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Scala da sola???!!!!! [problema al cambio]
1927328
1927328 Inviato: 25 Giu 2007 12:34
Oggetto: Scala da sola???!!!!! [problema al cambio]
 

Sabato turno in pista... da seconda metto in terza(senza frizione, solo chiudendo il gas) riapro il gas la moto è in terza e un secondo dopo torna in seconda da sola..... che succede????

entro ai box, rientro e non lo fa piu....
poi ogni tanto staccata, seconda, son lungo, metto la prima e mi entra la folle e nn vuole ne andare in 2 ne in 1............

cosa potrebbe essere??
 
1927897
1927897 Inviato: 25 Giu 2007 13:32
 

Potrebbe essere un problema di sincronizzazione dei rapporti..fa rumoracci strani mentre cerchi di inserire la marcia o rimane solamente la leva dura?
 
1927959
1927959 Inviato: 25 Giu 2007 13:37
 

ciao potresti avere le forcettine del cambio un poco storte in genere è un po il difetto delle nostre ninja vedi se peggiora falla controllare da un meccanico ciao ciao icon_biggrin.gif
 
1928747
1928747 Inviato: 25 Giu 2007 14:38
 

forse a furia di cambiare senza frizione hai fritto il cambio?
 
1929076
1929076 Inviato: 25 Giu 2007 15:10
 

:?nn ho mai sentito una cosa del genere...certe cose possono capitare a ki n ha esperienza in pista e nn riuscendo a fare il cambio veloce sfolla oppure nn inserisce del tutto la marcia...nn sò se è il tuo caso icon_confused.gif ...
 
1929400
1929400 Inviato: 25 Giu 2007 15:38
 

l'olio com'è? potrebbe essere quello...(anche a me era capitato con l'olio vecchio che saltasse fuori la prima nelle scalate violente).


altrimenti mi sa che cambiando senza frizione hai piegato le forchette... (perchè cambi senza frizione poi? rovini solo il cambio e basta.)
 
1929572
1929572 Inviato: 25 Giu 2007 15:55
 

...a parte i probabili danni, probabilmente poi non te lo faceva piu' a causa della temperatura dell'olio, probabilmente il problema e' piu' evidente con l'olio a "temperatura pista".
 
1930270
1930270 Inviato: 25 Giu 2007 17:21
 

ti dico che questo problema lo fa anche a me ed ad altri utenti.....e ancora nn si è trovata una soluzione....
quando va in folle, nn ne vuole + sapere ne di andare in prima ne in seconda o fa un rumoraccio quando entra(grattata)?
 
1930295
1930295 Inviato: 25 Giu 2007 17:22
 

a me aveva fatto il contrario, cioè non mi scalava più, potevo solo salire, dopo varie ipotesi (selettore, olio, catena troppo tesa ecc....) era semplicemente la leva del cambio da ingrassare, bisogna smontarla e ingrassarla per bene, appena fatto il cambio è diventato precisissimo, silenzioso e morbido... prova...
 
1931179
1931179 Inviato: 25 Giu 2007 19:05
 

ma non è che magari semplicemente non era entrata bene la marcia ed è saltata...a me è capitato qualche volta con i 2 tempi
 
1931509
1931509 Inviato: 25 Giu 2007 19:47
 

le cose sono 2....ho non hai messo bene la marcia,ho hai fritto le forcelle.....però secondo me e la prima,anche perche quella storia della prima con la folle delle volte lo fa anche a me,quando scalo con il motore a palla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1934278
1934278 Inviato: 26 Giu 2007 3:21
 

Ninja636marchi ha scritto:
ciao potresti avere le forcettine del cambio un poco storte in genere è un po il difetto delle nostre ninja vedi se peggiora falla controllare da un meccanico ciao ciao icon_biggrin.gif


QUOTONE. falla controllare ke se no riski pure di far saltare qualke dentino del cambio..io domani la devo portare al concessionario x il tuo stesso problema. ciao
 
