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4road fa perdere velocità...e vero???
3063753
3063753 Inviato: 29 Nov 2007 21:32
Oggetto: 4road fa perdere velocità...e vero???
 



ragazzi a me mi hanno detto che se monto il vario malossi e la 4orad il mezzo mi scende di velocità e vero????risp perpiacere perche nn ci capisco piu nnt nn so che fare.
 
3063787
3063787 Inviato: 29 Nov 2007 21:35
 

minchiate chi ti ha detto sta cosa non capisce niente....
 
3063795
3063795 Inviato: 29 Nov 2007 21:36
Oggetto: Re: 4road fa perdere velocità...e vero???
 

picwic91 ha scritto:
ragazzi a me mi hanno detto che se monto il vario malossi e la 4orad il mezzo mi scende di velocità e vero????risp perpiacere perche nn ci capisco piu nnt nn so che fare.


forse ti scende nel senso che ti va più veloce...eheheh icon_twisted.gif icon_surprised.gif
 
3063825
3063825 Inviato: 29 Nov 2007 21:39
 

si ha ragione lui forse è come se stessi percorrendo una discesa...
 
3063850
3063850 Inviato: 29 Nov 2007 21:41
 

allora ora vi dico na cosa a cui io ci sto pensando molto:
un mio amico ha un sh 125 ie con variatore malossi rulli 9.5g con paravento un paio di giorni fa si e tirato con 2 ragazzi che hanno lo sporty 125 con variatore malossi rulli 9.5g molla bianca e 4road(questi raga erano in 2 persone anche l'sh) e comunque gli sporty stavano senza paravento e l'sh si.hanno fatto una partenza da fermo e l'sh li a bruciati poi verso gli 80 90 gli sporty si avvicinavamo ma pianissimo e alla fine nn si sono avvicinati all'ash di piu di 10 metri.allora che dovrei fare metterla????io ci penso e se poi mi fa skifo come questi sporty????aiutatemiii.
 
3063870
3063870 Inviato: 29 Nov 2007 21:43
 

picwic91 ha scritto:
allora ora vi dico na cosa a cui io ci sto pensando molto:
un mio amico ha un sh 125 ie con variatore malossi rulli 9.5g con paravento un paio di giorni fa si e tirato con 2 ragazzi che hanno lo sporty 125 con variatore malossi rulli 9.5g molla bianca e 4road(questi raga erano in 2 persone anche l'sh) e comunque gli sporty stavano senza paravento e l'sh si.hanno fatto una partenza da fermo e l'sh li a bruciati poi verso gli 80 90 gli sporty si avvicinavamo ma pianissimo e alla fine nn si sono avvicinati all'ash di piu di 10 metri.allora che dovrei fare metterla????io ci penso e se poi mi fa skifo come questi sporty????aiutatemiii.


io la metterei lo stesso...io gli sh con multivar me li mangio a colazione... icon_cool.gif (dopo i 60)
 
3063922
3063922 Inviato: 29 Nov 2007 21:48
 

ma tu veramente fai kekko????nn ti credo tanto perche il mio amico va molto bene con l'sh.
 
3063955
3063955 Inviato: 29 Nov 2007 21:51
 

picwic91 ha scritto:
ma tu veramente fai kekko????nn ti credo tanto perche il mio amico va molto bene con l'sh.


e non mi credere...in partenza da fermo l'sh va avanti e lo ammetto...a appena attaccano le 4 valvole lo riprendo e me lo mangio... icon_biggrin.gif
 
3064027
3064027 Inviato: 29 Nov 2007 21:58
Oggetto: Re: 4road fa perdere velocità...e vero???
 

picwic91 ha scritto:
ragazzi a me mi hanno detto che se monto il vario malossi e la 4orad il mezzo mi scende di velocità e vero????risp perpiacere perche nn ci capisco piu nnt nn so che fare.


