| Richiamati 68.000 Michelin Pilot Power e Pilot Power 2CT - Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gioskunk Senza Benza

Ranking: 57
|
|
1926963
Inviato: 25 Giu 2007 11:58
|
1926963
|
|
Hanky_Panky ha scritto: Io sono tra i fortunati che possiedono il pneumatico difettoso, ho contattato il n° verde messo a disposizione da michelin venerdì scorso e in settimana potro andare a sostituire la gomma.
Non sono entusiasta di questa situazione, è una gran scocciatura e non vi dico la faccia che ho fatto quando ho appreso la notizia, con queste gomme ho anche girato in pista  .
Però pur condannando michelin, penso che purtroppo gli errori si commettono, li commetiamo tutti ed è dura ammetterlo, l'importante è farlo, assumersi tutte le responsabilità, rimediare se è possibile e soprattutto non commetterne più  .
Credo che questa sia la strada che stà percorrendo michelin e in futuro darò ancora fiducia a questa casa, che vista la percentuale di difetti riscontrata, poteva ritirare le gomme in giacenza e insabbiare l'accaduto e invece si sta comportando come si deve.  quoto tutto |
|
|
|

|
TonioSan MotoGp

Ranking: 1232
|
|
1927570
Inviato: 25 Giu 2007 13:01
|
1927570
|
|
Grande scocciatura, però se le gome vengono cambiate senza problemi e senza fare storie è già buona.
Dai l'essenziale è che nessuno qui si sia fatto male è che la notzia si diffonda, di sicuro qualche fortunato ormai alle tele ci sarà...  |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1927614
Inviato: 25 Giu 2007 13:06
|
1927614
|
|
gioskunk ha scritto: o ragazzi... ma se la gebte la pensasse sempre come voi allora sarebbe meglio per la michelin far finta di niente e via... QUESTO RICHIAMO E SINONIMO DI SERIETA... sono 2 o 3 anni che questa gomma gira e cosa è successo?? hanno riscontrato difetti 2 o 3 gomme su 70000!!
Secondo me questa serieta andrebbe premiata.. chissa quante ditte si accorgono di un difetto , e non fanno nessun richiamo per non danneggiarsi l'immagine.... chissa quanti di voi in questi 2o3 anni hanno fatto fuori 3 o 4 treni di michelin senza problemi...... MI SEMBRA UN PO ECCESSIVO DIRE NON MONTERO MAI PIU MICHELIN.. ecc ecc... errare è umano e dali errori si impara..
Punto 1: la notizia è stata battuta da un'ANSA venerdì 15 Giugno.
Ancora oggi 25/06 non c'è traccia sul sito Michelin Italia.
Punto 2: Si sono accorti del difetto per mezzo di utenti finali e non tramite collaudatori.
Punto 3: Sono passati 3 anni di produzione per le Pilot Power e 2 per le 2CT.
Punto 4: Oggi sono 9 giorni che la mia moto è ferma, e del pneumatico sostitutivo ancora nulla.
Punto 5: Cerco di fermare più persone possibile con pneumatici Michelin e la stragrande maggioranza è ancora all'oscuro di tutto.
Punto 6: Si "parla" di due o tre inconvenienti, ma dati ufficiali non ce ne sono. 68.000 pneumatici + 68.000 spese di smontaggio rimontaggio e equilibratura + 68.000 spedizioni (la Michelin spedisce a qualsiasi gommista o meccanico) + danno di immagine + costi call center + spese fatturazioni + qualche danno a chi è caduto e mi si viene a dire 2 o 3 casi?
Dipende come vuoi vedere il bicchiere, mezzo vuoto? o mezzo pieno?
A me non interessa dei loro interessi e dei loro errori, la pelle è mia e il bicchiere lo guardo come a me fa più comodo.  |
|
|
|
 |
Tubrolo Solo Gas

