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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Yamaha DT 50 cc [Problemi]
1643310
1643310 Inviato: 12 Mag 2007 4:11
Oggetto: Yamaha DT 50 cc [Problemi]
 

ciao a tutti, (premetto subito che di moto non capisco quasi niente). Ho appena comprato una yamaha dt 50 usata a 15000 km, (va benissimo, veloce, buona ripresa, maneggievole, con marmitta della arrow che fra l'altro fa un rumore pazzesco...) che però ha due problemi... 1- se lascio l'accelleratore la moto si spegne piano piano, devo sempre tenerla sui 3500-4000 giri 2 - si scalda parecchio; non appena la "tiro" 1 po, il livello della temperatura dell'acqua si alza subito e si accende la spia rossa (infatti a volte sono costretto a fermarmi, spegnere, ed aspettare che la moto si raffreddi)... sapreste dirmi cosa potrei fare per ovviare questi problemi??? grazie in anticipo...
 
1643370
1643370 Inviato: 12 Mag 2007 8:13
Oggetto: Re: problemi con la yamaha dt 50
 

ZachTheBest ha scritto:
ciao a tutti, (premetto subito che di moto non capisco quasi niente). Ho appena comprato una yamaha dt 50 usata a 15000 km, (va benissimo, veloce, buona ripresa, maneggievole, con marmitta della arrow che fra l'altro fa un rumore pazzesco...) che però ha due problemi... 1- se lascio l'accelleratore la moto si spegne piano piano, devo sempre tenerla sui 3500-4000 giri 2 - si scalda parecchio; non appena la "tiro" 1 po, il livello della temperatura dell'acqua si alza subito e si accende la spia rossa (infatti a volte sono costretto a fermarmi, spegnere, ed aspettare che la moto si raffreddi)... sapreste dirmi cosa potrei fare per ovviare questi problemi??? grazie in anticipo...

2 ho la guarnizione intera e danneggiata...oppure hai guardato il livello del liquido di raffreddamento?....il termistore rotto e quindi t accende la luce senza che effettivamente l'acqua sia in temp..
 
1644237
1644237 Inviato: 12 Mag 2007 13:17
 

se ti si spegne potrebbe essere il minimo icon_wink.gif
comunque controlla il filtro aria e la carburazione icon_wink.gif

x l' aqua controlla il livello o se no controlla il cruscotto ed il termostato...il dt in quanto ad impianto elettrico nn ha 1 ottima fama icon_lol.gif
 
1645588
1645588 Inviato: 12 Mag 2007 19:16
 

controlla se hai l'aria aperta xkè succede esattamente la cosa che dici tu se la lasi aperta e lasci il motore al minimo!!!!

per il surriscaldamento controlla il liquido refrigerante e controlla se ci sono perdite del liquido!!!!!
 
1651331
1651331 Inviato: 13 Mag 2007 23:38
 

...nn si puo aggiungere nulla,hanno gia detto tutto... icon_lol.gif
beh controlla e dicci,comunque a me la spia si accendeva ti tnt in tanto,xo ora il prob è passato,tanto che nn si accende + neanke il display
 
1651508
1651508 Inviato: 14 Mag 2007 0:14
 

purtroppo non è l'aria aperta, ho controllato ed è a posto... prossimamente farò fare una pulizia del carburatore, della marmitta (insomma di tutto icon_biggrin.gif ) e faccio controllare il minimo... vi sapro dire... ciao ciao
 
1662788
1662788 Inviato: 15 Mag 2007 16:58
 

il minimo dv solo "girare" la vite k è attaccata alla leva della frizione, non penso ci sia nulla k devi far controllare su quella
 
1662804
1662804 Inviato: 15 Mag 2007 17:00
 

filo ha scritto:
il minimo dv solo "girare" la vite k è attaccata alla leva della frizione, non penso ci sia nulla k devi far controllare su quella

ma che stai dicendo...il minimo si trova nella parte sinistra del carburatore,con una molla....avvitando si alza il minimo,svitando si abbassa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1664134
1664134 Inviato: 15 Mag 2007 19:39
 

dominator ha scritto:
filo ha scritto:
il minimo dv solo "girare" la vite k è attaccata alla leva della frizione, non penso ci sia nulla k devi far controllare su quella

ma che stai dicendo...il minimo si trova nella parte sinistra del carburatore,con una molla....avvitando si alza il minimo,svitando si abbassa icon_wink.gif icon_wink.gif

quello è uno,cè anke la vite di fianco alla leva della frizione,prima prova cn qll,se poi è ankora trp basso giri quella...
 
