Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Rimuovendo il Db-Killer il terminale perde l'omologazione?
206053
206053 Inviato: 6 Feb 2006 19:46
 



lorenzo_beverly250 ha scritto:
io sul beverly ho la leovince 4road omologata.... la domnica levo il tappo e vado a fare un po "lo scemo" durante la settimana rimonto il db killer e torno in egola... che problema c'è?


Infatti questo sistema non è molto diffuso, in quanto la gran maggioranza preferisce andare stappato. In ogni caso è sempre consigliabile l'acquisto di terminali omologati, in quando senza il Db-Killer danno le stesse prestazioni dei terminali Racing.
Lamps.
 
206752
206752 Inviato: 6 Feb 2006 23:42
 

tra l'altro, mi sembra che mi vada meglio col db killer... sapresti dirmi perchè?? io ho pensato che senza db, andrebbe prima di tutto ricarburato, secondo andrebbe variata un po la trasmissione a livello di rulli....
 
206766
206766 Inviato: 7 Feb 2006 0:00
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
io sul beverly ho la leovince 4road omologata.... la domnica levo il tappo e vado a fare un po "lo scemo" durante la settimana rimonto il db killer e torno in egola... che problema c'è?

ps: faccio piu casino di un motard 450 da gara... x non parlare di scoppi e fiammate in ilascio, ben visibili al buio...
che problema?... Maremma di quella budella!!!
 
206767
206767 Inviato: 7 Feb 2006 0:03
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
tra l'altro, mi sembra che mi vada meglio col db killer... sapresti dirmi perchè?? io ho pensato che senza db, andrebbe prima di tutto ricarburato, secondo andrebbe variata un po la trasmissione a livello di rulli....
io no mi intendo di moto pero' so' che non bisogna toccare i terminali altrimenti perdono le caratteristiche ottimali per cui sono state progettate... icon_wink.gif
 
206769
206769 Inviato: 7 Feb 2006 0:07
 

ioallammia pel astra tolsi lo scarico originale cambiandolo con uno supersprint e dopo averci meso anche il filtro bmc ,la macchina andava una schifezza ai bassi regimi salvo riprendersi la rivincita dopo i 4000 giri!!! e ' tutto uno sconvolgimento allo scarico secondo me icon_lol.gif
 
212995
212995 Inviato: 11 Feb 2006 1:59
 

venanziomix ha scritto:
ioallammia pel astra tolsi lo scarico originale cambiandolo con uno supersprint e dopo averci meso anche il filtro bmc ,la macchina andava una schifezza ai bassi regimi salvo riprendersi la rivincita dopo i 4000 giri!!! e ' tutto uno sconvolgimento allo scarico secondo me icon_lol.gif

no era colpa del filtro nel tuo caso;)
troppa aria e il motore soffocava...
 
213871
213871 Inviato: 11 Feb 2006 20:34
 

io so ke rimuovendolo si perde l'omologazione...
 
388295
388295 Inviato: 5 Giu 2006 23:51
 

bladeRRunner ha scritto:
come dici te, le conseguenze nel caso in cui verresti fermato con terminale omologato senza db killer sarebbero una multa bella salata, piu'sequestro del libretto di circolazione con obbligo di omologazione presso la motorizzazzione civile....

mah....a me risulta una semplice multa

tale teoria e' confermata ovviamente da un vigile urbano di mia conosenza

un'altra cosa ,nn so se te hai uno scarico omologato se lo hai guarda sul foglio d omologazione se e' segnato il modello della tua moto sei a posto, nn centra nulla la presenza del db killer

SE STAI ANDANDO IN GIRO CON UNO SCARICO OMOLOGATO PER LA TUA MOTO nn avrai problemi,mai
ripeto e' ovvio che se lo stappi andrai contro a una multa previa prova con fonometro

RAGA NN FACCIMOCI PIGGHIARE PO U CULO DALLE FORZE DELL'ORDINE

NN FACCIAMOCI FARE MULTE A CASO





ciao io ho appena montato uno scarico omlogato con db-killer sulla mia fzr600r ma lo scarico in realta e' per la yamaha thundercat che in pratica con la mia moto condivide telaio, motore, forcelle, cambiano solo carene e gruppi ottici.
Ma io mi chiedo come faccio a spiegare sta storia al carabiniere che mi fermera'e vedra' sul foglio di omologazione che sto terminale e' omologato si ma per yzf 600 thundercat?
 