Ranking: 580
|
|
1928065
Inviato: 25 Giu 2007 13:47
|
1928065
|
|
potete pensarla in qualsiasi modo su questa storia,potete essere simpatizzanti o no della Michelin...ma su questo punto non credo proprio si possa discutere:
cavalierenero ha scritto:
Punto 6: Si "parla" di due o tre inconvenienti, ma dati ufficiali non ce ne sono. 68.000 pneumatici + 68.000 spese di smontaggio rimontaggio e equilibratura + 68.000 spedizioni (la Michelin spedisce a qualsiasi gommista o meccanico) + danno di immagine + costi call center + spese fatturazioni + qualche danno a chi è caduto e mi si viene a dire 2 o 3 casi?
ragazzi ma come fate a parlare ancora di pochi casi  |
|
|
|
 |
IL-Paolino Super Sport

Ranking: 628
|
|
1928527
Inviato: 25 Giu 2007 14:21
|
1928527
|
|
tra dieci minuti chiamo il gommista, se non ci sono ancora notizie della gomma lo mando a quel paese e vado da un altro a montarmi delle belli pirelli diabloIII. |
|
|
|
 |
Hanky_Panky Foglio Rosa

Ranking: 4
|
|
1928812
Inviato: 25 Giu 2007 14:46
|
1928812
|
|
Purtroppo non possiamo sapere se il problemma è più diffuso di quel che dicono, credo solo che se lo fosse converrebbe (a michelin) pubblicizzare la cosa al massimo (telegiornali, moto gp, quotidiani ecc...) e suggerire di non utilizzare assolutamente la moto fino a sostituzione del pneumatico avvenuta, perchè se a qualcuno ora succede qualche cosa (toccatina  ) sicuramente scatta la denuncia e quindi avrebbero un danno maggiore in tutti i sensi.
Una domanda, Valentino ha avuto lo stesso problema nel 2006 in Cina? |
|
|
|
 |
Dino Ginocchio a Terra

Ranking: 266
|
|
1933750
Inviato: 26 Giu 2007 0:37
|
1933750
|
|
Hanky_Panky ha scritto: Purtroppo non possiamo sapere se il problemma è più diffuso di quel che dicono, credo solo che se lo fosse converrebbe (a michelin) pubblicizzare la cosa al massimo (telegiornali, moto gp, quotidiani ecc...) e suggerire di non utilizzare assolutamente la moto fino a sostituzione del pneumatico avvenuta, perchè se a qualcuno ora succede qualche cosa (toccatina  ) sicuramente scatta la denuncia e quindi avrebbero un danno maggiore in tutti i sensi.
Una domanda, Valentino ha avuto lo stesso problema nel 2006 in Cina?
[/quote]
.....questo è quanto successo .......... fai te !!!!!  |
|
|
|
 |
kanzler68 Senza Freni

Ranking: 110
|
|
1934348
Inviato: 26 Giu 2007 7:57
|
1934348
|
|
Rieccomi qua, ieri sera mi sono recato in officina a sostituire l'anteriore visto che era appena arrivata nel magazzino del concessionario
Mi hanno montato una nuova Pilot Power 2CT, stavolta prodotta in Spagna  e il DOT è 2207 quindi una gomma fresca fresca di produzione
La mia anteriore "vecchia" ha percorso 5.000 km, era in eccellenti condizioni e a detta del gommista non aveva il benchè minimo problema
In ogni caso ero il primo che effettuava il richiamo  e parlo di un grande concessionario nel vicentino  questo a conferma che la notizia non è diffusa, al punto che tutti gli altri clienti mi chiedevano se ero ubriaco a cambiare una gomma ancora nuova
La responsabile del magazzino ricambi ha saputo la notizia da me, praticamente, la settimana scorsa; ha chiamato poi il rappresentante che ha confermato tutto. Ieri mi hanno accennato che la prossima settimana usciranno dei richiami ufficiali sui giornali...staremo a vedere.
Ciao!  |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1934537
Inviato: 26 Giu 2007 8:53
|
1934537
|
|
Hanky_Panky ha scritto: Purtroppo non possiamo sapere se il problemma è più diffuso di quel che dicono, credo solo che se lo fosse converrebbe (a michelin) pubblicizzare la cosa al massimo (telegiornali, moto gp, quotidiani ecc...) e suggerire di non utilizzare assolutamente la moto fino a sostituzione del pneumatico avvenuta, perchè se a qualcuno ora succede qualche cosa (toccatina  ) sicuramente scatta la denuncia e quindi avrebbero un danno maggiore in tutti i sensi.
Una domanda, Valentino ha avuto lo stesso problema nel 2006 in Cina?
L'operatore del numero Verde Michelin ma ha citato la seguente frase:
Può utilizzare la moto, a patto che Lei vada piano.
L'R1 è una moto stradale e da PISTA. |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1934550
Inviato: 26 Giu 2007 8:57
|
1934550
|
|
Aggiugerei il mio Coupon è datato 21/06/07
Il numero di pratica è il 000000045 di 68000.
La dice lunga su quanti utenti si rivolti al numero verde.
Fate voi.  |
|
|
|
 |
Miscia Foglio Rosa