1934645
1934645 Inviato: 26 Giu 2007 9:15
 

Prodigy ha scritto:
ti dico che questo problema lo fa anche a me ed ad altri utenti.....e ancora nn si è trovata una soluzione....
quando va in folle, nn ne vuole + sapere ne di andare in prima ne in seconda o fa un rumoraccio quando entra(grattata)?


si quando si accende la spia della folle non ne vuole sapere di andare ne in prima ne in seconda e quando va in una delle due gratta molto.... nn capita sempre ma due tre in 4 ore di pista....

per le scalate da sola.....beh..... me lo ha fatto 2 volte nel primo turno....poi basta........ può essere a causa mia, ma non credo, dai....

comunque oggi vado a fare un salto in kawa!!
 
1935002
1935002 Inviato: 26 Giu 2007 10:08
 

Brag scusa se mi intrometto ma il mio intervento è sempre riguardante il cambio, ho la 636 da un anno ed ho notato una casa tra la prima e la seconda: in pratica se si tira la prima fino a 5000 giri, la seconda va tranquillamente, se invece la prima la tiri fino a 8000-9000 giri, quando insirisco la seconda fa un rumoraccio e sento una bella botta al piede destro, invece se la prima la tiro tutta fino a 12000 giri, la seconda va tranquillamente. In pratica c'è un range di giri in cui il cambio tra prima e seconda fa un pò le bizze. Ovviamente sto parlando sempre di cambi di marcia con frizione! questo "problema" è solo il mio????
 
1935780
1935780 Inviato: 26 Giu 2007 11:52
 

ciccio46 ha scritto:
Brag scusa se mi intrometto ma il mio intervento è sempre riguardante il cambio, ho la 636 da un anno ed ho notato una casa tra la prima e la seconda: in pratica se si tira la prima fino a 5000 giri, la seconda va tranquillamente, se invece la prima la tiri fino a 8000-9000 giri, quando insirisco la seconda fa un rumoraccio e sento una bella botta al piede destro, invece se la prima la tiro tutta fino a 12000 giri, la seconda va tranquillamente. In pratica c'è un range di giri in cui il cambio tra prima e seconda fa un pò le bizze. Ovviamente sto parlando sempre di cambi di marcia con frizione! questo "problema" è solo il mio????


problema riscontrato anche da me, ma lo reputo una cosa "normale" kawasaki!!icon_biggrin.gif
 
1936379
1936379 Inviato: 26 Giu 2007 12:40
 

ciccio46 ha scritto:
Brag scusa se mi intrometto ma il mio intervento è sempre riguardante il cambio, ho la 636 da un anno ed ho notato una casa tra la prima e la seconda: in pratica se si tira la prima fino a 5000 giri, la seconda va tranquillamente, se invece la prima la tiri fino a 8000-9000 giri, quando insirisco la seconda fa un rumoraccio e sento una bella botta al piede destro, invece se la prima la tiro tutta fino a 12000 giri, la seconda va tranquillamente. In pratica c'è un range di giri in cui il cambio tra prima e seconda fa un pò le bizze. Ovviamente sto parlando sempre di cambi di marcia con frizione! questo "problema" è solo il mio????


sta cosa l'avevo notata anch'io infatti spesso mi capitava di andare in folle tra prima e seconda
 
1936956
1936956 Inviato: 26 Giu 2007 13:34
 

nn capita sempre ma due tre in 4 ore di pista....


icon_eek.gif Azz 4 ore in pista...allora ti credo...il cambio sta andando a putt@ne icon_sad.gif ...xò se qst succedo se la moto la usi molto spesso in pista se sono le prime volte allora nn è un problema del logoramento del cambio..
 
1937271
1937271 Inviato: 26 Giu 2007 14:05
 

SimoneGPR ha scritto:
nn capita sempre ma due tre in 4 ore di pista....


icon_eek.gif Azz 4 ore in pista...allora ti credo...il cambio sta andando a putt@ne icon_sad.gif ...xò se qst succedo se la moto la usi molto spesso in pista se sono le prime volte allora nn è un problema del logoramento del cambio..


guarda che 4 ore è mezza giornata, e non son piene ma effettivi ci saran 150 km più o meno in circuito....
 
