Leggi il Topic


Repot Ravenna -Colla-Muraglione-Calla romagna+toscana
2374046
2374046 Inviato: 2 Set 2007 20:42
Oggetto: Repot Ravenna -Colla-Muraglione-Calla romagna+toscana
 

Eccomi docciato e rifocillato. Non so da dove partire con sto report, magari scrivo qualche annotazione o fatto saliente!
Pe rquanto mi riguarda il giro è cominciato sta notte alle 5 quando non riuscivo più a prendere sonno dalla tensione, mi succede prima di ogni giro in moto e questo poi era il primo che organizzavo e proponevo. Alle 8.30 ocn lo stomaco un po' in sobbuglio per la tensione scocca l'ora X corro in camera a sfoderare la tuta nuova presa quasi apposta, bianca e rossa della spidi, corro dnuovo di sotto prendo i documenti, il casco e tutto e via in moto! Dopo che il gruppo ravenna si è riunito siamo arrivati con passo trnaquillo in perfetto orario a Tebano, ma abbiamo socperto che Tebano non ha nemmeno un cartello che lo indica così per una botta di culo siamo comunque riusciti a incontrare Nicola (Brusli) e a ripartire per Brisighella e da lì prendere la Colla. Due osno i fatti salienti qui, il primo è il tipo col moto morini d'epoca mi pare che ormai si faceva disarcionare buttandosi in pieghe improbabili, il secondo è il fatto che dovevamo essere a Borgo San lorenzo per le 10.30 ma tra una sosta benzina, una per 4 chiacchere, una per sgranchirsi siamo arrivati alle 11.30^^. Nonostante ciò siamo stati acoolti dal gruppetto di toscani capitanati da Leonardo (Caronte), sempre ottimo compagno di tragitto icon_wink.gif nonchè il McGyver del Tinga. A passo spedito(...cioè ai 50 visto che in soli 40km ho contato 6 velox e appena ne vedevo uno facevo rallentare la fila a 30km/h con un po' accidenti di Nicola^^) arriviamo al Muraglione, il gruppo si allunga nel tragitto la moto da confidenza, la tuta diventa un tutt'uno col motociclista e in un batter d'occhio ci troviamo in cima! Ovviamente in netto ritardo ,ma in cima. Pranzo a base di panini, 4 chiacchere, si decide dove andare e viene scelta la Calla come nuova meta. Arrivare alla Calla è stato un casino perchè ci siamo infilati in una specie di strada bianca...uno schifo per trovarci ancora a vari km dalla desinazione, intanto ci si mette d'accordo con Ivan (Ryzen) di incontrarci a S.Sofia. La colonna si rimette in marcia e si ferma solo per una sosta benzina dove la Triumph di Nicola ha dimostrato di essere la più beverona di tutte! A S.Sofia si unisce Ivan, prima un puntino intermittente nello specchietto, poi mi trovo un missile blu dietro e infine vedo lo scarico akrapovic superarmi urlando, inizia una inseguimento fra me, Nicola e Ivan che si ferma solo per dirci che la strada (fino a quel punto splendida) si sarebbe fatta terribile per il ghiaietto presente. Così con passo lento e insicuro arriviamo alla cima della Calla. Dopo pochi minuti arrivano pure alcuni dei ragazzacci che c'erano al TingaGemellaggio a Paganico tra cui Gik e Adre (che mi ha definito "un motociclista quasi serio" così intutato icon_lol.gif ) Ma il tempo strine e dopo un quarto d'ora il gruppo emiliano rmagnolo è costratto a partire, così salutiamo i 'briai toscani e puntiamo verso casa.

Questo è in sintesi, ma non ci pussono sintetizzare le emozioni della giornata, dalle foto con Nicola in posa plastica, a Leonardo ocn 1000 litri d'acqua, a Muttley (scusa se non ricordo il nome icon_redface.gif ) che non si fidava del mio senso dell'orientamneto così ha passato il pranzo a gaurdare la cartina, alle luci tamarre sulla mia forcella, al freschino della Calla, alla crescente confidenza che la monsterina mi da e infine al rientrare nel garage di casa, stanco ma felice.

