Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Come derapare con il Supermotard -

Derapare
1762201
1762201 Inviato: 30 Mag 2007 21:30
Oggetto: Derapare
 



Raga, a me piace molto derapare, sia di potenza in uscita di curva, che soprattutto in staccata con scalate al limite con la moto che parte dietro e mi inserisco di muso in curva...ci siamo capiti via, ora ho la forcella regolata molto morbida come uscita di casa.....ma spesso quando arrivo in staccate al limite il posteriore saltella un pò...mi chiedevo se fosse un problema di regolazione forcella o altra roba.....a voi capita!?
 
1762228
1762228 Inviato: 30 Mag 2007 21:33
 

la er6 non ha la frizione antisaltellamento??credo di no...
 
1762255
1762255 Inviato: 30 Mag 2007 21:37
 

saltella per forza se fai le staccate ben fatte, perchè staccando al limite il funzionamento della trasmissione si inverte, cioè la catena invece di ricevere, manda coppia al motore che quindi saltella, è normale!

P.S: questo l'ho letto da qualche parte
 
1762773
1762773 Inviato: 30 Mag 2007 22:43
 

prova a tenere leggermente tirata la frizione quando stacchi al limite..non è lo stesso della frizione anti saltellamento ma migliora le cose..almeno un po icon_wink.gif
 
1763194
1763194 Inviato: 31 Mag 2007 0:00
 

Si ma non fai neanche benissimo alla frizione eh..

comunque non è un saltellamento controproducente.. in fin dei conti è una cosa che si va a cercare.. e come i colleghi sopra dico che è normalissimo.. la ruota ha un rallentamento (se non bloccaggio) e saltella..

Saluti
 
1763380
1763380 Inviato: 31 Mag 2007 1:39
 

quando sono proprio al limite scalo una marcia in + e tengo tirata la frizione migliora un pochino ma la salsa rimane quella....comunque la trovo molto divertente e molto guidabile in derapata.....non è un motard certo.....ma il suo lavoro lo fa beeeenissimo!!! icon_biggrin.gif
 
1763589
1763589 Inviato: 31 Mag 2007 8:56
 

Penso che per evitare il saltellamento, dovresti montare una frizione antislittamento la forcella non centra.
Scusa, ma non mi risulta che la forcella della errina sia regolabile icon_exclaim.gif icon_question.gif

Bye.

doppio_lamp.gif
 
1765048
1765048 Inviato: 31 Mag 2007 12:44
 

Leso46 ha scritto:
Si ma non fai neanche benissimo alla frizione eh..

comunque non è un saltellamento controproducente.. in fin dei conti è una cosa che si va a cercare.. e come i colleghi sopra dico che è normalissimo.. la ruota ha un rallentamento (se non bloccaggio) e saltella..

Saluti



esatto tutto normale capita anche a mè a volte
 
1766809
1766809 Inviato: 31 Mag 2007 16:17
 

io intendo il mollone posteriore eh....il mio meccanico mi ha detto avere 7 regolazioni.... icon_confused.gif
 
1767145
1767145 Inviato: 31 Mag 2007 17:00
 

yes, tenere leggermente tirata la frizione, è quello che faccio anche io.
Comunque è normale che saltelli... ma quanto costerebbe una frizione antisaltellamento? icon_confused.gif
 
1767213
1767213 Inviato: 31 Mag 2007 17:10
 

MadEly ha scritto:
yes, tenere leggermente tirata la frizione, è quello che faccio anche io.
Comunque è normale che saltelli... ma quanto costerebbe una frizione antisaltellamento? icon_confused.gif


secondo me troppo in funzione della moto che abbiamo: 720 euri!!
comunque guarda qui:
Link a pagina di Tagomotocorse.com

Ciao icon_twisted.gif
 
1767254
1767254 Inviato: 31 Mag 2007 17:15
 

icon_confused.gif no no, a me la mia errina va benissimo anche senza frizione antisaltellamento icon_eek.gif costa troppo!
 
