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UREGENTE sn disperato [problemi con 21]
1693114
1693114 Inviato: 20 Mag 2007 8:49
Oggetto: UREGENTE sn disperato [problemi con 21]
 

Ieri io e srmanu abbiamo montato sul suo scooter un phbg BS 21....ricordo ke lui ha for race 2 e speed control .... appena montato (e carburato alla perfezione) lo scooter nn andava perché mi ero dimenticato di togliere la strozzatura sull'air box l'ho tolta e ho fatto un giro d prova lo scooter era una belva sembrava che avesse sotto un 2fast icon_lol.gif poi lo spengo un attimo e quando vado a riaccenderlo .."NIENTE" ho dovuto rimettere il 17.5 originale e stare 2 ore a pedalare x accenderlo....ora io e srmanu vorremo sapere da cosa è dovuto il calo di giri sui nostri scooter in salita lui va abbastanza bene io cn la nardo vengo su a 55/60 mentre a scooter originale 65 perché lo scooter si comporta così ??? cos'è che lo blokka??? adesso so ke il carburatore non lo blokka .... allora cosa ??? vi prego rispondete siamo veramente disperati icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
p.s. perché il liquido del raffreddamento va attaccato sul crburatore???
 
1693572
1693572 Inviato: 20 Mag 2007 12:07
 

credo che il liquido vada attaccato al carbu per riscaldarlo o raffreddarlo non ricordo bene
 
1693660
1693660 Inviato: 20 Mag 2007 12:26
 

buuu! icon_confused.gif nn saprei! comunque aspetta altri pareri..
 
1695379
1695379 Inviato: 20 Mag 2007 20:17
 

ma siamo matti???
montare il tubo del liquido raffreddante sul carburatore??????
 
1695430
1695430 Inviato: 20 Mag 2007 20:29
 

mattia124 ha scritto:
ma siamo matti???
montare il tubo del liquido raffreddante sul carburatore??????

Sui motorini originali c'è un piccolo circuito che passa dal carburatore, ma non serve a nulla, puoi pure levarlo.
 
1695659
1695659 Inviato: 20 Mag 2007 21:14
 

ma sei via di testa tu........a che stai dicendo una ston**tan grossa come una casa......il liquido di raffreddamento che passa dal carburatore.....wooooow, non sapevo che facessero i motorini alimentati a liquido di raffreddamento!!!! beh bella invenzione, cosi non ci si divra piu preoccupare di scaldare il cilindro se si corre troppo!!!!!
 
1695679
1695679 Inviato: 20 Mag 2007 21:18
 

luca team invece ce ci sono alcuni carburatori in cui ci sono 2 spinotti in cui inserire i tubi dell' raffreddamento...ora cerco una foto e la metto
 
1695701
1695701 Inviato: 20 Mag 2007 21:21
 

nn credo.......perche il carburatore, non ha bisogno di essere raffreddato, se mai essere piu caldo, per permettere ai gas freschi di entrare gia un po piu caldi...ma fidati che nn esiste e impossibile, perche qualunque condotto, qualunque foro, alla fine porta sempre al flusso principale che va nei carter motore per essere bruciato
 
1695765
1695765 Inviato: 20 Mag 2007 21:33
 

infatti questo serve per scaldarlo...in quanto il liquido di raffreddamento peer quanto sia potente l' inpianto di raffreddamento non scende mai sotto i 60-70 gradi...quindi serve per riscaldarlo e permettere un funzionamento migliore
 
1695840
1695840 Inviato: 20 Mag 2007 21:44
 

dai non farmi ridere.........il liquido di raffreddamento specifico per i motori e a 28 o 30 gradi sotto zero, poi, anke se ci fosse il tubetto del liquido, cm ci arriva??? cioe c'e una pompa che manda il liquido nel cilindro dal radiatore,, che fa tutto il tragitto, radiatore cilindro e radiatore........e per andare ne carnuratore??? dovrebbe esserci un altra pompa!!1 dai su......e poi un carburatore, se avesse i canali interni dove passa il liquido, ovrebbe avere anche quelli per la sua fuori uscita, e poi sarebbe molto grosso.........
 