1664729
1664729 Inviato: 15 Mag 2007 20:39
 

filo ha scritto:
dominator ha scritto:
filo ha scritto:
il minimo dv solo "girare" la vite k è attaccata alla leva della frizione, non penso ci sia nulla k devi far controllare su quella

ma che stai dicendo...il minimo si trova nella parte sinistra del carburatore,con una molla....avvitando si alza il minimo,svitando si abbassa icon_wink.gif icon_wink.gif

quello è uno,cè anke la vite di fianco alla leva della frizione,prima prova cn qll,se poi è ankora trp basso giri quella...


ma qll è la frizione, si puo' essere ke pattina e si spegne ma nn credo icon_wink.gif
 
1673107
1673107 Inviato: 16 Mag 2007 22:30
 

senti zack ma 6 di milano dove?perchè forse ti ho visto...
 
1673770
1673770 Inviato: 16 Mag 2007 23:52
 

filo ha scritto:
senti zack ma 6 di milano dove?perchè forse ti ho visto...


si sono di milano zona loreto... probabile che mi hai visto, milano è una città così piccola 0510_grattacapo.gif

vabbè comunque...un mio amico l'ha vista e ha provato ad avvitare e svitare il filo dell'accelleratore... non si spegneva piu questo si, ma la moto era incontrollabile, andava su di giri in 1 nano secondo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ... comunque dal rumore che faceva mi ha detto che sicuramente è il carburatore e il filtro dell'aria da pulire perche saranno sporchissimi... nn appena la portero a far vedere vi diro...
 
1680546
1680546 Inviato: 17 Mag 2007 22:15
Oggetto: Re: Yamaha DT 50 cc [Problemi]
 

ZachTheBest ha scritto:
ciao a tutti, (premetto subito che di moto non capisco quasi niente). Ho appena comprato una yamaha dt 50 usata a 15000 km, (va benissimo, veloce, buona ripresa, maneggievole, con marmitta della arrow che fra l'altro fa un rumore pazzesco...) che però ha due problemi... 1- se lascio l'accelleratore la moto si spegne piano piano, devo sempre tenerla sui 3500-4000 giri 2 - si scalda parecchio; non appena la "tiro" 1 po, il livello della temperatura dell'acqua si alza subito e si accende la spia rossa (infatti a volte sono costretto a fermarmi, spegnere, ed aspettare che la moto si raffreddi)... sapreste dirmi cosa potrei fare per ovviare questi problemi??? grazie in anticipo...




per la spia non ti preoccupare.. icon_biggrin.gif
succede sempre..pensa che a me a volte sul dt rimane accesa appena fò partire la moto..poi si spenge..poi si riaccende e cosi via.. icon_wink.gif
per l'altro problema secondo me è il carburatore da far riguardare icon_wink.gif
 
1680608
1680608 Inviato: 17 Mag 2007 22:22
 

allora portala e facci sapere icon_lol.gif
 
1706299
1706299 Inviato: 22 Mag 2007 13:19
 

Ragazzi, lho portata e il meccanico mi ha detto: 1-ricarburazione 2-regolazione minimo 3-pulizia carburatore 4-pulizia filtro dell'aria... icon_eek.gif quante cose... icon_eek.gif
 
1706687
1706687 Inviato: 22 Mag 2007 14:10
 

ma le fai te o le fai fare dal mecca?
 
1706925
1706925 Inviato: 22 Mag 2007 14:36
 

ZachTheBest ha scritto:
Ragazzi, lho portata e il meccanico mi ha detto: 1-ricarburazione 2-regolazione minimo 3-pulizia carburatore 4-pulizia filtro dell'aria... icon_eek.gif quante cose... icon_eek.gif

allora la regolazione del minimo fa parte della carburazione...e se è un buon mecca anke la pulizia...
poi la pulizia del filtro si fa in meno di 5min....
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1706949
1706949 Inviato: 22 Mag 2007 14:39
 

approposito della pulizia del filtro. io ho ancora il filtro orig e si è macchiato un po d'olio motore sulla parte bassa. come faccio a pulirlo?
 
