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Husqvarna 2006 e 2007 e relativi fermi
2791911
2791911 Inviato: 25 Ott 2007 19:33
Oggetto: Husqvarna 2006 e 2007 e relativi fermi
 



ciao gente,
dopo un bel po' di tempo sono tornato in questo forum e mi sono messo a rileggere qualche topic sulla differenza tra il modello 2006 e 2007 dell'husqvarna!
inoltre ho letto opinioni sui fermi e su come toglierli...beh vi confesso che mi si sono raddrizzati i capelli e mi sono spaventato davanti a certe affermazioni!!!c'è qualcuno che sostiene il mio intento di fare chiarezza visto anche che tanti la chiedono??
allora, innanzitutto:
-l'husky 2006 monta lo stesso motore della 2005 che è un euro 2!!
i limitatori principali sono il catalizzatore (che è dentro la prima curva dello scarico)e un diaframma (che si trova sempre dentro lo scarico vicino alla saldatura a destra del marchio husqvarna sulla pancia).
per togliere i fermi tenendo la marmitta husky bisogna tagliarla lungo le saldature nei punti sopra descritti, svuotare la pancia, risaldare e verniciare.
a questo punto si procede alla carburazione aumentando il getto massimo di 15-20 punti (l'originale è un 110), si alza lo spillo di una tacca e si dovrebbe cambiare il polverizzatore.
questo è il minimo che si può fare per guadagnare una decina di cavalli in più!in questo modo la moto eroga i cv solo agli alti ma devo dire che spinge abbastanza!
-l'husky 2007 monta lo stesso motore della 2006 ma è reso euro 3 da un nuovo carburatore 28 dell'orto imbottito di elettronica, da una marmitta da eliminare e da qualche modifica sulla valvola di scarico.
per ripotenziare decentemente questa moto secondo me il minimo è cambiare carbura e marmitta!!
inoltre anche da originale la 2007, pur avendo sempre 15cv, ha meno coppia della 2006!!
d'altra parte tutte queste leggi sull'inquinamento non fanno altro che penalizzarci!!ma l'importante è tenere botta ed elaborare sempre!!

Ultima modifica di tomare il 26 Ott 2007 16:13, modificato 1 volta in totale
 
2791948
2791948 Inviato: 25 Ott 2007 19:37
 

mmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaa vaaaaaaaaaaaaaa f**a grazie o pensavamo che la 2006 avesse il turbocompressore e la 2007 fosse una navicella aliena... davverpo grazie!!!!!!!!!






cosa già dette... icon_twisted.gif
 
2792076
2792076 Inviato: 25 Ott 2007 19:51
 

dai, ma veramente?....pensavi ke ste robe nn le sapevamo?comunque almeno hai riassunto tutto e ti sei un po' sbattuto....bravo icon_wink.gif
 
2792378
2792378 Inviato: 25 Ott 2007 20:26
 

chiudete sto topic xfavore, mi riservo il diritto di non commentare
 
2792485
2792485 Inviato: 25 Ott 2007 20:37
 

poi vorrei che spiegasse anche come fare a cambiare carburatore... icon_wink.gif
 
2792915
2792915 Inviato: 25 Ott 2007 21:19
 

Husqvarna si scrive Husqvarna!
 
2794446
2794446 Inviato: 26 Ott 2007 0:31
 

State bboni... Ma come vi scaldate subito... icon_wink.gif
Resta comunque un decente tentativo di riassumere i fiumi di parole che sono stati gettati sull'argomento.
 
2797344
2797344 Inviato: 26 Ott 2007 13:47
 

mi sembra che la chiarezza sul ripotenziamento della 2007 è gia stata fatta da un bel pezzo e sono state fatte le giuste considerazioni!

se lui non si legge i topic vecchi non è colpa di nessuno tranne che tua icon_evil.gif
 
2798466
2798466 Inviato: 26 Ott 2007 15:25
 

sixtyfive ha scritto:

se lui non si legge i topic vecchi non è colpa di nessuno tranne che tua icon_evil.gif


Mia?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2799083
2799083 Inviato: 26 Ott 2007 16:09
 

Husky666 ha scritto:
State bboni... Ma come vi scaldate subito... icon_wink.gif
Resta comunque un decente tentativo di riassumere i fiumi di parole che sono stati gettati sull'argomento.

grazie, almeno tu!!
lo so non è sto gran che di topic ma l'intento era quello di chiarire le idee a chi continua a spalare m***a sull'husqvarna dicendo per esempio che "per togliere i fermi alla 2007 basta tagliare un ponte sulla centralina ed ecco qui 25cv"!!!scusate se non vi piace ma io non posso permettere che girino certe voci!!raga, c'è la reputazione dell'husqvarna da difendere!!dite poco?

