Indice del forumForum Generale

Perchè iscriversi ad un motoclub??
231049 Inviato: 24 Feb 2006 15:17
Oggetto: Perchè iscriversi ad un motoclub??

Ragazzi uno domanda: ma iscriversi ad un motoclub è conveniente per quali aspetti??
se ovviamente è conveniente...
Penso serva anche per trovare motociclisti come noi che si divertono....ma da questo punto di vista penso basti anche isacriversi ad un forum come questo..dove si trova motociclisti della stessa regione con cui sbizzarrirsi.. icon_wink.gif

231137 Inviato: 24 Feb 2006 16:06

Innanzitutto c'è da fare una distinzione tra motoclub e motoclub ufficiali FMI.
I primi, come il nostro, sono gruppi di amici che condividono la stessa passione, con cui incontrarsi, chiaccherare, ecc..

I secondi invece, sono principalmente un tramite tra il singolo e la federazione per fare le licenze, i commissari di percorso, ecc., poi si ha diritto ad alcuni sconti, per esempio sul prezzo d'ingresso nei circuiti durante le competizioni, l'abbonamento ad un mensile, niente di che sinceramente.

Per farti un'idea sui motoclub ufficiali FMI visita il sito Federmoto.it
Ma se cerchi un gruppo con cui scorrazzare credo che il posto giusto sia questo icon_wink.gif

231883 Inviato: 24 Feb 2006 22:50

...puoi inoltrere rendere d'epoca la tua moto solo aderendo ad un club.

Per il resto l'attività di un club è orientata al 90% ad organizzare gare e al 10% uno o due motoraduni all'anno

232136 Inviato: 25 Feb 2006 9:48

Gior6 ti quoto.
Abbiamo già discusso in un topic l'appartenza ad un "forum" Messaggio #213176 resta comunque la riconferma, che appartenere al nostro forum è solo appartenere ad un gruppo di amici con molti interessi in comune.
Soprattutto la moto, e da qui la sequela di suggerimenti consigli e anche una marea di cacchiate...............giusto per stare insieme. icon_wink.gif

239148 Inviato: 2 Mar 2006 11:38

Concordo con voi......io non sono iscritto da tanto, ma so che dall'altra parte del mio monitor ci sono tanti amici con la mia stessa passione, e perchè no, persone che possono insegnare tanto (sia dal punto di vista tecnico-motociclistico, che umano).
Cmq, io mi sono iscritto per caso, poichè avevo alcuni problemi con la mia moto ed ho chiesto aiuto a chi ne sapeva più di me!!!!
Pensavo che la cosa finisse lì, ma poi mi sono reso conto che una volta iscritto inizi a scorrerti i forum ed a dare anche tu risposte, e ti piace aiutare qualcuno che ha bisogno di notizie o pareri, proprio come hanno fatto con te!!!
Uè.....sarà mica una cosa che dà dipendenza???
Ciao a tutti

Indice del forumForum Generale