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Elaborazione RS 125 [Consigli]
13222276
13222276 Inviato: 10 Apr 2012 15:33
 

ciao ragazzi ho un'aprilia rs del 2002 , quasi nuova ( comprata usata ) i pezzi sono tutti originali , di moficata c'è soltanto la marmitta che è una giannelli , non so il modello però .
Non è che mi sapreste dire in che modo posso elaborarla? e quanto mi verrebbe a costare anche cambiare il gruppo termico mettendolo più bello ma tenendolo sempre un 125cc icon_rolleyes.gif
 
13222307
13222307 Inviato: 10 Apr 2012 15:40
 

Supersave ha scritto:
ciao ragazzi ho un'aprilia rs del 2002 , quasi nuova ( comprata usata ) i pezzi sono tutti originali , di moficata c'è soltanto la marmitta che è una giannelli , non so il modello però .
Non è che mi sapreste dire in che modo posso elaborarla? e quanto mi verrebbe a costare anche cambiare il gruppo termico mettendolo più bello ma tenendolo sempre un 125cc icon_rolleyes.gif

Potresti cominciare a mettere il resto del ripotenziamento.
Kit Rave (usato, intono ai 100€ lo trovi)
Snorker della cassa filtro privi di otturazioni (poi fare a casa se hai un dremel, altrimenti costano nuovi 20€)
Candela della giusta gradazione, cioè BR10EG (10€)
...fin qui hai un bel ripotenziamento su, e la moto cammina un bel po.
In caso non ti bastasse, puoi trovare un buon preparatore di moto 2t. Smonti il cilindro e lo mandi a far preparare, scegliendo il tipo di preparazione che più si adegua alle tue esigenze.
Il prezzo varia dai 150 ai 300 (o più)...dipende sempre da chi vai.
Continuando potresti montare uno scarico più adeguato alla tua preparazione (dai 150 ai 450/500€), montare un pacco lamellare di qualità (50€), cambiare carburatore (dai 120 in su] ecc
 
13223078
13223078 Inviato: 10 Apr 2012 18:54
 

Kit Rave (usato, intono ai 100€ lo trovi)
Snorker della cassa filtro privi di otturazioni (poi fare a casa se hai un dremel, altrimenti costano nuovi 20€)
mi potresti spiegare cosa sono?( il kit rave penso si riferisca alla centralina ma non ne sono sicuro ) scusa la mia ignoranza... icon_neutral.gif
per quanto riguarda la candela ne ho gia su una che fa scladare il motore abbastanza velocemente , al contrario di quella vecchia che d'inverno era un suicidio fargli raggiungere i 60/70 gradi , ah dimenticavo la moto lo tirata sui 140 ma penso che faccia un pochino di più è buona come velocità ?
 
13223467
13223467 Inviato: 10 Apr 2012 20:10
 

Supersave ha scritto:
Kit Rave (usato, intono ai 100€ lo trovi)
Snorker della cassa filtro privi di otturazioni (poi fare a casa se hai un dremel, altrimenti costano nuovi 20€)
mi potresti spiegare cosa sono?( il kit rave penso si riferisca alla centralina ma non ne sono sicuro ) scusa la mia ignoranza... icon_neutral.gif
per quanto riguarda la candela ne ho gia su una che fa scladare il motore abbastanza velocemente , al contrario di quella vecchia che d'inverno era un suicidio fargli raggiungere i 60/70 gradi , ah dimenticavo la moto lo tirata sui 140 ma penso che faccia un pochino di più è buona come velocità ?


Tutto le delucidazioni di cui hai bisogno le trovi qui Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125 0509_doppio_ok.gif
 
13223906
13223906 Inviato: 10 Apr 2012 21:08
 

Giusto, usa il cerca che trovi di tutti e di piu sul ripotenziamento e le elaborazioni 0509_up.gif
 
13284913
13284913 Inviato: 26 Apr 2012 18:02
 

salve a tutti ho una aprilia rs 125 del 2003 posso montare il 160 polini con l'albero originale ? o rischio di rompere qualcosa ?
 
