Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Terminali di scarico GS1200
2223022
2223022 Inviato: 7 Ago 2007 14:42
Oggetto: Terminali di scarico GS1200
 

Girando un pochettino ho visto che sono omologati alcuni terminali della Remus e Zard.
Esistono altre marche valide?
Qualcuno li consiglia, li possiede o sa descriverne vantaggi e pregi rispetto all'originale??
 
2227123
2227123 Inviato: 8 Ago 2007 8:17
 

da quest'anno sui GS hanno messo anche gli Akrapovich ( non so se ho scritto giusto)...
 
2229838
2229838 Inviato: 8 Ago 2007 14:46
Oggetto: Terminali di scarico GS1200
 

Nelle concessionarie ufficiali ci sono i depliant degli scarichi Akrapovich.
 
2232637
2232637 Inviato: 8 Ago 2007 21:56
 

comunque da quello che sento sembra che la Remus sia l'unica che va a pennello con le BMW e in special modo con il GS...
 
2260354
2260354 Inviato: 14 Ago 2007 18:17
 

Montato e testato il nuovo Remus Exacone, su r 1200 gs my 2007......

....una libidine!!

Ad andatura tranquilla sembra l'originale, anche con db killer tolto. Se vi fermano non si accorgono neanche ke fa rumore.

Se però poi volete divertirvi in montagna a fare sorpassi.... allora vi sentono fino a valle.

Ultima chicca, in scalata fa uno scoppiettio divino!!

490,00 listino, su internet cercando un po' l'ho trovato a 350,00.
 
2262130
2262130 Inviato: 15 Ago 2007 1:37
 

ALT icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Fermi tutti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Scusa Guapo, ma montando il Remus non hai paura che se ti succede qualcosa la garanzia non copra i danni icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ti faccio questa domanda per il semplice fatto che ero rimasto ad alcuni discorsi che si facevano tempo fa e cioè che per mantenere la garanzia della moto bisognava comprare lo scarico dell'akrapovic marchiato bmw (costo più di 600 eurozzi, se non sbaglio).


Ciaooooooooooo
 
2262311
2262311 Inviato: 15 Ago 2007 8:51
 

ho pensato la stessa cosa di Patata... icon_confused.gif
 
2266994
2266994 Inviato: 16 Ago 2007 15:45
 

Assolutamente no, nessuna paura.
A parte il fatto che se mai dovessi portarla in un officina BMW basta che rimonto l'originale, ma state pur sereni, che per mantenere la garanzia non è necessario dover far i tagliandi presso la BMW. Con la nuova legge (non chiedetemi l'anno xkè non lo so) è possibile fare i tagliandi presso il proprio meccanico di fiducia, purchè sia riconosciuto e iscritto all'albo. (in pratica non potete farvi i tagliandi fai da te) e sia rilasciata la fattura.

Ho avuto moto fino ad ora, sempre lo stesso meccanico di fiducia, e tutte le volte che ho avuto bisogno della garanzia, la casa madre ha sempre risposto. Yamaha, Suzuki, Aprilia e Kavasaki. E anche la BMW rientra.

Poi se uno ha piacere a pagare la manodopera BMW a 50,00 euro l'ora...
 
2281273
2281273 Inviato: 19 Ago 2007 23:58
 

GS 1200 2006 terminale Akrapovich titanio omologato BMW. Bel rumore, ma dopo aver tolto il DBkiller......... FANTASTICO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2290847
2290847 Inviato: 21 Ago 2007 16:04
 

Tutte le marche ormai hanno terminali per 1200 GS, visti i volumi di vendita delle moto.

La garanzia può saltare solo in caso di sostituzione del Cat nn del terminale che nn influisce sulle prestazioni del motore.
 
2335046
2335046 Inviato: 28 Ago 2007 16:08
 

Allora, in occasione della telefonata er prenotare il tagliando dei 20000 ho chiesto al conce informazioni sui terminali di scarico after market.