1696149
1696149 Inviato: 20 Mag 2007 22:34
 

i tubetti sono molto piccoli quindi non necessitano di grande forza per far circolare l' acqua, quindi non serve un altra pompa...poi il liquido a almento 70 gradi ci stara..e passando dal carburatore lo riscalda fidati esistono
 
1696319
1696319 Inviato: 20 Mag 2007 22:58
 

ecco ho trovato la foto...vedi quei 2 tubi sulla destra uno spora l' altro...li va collegato l' inpianto di raffreddamento
Link a pagina di Vltava2000.cz
 
1696334
1696334 Inviato: 20 Mag 2007 23:00
 

morale della favola
nessuno dei due ha ragione:

-ebbene si,esistono due tubicini (il mio 17,5 li ha icon_wink.gif icon_twisted.gif )
-nn servono per raffreddare ma per scaldare il carburatore,la mattina quando è freddo per esempio...per farlo entrare in temperatura

tommy docet
 
1696406
1696406 Inviato: 20 Mag 2007 23:10
 

tommymac ha scritto:
morale della favola
nessuno dei due ha ragione:

-ebbene si,esistono due tubicini (il mio 17,5 li ha icon_wink.gif icon_twisted.gif )
-nn servono per raffreddare ma per scaldare il carburatore,la mattina quando è freddo per esempio...per farlo entrare in temperatura

tommy docet


infatti, servono proprio a questo.. icon_wink.gif li ho anke io al mio carbu icon_wink.gif
 
1702133
1702133 Inviato: 21 Mag 2007 20:22
 

sr r a carburo li ha !!! ha 1 per benza 1 per olio 1 da dove arriva il primo tubo proveniente dalla testata 1 dove il liquido riesce
 
1706722
1706722 Inviato: 22 Mag 2007 14:14
 

sto per cambiare il mio carbu con un 19... xò ora ke me ne rendo conto, sul 19 nn ci sn questi 2 tubicini ke portano il liquido di raffreddamento (per scaldare)... mentre sul mio vecchio si... ora come dovrei fare per montare il nuovo carbu?? li devo percaso kiudere questi tubi?.... icon_rolleyes.gif
 
1706908
1706908 Inviato: 22 Mag 2007 14:34
 

uuuuup
 
1706942
1706942 Inviato: 22 Mag 2007 14:39
 

credo cha tu debba solo chiuderli o unirli insieme
 
1707085
1707085 Inviato: 22 Mag 2007 14:57
 

ma se li kiudo e poi nn arriva liquido al carbu... nn è ke nn si riscalda e faccio qualke danno ? e poi mi potreste dire come kiuderli??? uno parte dalla testata..e l altro nn ricordo... ...
 
1707410
1707410 Inviato: 22 Mag 2007 15:24
 

AntoKr ha scritto:
sto per cambiare il mio carbu con un 19... xò ora ke me ne rendo conto, sul 19 nn ci sn questi 2 tubicini ke portano il liquido di raffreddamento (per scaldare)... mentre sul mio vecchio si... ora come dovrei fare per montare il nuovo carbu?? li devo percaso kiudere questi tubi?.... icon_rolleyes.gif



Vai tranquillo, llora o prendi un 19 per il tuo blocco, e allora docvrebbe avere le prese x quei tubi...ma nn ne sn sicuro.....e se no invece di tapparli, li togli direttamente all'origina, e il flusso che andava in quei tubi, fai in modo che vada nel flusso prinmcipale di raffreddamento......
 
1708941
1708941 Inviato: 22 Mag 2007 18:17
 

ma se li unisco??
 
1710112
1710112 Inviato: 22 Mag 2007 20:54
 

si ok, ma devi essere buono di farlo......devi fare praticamente un tubo, che li unisce........
 
1737509
1737509 Inviato: 27 Mag 2007 10:13
 

uniscili come se fossero un tubo solo
 
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