Ranking: 0
|
|
1934563
Inviato: 26 Giu 2007 9:00
|
1934563
|
|
cavalierenero ha scritto: Aggiugerei il mio Coupon è datato 21/06/07
Il numero di pratica è il 000000045 di 68000.
La dice lunga su quanti utenti si rivolti al numero verde.
Fate voi. 
La maggior parte delle gomme fallate sono state consumate e cambiate senza problemi... chi vuoi che si rivolga al numero verde se la gomma ormai sta in una discarica  |
|
|
|
 |
Hanky_Panky Foglio Rosa

Ranking: 4
|
|
1935928
Inviato: 26 Giu 2007 12:04
|
1935928
|
|
La mia utorizzazzione alla sostituzione è stata emessa la mattina del 22/06/2007 ed è il N° 00000120, la notizia si sta diffondendo e speriamo riesca a raggiungere tutti i possessori delle gomme in questione, io personalmente la stò divulgando in ogni dove. |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1936460
Inviato: 26 Giu 2007 12:48
|
1936460
|
|
Hanky_Panky ha scritto: La mia utorizzazzione alla sostituzione è stata emessa la mattina del 22/06/2007 ed è il N° 00000120, la notizia si sta diffondendo e speriamo riesca a raggiungere tutti i possessori delle gomme in questione, io personalmente la stò divulgando in ogni dove.
120 Richiami in 8 giorni.
Se le persone non vengono informate questo numero rimarrà molto esiguo.
Michelin dice: se non vuoi avere incidenti devi comprarti un Pc e navigare su internet. |
|
|
|
 |
TonioSan MotoGp

Ranking: 1232
|
|
1936595
Inviato: 26 Giu 2007 13:00
|
1936595
|
|
Ricordate però che la maggior parte dei richiami vanno a vuoto, anche se passano per i mezzi stampa più grossi.
Un pò perchè magari non si ha/usa più il prodotto, magari per evitare trafile, magari perchè non si è attenti a certe notizie o vi viene dedicato uno spazio con poco risalto.
Un motivo per cui fanno questi richiami pulirsi la coscienza co pochi soldi, perchè di 68000 mai e poi mai ne cambieranno così tante.
 |
|
|
|
 |
matteotonno Solo Gas

Ranking: 564
|
|
1936599
Inviato: 26 Giu 2007 13:01
|
1936599
|
|
ragazzi io ho le pilot power
non ho ben capito dove trovo tutte quelle sigle che avete scritto
ho visto però che
c'è scritto made in spain
e ho trovato un numero in un contorno ovale senza nessuna sigla
che dice 4086
secondo voi sono apposto ?????
sono preoccupatissimo  |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1937020
Inviato: 26 Giu 2007 13:39
|
1937020
|
|
Made in Spain, non rientra nei richiami.
Sono interessate le gomme prodotte in francia (godo nello scrivere francia in minuscolo) |
|
|
|
 |
teomatt Senza Benza

Ranking: 91
|
|
1938291
Inviato: 26 Giu 2007 15:43
|
1938291
|
|
il mio cupon datato oggi 26-06-07 è il numero 236
da nn credere!!
67764 gomme mancanti nn saanno gia state consumete o sbaglio???
booo  |
|
|
|
 |
paperaino MotoGp