Spero che vengano messe presto le foto e che in vari dicano la loro icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2374222
2374222 Inviato: 2 Set 2007 21:12
 

Grandissimo AndreaGhiso!
riassunto di noi pisani
Tempo totale del giro: 12 h 45 min
Distanza totale del giro: 417km

in sintesi:
Che Spettacolo!!!
SIAMO GRANDISSIMI!!!
 
2374235
2374235 Inviato: 2 Set 2007 21:14
 

Caronte ha scritto:
Grandissimo AndreaGhiso!
riassunto di noi pisani
Tempo totale del giro: 12 h 45 min
Distanza totale del giro: 417km

in sintesi:
Che Spettacolo!!!
SIAMO GRANDISSIMI!!!

uauaua si bel giro...nn vedo l'ora di farne un altro..
 
2374461
2374461 Inviato: 2 Set 2007 21:46
 

Il giro fatto da me e Blackskull dovrebbe essere piuttosto simile a questo:
Mappa
 
2374475
2374475 Inviato: 2 Set 2007 21:48
 

vedi ghiso .... ero così preoccupato ma non c'era motivo di esserlo...

Complimenti per il giro e per l'organizzazione!!
 
2374555
2374555 Inviato: 2 Set 2007 21:56
 

si, complienti perchè tutto è andato bene!!

foto ne avete? vogliamo vedere la tuta:)

ricordi, lo hai promesso!!
 
2374621
2374621 Inviato: 2 Set 2007 22:05
 

ral_pantone ha scritto:
si, complienti perchè tutto è andato bene!!

foto ne avete? vogliamo vedere la tuta:)

ricordi, lo hai promesso!!


Foto? Prova a chiederle a Brusli icon_lol.gif
 
2374665
2374665 Inviato: 2 Set 2007 22:11
 

ral_pantone ha scritto:
si, complienti perchè tutto è andato bene!!

foto ne avete? vogliamo vedere la tuta:)

ricordi, lo hai promesso!!

uauaua le foto sono favolose...
 
2374686
2374686 Inviato: 2 Set 2007 22:15
 

Ci vediamo alle 09,45 a Tebano.
Questa l’ultima indicazione sul topic.
Avevo fatto presente che Tebano non è new york, pertanto sarebbe stato opportuno un luogo di incontro.
Subito mi accorsi navigando su internet che:
1) Il posto nomato Tebano non ha un ufficio postale,
2) Non ha un comando carabinieri (e la cosa mi ha anche fatto piacere)
3) Non ha un municipio.

Allora stabilimmo che ci saremmo incontrati sotto al cartello “Tebano”.
Problema………….. non esiste un cartello ed è per solo e puro CULO che alle 09,45 in punto ci incontriamo lungo la statale.

Per la cronaca: Tebano non ha cartelli che portano a tebano; Tebano non è nei cuori degli abitanti della zona, infatti una signora quando ho chiesto informazioni dopo aver prudenzialmente serrato sotto l’ascella la borsetta mi ha indicato una strada sbagliata…….(un cordiale vafff…. Alla nonnina).

Dunque arrivati foto di rito, mi aspettavano Sirion e Ghiso con Biker boy

Foto alle moto (tre monster di varie fogge ma di pari colore e la mia triple)






Subito una novità……………… Il Ghiso era fresco di acquisto……..una fiammante tutina nuova



Un brain storming di qualche minuto e decidiamo di delegare la strada da seguire al sindaco di tebano (Il ghiso ndr………) subito le idee chiare sulla direzione da seguire

Foto indici………………………………….



Un breve aneddoto……………
Mentre svalichiamo una delle tante colline superiamo due ragazzi uno con un transalp ed un altro con una moto morini anni ’40 rossa restaurata.
Il sindaco di Tebano dopo aveli superati mi ha lasciato in scia i due che nel tentativo di seguire il monter del Ghiso rischiano oltre misura. La trans striscia il cavalletto su di un tornante e la morini nella foga di piegare struscia cavalletto e scarichi, fa leva e spara in un hig side da moto GP il passero che la giudava. Ma oggi la fortuna aiutava gli stolti pertanto il morinista da un metro abbondante di altezza riatterra sulla moto, rallenta e poi lo passo (non li voglio davanti).
Al distributore si fermano anche loro.
Li prendo un po’ per il culo e gli faccio presente che HANNO AVUTO culo.

