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Acerbis Rally Pro su SM610 - problemi nel montaggio
1952784
1952784 Inviato: 28 Giu 2007 11:12
Oggetto: Acerbis Rally Pro su SM610 - problemi nel montaggio
 

Chissà se qualcuno di voi riesce a darmi una mano icon_wink.gif

Ho comprato i rally pro e ho cercato di montarli sul mio 610... risultato, la vite e tutto l'ambaradan che va infilato nella manopola è troppo spesso e non ne vuole sapere di entrare.
I paramani vengono venduti con kit di montaggio per manubri da 14mm e da 18mm. Ora, mi hanno detto al negozio e sapevo anche io che il manubrio di serie Husqvarna è 14mm, quindi dovrebbero andare bene... e invece niente. Non c'è verso, il buco è chiaramente più stretto.
C'è qualcuno che li ha montati su una 610 o su altro modello che monta lo stesso manubrio?
Idee su come risolvere il problema?
 
1952871
1952871 Inviato: 28 Giu 2007 11:20
 

Oh madonna che ricordi di quando ho cambiato manubrio, lasciamo stare va!!....ferramenta, fisher in gomma icon_wink.gif
 
1953065
1953065 Inviato: 28 Giu 2007 11:35
 

azz tra l'altro ho sbagliato forum... dovevo metterlo nel generale...
imploro qualche mod di buona volontà a cambiargli sezione..

Lucas, cos'è che dovrei fare in ferramenta? icon_biggrin.gif
 
1953093
1953093 Inviato: 28 Giu 2007 11:38
 

Husky666 ha scritto:
azz tra l'altro ho sbagliato forum... dovevo metterlo nel generale...
imploro qualche mod di buona volontà a cambiargli sezione..

Lucas, cos'è che dovrei fare in ferramenta? icon_biggrin.gif


Niente ti devi comprare due fisher in gomma se i perni non calzano nel tuo manubrio, i miei sembravano calzare erano entrati quasi del tutto, poi ho provato a martellarli e si son bloccati, ho dovuto usare svitol e pappagallo per levarli (distruggendoli) poi ho capito che eran troppo grossi, quindi mi han detto di andare in ferramenta e comprare due fisher in gomma, e cosi ho fatto!! icon_wink.gif
 
1953150
1953150 Inviato: 28 Giu 2007 11:44
 

Sì, la tua situazione mi sembra identica alla mia... icon_biggrin.gif
quindi dici che la vite invece di inserirla nei perni che non entrano nel manubrio, la andrei ad inserire in questi fisher di gomma?
 
1953193
1953193 Inviato: 28 Giu 2007 11:47
 

Husky666 ha scritto:
Sì, la tua situazione mi sembra identica alla mia... icon_biggrin.gif
quindi dici che la vite invece di inserirla nei perni che non entrano nel manubrio, la andrei ad inserire in questi fisher di gomma?


Certo!, oppure usi la vite che ti danno col fisher,io ho fatto cosi è uguale icon_wink.gif
 
1953316
1953316 Inviato: 28 Giu 2007 11:58
 

mitico, grazie mille! icon_wink.gif
 
1953476
1953476 Inviato: 28 Giu 2007 12:14
 

io li ho montati sul 610 ma dato che la gomma più di tanto non mi convince ho ho fatto tornire la vite e allargato col trapano il manubrio.
Risultato icon_arrow.gif Perfietto!!!! e più solido!! icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



quando li metti poi taglia un pezzo di manopola se no ti si blocca il gas
 
1954244
1954244 Inviato: 28 Giu 2007 13:23
 

anke a me si bloccava il gas mettendo i paramani e nn entravano ma il mio papà ha fatto un paio di accorgimenti (nn mi chiedete cosa perché si è messo a tagliare a destra e a manca icon_razz.gif icon_razz.gif) e ora sn perfetti ^^
 
1954558
1954558 Inviato: 28 Giu 2007 13:49
 

Le manopole si tagliano solo se non hanno il buco di serie, altrimenti si sposta il comando del gas di un mm dal paramano e scorre benissimo icon_wink.gif
 