1767297
1767297 Inviato: 31 Mag 2007 17:21
 

MadEly ha scritto:
icon_confused.gif no no, a me la mia errina va benissimo anche senza frizione antisaltellamento icon_eek.gif costa troppo!



quoto..quoto...quoto...quoto...quoto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1767513
1767513 Inviato: 31 Mag 2007 17:44
 

malfa81 ha scritto:
MadEly ha scritto:
yes, tenere leggermente tirata la frizione, è quello che faccio anche io.
Comunque è normale che saltelli... ma quanto costerebbe una frizione antisaltellamento? icon_confused.gif


secondo me troppo in funzione della moto che abbiamo: 720 euri!!
comunque guarda qui:
Link a pagina di Tagomotocorse.com

Ciao icon_twisted.gif

....tra le altre cose scontata.....mah.....preferisco divertirmi così.... doppio_lamp_naked.gif
 
1767578
1767578 Inviato: 31 Mag 2007 17:51
 

theMASTERplane ha scritto:
malfa81 ha scritto:
MadEly ha scritto:
yes, tenere leggermente tirata la frizione, è quello che faccio anche io.
Comunque è normale che saltelli... ma quanto costerebbe una frizione antisaltellamento? icon_confused.gif


secondo me troppo in funzione della moto che abbiamo: 720 euri!!
comunque guarda qui:
Link a pagina di Tagomotocorse.com

Ciao icon_twisted.gif

....tra le altre cose scontata.....mah.....preferisco divertirmi così.... doppio_lamp_naked.gif


più che scontata..regalata!!
 
1767595
1767595 Inviato: 31 Mag 2007 17:54
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1767865
1767865 Inviato: 31 Mag 2007 18:36
Oggetto: .
 

Prova a scendere di un paio di tacche il mono post., non smette di saltellare ma lo fà molto meno.
 
1770914
1770914 Inviato: 1 Giu 2007 9:08
 

non vorrei che scendendo di due tacche con il mono, saltelli meno in staccata ma perda stabilità in piega. icon_question.gif icon_question.gif


bye

doppio_lamp.gif
 
1771492
1771492 Inviato: 1 Giu 2007 11:15
 

Il Fatto è che il problema non è il saltellamento.. a cui si può porre rimedio smollando il mono.. ma il bloccaggio o rallentamento della ruota posteriore.. che in ogni caso.. anche con la molla posteriore della penna bic, tenderà a scivolare e a bloccarsi...!!

Saluti
 
1775035
1775035 Inviato: 1 Giu 2007 18:47
 

Mave69 ha scritto:
... dovresti montare una frizione antislittamento...


Per le nostre ER6 l'antisaltellamento costa 700 europei... Non credo convenga a nessuno.... icon_sad.gif
 
2029788
2029788 Inviato: 9 Lug 2007 21:37
Oggetto: Re: Derapare
 

4rk ha scritto:
Raga, a me piace molto derapare, sia di potenza in uscita di curva, che soprattutto in staccata con scalate al limite con la moto che parte dietro e mi inserisco di muso in curva...ci siamo capiti via, ora ho la forcella regolata molto morbida come uscita di casa.....ma spesso quando arrivo in staccate al limite il posteriore saltella un pò...mi chiedevo se fosse un problema di regolazione forcella o altra roba.....a voi capita!?


Ti succede perchè la moto sale troppo rapidamente di giri e la frizione blocca la ruota posteriore.... icon_wink.gif
 
2029884
2029884 Inviato: 9 Lug 2007 21:48
Oggetto: Re: Derapare
 

NikoSM660 ha scritto:
4rk ha scritto:
Raga, a me piace molto derapare, sia di potenza in uscita di curva, che soprattutto in staccata con scalate al limite con la moto che parte dietro e mi inserisco di muso in curva...ci siamo capiti via, ora ho la forcella regolata molto morbida come uscita di casa.....ma spesso quando arrivo in staccate al limite il posteriore saltella un pò...mi chiedevo se fosse un problema di regolazione forcella o altra roba.....a voi capita!?


Ti succede perchè la moto sale troppo rapidamente di giri e la frizione blocca la ruota posteriore.... icon_wink.gif


niko ma ti sei messo a rileggere e riesumare topic di mesi fa? icon_redface.gif

comunque una sgasatina, mentre si scala (la doppietta) e la moto diminuisce di saltellare icon_rolleyes.gif
 
2030087
2030087 Inviato: 9 Lug 2007 22:14
Oggetto: Re: Derapare
 

ViR ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
4rk ha scritto:
Raga, a me piace molto derapare, sia di potenza in uscita di curva, che soprattutto in staccata con scalate al limite con la moto che parte dietro e mi inserisco di muso in curva...ci siamo capiti via, ora ho la forcella regolata molto morbida come uscita di casa.....ma spesso quando arrivo in staccate al limite il posteriore saltella un pò...mi chiedevo se fosse un problema di regolazione forcella o altra roba.....a voi capita!?


