Attenti a quei due - Missione Lessinia
2382229 Inviato: 3 Set 2007 20:12
Oggetto: Attenti a quei due - Missione Lessinia

Tutto ha inizio il 21 agosto, decido di iscrivermi al Tingagiro della Lessinia, dicendo che avrei cercato di coinvolgere qualche altro lazialotto.
Naturalmente già sapevo chi andare a pescare, vi assicuro di Motociclisti capaci di affrontare certi viaggi e così svalvolati oltre a lui nel Gruppo Lazio non ce ne sono.
Il 22 agosto lancio l'amo nel topic idoneo, ma il pesciolino non vede l'esca; finalmente il 23 Mandrake abbocca, si parte.
Per evitare di viaggiare con un margine orario troppo stretto decidiamo di incontrarci alla mezzanotte del sabato sul GRA nell'area di servizio Casilina Esterna, inutile dirlo arriviamo entrambi con 20 minuti di anticipo.
Prima fregatura il punto di ristoro dell'area di servizio è chiuso, un caffè è d'uopo, quindi iniziamo il nostro viaggio con l'intenzione di fermarci alla prima area di servizio sul percorso.
Prima sosta, riforniamo i mezzi di carburante, ci prendiamo il caffè, qualcuno fuma, insomma ce la prendiamo con calma, la notte è giovane.
Prego notare il cupolino home made della KLE di Mandrake, divenuta oramai una TransKLE.

Inutile che vi parli del tragitto di avvicinamento a Verona, il viaggio si svolge tutto in notturna ed in autostrada, teniamo delle belle medie, ma facciamo anche delle soste abbastanza lunghe, insomma non stiamo a guardare l'orologio.
Eccoci all'ultima all'area di servizio Nogarole-Rocca, a pochi chilometri da Verona.

Dopo una abbondante colazione riprendiamo la strada e raggiungiamo il luogo dell'appuntamento per il motogiro.......forse siamo in leggero anticipo, la zona è deserta e nei dintorni non c'è nessun bar aperto, stazioniamo lì per qualche tempo, Mandrake riesce anche ad appisolarsi sui gradini del mercato ortofrutticolo.

Poi riprendiamo le moto e ci dirigiamo verso il centro di Verona, ci fermiamo al primo bar aperto, ci sediamo ai tavoli all'esterno e ci gustiamo un bel caffè.
Mentre siamo seduti ai tavoli vediamo passare una moto, è jackseba, ma ci vede troppo tardi e va lungo, sapremo poi che era "di ricognizione" per verificare la disponibilità di Piazza Brà ad accogliere le Tingamoto.
Dopo pochi minuti ci raggiunge al bar, con una gentile fanciulla a cui ha offerto il passaggio in moto in cambio di collaborazione come segretaria alla organizzazione del giro; hai capito il "marpione", penso che gli copierò l'idea, far lavorare qualcuno al tuo posto in cambio di un passaggio.
Baci e abbracci, fogli e foglietti che escono dalle borse della Bmw di jack, cellulare in azione, insomma il mitico organizzatore non prende neanche il caffè e si immerge completamente nel suo ruolo, tanto per far vedere che si è "ammazzato" di lavoro per questa uscita, ma noi sappiamo la verità ( ha lasciato tutto il lavoro sulle spalle di quella povera ragazza).
Pochi minuti dopo arrivano anche Pino e la sua deliziosa consorte Ivana, purtroppo infortunata, per tale motivo parteciperanno al giro con vettura presidenziale, Pino alla guida ed Ivi sui sedili posteriori per riuscire a posizionare l'arto infortunato.
Ci spostiamo tutti insieme verso il luogo dell'appuntamento, arriviamo e troviamo già diversi motociclisti.
Alle 10:20 l'ordine perentorio di jackseba, tutti in marcia si va a Piazza Bra, fa uno strano effetto vedere i turisti che ci fotografano.

Quando siamo schierati in piazza accade forse l'episodio più bello dell'intera giornata, si aggiunge a noi un novello motociclista, d'altronde le adesioni al Tinga vanno incentivate anche facendo public relation fin dalla più tenera età.

