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Come accoppiare benzine e additivi [tabella]
128664
128664 Inviato: 18 Nov 2005 19:13
Oggetto: Come accoppiare benzine e additivi [tabella]
 

Dato che in questi giorni ci sto un po "ammattendo" icon_rolleyes.gif ho trovato questa tabella che spiega quale benzina usare et a quale additivo accoppiarla,è un po datata e per le auto ma ancora attuale e valida anche per le moto (quello che conta in primis è il rapporto di compressione)

Link a pagina di Museodellauto.it
 
135628
135628 Inviato: 25 Nov 2005 20:14
 

Anche il sito deve essere d'epoca icon_smile.gif icon_smile.gif
 
135970
135970 Inviato: 26 Nov 2005 0:44
 

ALEXC90 ha scritto:
Anche il sito deve essere d'epoca icon_smile.gif icon_smile.gif


è un sito del 2001, infatti prevedeva i costi in lire, ma faceva già presente il cambio in euro, pensavo anchio fosse più vecchio se non altro è stato aggiornato all'euro e quindi e post datato al 2001

ciao icon_wink.gif
 
136174
136174 Inviato: 26 Nov 2005 14:31
 

il sito è un po datato.. ma i principi sono ancora validi icon_biggrin.gif
 
138371
138371 Inviato: 29 Nov 2005 0:34
 

ho visto la tabella ma contiene delle imprecisioni:
- la normale negli anni '70 assicurava 84-88 ottani
- la super 98-102
- non hanno inserito commenti sull'I.O.L. della Bardahl, lo faccio io: è migliore degli altri e, pur non assicurando esplicitamente un aumento del numero di ottani, annulla o diminuisce fortemente lo stesso l'eventuale battito in testa avendo l'effetto di rallentare il fronte di fiamma e quindi di inibire una detonazione della carica a favore di una combustione progressiva.

Ultima modifica di de_corsa il 29 Nov 2005 20:10, modificato 1 volta in totale
 
138968
138968 Inviato: 29 Nov 2005 19:26
 

de_corsa ha scritto:
ho visto la tabella ma contiene delle imprecisioni:
- la normale negli anni '70 assicurava 86-88 ottani
- la super 98-102
- non hanno inserito commenti sull'I.O.L. della Bardahl, lo faccio io: è migliore degli altri e, pur non assicurando esplicitamente un aumento del numero di ottani, annulla o diminuisce fortemente lo stesso l'eventuale battito in testa avendo l'effetto di rallentare il fronte di fiamma e quindi di inibire una detonazione della carica a favore di una combustione progressiva.


L'ho preso questo I.O.L della Bardhal. Pagato 3 euri. prossimamente lo proverò accopiandolo alla v power di shell e speriamo che non mi dia il calo di potenza notato con il prodotto stp che contiene anche ob. ma ne abbiamo gia parlato abbondantemente
 
139034
139034 Inviato: 29 Nov 2005 20:08
 

ok, barone, dopo l'esperimento fammi sapere, ma al posto tuo risparmierei i soldi della V power
 
139188
139188 Inviato: 29 Nov 2005 21:45
 

io della bardahl ho provato l'octane booster, e sinceramente mi sono trovato molto bene. oggi ho ripreso la moto dal meccanico ed essendo rimasto senza bardahl ho preso l'stp: pagato 4,99 e va per 250 litri... per adesso noto il risparmio, il bardahl lo pagavo 6,00 e andava per 60 litri (!)
per le prestazioni vedremo, spero di non far calare troppo la mia piccolina!
 
141252
141252 Inviato: 1 Dic 2005 22:24
 

L octane booster dovrebbe servire per evitare il battito in testa in quei motori progettati per benza rossa e quindi per un numero di ottani di 98-102. la benza verde di oggi invece ne ha 95 e la detonazione non avviente "nel punto giusto".

che è diverso dall add per benzine senza piombo icon_wink.gif
 
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