Dopo aver svaliacato non so quante colline e fatto il passo della colla (non mi è piaciuto, strade strette, tante curve cieche, curve molto chiuse da prima e seconda, e la seconda della speed non l’ho ancora capita molto) il primo cittadino di tebano ci traghetta a Borgo San Lorenzo con solo 1 oretta di ritardo.
Nel mentre Carote e Alan 91 ci stavno aspettando giocando a scopone e_Muttley con un altro ragazzo di cui non ricordo il nome (schiusami) si stavano già informando per affittare un appartamento in zona per aspettarci..




Dopo un altro breve consulto il Sindaco con l’assessore alla mobilità (Sirion) decidono di incedere per il muraglione. Qui ho poco da raccontare, facevo da battistrada.
Arrivo in vetta, panino con la finocchiona (la faticosa è migliore) ed altro panino con la porchetta.
e………………. foto ricordo.
A proposito la seconda è strana perché l’autoscatto è stato settato in soli 2 secondi (miseri dell’elettronica……..)




Nella pausa pranzo scatta l’ispezione alla moto del ghiso e chetitroviamo?????
Oltre due termignoni ignoranti in carbonio (praticamente due cannoni) il precedente proprietario aveva montato un simpatico ed utilissimo gadget a led.
Quando Sali sul monster di notte e vuoi far colpo sulla turista tedesca premi il pulsantino e via, si illuminano dei led nel telaio della moto a intermittenza o in modo continuativo.
Lo stesso sindaco di tebano ci ha confidato che lo stratagemma funziona soprattutto con le turiste rumene, bulgare e della ex jugoslavia.



Ingeriti i grassi ed i carboidrati saltiamo in moto per arrivare a STIA per vedere la MOTO GP.
Scendiamo il Muraglione dalla parte Romagnola seguendo il sindaco di Tebano finchè ci accorgiamo di non sapere la strada.

Ci fermiamo, spunta fuori una cartina. Io sono contentissimo e cerco subito un po’ di tabacco, ma il sindaco nel suo rigore inizia a scrutare l’appennino e la sua geografia cercano la retta via per STIA.

Nella foto potete vedere il sindaco di tebano, l’assessore alla mobilità ed il comandante dei vigili urbani discutere il nuovo piano regolatore. (sembra abbiano deciso si fare un’autostrada dal muraglione a Stia).



Decisa la strada e sentito telefonicamente Ryzen (che aspettava da due ore circa a Stia ) facciamo un cambio di programma e decidiamo di incontrarci a santa sofia, sulla via per il passo della Calla.

ECHCHETETTACCHETE ecco qua che qualcuno trova una stradina che taglia in due l’appennino fino a Premilcuore, dodici km di curve con tanto di quel breccino da sembrare la lettiera del mio gatto.

Dopo dodici km di prima e seconda, sbuchiamo a premilcuore, da li su per santa sofia e su per la calla. Qui troviamo Ryzen e via per la calla.
La calla, gran bel passo, l’asfato è molto buono (tranne in cima) e le curve hanno un ottimo raggio, molto divertenti, tutte da seconda o terza piena. Penso che ci tornerò presto.




Sopra la calla ecco che ritroviamo anche altri ragazzi del groppone toscano, con i quali si scambiano 4 chiacchiere.

Alle 16 si riparte, I romagnoli decidono di ritornare per la strada dell’andata, i toscani ridiscendono per il loro versante.

Saluto la giunta di tebano al casello di Forlì e prendo la sardostrada fino a Bologna (un casino pazzesco…………………..)

Nota.
Durante la nostra attività motociclistica quotidiana non è stata prestata alcuna violenza ad animali , cose e soprattutto roulottes.

La foto mostra nitidamente come abbiamo accuratamente evitato di massacrare mosche, api e insetti vari, lo stesso ghiso ha rianimato una mosca confusa che si era posata sulla sua tuta nuova e le ha dato 10 euro per tornare a casa in taxi.




Ogni riferimento a persone luoghi o cose è la pura verità.
Scusate se non mi ricordo i nomi di tutti………
Bye

Nicola

Ultima modifica di Brusli il 2 Set 2007 22:53, modificato 2 volte in totale
 
2374697
2374697 Inviato: 2 Set 2007 22:16
 

Ah dimenticavo,

so di essere un deficiente icon_lol.gif
 
2374884
2374884 Inviato: 2 Set 2007 22:49
 

Brusli ha scritto:
Ah dimenticavo,

so di essere un deficiente icon_lol.gif


quoto

firmato: l'uomo che abbracciava le roulotte...
 