Ti succede perchè la moto sale troppo rapidamente di giri e la frizione blocca la ruota posteriore.... icon_wink.gif


niko ma ti sei messo a rileggere e riesumare topic di mesi fa? icon_redface.gif



Si, infatti...


Il Niko è un furbone... Invece che spammare riesuma topic ormai sepolti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
2032651
2032651 Inviato: 10 Lug 2007 11:23
 

Secondo me il rimedio è.....frenate meno! icon_cool.gif
L'er6 è leggera, agile, con poco motore e una ciclistica approssimativa. Personalmente trovo più redditizio rallentare un pelo prima e farla scorrere in curva in modo da uscire più veloce e "composto".
 
2032970
2032970 Inviato: 10 Lug 2007 12:01
 

shoulderinside ha scritto:
Secondo me il rimedio è.....frenate meno! icon_cool.gif
L'er6 è leggera, agile, con poco motore e una ciclistica approssimativa. Personalmente trovo più redditizio rallentare un pelo prima e farla scorrere in curva in modo da uscire più veloce e "composto".

quoto in pieno!!!se la guidi così spiccano le sue doti....se la tiri spiccano mooolti difetti! icon_wink.gif
 
2033317
2033317 Inviato: 10 Lug 2007 12:44
 

theMASTERplane ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Secondo me il rimedio è.....frenate meno! icon_cool.gif
L'er6 è leggera, agile, con poco motore e una ciclistica approssimativa. Personalmente trovo più redditizio rallentare un pelo prima e farla scorrere in curva in modo da uscire più veloce e "composto".

quoto in pieno!!!se la guidi così spiccano le sue doti....se la tiri spiccano mooolti difetti! icon_wink.gif






mi sto dilettando con la guida di controsterzo..............
chiaramente applicato nel misto-stretto...............

in staccata se scalate un pò più decisi e riaprite subito vedete l'effetto che fa............ in staccata va via il post e poi come ridate il gas sembra che sia su un binario(chiaramente da quando ho sostituito le gomme)....


a questo punto vi volevo chiedere se anche voi guidate di contro e a che punto della curva lo applicate????????????????
 
2033348
2033348 Inviato: 10 Lug 2007 12:47
 

malfa81 ha scritto:
MadEly ha scritto:
icon_confused.gif no no, a me la mia errina va benissimo anche senza frizione antisaltellamento icon_eek.gif costa troppo!



quoto..quoto...quoto...quoto...quoto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif


quoto alla grande anche io icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
secondo me proprio non ce ne bisogno
 
2033453
2033453 Inviato: 10 Lug 2007 12:59
 

luca79 ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Secondo me il rimedio è.....frenate meno! icon_cool.gif
L'er6 è leggera, agile, con poco motore e una ciclistica approssimativa. Personalmente trovo più redditizio rallentare un pelo prima e farla scorrere in curva in modo da uscire più veloce e "composto".

quoto in pieno!!!se la guidi così spiccano le sue doti....se la tiri spiccano mooolti difetti! icon_wink.gif






mi sto dilettando con la guida di controsterzo..............
chiaramente applicato nel misto-stretto...............

in staccata se scalate un pò più decisi e riaprite subito vedete l'effetto che fa............ in staccata va via il post e poi come ridate il gas sembra che sia su un binario(chiaramente da quando ho sostituito le gomme)....


a questo punto vi volevo chiedere se anche voi guidate di contro e a che punto della curva lo applicate????????????????


scusami ma non ho capito che intendi per controsterzo.. non si usa sulle auto??
 
2033655
2033655 Inviato: 10 Lug 2007 13:22
 

per avere una piega più rapida e bassa guidi di controsterzo, è una guida che tu e tutti noi facciamo già....è FISICA, però quando la applichi con criterio la moto scende quasi al limite............
esempio:
curva a sinistra; con braccio destro titi verso di te e con braccio sinistro spingi verso fuori.....
icon_eek.gif questa è la faccia che stai faccendo adesso ed è la stessa che ho fatto io quando mi è stato detto......
ma una volta applicato
icon_cool.gif questa è la faccia che farai con i tuoi compagni di motogiro........
 
2033688
2033688 Inviato: 10 Lug 2007 13:25
 

se esci da una curva derapando(per esempio curva a destra)il posteriore tende ad andare a sinistra e ti scompone la moto facendoti girare il manubrio a sinistra appunto....l'anteriore resta quasi in linea con la curva e il posteriore fa "girare"la moto.....mi rendo conto di non essere molto preciso....ma di +..... icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©