388584
388584 Inviato: 6 Giu 2006 9:04
 

non riesci a farti dare dalla casa dele terminale, il foglio aggiornato di omologazione? dove riporta anche la tua moto!?!?
 
390972
390972 Inviato: 6 Giu 2006 23:34
 

valeggio26 ha scritto:
non riesci a farti dare dalla casa dele terminale, il foglio aggiornato di omologazione? dove riporta anche la tua moto!?!?


oggi ho provato a chiedere alla leovince ma non ne vogliono sapere mi sa che me lo faro' con lo scanner
 
391001
391001 Inviato: 6 Giu 2006 23:51
 

come mai? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
391229
391229 Inviato: 7 Giu 2006 9:27
 

mi hanno scritto che anche se le moto in questione sono molto simili non possono modificare il certificato di omologazione
 
391246
391246 Inviato: 7 Giu 2006 9:44
 

allora vuol dire che nn è omologato sulla tua moto....o sbaglio?!
 
392366
392366 Inviato: 7 Giu 2006 18:00
 

la discussione e alquanto accesa e le ipotesi sono TANTE .....! il mio modesto parere e il seguente: se io rimuovo il db kill prendero solo una multa perke il terminale e OMOLOGATO e NON E VERO KE SI PERDE L'OMOLOGAZIONE PERKE IO POSSO BENISSIMO AVERLO PERSO UN MINUTO PRIMA DOVRO PREMURARMI DI FARLO RIPARARE AL PIU PRESTO (e cmq una multa non me la leva nessuno) esempio stupido se fulmino la lampada di un faro della mia makkina perdo l'omologazione del faro????????? prendo una multa e cambio la lampada ma non penso ke mi RITIRINO IL LIBRETTO E MI SEQUESTRINO LA MAKKINA CIAO Paolo......
 
393192
393192 Inviato: 7 Giu 2006 23:13
 

valeggio26 ha scritto:
allora vuol dire che nn è omologato sulla tua moto....o sbaglio?!



non sbagli ,anche se la moto per cui lo scarico e stato progettato differisca dalla mia solo per le carene e i gruppi ottici in pratica e' il modello che sostituito la mia
 
860593
860593 Inviato: 17 Nov 2006 17:36
 

scusate lo scarico originale dell hornet 2005 a qualche ca@@o da togliere?
 
861015
861015 Inviato: 17 Nov 2006 19:43
 

Lorenzo86 ha scritto:
io sul beverly ho la leovince 4road omologata.... la domnica levo il tappo e vado a fare un po "lo scemo" durante la settimana rimonto il db killer e torno in egola... che problema c'è?

ps: faccio piu casino di un motard 450 da gara... x non parlare di scoppi e fiammate in ilascio, ben visibili al buio...


sicuramente fara casino, ma in certi posti, dove la polizia non perdona, se vai con un 1000 con dei bei akrapovic evolution 2 aperti o un bel ajko ultima sfornata aperto, la moto la si porta in motorizzazione, domenica o no, te lo assicuro.
 