1937446
1937446 Inviato: 26 Giu 2007 14:19
 

BRAG ha scritto:
guarda che 4 ore è mezza giornata, e non son piene ma effettivi ci saran 150 km più o meno in circuito....


icon_confused.gif se a te sembrano pochi 150km macinati in pista...a momenti neanke nel MotoGP fanno tanti Km...
 
1937546
1937546 Inviato: 26 Giu 2007 14:26
 

SimoneGPR ha scritto:
BRAG ha scritto:
guarda che 4 ore è mezza giornata, e non son piene ma effettivi ci saran 150 km più o meno in circuito....


icon_confused.gif se a te sembrano pochi 150km macinati in pista...a momenti neanke nel MotoGP fanno tanti Km...


cavolo, dovrei quindi cambiare il cambio ogni 3 mesi quindi???? icon_eek.gif
 
1937594
1937594 Inviato: 26 Giu 2007 14:30
 

SimoneGPR ha scritto:
BRAG ha scritto:
guarda che 4 ore è mezza giornata, e non son piene ma effettivi ci saran 150 km più o meno in circuito....


icon_confused.gif se a te sembrano pochi 150km macinati in pista...a momenti neanke nel MotoGP fanno tanti Km...


è fatta x quello...
 
1938064
1938064 Inviato: 26 Giu 2007 15:16
 

cavolo, dovrei quindi cambiare il cambio ogni 3 mesi quindi???? icon_eek.gif[/quote]


icon_lol.gif no...ma potresti andarci vicino..cmp apparte gli skerzi se è un anno ke usi la moto in pista ma soprattutto la usi in circuito x tutto quel tempo solo in un giorno fidati ke il cambio va a farsi benedire!!!
 
1939219
1939219 Inviato: 26 Giu 2007 17:45
 

ciccio46 ha scritto:
Brag scusa se mi intrometto ma il mio intervento è sempre riguardante il cambio, ho la 636 da un anno ed ho notato una casa tra la prima e la seconda: in pratica se si tira la prima fino a 5000 giri, la seconda va tranquillamente, se invece la prima la tiri fino a 8000-9000 giri, quando insirisco la seconda fa un rumoraccio e sento una bella botta al piede destro, invece se la prima la tiro tutta fino a 12000 giri, la seconda va tranquillamente. In pratica c'è un range di giri in cui il cambio tra prima e seconda fa un pò le bizze. Ovviamente sto parlando sempre di cambi di marcia con frizione! questo "problema" è solo il mio????



anch'io ho notato che sopra gli 8mila mi da problemi....il problema però è che nn te lo fa sempre quindi automaticamente(come è capitato a me) nn si riscontra quando la prova il meccanico icon_evil.gif icon_evil.gif


PSxBrag:la cosa strana è che ti scali da sola....questa ancora nn l'avevo sentita icon_eek.gif
 
1942640
1942640 Inviato: 27 Giu 2007 1:36
 

Solamente a me la moto cambia e scala tranquillamente ad ogni regime?
Dimenticavo, io però tiro la frizione solo con indice e medio, sicché resta un po' "pelata"; tirandola tutta con 4 dita il cambio farebbe rumore anche sulla mia!
 
1995131
1995131 Inviato: 4 Lug 2007 13:51
 

ciao!
a me sta cosa qui la fa solo se cerco di fare la cambiata + veloce che posso e magari perchè son poco buono non spingo completamente la leva in su e quindi mi sfolla....poi reinserisco il rapporto inferiore...se invece cerco di inserire quello superiore mi da quasi un principio di grattata, non fa proprio la grattata classica col rumoraccio sgraaaat ma è come se sentissi i denti che cercano di "prendersi" e la devo accompagnare cn delicatezza, allora la marcia entra......
 
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