La risposta è stata molto soddisfacente: si possono montare tutti gli scarichi che si vogliono, purchè siano omologati, e la garanzia della bmw non decade. Per quanto riguarda la prevalenza sulla marca, ovviamente mi hanno consigliato l'akrapovic (tanto per portare acqua sempre al proprio mulino) e quello marchiato bmw (alla motorsport di mestre) lo fanno pagare 630 eurozzi scontato (sul sito delle akrapovic lo stesso scarico costa qualcosina in più).

Quasi quasi ci faccio un pensierino e lo monto..............
 
2335276
2335276 Inviato: 28 Ago 2007 16:41
 

PATATA ha scritto:
Allora, in occasione della telefonata er prenotare il tagliando dei 20000 ho chiesto al conce informazioni sui terminali di scarico after market.

La risposta è stata molto soddisfacente: si possono montare tutti gli scarichi che si vogliono, purchè siano omologati, e la garanzia della bmw non decade. Per quanto riguarda la prevalenza sulla marca, ovviamente mi hanno consigliato l'akrapovic (tanto per portare acqua sempre al proprio mulino) e quello marchiato bmw (alla motorsport di mestre) lo fanno pagare 630 eurozzi scontato (sul sito delle akrapovic lo stesso scarico costa qualcosina in più).

Quasi quasi ci faccio un pensierino e lo monto..............

C'è solo un piccolo problema:
Se ti fermano e lo scarico anche se omologato non è stato indicato nel libretto di circolazione hai subito il fermo del mezzo + multa + punti patente + revisione in motorizzazione....
Certo devi trovare il poliziotto str...o ma da noi ormai sono solo così....
Hanno in qualche caso incominciato anche a fare storie sulle frecce non originali ma regolarmente omologate... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2335288
2335288 Inviato: 28 Ago 2007 16:42
 

Guapo dove hai trovato la Hexacone?? Vorrei montarla sulla mia R1200R!
E' difficile togliere e rimettere il Db killer?
 
2335451
2335451 Inviato: 28 Ago 2007 16:57
 

gostiele ha scritto:

C'è solo un piccolo problema:
Se ti fermano e lo scarico anche se omologato non è stato indicato nel libretto di circolazione hai subito il fermo del mezzo + multa + punti patente + revisione in motorizzazione....
Certo devi trovare il poliziotto str...o ma da noi ormai sono solo così....
Hanno in qualche caso incominciato anche a fare storie sulle frecce non originali ma regolarmente omologate... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif




L'anno scorso sono stato fermato con la vecchia moto dove avevo lo scarico senza db-killer. Hanno visto che c'era l'omologazione e non hanno detto nulla.

Quello che mi dici mi stravolge leggermente i piani. Sai dirmi da quando è in vigore questa norma????? (anche perchè quello che mi preoccupa sono i punti sulla patente visto che ne ho solo sette.........)
 
2339713
2339713 Inviato: 29 Ago 2007 10:03
 

Credo che tutti abbiano sentito che nei mesi scorsi hanno inasprito le pene per chi guida ubriaco/ drogato ecc, ecc...
Ebbene sulle riviste del settore si parlava nel periodo anche di questo.
Su Motociclismo di questo mese nella pagine della rubrica dei lettori c'è proprio l'esempio di uno che è stato fermato in autostrada ed ha avuto un sacco di scocciature proprio per il solo fatto che aveva luci di direzioni omologate sì ma non quelle originali....
Per essere in regola bisogna, allo stato attuale delle cose, ogni volta che si effettua una modifica andare alla motorizzazione e far annotare sul libretto la stessa.
Credo che se vai in motorizzazione non fanno altro che confermarti la cosa.
Lamps
 
2340069
2340069 Inviato: 29 Ago 2007 10:54
 

Grazie mille Gostiele

Appena avrò un pò di tempo proverò a sentire cosa mi dicono in motorizzazione a treviso
 
2449082
2449082 Inviato: 11 Set 2007 17:12
 

X Gostiele:

Innanzitutto se viene sostituito il terminale originale con uno omologato munito di db killer non vi è alcuna contravvenzione. L'omologazione è incisa sullo scarico e se non erro vi è la scritta "E3".
Sul libretto non è riportato il tipo di silenziatore, semmai saranno riportate le emissioni inquinanti.
Il problema può sorgere se togli il db killer, ma dovresti trovare una pattuglia della stradale (xkè i CC non c'è l'hanno) che munita di fonometro ti misuri i decibel prodotti del tuo scarico. In 10 anni e 6 moto mai successo.
In questo caso, a seconda di chi ti ferma, le contravvenzioni possono essere 2, la più "buona" si aggira sui 75 euro, la più cattiva ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria. In entrambi i casi NESSUN PUNTO PATENTE DECURTATO.

Quindi morale della storia, se volete star tranquilli, cambiate il terminale con uno omologato e lasciate su il db killer.



Per chi mi chiedeva del REMUS Exacone, il db killer è facilmente estraibile svitando una vite esagonale, l'ho acquistato direttamente dall'importatore grazie ad un amico che ha una ditta di marmitte per auto, ma l'ho visto anche su internet e nella concessionaria BMW Braidotti di Gorizia.
 
2451080
2451080 Inviato: 11 Set 2007 20:50
 

Il_Guapo ha scritto:
X Gostiele:

Innanzitutto se viene sostituito il terminale originale con uno omologato munito di db killer non vi è alcuna contravvenzione. L'omologazione è incisa sullo scarico e se non erro vi è la scritta "E3".
Sul libretto non è riportato il tipo di silenziatore, semmai saranno riportate le emissioni inquinanti.
Il problema può sorgere se togli il db killer, ma dovresti trovare una pattuglia della stradale (xkè i CC non c'è l'hanno) che munita di fonometro ti misuri i decibel prodotti del tuo scarico. In 10 anni e 6 moto mai successo.
In questo caso, a seconda di chi ti ferma, le contravvenzioni possono essere 2, la più "buona" si aggira sui 75 euro, la più cattiva ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria. In entrambi i casi NESSUN PUNTO PATENTE DECURTATO.

Quindi morale della storia, se volete star tranquilli, cambiate il terminale con uno omologato e lasciate su il db killer.



Per chi mi chiedeva del REMUS Exacone, il db killer è facilmente estraibile svitando una vite esagonale, l'ho acquistato direttamente dall'importatore grazie ad un amico che ha una ditta di marmitte per auto, ma l'ho visto anche su internet e nella concessionaria BMW Braidotti di Gorizia.



....mmmmmm Non sono daccordo! Intanto se è omologato ma ad esempio non catalizzato e la moto ha sulla carta di circolazione che è catalizzata c'è infrazione (non corrispondenza ai dati della carta di cricolazione) con tutte le conseguenze....

Se togli il db killer e se ne accorgono (non solo dal rumore ma anche visivamente!!!) sei in multa uguale perchè hai alterato un componente omologato, quindi lo hai fatto diventare non omologato. Per quel che riguarda i controlli di PS CC e GdF, per mia esperienza MOOOOOLTO personale non è solo questione di essere str..., ma anche che molte volte chi guida moto o auto che sia vorrebbe prenderli per il culo.....poi alla fine si paga un po' tutti per colpa di pochi cogl::: icon_exclaim.gif
 
2451170
2451170 Inviato: 11 Set 2007 20:58
 

kukky ha scritto:


....mmmmmm Non sono daccordo! Intanto se è omologato ma ad esempio non catalizzato e la moto ha sulla carta di circolazione che è catalizzata c'è infrazione (non corrispondenza ai dati della carta di cricolazione) con tutte le conseguenze....


Il catalizzatore non è nel terminale, sostituendo il terminale la moto resta catalizzata.

kukky ha scritto:


Se togli il db killer e se ne accorgono (non solo dal rumore ma anche visivamente!!!) sei in multa uguale perchè hai alterato un componente omologato...