Ultima modifica di tomare il 26 Ott 2007 16:12, modificato 1 volta in totale
 
2799111
2799111 Inviato: 26 Ott 2007 16:11
 

comunque la tacca va abbassata non alzata (se la abbassi ingrassi appunto)!!! poi si cambia anke il getto del minimo aumentandolo dai 3 a i 5 punti
 
2799215
2799215 Inviato: 26 Ott 2007 16:18
 

Rabber ha scritto:
comunque la tacca va abbassata non alzata (se la abbassi ingrassi appunto)!!! poi si cambia anke il getto del minimo aumentandolo dai 3 a i 5 punti

dipende da cosa intendi, io lo spillo l'ho alzato nel senso che guardando il carburatore da di fianco lo spillo è più in su, cioè la parte che esce è più corta di una tacca!e il getto minimo originale a me va benissimo!!
 
2799308
2799308 Inviato: 26 Ott 2007 16:25
 

ok stiamo dicendo la stessa cosa, io dico che il coso che blocca va inserito sulla tacca + bassa, di conseguenza lo spillo esce meno di sotto...
...originale è alla pen'ultima dal basso, nel ripotenziamento si mette nell'ultima in basso???concordi???
ciauzzz
 
2799631
2799631 Inviato: 26 Ott 2007 16:51
 

Rabber ha scritto:
ok stiamo dicendo la stessa cosa, io dico che il coso che blocca va inserito sulla tacca + bassa, di conseguenza lo spillo esce meno di sotto...
...originale è alla pen'ultima dal basso, nel ripotenziamento si mette nell'ultima in basso???concordi???
ciauzzz

esatto, ci siamo capiti!! icon_razz.gif
 
2799642
2799642 Inviato: 26 Ott 2007 16:51
 

Rabber ha scritto:
ok stiamo dicendo la stessa cosa, io dico che il coso che blocca va inserito sulla tacca + bassa, di conseguenza lo spillo esce meno di sotto...
...originale è alla pen'ultima dal basso, nel ripotenziamento si mette nell'ultima in basso???concordi???
ciauzzz

esatto, ci siamo capiti!! icon_razz.gif
 
2799750
2799750 Inviato: 26 Ott 2007 16:59
 

tomare ha scritto:

grazie, almeno tu!!
lo so non è sto gran che di topic ma l'intento era quello di chiarire le idee a chi continua a spalare m***a sull'husqvarna dicendo per esempio che "per togliere i fermi alla 2007 basta tagliare un ponte sulla centralina ed ecco qui 25cv"!!!scusate se non vi piace ma io non posso permettere che girino certe voci!!raga, c'è la reputazione dell'husqvarna da difendere!!dite poco?



guarda, apprezzo il tuo lavoro di riassumere tutto, ma la 2006 si è sempre saputo come sbloccarla e la 2007 all' inizio c' erano dubbi, ma è da un po' che pure quella è chiara....
qua dentro se qualcuno spala m***a sull' husky(cosa che non mi sembra) la difendiamo tranqui.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2799885
2799885 Inviato: 26 Ott 2007 17:10
 

Husky666 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

se lui non si legge i topic vecchi non è colpa di nessuno tranne che tua icon_evil.gif


Mia?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no no sua di quello che l'ha aperto...
 
2800263
2800263 Inviato: 26 Ott 2007 17:40
 

sixtyfive ha scritto:


no no sua di quello che l'ha aperto...