Ranking: 1125
|
|
1938430
Inviato: 26 Giu 2007 15:59
|
1938430
|
|
bhè il mio è il 14...
tenete conto che molti le hanno probabilmente già usate e cambiate, in più immagino che parecchi treni siano stati ritirati direttamente dai gommisti.. |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1938527
Inviato: 26 Giu 2007 16:10
|
1938527
|
|
Il mio gommista mi ha riferito che tanti suoi colleghi sono all'oscuro di tutto.
Parlando con un gommista di Roma, questi gli riferiva che non sapeva nulla della cosa, tanto da aver scaricato molte decine di pneumatici di quel tipo.
A questo punto viene da pensare che la mossa strategica da parte di Michelin sia proprio questa; limitare il diffondersi della cosa al fine di non creare una riluttanza verso il prodotto da parte dei gommisti. |
|
|
|
 |
IL-Paolino Super Sport

Ranking: 628
|
|
1938588
Inviato: 26 Giu 2007 16:19
|
1938588
|
|
ma porca misesia......, ho appena chiamato il gommista è mi ha detto: "e' arrivata la gomma".....! Nel reclamo c'è espressamente scritto che verrà sostituita con una gomma "made in Spain", ma il mio gommista mi ha detto che gli hanno mandato solo anteriori "made in France"...., ma prendono per il c..o? |
|
|
|
 |
teomatt Senza Benza

Ranking: 91
|
|
1939060
Inviato: 26 Giu 2007 17:23
|
1939060
|
|
IL-Paolino ha scritto: ma porca misesia......, ho appena chiamato il gommista è mi ha detto: "e' arrivata la gomma".....! Nel reclamo c'è espressamente scritto che verrà sostituita con una gomma "made in Spain", ma il mio gommista mi ha detto che gli hanno mandato solo anteriori "made in France"...., ma prendono per il c..o?
va bè al call center a me nn hanno detto che la sostituivano con una fatta in spagna ma con una che nn rientrava nelle caratteristiche del ritiro cioè basta che il dot sia diverso e la gomma va bene!!
parole del centralinista!!!
io passo stasera con il cupon poi vi saprò dire....
lampsssss |
|
|
|
 |
m4rcu5 Ginocchio a Terra

Ranking: 238
|
|
1939216
Inviato: 26 Giu 2007 17:45
|
1939216
|
|
Luisss ha scritto: Per sostenere il costo di una campagna di richiamo per 70mila pneumatici deve esserci qualche problema bello grosso!
ragazzi evitate di usarle e andate al più presto dal gommista!!! 
Scusate ma avete una minima idea di quanti pneumatici vengono prodotti negli stabilimenti Michelin ogni anno???
Tutti parlano di 68000 pneumatici come se fosse una cifra enorme ma mi dispiace contraddirvi!! Michelin produce all'anno 197 MILIONI di pneumatici !!!
Stiamo parlando di uno 0,035% della produzione di un unico anno!!!
So che per noi comuni mortali 68000 pneumatici possono sembrare tanti, ma in realtà queste cifre rientrano abbondantemente all'interno delle percentuali di margine d'errore che le aziende si prefissano e che di solito si aggira intorno al 2%!!!
Quoto inoltre chi dice che molte altre aziende magari hanno avuto problemi simili ma dato la mancanza di casi negativi non hanno mai detto niente. Sono quindi contento della professionalità mantenuta da Michelin in questo frangente e quando cambiero le mie Pilot Power credo che senz'altro monterò di nuovo Michelin!!! |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1939582
Inviato: 26 Giu 2007 18:40
|
1939582
|
|
marco_t86 ha scritto: Luisss ha scritto: Per sostenere il costo di una campagna di richiamo per 70mila pneumatici deve esserci qualche problema bello grosso!
ragazzi evitate di usarle e andate al più presto dal gommista!!! 
Scusate ma avete una minima idea di quanti pneumatici vengono prodotti negli stabilimenti Michelin ogni anno???
Tutti parlano di 68000 pneumatici come se fosse una cifra enorme ma mi dispiace contraddirvi!! Michelin produce all'anno 197 MILIONI di pneumatici !!!
Stiamo parlando di uno 0,035% della produzione di un unico anno!!!
So che per noi comuni mortali 68000 pneumatici possono sembrare tanti, ma in realtà queste cifre rientrano abbondantemente all'interno delle percentuali di margine d'errore che le aziende si prefissano e che di solito si aggira intorno al 2%!!!
Quoto inoltre chi dice che molte altre aziende magari hanno avuto problemi simili ma dato la mancanza di casi negativi non hanno mai detto niente. Sono quindi contento della professionalità mantenuta da Michelin in questo frangente e quando cambiero le mie Pilot Power credo che senz'altro monterò di nuovo Michelin!!!
Quoto solamente la frase "per noi comuni mortali" |
|
|
|
 |
TonioSan MotoGp