Dopo pochi minuti e le foto di rito abbandoniamo la piazza per dirigerci verso il Parco dei Monti Lessini.
Il panorama è bellissimo, i tornanti anche, l'occhio spazia velocemente dall'uno agli altri, ma per motivi facilmenti intuibili è più il tornante ad attirare l'attenzione.
Ci fermiamo al Passo di Fittanza, e immediatamente il buon Cucciolo si aggira tra i partecipanti con una tanica offrendosi di fare il rabocco, si ma di "spritz"; naturalmente noi, gia abbondantente assonnati, evitiamo il cicchetto.
Riprendiamo il cammino, sempre su magnifiche strade piene di mucche (qui la BMW và alla grande icon_wink.gif) e dopo una sosta ad Avio raggiungiamo il ristorante.
Qui i nostri amici non vogliono assolutamente che noi paghiamo il pasto, con un certo imbarazzo siamo costretti ad accettare.
Il pranzo si svolge in allegria, i piatti sono gustosi, ma come al solito trovandomi Mandrake di fronte riesco a mangiare pochino.

Ecco Mandrake ed il suo sorriso "maggggggico", che sfodera solo a stomaco pieno.

Finito il pranzo indugiamo ancora un pochino, salutiamo Davide e Francesca, jackseba, PinIvi (uno e bino), Fil e tutti quelli che ci capitano a tiro e ci avviamo verso Verona per il ritorno.
La strada consente qualche bella piega e il Mandrakaccio parte con il piedino in avanti stile motard, per forza di cose Condor segue.
Ad Affi facciamo rifornimento di benzina e di caffè e prendiamo l'autostrada.
Solito andare noioso, intervallato da soste rifornimento sempre più lunghe, quasi ci dispiaccia tornare a casa.

Ecco il volto provato dell'amico Mandrake ad una sosta.

Ed eccoci tutti e due "lessi" dopo la Lessinia, abbiamo trovato delle sedie e ci siamo fermati un'oretta buona a chiaccherare ed a fumare.

Saremo anche al Lessinia 2008, mi auguro con una nutrita scorta di colleghi laziali.

Voglio chiudere con una nota, sono proprio queste le cose che rafforzano l'amicizia, il condividere certe "mattate", il poter contare su un compagno di viaggio che è un Amico, e che non ti mollerà mai, di cui puoi fidarti, che non ti chiuderà mai la porta in una curva, che non farà mai una manovra senza pensare che tu gli sei dietro, che è disposto a sobbarcarsi una quantità di chilometri solo perchè l'hai proposto tu che sei un Amico, ed è felice di farlo perchè conta di incontrare altri Amici.
Auguro a tutti di potere avere degli Amici così.

Ultima modifica di condor13cp il 4 Set 2007 19:06, modificato 2 volte in totale

2382485 Inviato: 3 Set 2007 20:35

immensa stima (ed invidia) per Voi.....

su su...racconto e foto!!! icon_cool.gif

2386116 Inviato: 4 Set 2007 11:29

2386176 Inviato: 4 Set 2007 11:35

Maurolive ha scritto:
ma perchè non utilizzate il topic del report ufficiale?

Tingagiro della Lessinia, addì 2 settembre 2007

non credo che tra 120 motociclisti non ci fosse nessuno all'altezza... non per sminuirvi, ma insomma... chi si loda s'imbroda.
o no?

Beh, scusa se mi permetto... Ma i due ragazzi arrivano dal Lazio... E credo che siano, come minimo, da rispettare per l'impresa compiuta!

Davvero complimenti a entrambi icon_biggrin.gif

2386231 Inviato: 4 Set 2007 11:42

herr kaptain Kondorellos + herr Mandraken!! icon_cool.gif
PRAFI PRAFI!!!
complimenti...soprattutto per essere andati e tornati in tempi utili senza perdervi in mille soste!!
ihihih

a presto belli! icon_biggrin.gif

2386651 Inviato: 4 Set 2007 12:21

Ho riaperto il topic, visto che possiamo considerarlo il resoconto del viaggio per raggiungere gli altri. Prego, tutto per voi..... icon_wink.gif

2386702 Inviato: 4 Set 2007 12:26

anto965 ha scritto:

grazie, mitica! 0509_doppio_ok.gif

2386736 Inviato: 4 Set 2007 12:29

Siete dei Grandi!!!!!!!

