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Ho bisogno assolutamente di regolare la leva frizione![M620]
1976279
1976279 Inviato: 2 Lug 2007 1:38
Oggetto: Ho bisogno assolutamente di regolare la leva frizione![M620]
 

Ciao a tutti, ho usato il CERCA ma non ho trovato info utili al mio problema.
Ho un M620 2004 da 2 settimane...la moto va benissimo (anche se in realtà devo ancora capire se sia normale che le sospensioni anteriori siano così rigide o se hanno un problema), l'unico problema è la leva della frizione: quando la rilascio per far ingranare la marcia, la frizione stacca "molto in alto" (pensate all'auto), molto vicino alla posizione di riposo della leva e siccome non ho mani sufficientemente grandi nè dita sufficientemente lunghe, l'azionamento di sta benedetta leva mi riesce difficoltoso e l'innesto delle marce risulta sempre un po' brusco (specie nella partenza da fermo! è davvero una gran scocciatura!), proprio perchè non riesco ad avere controllo (in pratica quando la frizione stacca mi ritrovo con la mano molto allungata e faccio fatica, non ho controllo).
Leggendo il manuale ho visto che si può avvicinare o allontanare la leva dal manubrio, ma lo si può fare solo sul 1000, sulla mia no. C'è un diverso rimedio (che non sia cambiare leva)? O una regolazione da fare altrove sulla moto? Grazie.
 
1977089
1977089 Inviato: 2 Lug 2007 10:29
 

l'unica è cambiare la leva con una regolabile, ne ho viste a 35euro su internet e ne guadagnerebbe pure l'estetica, non so perché la Ducati non le monti di serie su tutti i modelli (sono ste cazzatine che alimentano le dicerie dei jappisti); però chiedi al meccanico ma essendo idraulica non vedo come si potrebbe regolare
 
1977344
1977344 Inviato: 2 Lug 2007 11:16
 

io ho cambiato leva (e vabhè, anche tutto l'impianot frenante, ma ho un m600). attento però perchè la leva staccherà comunque sempre molto in fondo...non avrai comunque un miracolo. in ogni caso devi cambiare leva eprendere quelle regolabili. ti consigio però di fare molta pratica...prova a far pratica anche di partenze senza quasi dare gas, solo staccando la frizione...io sono una donna, non ho le mani grosse o particolarmente lunghe, però anche con le leve vecchie alla fine andavo bene comunque. le leve le ho cambiate solo perchè ho cambiato impianto frenante.
 
1978481
1978481 Inviato: 2 Lug 2007 13:11
 

si purtroppo questo fatto della frizione ke stacca alta dà molto fastidio anke a me!!! l'avevo fatto presente al meccanico durante il tagliando...mi ha spurgato l'impianto ma nn è servito a nulla!! bisognerebbe provare cn le stesse modifike ke si fanno alle frizioni a secco...cioè...attuatore maggiorato e pompa radiale!! 350 euro di spesa... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
1983462
1983462 Inviato: 2 Lug 2007 22:18
Oggetto: Re: ho bisogno assolutamente di regolare la leva frizione![M
 

simos ha scritto:
Ciao a tutti, ho usato il CERCA ma non ho trovato info utili al mio problema.
Ho un M620 2004 da 2 settimane...la moto va benissimo (anche se in realtà devo ancora capire se sia normale che le sospensioni anteriori siano così rigide o se hanno un problema), l'unico problema è la leva della frizione: quando la rilascio per far ingranare la marcia, la frizione stacca "molto in alto" (pensate all'auto), molto vicino alla posizione di riposo della leva e siccome non ho mani sufficientemente grandi nè dita sufficientemente lunghe, l'azionamento di sta benedetta leva mi riesce difficoltoso e l'innesto delle marce risulta sempre un po' brusco (specie nella partenza da fermo! è davvero una gran scocciatura!), proprio perchè non riesco ad avere controllo (in pratica quando la frizione stacca mi ritrovo con la mano molto allungata e faccio fatica, non ho controllo).
Leggendo il manuale ho visto che si può avvicinare o allontanare la leva dal manubrio, ma lo si può fare solo sul 1000, sulla mia no. C'è un diverso rimedio (che non sia cambiare leva)? O una regolazione da fare altrove sulla moto? Grazie.
Puoi provare a regolare la vite che c'è all'interno della leva (praticamente alla base, dove la leva entra nella sua staffa) che fa avvicinare o allontanare il pistoncino della pompa, ma non so quanto ti puù aiutare. Meglio la leva regolabile nella distanza. Le sospensioni anteriori rigidissime sono normali, la mia è praticamente una tavola. Sullo sconnesso cittadino non sono il massimo, ma le benedirai quando farai il primo giro sul misto stretto... icon_wink.gif
 
1983906
1983906 Inviato: 2 Lug 2007 23:16
Oggetto: risp
 

ciao

allora per quanto riguarda la frizione idraulica del monster
e' vero stacca all'ultimo
siccome e' idraulica non e' regolabile
come spazio di staccata
pero vi garantisco che e' semplicemente uan questione di abitudine
pensate che dopo un mese di monster io sulla kawa zr-7 non riuscivo piu ha partire mi ci e' voluta un'ora per riabituarmi alla sua frizione che stacca rispetto al monster a meta corsa o quasi
pensate ora riesco ha fare la salita del garage senza problemi e riesco anche ha ripartire da meta rampa
 
1984185
1984185 Inviato: 2 Lug 2007 23:59
 

ciao.
anche io ho preso un monster 620 usato (2002) qualche mese fa e anche io ho la frizione che stacca alla fine, cosa che credo sia comune a tutti i monster.

devo dire che però ora che mi sono abituato non la cambierei per nulla al mondo.. è fantastico soprattutto nei misti, ti permette di cambiare con una velocità impressionante e soprattutto, considerando la durezza della leva, di fare molta meno fatica, dovendo "muoverla" molto poco..

il mio consiglio è di provare ad abituarti, vedrai che se ci riesci inizierai ad apprezzarla e a non saperne più fare a meno.. almeno io lo considero un pregio in più di questa fantastica moto! icon_wink.gif
 
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