Ranking: 1232
|
|
1947290
Inviato: 27 Giu 2007 16:18
|
1947290
|
|
Io ancvhe tutto il resto... |
|
|
|
 |
m4rcu5 Ginocchio a Terra

Ranking: 238
|
|
1948597
Inviato: 27 Giu 2007 19:03
|
1948597
|
|
TonioSan ha scritto: Io ancvhe tutto il resto...
 |
|
|
|
 |
cavalierenero Very Important Tinga

Ranking: 1179
|
|
1949007
Inviato: 27 Giu 2007 20:03
|
1949007
|
|
marco_t86 ha scritto: TonioSan ha scritto: Io ancvhe tutto il resto...

Montate: Pirelli Diablio Corsa III |
|
|
|
 |
bellariagomme Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
|
|
 |
cyrano Very Important Tinga

Ranking: 2744
|
|
1951611
Inviato: 28 Giu 2007 8:27
|
1951611
|
|
marco_t86 ha scritto: Luisss ha scritto: Per sostenere il costo di una campagna di richiamo per 70mila pneumatici deve esserci qualche problema bello grosso!
ragazzi evitate di usarle e andate al più presto dal gommista!!! 
Scusate ma avete una minima idea di quanti pneumatici vengono prodotti negli stabilimenti Michelin ogni anno???
Tutti parlano di 68000 pneumatici come se fosse una cifra enorme ma mi dispiace contraddirvi!! Michelin produce all'anno 197 MILIONI di pneumatici !!!
Stiamo parlando di uno 0,035% della produzione di un unico anno!!!
So che per noi comuni mortali 68000 pneumatici possono sembrare tanti, ma in realtà queste cifre rientrano abbondantemente all'interno delle percentuali di margine d'errore che le aziende si prefissano e che di solito si aggira intorno al 2%!!!
Quoto inoltre chi dice che molte altre aziende magari hanno avuto problemi simili ma dato la mancanza di casi negativi non hanno mai detto niente. Sono quindi contento della professionalità mantenuta da Michelin in questo frangente e quando cambiero le mie Pilot Power credo che senz'altro monterò di nuovo Michelin!!!
concordo pienamente.
le mie prox gomme saranno sicuramente le 2ct .
coapzpa |
|
|
|
 |
randall Senza Freni

Ranking: 199
|
|
1956076
Inviato: 28 Giu 2007 16:26
|
1956076
|
|
Vi dico quello che so...
Sostanzialmente il problema era che la carcassa della 2CT era troppo rigida e tendeva a far staccare il bimescola...la sostituzione è stata fatta mettendo il bimescola sulla carcassa della power normale che è un pelo più morbida e che quindi salda meglio le due mescole.
un mio amico, dopo che l'ho avvisato è andato a cambiarla e mi ha detto che al momento le sostituzioni arrivano col contagocce e in giro non si trovano più le 2CT di quelle misure...
se le trovate NON le montate... |
|
|
|
 |
steve_67_milano Foglio Rosa

Ranking: 11
|
|
1959751
Inviato: 29 Giu 2007 8:38
|
1959751
|
|
Scusate ma avete una minima idea di quanti pneumatici vengono prodotti negli stabilimenti Michelin ogni anno???
Tutti parlano di 68000 pneumatici come se fosse una cifra enorme ma mi dispiace contraddirvi!! Michelin produce all'anno 197 MILIONI di pneumatici!!!
Stiamo parlando di uno 0,035% della produzione di un unico anno!!!
NON scherziamo, 70.000 anteriori significa 70.000 motociclisti coinvolti, di cui probabilmente 20.000 in Italia. Che me ne frega che è lo 0,035% della produzione mondiale...
E se proprio vogliamo fare statistiche, attenzione: parliamo di gomme da moto. In Italia Michelin venderà si e no 50.000 gomme sportive anteriori all'anno ... le proporzioni cambiano.
L'importante è che sia data diffusione alla notizia in modo trasparente. Il pubblico perdona gli errori ma non le prese in giro. |
|
|
|
 |
|
|