2374919
2374919 Inviato: 2 Set 2007 22:54
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
Brusli ha scritto:
Ah dimenticavo,

so di essere un deficiente icon_lol.gif


quoto

firmato: l'uomo che abbracciava le roulotte...


hei frankie comperato la tutina nuova anche tu?


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2374944
2374944 Inviato: 2 Set 2007 22:58
 

bwuahahahaha...grandissimo riepilogo...e sopratutto vedremo quando avro la 600 se mi riuscirete a stare dietro...per ora iv sono stato dietro io col 125 a fatica però ce l'ho fatta auuauaua
 
2374963
2374963 Inviato: 2 Set 2007 23:01
 

alan91 ha scritto:
bwuahahahaha...grandissimo riepilogo...e sopratutto vedremo quando avro la 600 se mi riuscirete a stare dietro...per ora iv sono stato dietro io col 125 a fatica però ce l'ho fatta auuauaua
,


caro genio del male grattone di stivali nuovi, se continui così è moooolto probabile che riuscirai a starci davanti, poi io preferisco sempre avervi davanti piuttosto che di dietro......... icon_cool.gif
 
2374979
2374979 Inviato: 2 Set 2007 23:03
 

Brusli ha scritto:
alan91 ha scritto:
bwuahahahaha...grandissimo riepilogo...e sopratutto vedremo quando avro la 600 se mi riuscirete a stare dietro...per ora iv sono stato dietro io col 125 a fatica però ce l'ho fatta auuauaua
,


caro genio del male grattone di stivali nuovi, se continui così è moooolto probabile che riuscirai a starci davanti, poi io preferisco sempre avervi davanti piuttosto che di dietro......... icon_cool.gif
nn mi piace afre la locomotiva... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2375426
2375426 Inviato: 3 Set 2007 0:12
 

icon_lol.gif sindaco di Tebano icon_lol.gif
 
2376043
2376043 Inviato: 3 Set 2007 8:20
 

alan91 ha scritto:
Brusli ha scritto:
alan91 ha scritto:
bwuahahahaha...grandissimo riepilogo...e sopratutto vedremo quando avro la 600 se mi riuscirete a stare dietro...per ora iv sono stato dietro io col 125 a fatica però ce l'ho fatta auuauaua
,


caro genio del male grattone di stivali nuovi, se continui così è moooolto probabile che riuscirai a starci davanti, poi io preferisco sempre avervi davanti piuttosto che di dietro......... icon_cool.gif
nn mi piace afre la locomotiva... icon_eek.gif icon_eek.gif


deciditi
 
2378998
2378998 Inviato: 3 Set 2007 14:09
 

Bravissimi...........le piccole leve Emiliane crescono bene............bel giro........tutto OK..........e davvero bel report...........

Vi promuovo a pieni voti TinngaEmiliani DOC..........


icon_wink.gif
 
2379546
2379546 Inviato: 3 Set 2007 15:02
 

uhauhauha bellissimo report! icon_lol.gif peccato non esserci stato... mi rifarò la prossima volta... icon_rolleyes.gif
 
2379617
2379617 Inviato: 3 Set 2007 15:08
 

stavo guardando il vostro percorso... ma siete passati da San Benedetto in Alpe?? potevate fermarvi dal mio amico Met a mangiare allora... (poi non vi alzavate piu dal tavolo però icon_lol.gif )
 
2379628
2379628 Inviato: 3 Set 2007 15:09
 

good, good, ragazzi.. bel report!
anche io sono tornata a casa col parziale che segnava i 440 km icon_eek.gif .. praticamente ho dovuto denigrare l'offerta di alkhol che proponeva di togliere le targhe anche alle nostre moto e fare l'autostrada in contromano.. a malincuore ho proprio dovuto dire di no: troppo stanca icon_eek.gif
per il resto: ghiso, non è che non mi fidavo del tuo orientamento.. è che visto il vostro passo nel caso mi fossi persa volevo sapere se ero bona a tornare a casa!! icon_lol.gif

e poi da mettere in nota il ritorno dei toscani che passando da stia non contenti abbiam deciso di farsi due giri del paese per cercare un benzinaio che non c'era, di passare da vallombrosa alla media dei 10km/h, e infine di aver finalmente lasciato il nostro segno sul passo della consuma.. icon_lol.gif


