faxe devo dissentire su alcuni punti sparsi...
Citazione:
i SUV sono decisamente più alti ed ingombranti, ma dire che in caso di incidente frontale chi sta nella macchina davanti viene decapitato è una gran minchiata
sono armi e basta... se servono per lavoro non hanno troppi motivi di superare i 120km/h... a 90 o a 110 all'ora vai a lavorare fino in cina ...
molti superano i 18-20 quintali... quando ti arrivano addosso a 140all'ora fanno male.. inoltre nessuno raggiunge un punteggio sufficiente alla prova dell'investimento del pedone dell'euroencap...
Citazione:
...ma tanti li scelgono anche per il senso di sicurezza che infondono...
verissimo... ma dimentichiamo che questo succede a discapito di chi ha un' autovettura (come cristo comanda)...
filippo caliari è caduto in autostrada e si è ritrovato ad essere spinto dal paraurti di un'auto... se era un suv stile Q(checcacchionesochenumeroè) a quest' ora non era tra noi (sgratt...sgratt...)...
quindi il tuo discorso regge nè più nè meno come
"giro con un carrarmato perchè infonde sicurezza"... e te credo che infonde sicurezza...
per il discorso lavorativo sono stato il primo a condividere il fatto che per alcuni impieghi è utile... (ma non indispensabile come hanno fatto notare altri...)
Citazione:
cayenne rientra tra i SUV, ma come motricità sullo sterrato risulta essere meglio del defender che è un fuoristrada e si arrampica ovunque...
ma questa dove l'hai sentita???? puoi dimostrarlo...??? tra tutti il defender... ??? (avrei capito la lada niva... )
in una prova fatta da topgear, veniva chiarito che la trazione integrale di un cayenne (la stessa di un carrera per dirla tutta) era solo per tenere in strada un rottame di 28 quintali... che altrimenti all'entrata in curva... tagliava la corda... si giù per la scarpata però
Citazione:
i pare strano, dato che diversi X5,touareg e compagnia bella partecipano pure alla parigi dakar...se questo è far niente...
a parte che le dakar (il nome prima è la città da cui partono per dirigersi in africa) sono gare di endurance... e non di offroad climbing...
le scocche che vedi dell'X3 del tuareg e compagnia bella non hanno nulla delle macchine di serie...
sono completamente riviste sia nella meccanica che nell'assetto... (infatti non mi sembra che nella x3 si possa smontare il cambio e sostituirlo in 22 minuti... alla lisbona l'hanno fatto però... sarebbe la rovina di tutti i meccanici )...
in altre parole non dico che non devono venderle... ma nascondersi dietro un dito per giustificare anche quella che secondo me è un pò una questione di gusti... mi sembra un pò stupido...
il mio punto di vista??? consumano di più... inquinano di più... sono più difficili da smaltire quando dismesse... che se ne disincentivi l'acquisto nei casi inutili... (strumenti??? sovrabollo e RCA pazzesca... visto che un suv non fa i danni di una punto quando sbatte... naturalmente per uso autocarro... limitati a 90 e 110 con tanto di disco tachimetrico... ne possono vendere quante vogliono... )
poi tutti conosciamo il detto sulle auto grandi...eh..eh..eh..