo sostituirlo!!



esatto è proprio quello che volevo dirti!!!....ah prego..ma sta colorazione è troppo bona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8541862
8541862 Inviato: 23 Set 2009 14:14
 

per adesso problema carburazione risolto, quando inizieremo a scendere sotto i 10 gradi vedrò se sarà il caso di ingrassare di un paio di punti o meno!!
 
8541966
8541966 Inviato: 23 Set 2009 14:27
 

ok ok!! fai qualche altra fotina alla moto!! icon_wink.gif
 
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