info x il foglio rosa [andare in autostrada]
225652 Inviato: 20 Feb 2006 22:54
Oggetto: info x il foglio rosa [andare in autostrada]

Salve,
Sono un nuovo user, avevo una domanda
Ho il foglio rosa da quasi due mesi e volevo sapere se si può circolare in autostrada, ho visto il sito della polizia e li c'è scritto che in possesso del foglio rosa si può entrare in ogni strada in ogni orario con una persona che ha la patente da 10 anni, ma su questo forum ho trovato una cosa diversa che non possiamo andare in autostrada con il foglio rosa.
i'm shocked... icon_eek.gif
Aspetto la vostra risposta
Grazie

225663 Inviato: 20 Feb 2006 23:06

no, niente autostrada.
il foglio rosa consente di esercitarsi "in strade poco frquentate"... definizione molto sfumata per cui tutti noi ci siamo esercitati andando in giro con gli amici.
Ma anche se la definizione è sfumata, l'autostrada è chiaramente esclusa... perchè non si può sostenere che sia poco frequentata.

la persona con 10 anni di patente è l'altra eccezione, vale per tutte le patenti ma NON per la patente A... per la quale non potresti portare nessuno sulla sella con il foglio rosa.

225666 Inviato: 20 Feb 2006 23:08

ma cl foglio rosa posso fare un tragitto torre del greco-sorrento(40 km)senza problemi?

225695 Inviato: 20 Feb 2006 23:32

Link a pagina di Motoclub Tingavert

volendo si può portare il passeggero, visto che la legge non lo vieta. il problema potrebbe essere che non sia coperto dall'assicurazione...

225730 Inviato: 20 Feb 2006 23:57

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma io intendevo per la patente B per guidare l'auto... ho letto anche sul sito della polizia che si può andare su tutte le strade.

225736 Inviato: 21 Feb 2006 0:02

waseemmalik ha scritto:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma io intendevo per la patente B non A... ho letto anche sul sito della polizia che si può andare su tutte le strade.

225741 Inviato: 21 Feb 2006 0:09

[quote="Diego"]
waseemmalik ha scritto:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

scusa ma tu scrivi in un forum di MOTO e non specifichi che stai parlando della patente B? icon_confused.gif[/quote ]
scusa maaaa, mi sono accorto un attimo fa che era un forum di moto icon_biggrin.gif
beh è lo stesso... nessuno sa per la patente B??

225875 Inviato: 21 Feb 2006 9:19

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Come sempre preciso, è quindi si concorda! icon_wink.gif

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa