Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
cambio omologazione [è possibile??]
2379552
2379552 Inviato: 3 Set 2007 15:03
Oggetto: cambio omologazione [è possibile??]
 



salve a tutti, è il mio primo post in questa sezione e ne approfitto per darvi il bentrovato.
ho un piccolo grosso dilemma da risolvere.
da luglio 2007, sono proprietario di un "Kymco Gran Dink 250" del secondo semestre 2002.
andando a pagare il bollo, ho riscontrato un'aumento di circa €.10,00 rispetto all'anno precedente, per causa dell'omologazione ad euro 1.
dietro di me(in coda) c'era un ragazzo che mi ha detto: il tuo modello può essere omologato ad euro 2 o addirittutra ad euro 3, basta contattare la kymco e farsi mandare un'apposito attestato, da portare alla motorizzazione per il cambio omologazione. questo perche, il motore che monta sotto, al momento della messa in commercio, non necessitava di ulteriore omologazione.
non è che mi sembri un'ottima dritta, ma come si dice.... può anche darsi sia così?!!
c'è qualcuno che può illuminarmi meglio, prima che mi tiri dietro una "magra" figura??
ciao e grazie
 
2379855
2379855 Inviato: 3 Set 2007 15:25
 

ma soprattutto... la stessa cosa è valida anche per gli altri scooter?
 
2380544
2380544 Inviato: 3 Set 2007 16:31
 

scusa a me sembra una cretinata....
nel senso che: quando la Kymco ha realizzato ed omologato quel motore, perchè l'ha omologato ad euro 1 e non euro 2 se (come hai detto) quel motore rispetta ne norme euro 2??? e soprattutto Euro 3 icon_eek.gif icon_eek.gif

secondo me quando è stato omologato quel motore nemmeno si conoscevano le future norme Euro 3.
 
2380561
2380561 Inviato: 3 Set 2007 16:34
 

.... e poi non è che ti cambiano l'omologazione così...

per avere un omologazione Euro 2 o 3 il motore deve avere determinati valori di emissioni, sempre + bassi.
 
2381114
2381114 Inviato: 3 Set 2007 17:43
 

devil2oo1 ha scritto:
.... e poi non è che ti cambiano l'omologazione così...

per avere un omologazione Euro 2 o 3 il motore deve avere determinati valori di emissioni, sempre + bassi.


quoto
 
2381414
2381414 Inviato: 3 Set 2007 18:27
 

devil2oo1 ha scritto:
secondo me quando è stato omologato quel motore nemmeno si conoscevano le future norme Euro 3.



Proprio per questo motivo può far riomologare il suo mezzo da euro 1 a euro 2 o 3...


al tempo dell'Euro 1 c'erano determinati valori da non superare... evidentemente per il motore kymko in questione erano talmente bassi da rientrare anche nelle normative nate successivamente...
 
2381456
2381456 Inviato: 3 Set 2007 18:34
 

Però ho letto su internet, che ad esempio per i 50cc esiste un carburatore elettronico che permette di abbassare i valori inquinanti, permettendo ad un euro 0 di diventare euro 1 (o euro 1 --> euro 2 , non ricordo precisamente)...

può essere che quel tizio intendeva qualche modifica in questo senso
 
2382095
2382095 Inviato: 3 Set 2007 19:55
 

devil2oo1 ha scritto:
Però ho letto su internet, che ad esempio per i 50cc esiste un carburatore elettronico che permette di abbassare i valori inquinanti, permettendo ad un euro 0 di diventare euro 1 (o euro 1 --> euro 2 , non ricordo precisamente)...

può essere che quel tizio intendeva qualche modifica in questo senso



Ma non per forza, perchè i 4t poco spinti non emettono granchè... al limite uno scarico catalitico al posto dell'originale (catalitico ma per l'euro 1...)


nel caso dei 2t una modifica meccanica è d'obbligo... icon_cry.gif
 
2388315
2388315 Inviato: 4 Set 2007 14:36
 

risolto l'arcano.
vi posto la risposta inviatami dalla kymco:
"Gentile Cliente,
ringraziandoLa per la preferenza accordataci Le confermiamo che il motociclo KYMCO ******* (telaio**********) per quanto riguarda le emissioni inquinanti rispetta la Direttiva 97/24/CE Cap 5 FASE 1, è quindi “EURO 1”. Siamo spiacenti, ma non è possibile alcuna conversione in EURO 2 o EURO 3 come richiesto."
 
2389389
2389389 Inviato: 4 Set 2007 16:21
 

giurey ha scritto:
risolto l'arcano.
vi posto la risposta inviatami dalla kymco:
"Gentile Cliente,
ringraziandoLa per la preferenza accordataci Le confermiamo che il motociclo KYMCO ******* (telaio**********) per quanto riguarda le emissioni inquinanti rispetta la Direttiva 97/24/CE Cap 5 FASE 1, è quindi “EURO 1”. Siamo spiacenti, ma non è possibile alcuna conversione in EURO 2 o EURO 3 come richiesto."


Per forza doveva essere così...

chissà quello cosa aveva fumato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©