come ti ho detto in msn la 4 road non fa perdere velocità, ti aumenta la ripresa. ovviamente se non la abbini a un variatore come il multivar avrai dei vuoti ai bassi regimi non per questo ti ho consigliato di mette la 4 road in abbinato con un multivar 2000 icon_wink.gif
ma stai tranquillo che non è vero quello che dicono i tuoi amici
 
3064078
3064078 Inviato: 29 Nov 2007 22:02
 

la 4road innalza il regime di rotazione massima piu in alto migliorando gli alti perdendo in basso
 
3064225
3064225 Inviato: 29 Nov 2007 22:15
 

la '4road su un motore 125 originale fa perdere pochissimo ai bassi.ma se hai un multivar e' apposto.inoltre va meglio in allungo e in ripresa.io tela consiglio.
 
3064247
3064247 Inviato: 29 Nov 2007 22:18
 

piccolobolide ha scritto:
la 4road innalza il regime di rotazione massima piu in alto migliorando gli alti perdendo in basso


icon_wink.gif

il vero ostacolo dell'accoppiamento 4road-multivar è la taratura che va cercata con grande pazienza... (tra rulli e molle)

diversamente montando una 4road sul vario originale e sfruttando la taratura stock leovince, la 4road rende molto icon_biggrin.gif (e ben più che montarla su un mezzo con vario e lasciare la taratura inalterata icon_wink.gif)



ps: cosa omessa, ma fondamentale nel discorso... occorre ricarburare icon_biggrin.gif
 
3064251
3064251 Inviato: 29 Nov 2007 22:18
 

sow ha scritto:
la '4road su un motore 125 originale fa perdere pochissimo ai bassi.ma se hai un multivar e' apposto.inoltre va meglio in allungo e in ripresa.io tela consiglio.


come puoi vedere tutti quanti te la consigliano...quei tuoi amici non la cosigliano perchè forse sono invidiosi che tu la puoi montare e loro no icon_twisted.gif icon_lol.gif e poi non capiscono un c***o di scooter...
 
3064321
3064321 Inviato: 29 Nov 2007 22:25
 

Io odio l euro tre la metterei solo x quello! icon_lol.gif
 
3064365
3064365 Inviato: 29 Nov 2007 22:29
 

Kekko_Beverly ha scritto:


e poi non capiscono un c***o di scooter...


attenzione alle parole. siamo in una comunita e si deve usare un linguaggio corretto nei confronti degli altri. leggere il regolamento del forum prima di postare per favore icon_wink.gif
 
3064475
3064475 Inviato: 29 Nov 2007 22:40
 

sai puo' dipendere magari anche dal fatto che la usavano stappata...e su un 125 perde molta compressione e va peggio...ma con il tappo va eccome!
 
3064573
3064573 Inviato: 29 Nov 2007 22:49
 

ok ragazzi allora la metto la 4road grazie mille e scusate se vi ho disturbato icon_biggrin.gif
 
3064588
3064588 Inviato: 29 Nov 2007 22:51
 

picwic91 ha scritto:
ok ragazzi allora la metto la 4road grazie mille e scusate se vi ho disturbato icon_biggrin.gif


di nulla figurati siamo qua per questo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3064638
3064638 Inviato: 29 Nov 2007 22:56
 

azz un altro salernitano icon_lol.gif ...comunque la 4road ti fa perdere un po ai bassi ma ne vai a guadagnare agli alti regimi
 