1954777
1954777 Inviato: 28 Giu 2007 14:04
 

Lucas17 ha scritto:
Le manopole si tagliano solo se non hanno il buco di serie, altrimenti si sposta il comando del gas di un mm dal paramano e scorre benissimo icon_wink.gif


grande gelato....il 610 infatti non ha i buchi! icon_lol.gif devi tagliare la manopola per infilarci la vite ma poi il paramano tocca il bordo di gomma dell accelleratore quindi bisogna rifilarlo...senti....ci sono stata attaccata una sera tirando giù almeno metà dei santi del cielo perchè si incastrava....vuoi che non sappia come si fa!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Husky, ti avverto subito che avrai anche un altro problema: le leve toccano e la frizione rimane pure in tensione. Devi tentare di spostarle e poi rifilare un pò l interno del paramano
 
1954929
1954929 Inviato: 28 Giu 2007 14:15
 

gio88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Le manopole si tagliano solo se non hanno il buco di serie, altrimenti si sposta il comando del gas di un mm dal paramano e scorre benissimo icon_wink.gif


grande gelato....il 610 infatti non ha i buchi! icon_lol.gif devi tagliare la manopola per infilarci la vite ma poi il paramano tocca il bordo di gomma dell accelleratore quindi bisogna rifilarlo...senti....ci sono stata attaccata una sera tirando giù almeno metà dei santi del cielo perchè si incastrava....vuoi che non sappia come si fa!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Husky, ti avverto subito che avrai anche un altro problema: le leve toccano e la frizione rimane pure in tensione. Devi tentare di spostarle e poi rifilare un pò l interno del paramano


Ella peppa una sera per due paramani? io una sera ho smontato e rimontato motore e cambio, dai scherzo, comunque so di cosa parli ho dovuto tagliarle sull'altra moto, ma è preferibile comprare delle manopole gia forate da entrambi i lati icon_wink.gif
 
1955063
1955063 Inviato: 28 Giu 2007 14:27
 

io invece ho il problema contrario, non riesco a togliare i fisher dei paramani??? devo cambiare manubrio...
qualche suggerimento??? devo andare con la forza bruta è c'è qualcosa di meglio???
ciauzzzz
 
1955400
1955400 Inviato: 28 Giu 2007 15:03
 

Lucas17 ha scritto:
Ella peppa una sera per due paramani? io una sera ho smontato e rimontato motore e cambio, dai scherzo, comunque so di cosa parli ho dovuto tagliarle sull'altra moto, ma è preferibile comprare delle manopole gia forate da entrambi i lati icon_wink.gif


ma si tanto non avevo niente da fare!! e poi volevo fare un lavoro fatto bene...e trapanare un manubrio ci vogliono più di 3 minuti!!! icon_smile.gif
Comunque il mio ragionamento era: che senso ha comprare delle manopole con un buco e regalare soldi al venditore se con un taglierino ottengo lo stesso identico risultato? Poi chi vuole buttare via soldi faccia pure icon_rolleyes.gif
 
1955412
1955412 Inviato: 28 Giu 2007 15:04
 

solo a me sono andati su subito senza fare tutte ste modifiche sia sul derbi 50 che sul husqvarna 125????
 
1955424
1955424 Inviato: 28 Giu 2007 15:05
 

no è che il 610 ha una misura che non sta nè di qua nè di là......quindi bisogna adattarli
 
1955446
1955446 Inviato: 28 Giu 2007 15:07
 

Rabber ha scritto:
io invece ho il problema contrario, non riesco a togliare i fisher dei paramani??? devo cambiare manubrio...
qualche suggerimento??? devo andare con la forza bruta è c'è qualcosa di meglio???
ciauzzzz


Svitol o wd40 e pappagallo da idraulico, ne so qualcosa icon_lol.gif
 
1955453
1955453 Inviato: 28 Giu 2007 15:08
 

gio88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ella peppa una sera per due paramani? io una sera ho smontato e rimontato motore e cambio, dai scherzo, comunque so di cosa parli ho dovuto tagliarle sull'altra moto, ma è preferibile comprare delle manopole gia forate da entrambi i lati icon_wink.gif


ma si tanto non avevo niente da fare!! e poi volevo fare un lavoro fatto bene...e trapanare un manubrio ci vogliono più di 3 minuti!!! icon_smile.gif
Comunque il mio ragionamento era: che senso ha comprare delle manopole con un buco e regalare soldi al venditore se con un taglierino ottengo lo stesso identico risultato? Poi chi vuole buttare via soldi faccia pure icon_rolleyes.gif


Mamma mia che attenzione al risparmio...
 