2386837 Inviato: 4 Set 2007 12:38

Come vi ho già detto nel topic ufficiale, siete stati grandi a farvi tutta quella strada per venirci a fare compagnia!!
Mauro, mi sa che hai frainteso le parole di Ernesto, non stava facendo lo sborone... stava scherzando sul fatto che bisogna essere un po' svitati per sciropparsi 24 ore on the road per un motogiro, ed in quanto a questo lui e Alessio non sono secondi a nessuno! icon_lol.gif
Fil

P.s.: Ma che belli che siamo io e Kaos nell'ultima foto, sembriamo un po' il bue e l'asino... icon_lol.gif

2387030 Inviato: 4 Set 2007 12:54

MITICI ma d'altra parte da un FORDEPORTABIKER non ci si aspetta di meno.

Complimenti per l'impresa e complimenti a Condor13cp per l'ottimo report.

2387081 Inviato: 4 Set 2007 12:58

Unici. . . siete davvero GRANDI ! ! ! ! ! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

2390379 Inviato: 4 Set 2007 18:40

Grandissimi!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

2390467 Inviato: 4 Set 2007 18:51

Ragazzi che dirvi.....
conoscere due pazzi come voi è stato un'onore....!!!!

comunque, avrei una domanda da farvi eusa_think.gif
Mi avete detto che all'andata non vi siete drogati...e niente bevande energetiche...ma solo caffè.......e al ritorno?????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi.....veramente complimenti !!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

2390559 Inviato: 4 Set 2007 19:02

Beh, conoscendo mandrake e le sue imprese, oltre al degno campagno di quest'ultima, data la tipologia di mezzo a 2 ruote, non posso che pensare che mezzi quali KLE, Transalp e simili sono la causa di cotanta follia!

Complimenti Mandrake e Condor!

Vi prometto che vengo in Lazio a trovarvi, ve lo meritate!

2392199 Inviato: 4 Set 2007 21:45

che sborone!!! icon_evil.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

2393008 Inviato: 4 Set 2007 23:25

poiché della vicenda, a questo punto del topic, ve ne siete già fatti un'idea, ci tengo a sottolineare qualcosa dei personaggi che hanno caratterizzato questa spedizione...

li cito in ordine di apparizione:

icon_arrow.gif condor13cp, una persona di poche parole, chi lo conosce lo sa: credo che quello su in cima sia il post più lungo che abbia mai fatto in questo forum. Dal primo momento che l'ho incontrato avevo già capito che sotto quel caratteraccio apparentemente schivo e burbero che gli piace mostrare, ha in realtà un cuore d'oro... un compagno d'avventure impareggiabile, che non si lamenta mai di nulla, che sopporta stoicamente qualsiasi avversità, che è capace di farsi ammazzare pur di non tradire un Amico... un Motociclista con la emme maiuscola! ce ne fossero...

icon_arrow.gif jackseba, l'antitesi dello stereotipo del motociclista brutto, sporco e cattivo... una persona di una simpatia e di una cordialità fuori dal comune... nonostante fosse impegnatissimo per la buona riuscita dell'evento non ha lesinato un sorriso né una parola a nessuno, davvero ammirevole!

icon_arrow.gif FilippoCaliari uno dal quale molti, me compreso, avrebbero tanto da imparare sulle motociclette e sullo stare al mondo... una persona che non conosce il significato di termini come invidia o presunzione, che fa della correttezza verso gli altri e dell'amicizia incondizionata un'autentica ragione di vita...

icon_arrow.gif silvia una ragazza di una bellezza rara che non se la tira mai, pur potendoselo ampiamente permettere... sempre gentile con tutti, affronta col sorriso sulle labbra gli spostamenti in una posizione da fachiro pur di stare insieme agli amici ed al suo ragazzo, il Trapano, che personalmente reputo una persona fortunatissima per avere accanto una donna così...

icon_arrow.gif Davide il nostro Admin, ogni volta che lo incontro mi stupisce sempre... si ricorda i nomi di tutti indistintamente, rifugge sistematicamente qualsiasi forma di protagonismo pur incarnando il senso della passione che ci unisce tutti quanti...

icon_arrow.gif gli amici del gruppo Triveneto, che ci hanno perfino omaggiato degli adesivi del loro sodalizio... ho visto negli occhi di ciascuno la luce buona che alberga nell'animo dei giusti, quella luce che solo chi ha perso le ali non può vedere...

un grazie di cuore a tutti, e non me ne vogliano quanti non ho nominato non per dimenticanza ma per rincoglionimento...

alla prossima, Amici![/b]