3064649
3064649 Inviato: 29 Nov 2007 22:58
 

adamix ho preso il tuo conatto cosi parliamo un po icon_lol.gif
 
3064721
3064721 Inviato: 29 Nov 2007 23:05
 

picwic91 ha scritto:
adamix ho preso il tuo conatto cosi parliamo un po icon_lol.gif


vabenissimo icon_wink.gif
 
3075064
3075064 Inviato: 1 Dic 2007 14:18
 

simeo ha scritto:


ps: cosa omessa, ma fondamentale nel discorso... occorre ricarburare icon_biggrin.gif


ma scusate,se io nel mio sportcity a carburatore ci metto una bella 4road,devo ricarburare perchè molto probabilmente la 4road smagrirà,giusto,ma per ricarburare,devo agire solo sulla vite dell'aria e sulla vite del minimo?non mi dite che devo cambiare i getti del massimo....insomma poichè la carburazione come tutte le altre cose la faccio da me,vorrei sapere se devo solo un po chiudere la vite dell'aria e poi regolare il minimo....
 
3075097
3075097 Inviato: 1 Dic 2007 14:21
 

sportcity ha scritto:


ma scusate,se io nel mio sportcity a carburatore ci metto una bella 4road,devo ricarburare perchè molto probabilmente la 4road smagrirà,giusto,ma per ricarburare,devo agire solo sulla vite dell'aria e sulla vite del minimo?non mi dite che devo cambiare i getti del massimo....insomma poichè la carburazione come tutte le altre cose la faccio da me,vorrei sapere se devo solo un po chiudere la vite dell'aria e poi regolare il minimo....


se vuoi ancora piu prestazioni è consigliebile combiari i getti del massimo se no ti gestisci tutto dalle due famose vitine ovvero quella del minimo e uella dell'aria icon_wink.gif
 
3075156
3075156 Inviato: 1 Dic 2007 14:29
 

un abbinamento ideale sarebbe 4road e redsponge (migliori i flussi in aspirazione e scarico, visto che liberare uno scarico ma tenere un'aspirazione tappata non ha molto senso... icon_confused.gif )...

questo comporta necessariamente uno smagrimento della carburazione (visto che si avrebbe un' eccesso di aria, in quelli che sono i rapporti stechiometrici auspicabili... tipicamente intorno ai 14:1)...

Teoricamente dovrebbe bastare ridurre la portata di aria, ma non so di quanti punti vari il rapporto... capisci che se passa da 14:1 a 16:1 può bastare la modifica da te suggerita... altrimenti potrebbe essere necessario ricarburare ex novo... con nuovi getti; questo per evitare, smagrimenti vari agli alti (che rappresentano la situazione più critica assolutamente da evitare...)icon_biggrin.gif

Comunque, io non montando la marmitta sinceramente non mi sono mai interessato al problema in maniera tecnica... piuttosto Lorenzo86 aveva ricarburato... ci sarebbe da chiedere a lui come si è regolato e i benefici/svantaggi ottenuti... icon_wink.gif

ciao
 
3075220
3075220 Inviato: 1 Dic 2007 14:39
 

quoto,infatti se mai dovessi fare qualche regalino al mio sportcity preferisco acquistare 4road,red sponge e multivar tutto in una volta e montarli.......ma comunque.montare getti più grossi non sarebbe esagerato montando solo red sponge e 4road....magari non sarebbe esagerato montando un bel cilindro 210....ke ne pensi....?
 
3075231
3075231 Inviato: 1 Dic 2007 14:40
 

Lorenzo86,per favore se ci sei dacci la tua opinione.... icon_cool.gif
 
3075250
3075250 Inviato: 1 Dic 2007 14:43
 

bhè, teoricamente (e dico teoricamente), quando manometti l'aspirazione, devi cambiare il getto del massimo... (primo passo di una carburazione...)...
un consiglio...tira giù la ruota quando fai questo lavoro, altrimenti (dovendo dare tutto gas) rischi di fare dannii se ti parte lo scooter icon_wink.gif
 
3075442
3075442 Inviato: 1 Dic 2007 15:06
 

simeo ha scritto:
bhè, teoricamente (e dico teoricamente), quando manometti l'aspirazione, devi cambiare il getto del massimo... (primo passo di una carburazione...)...
un consiglio...tira giù la ruota quando fai questo lavoro, altrimenti (dovendo dare tutto gas) rischi di fare dannii se ti parte lo scooter icon_wink.gif


ma comunque.nel caso metto aspirazione e scarico e regolo la carburazione dalla vite dell'aria e da quella del minimo senza cambiare i getti,non succede nulla,vero?
comunque.che getti dovrei acquistare??
 