870473
870473 Inviato: 20 Nov 2006 21:32
 

l'omologazione la perdi, ma se ti fermano è difficile ke si accorgano ke nn è omologato... se esibisci la targhetta di omologazione il 90% delle volte ti lasciano andare... icon_lol.gif
de3vi beccare il vigile esperto e pignolo xchè se ne accorga e ti faccia la multa...
me ad esempio mi hanno fermato (monto l'impianto completo leovince senza db) e mi ha chiesto xchè la marmitta faceva troppo rumore...
io ho semplicemente detto ke era omologata x la mia moto e gli ho mostrato la targhetta 0510_regolamento.gif ( che dovrebbero fornirti con il terminale, serve x certificare l'omologazione) e lui mi ha lasciato andare 0509_banana.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1163723
1163723 Inviato: 9 Feb 2007 0:18
 

cari amici volevo solo sapere se montando uno scarico completo ,e non solo il terminale,lasciando o no i db killer ci sono molte differenze in prestazione o e solo una questione di rumorosita' e le prestazioni sono le stesse,grazie ..e un abbraccio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1172268
1172268 Inviato: 11 Feb 2007 1:21
 

le ptrestazioni variano basta vedere le curve di potenza degli scarichi con o senza db....
per quanto riguarda l'omologazione dello scarico AFTERMARKET si perde nel momento che vengono rotti i sigilli d'acciaio dellla casa costruttrice (rivetti)..... comunque non dimenticatre di portare sempre al seguito il certificato di conformità dello scarico per quel modello e la circolare del ministero, perche senza il veicolo anche se ha la marmittonza omologata e con i db-killer integri non puo circolare su strada.... 0510_regolamento.gif
 
1339069
1339069 Inviato: 19 Mar 2007 20:22
 

Scusate io non ho ancora capito, se la polizia ti ferma con uno scarico senza DBkiller che fa, te la ritira la moto o il libretto o ti da una multa e basta?

Poi io ho uno scarico HP corse e proprio ieri ho montato il DBkiller per la prima volta e il mio non è saldato da nessuna parte basta svitare un bullone e sfilare con una pinza il tappo, è stato fatto a posta cosi perchè i vostri no?

ciao a tutti
 
1340805
1340805 Inviato: 20 Mar 2007 0:05
 

nessun db killer è saldato delle marmitte after market appunto per permetterne lo smontaggio perl'uso pistaiolo...... 0509_si_picchiano.gif
senza c'è il ritiro del libretto con la conseguente revisione straorinaria.... quindi non manca la sanzione accessoria (dindini)..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2033356
2033356 Inviato: 10 Lug 2007 12:49
 

ciao, mi puoi dire se lo sai come si costruisce e si monta il db killer?grazie mille
 
2039554
2039554 Inviato: 11 Lug 2007 8:11
 

a ricostruirlo credo sia un po difficile non tanto per la parte che entra nello scarico che è un unico tubo taglioto a fetta di salamema per la parte iniziale.....
comunque non ho il calibro altrimenti sarei stato ben contento di darti tutte le misure.....
 
4919597
4919597 Inviato: 27 Giu 2008 10:44
 

qualcuno di voi avrebbe l omologazione della 4 road per sh 150?
 
7287122
7287122 Inviato: 31 Mar 2009 13:18
 

Io ho un'altra domanda:la mia r6 del 2002 è perfetta,la amo,l'unica cosa è che il suo sound non è proprio il massimo..non ho cambiato lo scarico perchè,chiamatemi scemo,ma l'originale piace.Volevo sapere se il mio scarico originale ha il db killer o meno e se è possibile in qualche modo toglierlo e soprattutto se una volta tolto non mi fanno più passare la revisione.
Grazie,aiutatemi eusa_pray.gif
 
7354658
7354658 Inviato: 10 Apr 2009 2:46
 

marco ha scritto:
Caso 3: fermato con scarico omologato con dB killer SMONTATO. Multa di 30 o 60 € per manomissione di impianto di scarico, nessun ritiro del libretto, nessuna revisione.


perdonatemi se vado a riesumare questo messaggio di tre anni fa ma... è come dice marco?
se io monto sulla mia moto degli scarichi omologati (SilverTail K02), tolgo lana e silenziatori, il massimo che possono farmi è 60€ di multa? tutto qui?

non credo... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©