Ultima modifica di mandrake il 5 Set 2007 2:44, modificato 3 volte in totale

2393054 Inviato: 4 Set 2007 23:31

profonda ammirazione nel leggere queste parole, da chi ha avuto il piacere e l'onore di conoscerVi, seppur marginalmente! icon_cool.gif

2393377 Inviato: 5 Set 2007 0:11

uno per Komandanten Condor

e uno per Mitiken Mandrake

(Condor motociclista DOC)

2394065 Inviato: 5 Set 2007 6:21

Complimenti siete stati formidabili!
Chi lo sa forse un giorno quando cambierò moto sarà bello aggregarsi; come ben sapete i km non mi spaventano!!!! icon_wink.gif
Siete due motociclisti da cui bisogna prendere esempio sono contento di aver fatto la mia prima uscita con voi; mi avete insegnato e non vedo l'ora che se ne faccia un'altra! icon_lol.gif
Per ora ci rivedremo il 22/23 settembre, ancora tantissimi complimenti!

2394071 Inviato: 5 Set 2007 7:02

Supermiticissimi !!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

2394091 Inviato: 5 Set 2007 7:30

Condor, Mandrake...... innanzitutto già dalle prime righe di questo fantastico report di Condor mi ha preso una bella e sana emozione icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif .... poi leggendo il resto...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mandrake, quello che hai scritto mi imbarazza e mi onora...... semplicemente mi comporto come spero si comportino tutti, come fai te, come fanno Enrico (tutti quelli che si chiamano Enrico, ce ne sono tanti sotto i nick...), Filippo, Alberto, Pino, Barbara, Maria, Marco, Davide, etc. etc...... il sorriso, la disponibilità disinteressata... una cosa che veramente distingue la maggioranza dei tingabikers..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ed è per questo che un gruppo come il nostro, i "famosi" O&R, funziona alla grande..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

2394885 Inviato: 5 Set 2007 10:14

bene arrivo anche qui a fare i miei complimenti a 2 persone fantastiche...

sono stata davvero felice nel rivedere Mandrake,
(che per me è sempre un piacere!) la prossima volta pero voglio conoscere meglio Er Condor! che questa volta l'ho solo salutato icon_sad.gif

insomma vi siete fatti prorpio un bel "giretto" ! vi ammiro moltissimo!

vi lascio un paio di foto.. icon_smile.gif

icon_arrow.gif Verona mercato ex-ortofrutticolo...

icon_arrow.gif piazza Brà, mandrake in posa icon_lol.gif

icon_arrow.gif scendendo dalla Sega di Ala

icon_arrow.gif Avio, mandry che si riposa

icon_arrow.gif e per svegliarsi si fa aria con la cosa per gonfiare le ruote..

2396273 Inviato: 5 Set 2007 12:33

Complimenti ragazzi!
Condor il report è degno dell'impresa.
A presto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

2397908 Inviato: 5 Set 2007 14:47

Beh ragazzi grande impresa e grande report...siete veramente forti!!! icon_wink.gif
Non vedo l'ora di conoscervi di persona...magari al naked fest... icon_wink.gif
Siete i migliori e anch'io dico: Condor Motociclista DOC

2397954 Inviato: 5 Set 2007 14:51

Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

2399738 Inviato: 5 Set 2007 17:45

Semplicemente grandiosi

2400238 Inviato: 5 Set 2007 18:51

Maurolive ha scritto:

o no?

Veramente nel Gruppo Lazio ci sono più di 120 motociclisti.
Sicuramente mi sono espresso male, qualsiasi motociclista è all'altezza di effettuare lo stesso viaggio, noi due non siamo dei supermotociclisti, anzi siamo ambedue abbastanza acciaccatelli; forse più che capace, insieme a svalvolato, avrei dovuto usare il termine "risoluto" oppure "disponibile", ma sai è difficile lavorare di lima quando "si butta giù un topic".
In quanto alla lode era rivolta a Mandrake, comunque di riflesso illuminava anche me, è vero; ti posso comunque assicurare che non sono assolutamente un esibizionista, chi mi conosce te lo può confermare.
Mi auguro di avere il piacere di incontrarti.
Ave

2400534 Inviato: 5 Set 2007 19:26

Grandiiiiiiiiiii !!!!!!!! 0510_inchino.gif

2400908 Inviato: 5 Set 2007 20:02

condor13cp ha scritto:

Ave

ah si?!?

e questa, allora?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif 0509_dito.gif