3075578
3075578 Inviato: 1 Dic 2007 15:20
 

io dapprima avevo agito solo sulla vite benzina... ma come ben sapete regola la carburazione solo al minimo (e quindi quando chiudi il gas in rilascio) e nella primissima apertura del gas.... era un palliativo, che serviva piu che altro per evitare grossi scoppi in rilascio.
recentemente ho provato ad alzare lo spillo conico, che su questi scooter è fisso, mediante una rondellina piana (quelle che si mettono sotto alle viti) reperita a lavoro, che ci andava a pennello.
peggioramenti da carburazione grassa non ne ho sentiti e mi sembra un peletto piu vivo in accelerazione...
quando avrò tempo proverò anche ad alzarlo ulteriormente aggiungendo un'altra rondellina. ma comunque sia resterebbe scoperta l'apertura massiam del gas dove interviene il getto del massimo. però nel mio caso c'è meno problemi perchè a manetta non ci vado mai se non per stiracchiarlo ogni tanto.
la cosa da fare per non pensarci piu sarebbe appunto cambiare getto del massimo.... ma apparte che non si trovano e bisogna prenderli su internet, è un po complicato smontare il carburatore sia a causa del risicato spazio attorno ad esso, sia per i numerosissimi cavi che vi arrivano e vi partono
ho avuto inoltre dei problemi con le viti della vaschetta che si sono sciupate e nn sono mai riuscito a svitarle, dovrei trapanarle ma anche lì mi manca il tempo, piu che altro per agire con calma e tranquillità, fondamentali quando si fanno elaborazioni e affinamenti.
 
3075883
3075883 Inviato: 1 Dic 2007 15:53
 

Lorenzo86 ha scritto:
io dapprima avevo agito solo sulla vite benzina... ma come ben sapete regola la carburazione solo al minimo (e quindi quando chiudi il gas in rilascio) e nella primissima apertura del gas.... era un palliativo, che serviva piu che altro per evitare grossi scoppi in rilascio.
recentemente ho provato ad alzare lo spillo conico, che su questi scooter è fisso, mediante una rondellina piana (quelle che si mettono sotto alle viti) reperita a lavoro, che ci andava a pennello.
peggioramenti da carburazione grassa non ne ho sentiti e mi sembra un peletto piu vivo in accelerazione...
quando avrò tempo proverò anche ad alzarlo ulteriormente aggiungendo un'altra rondellina. ma comunque sia resterebbe scoperta l'apertura massiam del gas dove interviene il getto del massimo. però nel mio caso c'è meno problemi perchè a manetta non ci vado mai se non per stiracchiarlo ogni tanto.
la cosa da fare per non pensarci piu sarebbe appunto cambiare getto del massimo.... ma apparte che non si trovano e bisogna prenderli su internet, è un po complicato smontare il carburatore sia a causa del risicato spazio attorno ad esso, sia per i numerosissimi cavi che vi arrivano e vi partono
ho avuto inoltre dei problemi con le viti della vaschetta che si sono sciupate e nn sono mai riuscito a svitarle, dovrei trapanarle ma anche lì mi manca il tempo, piu che altro per agire con calma e tranquillità, fondamentali quando si fanno elaborazioni e affinamenti.


ciao lorenzo...vorrei sapere lo spessore della rondellina che hai messo per alzare lo spillo conico. poi hai avuto vantaggi?? ti scoppietta in rilascio??
grazie delle tue risposte.. icon_wink.gif
ps:ti posso aggiungere su msn per parlarne meglio?? icon_biggrin.gif
 
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