 
2379921
2379921 Inviato: 3 Set 2007 15:30
 

hehehe granbdi...ting ovunque... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2380616
2380616 Inviato: 3 Set 2007 16:42
 

il passo del Ghiso.............. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

un piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità

Neil Armstrong
 
2381391
2381391 Inviato: 3 Set 2007 18:23
 

Brusli ha scritto:
il passo del Ghiso.............. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

un piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità

Neil Armstrong

il passo dle ghiso è quello ke abbiamo fatto ke macapoko ci passavano quelli ocn la moto cross.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2381525
2381525 Inviato: 3 Set 2007 18:43
 

Gran bel giro, é stato molto gratificante anche se a sera ero molto
stanco.... unico appunto negativo: il passo della colla che a mé non piace...... comunque ne é valsa la pena, perché ho fatto conoscenza di molte
persone nuove....
ci si vede al prossimo motogiro... icon_razz.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
2381593
2381593 Inviato: 3 Set 2007 18:52
 

a me il muraglione nn è piaciuto...nn mi paicciono le slaite cosi....e poi curve troppo strette...
 
2381601
2381601 Inviato: 3 Set 2007 18:52
 

Nel mentre Carote e Alan 91 ci stavno aspettando giocando a scopone e_Muttley con un altro ragazzo di cui non ricordo il nome (schiusami) si stavano già informando per affittare un appartamento in zona per aspettaci..

Vabbè ti perdono ^^...comunque il giro è stato bellissimo anke se sono arrivato a acasa alle 21/21:30...spero di rivedervi presto e di rifare una cosa del genere... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2381658
2381658 Inviato: 3 Set 2007 19:00
 

BlackSkull ha scritto:
Nel mentre Carote e Alan 91 ci stavno aspettando giocando a scopone e_Muttley con un altro ragazzo di cui non ricordo il nome (schiusami) si stavano già informando per affittare un appartamento in zona per aspettaci..

Vabbè ti perdono ^^...comunque il giro è stato bellissimo anke se sono arrivato a acasa alle 21/21:30...spero di rivedervi presto e di rifare una cosa del genere... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


schiusami tanto!!!!

ma ho fatto un casino pazzesco, icon_smile.gif
 
2381670
2381670 Inviato: 3 Set 2007 19:01
 

alan91 ha scritto:
a me il muraglione nn è piaciuto...nn mi paicciono le slaite cosi....e poi curve troppo strette...


tzè e poi vuoi il seicento.........


il muraglione dalla parte toscana è nna figata!!!!
 
2381699
2381699 Inviato: 3 Set 2007 19:04
 

Uelà ciao a tutti raga icon_biggrin.gif

Sono stra contento del giro che abbiamo fatto. Innanzitutto un plauso va ai 125isti che son venuti (alcuni) da lontano ed hanno macinato tanti km come se avessero sotto dei 600 e + icon_smile.gif tanto da non rallentare il gruppo (anzi icon_cool.gif ).

Per il resto sono contento di essere uscito di nuovo con il mio compaesano Ghiso e quel fringuello di Brusli con cui mi trovo benissimo. Sono stato contento di aver fatto conoscenza con Biker boy (un altri Ducatista tra l'altro e qua il numero delle Ducati continua a crescere in maniera esponenziale icon_cool.gif ).

Per il resto volevo aggiornarvi che domani ci sarà una riunione al Comune di Tebano alle ore 19:00 dove saranno presenti il sindaco, il sottoscritto (l'assessore alla mobilita icon_biggrin.gif mi hai fatto sbudellare brusli) ed il comandante dei Vigili del Fuoco.

L'ordine del giorno sarà: "Sistemazione della tratta stradale Bocconi-Premilcuore"

Tutti i cittadini sono invitati così da decidere se chiuderla definitivamente al traffico oppure riasfaltarla ed aprire vari locali di varia natura (chi ha detto bordelli ?), così il nostro sindaco potrà fare sfoggio delle sue luci tamarre sulla forcella e caricarsi durante il tragitto delle belle donzelle estere di facili costumi icon_biggrin.gif

Ciao a tutti raga siete grandi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©