Infatti io ho detto che per star tranquilli basta sostituire il terminale e non togliere il db killer.
 
2451297
2451297 Inviato: 11 Set 2007 21:09
 

Guapo dimmi di questo "rumore", migliora o è sempre "elettrico"?
 
2452528
2452528 Inviato: 11 Set 2007 22:58
 

icon_redface.gif avevo capito tutto il terminale....
 
2452976
2452976 Inviato: 12 Set 2007 0:09
 

Matrix7117 ha scritto:
Guapo dimmi di questo "rumore", migliora o è sempre "elettrico"?


A spiegartelo è più difficile che fartelo sentire.... In pratica con l'exacone io ho tirato via anche il db killer, a moto accesa al minimo sembra l'originale (cosa importantissima, xkè un'eventuale misurazione con fonometro da parte della polizia va fatta a regime minimo, come scritto sul C.d.S.)
Poi in marcia, se dosi dolcemente il gas si sente ke finalmente non stai guidando una moto a batteria, ma il bello viene quando acceleri sottocoppia.... lì senti la cattiveria! Ha un suono cupo, e il boxer lo esalta ancora di più. Per non parlare dello scoppiettio in rilascio, troppo bello. Ho sentito anche l'Akrapovich, veramente un bel sound, ma costa quasi il doppio, ed è più grosso. A voi la scelta...

Se volete foto dell'Exacone montato basta chiedere! icon_wink.gif
 
2453722
2453722 Inviato: 12 Set 2007 9:06
 

Si il guapo una foto volentieri!
Ti ha perso la moto ai bassi? Gira un po' meglio nel senso che prende i giri con un po' più di facilità o è tutto effetto placebo?
 
2459587
2459587 Inviato: 12 Set 2007 17:47
Oggetto: Re: Terminali di scarico GS1200
 

Nonno_58 ha scritto:
Nelle concessionarie ufficiali ci sono i depliant degli scarichi Akrapovich.


La Gs 1200 che mi hanno fatto provare a Brescia lo montava, e faceva un rumorino davvero niente male icon_smile.gif
 
2459743
2459743 Inviato: 12 Set 2007 18:05
 

Matrix7117 ha scritto:
Si il guapo una foto volentieri!
Ti ha perso la moto ai bassi? Gira un po' meglio nel senso che prende i giri con un po' più di facilità o è tutto effetto placebo?


Ti dico la verità, non ne ho la minima idea, xkè come ho preso la moto ho fatto 500m per metterla in garage e il giorno dopo ho messo il Remus, quindi non so come andava con l'originale. Comunque la moto riprende benissimo anke in 6a a 2000 giri facendo un sorpasso.


Se mi spiegate gentilmente come si mettono le foto ve le posto subito, xkè non so' come fare.

Grazie.
 
2460093
2460093 Inviato: 12 Set 2007 18:49
 

Guapo sentiti questo e dimmi come siamo messi rispetto al tuo!
Mi rendo conto che questo che ti linko è molto "bastardo dentro"!
E' una Roxster 1150 ma sempre boxer è!
Link a pagina di Youtube.com
 
2460220
2460220 Inviato: 12 Set 2007 19:02
 

x Matrix

Al minimo fa più casino l'HP, quando acceleri l'HP del video sale di tonalità, mentre il remus fa rumore, ma con tonalità più bassa e cupa.

Hai mai sentito passare un Subaru Impreza con scarico originale? Intendo non quella da rally, quella normale stradale. Ecco, con il Remus il sound è pressapoco lo stesso, basso e corposo.

Ho fatto le foto, come si postano?
 
2460330
2460330 Inviato: 12 Set 2007 19:16
 
 
2460425
2460425 Inviato: 12 Set 2007 19:28
 
 
2460511
2460511 Inviato: 12 Set 2007 19:36
 

Molto molto bella, complimenti! E' la versione tutta in titanio (anche l'interno)? A me non dispiace anche quella tutta i carbonio (nera) ma la sconsigliano per i bicilindrici!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

Forums ©