1955549
1955549 Inviato: 28 Giu 2007 15:17
 

Lucas17 ha scritto:
Mamma mia che attenzione al risparmio...


Vedendo che cinquantino hai tu evidentemente non hai di qusesti problemi.

Dato che io sto pagando la moto e i soldi devo metterceli di tasca mia per tutto ( dalla benzina all assicurazione ecc ) a queste cose ci faccio caso ok? I paramani li ho messi perchè me li ha dati il vecchio proprietario se no mica li spendavo 50 euro per 2 pezzi di plastica.
Essere spilorci no, mi serviva il giubbino e me lo sono presa, ma spendere soldi inutilmente quando non li trovo per terra mentre cammino non mi pare intelligente...... chiudo qui.
 
1955608
1955608 Inviato: 28 Giu 2007 15:21
 

Mamma mia non te la prendere era puramente un'osservazione....immagino che tu abbia pagato la moto e tutto il resto non dico mica niente icon_wink.gif
 
1957046
1957046 Inviato: 28 Giu 2007 18:34
 

gio88 ha scritto:
no è che il 610 ha una misura che non sta nè di qua nè di là......quindi bisogna adattarli


ho comprato i fischer e ho risolto il problema del calibro del manubrio, però mi sono accorto che, dall'altra parte, il tassello su cui è fissata la freccia sporge verso l'interno (inutilmente, tra l'altro), non dandomi lo spazio sufficiente a piazzare il paramano in maniera da farlo poi aderire alla manopola.
In pratica avrei bisogno di mettere l'attacco un centimetro più verso l'interno ma mi ritrovo bloccato dal tassello della freccia, che per nessun motivo sensato è più lungo di quanto dovrebbe.
Ho l'impressione che dovrò smontare le frecce e dare una limata al tassello, così da creare lo spazio...

azz che casino... icon_lol.gif
 
1968359
1968359 Inviato: 30 Giu 2007 11:20
 

ma io non riesco a capire xkè certe volte le case fanno cose così stupide come cambiare i diametri del manubrio... farlo come tutti gli altrei modelli no?
 
1970598
1970598 Inviato: 30 Giu 2007 18:45
 

fonta91 ha scritto:
ma io non riesco a capire xkè certe volte le case fanno cose così stupide come cambiare i diametri del manubrio... farlo come tutti gli altrei modelli no?


è una domanda che ci poniamo tutti!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
3187811
3187811 Inviato: 15 Dic 2007 14:47
 

ciao a ttt!!!! ho comprato i paramani acerbis rally 2 però ho un problema: dalla parte che si deve attaccare al manubrio, il buco è troppo stretto e la vite non passa. come devo fare???? aiuto
 
3188043
3188043 Inviato: 15 Dic 2007 15:09
 

Mi è successa la stessa cosa montando i wrp sul manubrio a sezione variabile, il perno dei paramani entrava malissimo nel manubrio, dunque prima ho stretto i due perni dei paramani e poi ho infilato il tutto a martellate icon_lol.gif
Se si blocca l'accelleratore va tagliata la parte finale dell'accelleratore, quella che praticamente chiude il manubrio esternamente, basta un seghetto ad arco da legno...
 
3188903
3188903 Inviato: 15 Dic 2007 16:56
 

Husky666 ha scritto:
azz tra l'altro ho sbagliato forum... dovevo metterlo nel generale...
imploro qualche mod di buona volontà a cambiargli sezione..


Ahahah non posso crederci!! Il "mod di buona volontà" che ha spostato il topic, sei mesi dopo, sono stato io... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3191041
3191041 Inviato: 15 Dic 2007 22:48
 

ciao sn ancora io.... il perno dei paramani che deve entrare nella manopola è troppo grande e nn entra. come devo fare???? esistono perni più piccoli?????
 
3194785
3194785 Inviato: 16 Dic 2007 18:54
 

se leggi tutto il topic, c'è la risposta esattamente a questa tua domanda.
 
3196319
3196319 Inviato: 16 Dic 2007 21:56
 

io ho dei fisher in metallo...vanno bene lo stesso????? per quanto riguarda il taglio della manopola...devo tagliare il bordo esterno??????
 
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