Eheheh sì, lo so, stavo scherzando icon_wink.gif

Comunque, anche se, come ha detto Rollo, sul MY 2006 problemi non ce n'erano e sul 2007 c'è un topic apposito che già elimina i dubbi, questo poteva essere uno spunto per una discussione sulle differenze tra le due procedure...
 
2801686
2801686 Inviato: 26 Ott 2007 19:53
 

Husky666 ha scritto:


Eheheh sì, lo so, stavo scherzando icon_wink.gif

Comunque, anche se, come ha detto Rollo, sul MY 2006 problemi non ce n'erano e sul 2007 c'è un topic apposito che già elimina i dubbi, questo poteva essere uno spunto per una discussione sulle differenze tra le due procedure...

ti stimo!
 
2813690
2813690 Inviato: 28 Ott 2007 21:13
 

e scusate ma su un husqvarna 2007 con l'iniettore per ripotenziarla si deve fare un po di casino con l'elettronica?
 
2814412
2814412 Inviato: 28 Ott 2007 22:32
 

buddha ha scritto:
e scusate ma su un husqvarna 2007 con l'iniettore per ripotenziarla si deve fare un po di casino con l'elettronica?

in che senso iniettore??la 2007 è a carburatore...
 
2814844
2814844 Inviato: 28 Ott 2007 23:20
 

tomare ha scritto:

in che senso iniettore??la 2007 è a carburatore...

a me avevano detto ke l'husqvarna 2007 era a iniezione o forse indendevano dire ke era a carburatore ma pieno di elettronica?!?
 
2815083
2815083 Inviato: 28 Ott 2007 23:52
 

Si.
 
2815115
2815115 Inviato: 28 Ott 2007 23:57
 

finalmente qualcuno che ha spiegato in un messaggio tutte le cose dette in 20 topic pieni di m***a.
che poi dicevano la pancia è da cambiare perchè è piena di m***a ecc. ecc.
invece si può sbloccare in 10 minuti aprendo la saldatura, svuotando e richiudendo!
 
2815156
2815156 Inviato: 29 Ott 2007 0:02
 

ma allora uno puo sostituire il carbu originale con un bell carbu 34 valvola piatta senza troppi kasini!?!
mi ero gia rassegnato all'idea dell'iniettore e di dover rimanere con qll
 
2818191
2818191 Inviato: 29 Ott 2007 15:53
 

buddha ha scritto:
ma allora uno puo sostituire il carbu originale con un bell carbu 34 valvola piatta senza troppi kasini!?!
mi ero gia rassegnato all'idea dell'iniettore e di dover rimanere con qll



piccola delucidazione, l husqvarna 2007 non ha nessun iniettore, è a carburatore elettronico, è diversa la cosa icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2821434
2821434 Inviato: 29 Ott 2007 20:59
 

buddha ha scritto:

a me avevano detto ke l'husqvarna 2007 era a iniezione o forse indendevano dire ke era a carburatore ma pieno di elettronica?!?

esatto è quello
 
2821473
2821473 Inviato: 29 Ott 2007 21:02
 

VALERIO_f12 ha scritto:
finalmente qualcuno che ha spiegato in un messaggio tutte le cose dette in 20 topic pieni di m***a.
che poi dicevano la pancia è da cambiare perchè è piena di m***a ecc. ecc.
invece si può sbloccare in 10 minuti aprendo la saldatura, svuotando e richiudendo!

esatto!non è proprio un lavoro da poco però è fattibile!!non raggingerai le prestazioni della jolly però non è male!!sono contento 0509_campione.gif
 
2821507
2821507 Inviato: 29 Ott 2007 21:06
 

buddha ha scritto:
ma allora uno puo sostituire il carbu originale con un bell carbu 34 valvola piatta senza troppi kasini!?!
mi ero gia rassegnato all'idea dell'iniettore e di dover rimanere con qll

no no stai tranquillo è a carburatore!!un bel 28 se non fosse per l'elettronica!!è solo per quello che conviene cambiarlo...
 
2824397
2824397 Inviato: 30 Ott 2007 11:18
 

sulla 2007 si risolve il problema del ripotenziamento cambiando carburatore e marmitta ???? oppure ricarburare il 28 con il kit husky e cambiando scarico sempre... ? è cosi?
 
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