13284962
13284962 Inviato: 26 Apr 2012 18:11
 

apriliars4ever ha scritto:
salve a tutti ho una aprilia rs 125 del 2003 posso montare il 160 polini con l'albero originale ? o rischio di rompere qualcosa ?

Spacchi dopo poco.. icon_wink.gif
 
13285017
13285017 Inviato: 26 Apr 2012 18:29
 

puoi darmi più spiegazioni a cosa vado in contro ? icon_biggrin.gif
 
13285037
13285037 Inviato: 26 Apr 2012 18:35
 

apriliars4ever ha scritto:
puoi darmi più spiegazioni a cosa vado in contro ? icon_biggrin.gif

Sicuramente per prima cosa la tua biella diventerà una banana e i cuscinetti si romperanno... nell'insieme si provoca lo sbiellamento e probabilmente anche la grippata.
L'unico modo di far funzionare il polini a dovere è mandarlo da un preparatore, farci accoppiare un pistone meno pesante e sostituire la biella originale con una piu resistente.
Insomma...se devi spendere tutti questi soldi per il Polini, prendi un cilindro originale lo preprari a dovere da chi lo fa di mestiere e lo monti senza altre complicazioni 0509_up.gif
 
15232710
15232710 Inviato: 15 Gen 2015 17:59
Oggetto: Consigli elaborazione Aprilia RS 125
 

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______________

Era da un po' (neanche 600 km icon_asd.gif )che ero deciso a modificare la mia Aprila RS 125 (con un budget di massimo 1600-1700 euro).
Premetto che nonostante fosse "illegale" utilizzerei la moto per le strade della mia città...
Le elaborazioni che ero deciso a fare saranno applicate tutte in un solo momento. In ogni caso parlo di:
-marmitta Jollymoto c115
-silenziatore DLR Gp (offerto da un mio amico)
-carburatore dell'orto vhsb 34 Ld
-candela ngk.br10eix
-rapporti 16-42
-kit valvola rave 2 pneumatica
-centralina (ero indeciso lascio a voi la parola...)
-v force 3 con rispettive lamelle in carbonio
-spessori frizione
-K&N ru-1750dr
-preparazione step 3
-abbassare la testa per diminuire lo squish
Per queste due ultime cose non so quanto mi costerebbe da un meccanico SERIO.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena? Che tipo di manutenzione dovrei attuare? Che risultati potrei ottenere al banco di prova?
Grazie in anticipo
 
15232726
15232726 Inviato: 15 Gen 2015 18:26
Oggetto: Re: Consigli elaborazione Aprilia RS 125
 

PeppeCardarelli ha scritto:
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Era da un po' (neanche 600 km icon_asd.gif )che ero deciso a modificare la mia Aprila RS 125 (con un budget di massimo 1600-1700 euro).
Premetto che nonostante fosse "illegale" utilizzerei la moto per le strade della mia città...
Le elaborazioni che ero deciso a fare saranno applicate tutte in un solo momento. In ogni caso parlo di:
-marmitta Jollymoto c115
-silenziatore DLR Gp (offerto da un mio amico)
-carburatore dell'orto vhsb 34 Ld
-candela ngk.br10eix
-rapporti 16-42
-kit valvola rave 2 pneumatica
-centralina (ero indeciso lascio a voi la parola...)
-v force 3 con rispettive lamelle in carbonio
-spessori frizione
-K&N ru-1750dr
-preparazione step 3
-abbassare la testa per diminuire lo squish
Per queste due ultime cose non so quanto mi costerebbe da un meccanico SERIO.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena? Che tipo di manutenzione dovrei attuare? Che risultati potrei ottenere al banco di prova?
Grazie in anticipo

Ciao Peppe, ho accodato qui il tuo topic dato che il tema è lo stesso... ma se usi la funzione CERCA trovi decine di topic e centinaia/migliaia di consigli già scritti 0509_up.gif senza bisogno di ripetere sempre le stesse cose
0510_saluto.gif
Vedi qui: Link a pagina di Google.it
 
15232742
15232742 Inviato: 15 Gen 2015 18:37
 

Mi spiace di essere ripetitivo, ma come detto in precedenza, sono nuovo (mi sono iscritto oggi) e ancora non conosco bene come muovermi nel forum icon_rolleyes.gif . Grazie delle informazioni.
 
15232797
15232797 Inviato: 15 Gen 2015 19:21
 

PeppeCardarelli ha scritto:
Mi spiace di essere ripetitivo, ma come detto in precedenza, sono nuovo (mi sono iscritto oggi) e ancora non conosco bene come muovermi nel forum icon_rolleyes.gif . Grazie delle informazioni.

Di nulla, siamo qui per questo 0509_up.gif
 
15414478
15414478 Inviato: 28 Lug 2015 10:31
Oggetto: elaborazione rs 125 post ripotenziamento
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi io ho una rs 125 2010 che ho ripotenziato e ho montato una jolly 107, ora per farla andare ancora di più cosa mi consigliate di fare ? Avevo pensato di mettere il v force 3 e un 34 dell'orto, posso farlo o devo elaborare anche il gt per metterli ?
 
15414510
15414510 Inviato: 28 Lug 2015 11:03
 

Sinceramente? Tieni i soldi da parte per il 600. Il ripotenziamento è poca spesa tanta resa e hai una moto relativamente equilibrata, ma tutti i lavori successivi costano sempre più e rendono sempre meno, inoltre più spingi più perdi in affidabilità. Non ne vale la pena.
 
15761195
15761195 Inviato: 3 Feb 2017 20:19
Oggetto: Elaborazione RS 125 2007
 

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Ciao a tutti, sto per acquistare un rs 125 , l ultimo modello, ovviamente quella 2t. Siccome quella che sto per comprare ha tutto originale, stavo pensando di aggiungere questi pezzi:
-34 dell'orto
-pacco vforce 3(lamelle boyesen)
-jolly moto sp 111/115 (sono indeciso, perchè quella da 115 ha un sound diverso dalla 111, e questo mi stravolge un po)
-Lavoro filtro originale
-rave 2 pneumatica
Questa roba la vorrei comprare usata per ammortizzare i costi, ovviamente sto attento a cosa compro. Sono molto indeciso sulla marmitta e quindi non so, consigliatemi. Non mi interessa se è omologata o no, infatti non ho preferenze tra una jolly o un arrow/giannelli. Consigli per l'elaborazione in generale. Ho in mente di mettere un impianto xenon per rendere meglio la visibilità e la bellezza della moto. Consigliatemi, Grazie!!
 
15761225
15761225 Inviato: 3 Feb 2017 21:04
Oggetto: Re: Elaborazione RS 125 2007
 

99tzr50 ha scritto:
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Ciao a tutti, sto per acquistare un rs 125 , l ultimo modello, ovviamente quella 2t. Siccome quella che sto per comprare ha tutto originale, stavo pensando di aggiungere questi pezzi:
-34 dell'orto
-pacco vforce 3(lamelle boyesen)
-jolly moto sp 111/115 (sono indeciso, perchè quella da 115 ha un sound diverso dalla 111, e questo mi stravolge un po)
-Lavoro filtro originale
-rave 2 pneumatica
Questa roba la vorrei comprare usata per ammortizzare i costi, ovviamente sto attento a cosa compro. Sono molto indeciso sulla marmitta e quindi non so, consigliatemi. Non mi interessa se è omologata o no, infatti non ho preferenze tra una jolly o un arrow/giannelli. Consigli per l'elaborazione in generale. Ho in mente di mettere un impianto xenon per rendere meglio la visibilità e la bellezza della moto. Consigliatemi, Grazie!!

Inizialmente lascia stare il 34 e le lamelle. Fai un ripotenziamento completo (io ti consiglio la valvola elettronica, ma sono gusti) e metti la 111 (la 115 è troppo se non lavori il cilindro).
Poi gustati la moto un po'... più avanti vedrai se fare altre modifiche 0509_up.gif
 
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