1707747
1707747 Inviato: 22 Mag 2007 16:00
 

vittosupersei ha scritto:
ma le fai te o le fai fare dal mecca?


per il momento faccio fare tutto dal meccanico... io non so proprio dove mettere le mani eusa_wall.gif anche se voglio al piu presto imparare a fare tutto da solo... ma ditemi una cosa, per questi lavori (ricarburazione, pulizia filtro e carburatore, regolazione minimo) + cambio delle pastiglie posteriori mi vuole "spillare" € 110... è onesto secondo voi??
 
1707781
1707781 Inviato: 22 Mag 2007 16:03
 

ZachTheBest ha scritto:
vittosupersei ha scritto:
ma le fai te o le fai fare dal mecca?


per il momento faccio fare tutto dal meccanico... io non so proprio dove mettere le mani eusa_wall.gif anche se voglio al piu presto imparare a fare tutto da solo... ma ditemi una cosa, per questi lavori (ricarburazione, pulizia filtro e carburatore, regolazione minimo) + cambio delle pastiglie posteriori mi vuole "spillare" € 110... è onesto secondo voi??

è un ladrone......il filtro si pulisce in 2 minuti,e per fare la carburazione ci vuole massimo mezz'ora...le pasticche montale facendoti aiutare da qualche tuo amico che ne capisce oppure con tuio padre....
 
1707959
1707959 Inviato: 22 Mag 2007 16:22
 

si alla fine i meccanici servono x le cose + complicate e che ci vuole molto tempo ma per fare dei piccoli ritocchi basta prenderci la mano e poi fai tutto da solo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1710541
1710541 Inviato: 22 Mag 2007 21:45
 

Fai come me, impara a farti la carburazione da solo, è tutta un'altra musica poi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1710635
1710635 Inviato: 22 Mag 2007 21:55
 

Lucas17 ha scritto:
Fai come me, impara a farti la carburazione da solo, è tutta un'altra musica poi icon_wink.gif icon_wink.gif


se qualkuno mi dice come si fa, lo farei anche volentieri icon_lol.gif !! a proposito, ho sentito dire che è buona usanza ricarburare la moto ogni tot. e non una volta ogni millennio... è vero???
 
1710657
1710657 Inviato: 22 Mag 2007 21:59
 

ZachTheBest ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Fai come me, impara a farti la carburazione da solo, è tutta un'altra musica poi icon_wink.gif icon_wink.gif


se qualkuno mi dice come si fa, lo farei anche volentieri icon_lol.gif !! a proposito, ho sentito dire che è buona usanza ricarburare la moto ogni tot. e non una volta ogni millennio... è vero???


Verissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1713489
1713489 Inviato: 23 Mag 2007 12:49
 

Ragazzi stamattina me l'ha riconsegnata icon_biggrin.gif ... niente, peggio di prima... ha trovato addirittura un pezzetto di plastica nel filtro... azz icon_eek.gif ... comunque ora non si spegne più ma: 1 in prima è come se ci fosse l'aria sempre accesa (ci mette un bordello ad andare su di giri), 2 ora sembra che sia un "treno", fa lo stesso rumore delle ruote sulle rotaie... eusa_wall.gif non so veramente che dire, a sto punto la lasciavo com'era e facevo prima icon_cry.gif
 
1739002
1739002 Inviato: 27 Mag 2007 14:40
 

Be...Il Dt Nn M Piace Affatto...Troppo Pesante...E Troppo Silenzioso...
 
1739389
1739389 Inviato: 27 Mag 2007 16:09
 

E' un'ottima moto invece icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1739427
1739427 Inviato: 27 Mag 2007 16:15
 

Lucas17 ha scritto:
E' un'ottima moto invece icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto icon_cool.gif
 
1739936
1739936 Inviato: 27 Mag 2007 17:58
 

ieri ho visto la versione 08... c sono molte novità......
_sensore sul cavalletto, se il cavaletto e giu la moto nn si accende
_terminale di scarico rivisitato cm materiali
_manubrio corto senza traversino
_al manubrio c'erano due tasti uno sopra all'altro, ono era rosso e uno blu, e inmezzo c'era il disegno di una freccia che forma un cerchio...nno ho capito se era l'avviamento elettrico o cosa icon_rolleyes.gif
_leve freno e frizione + corte modello cross icon_lol.gif finalmente!!!!
_impianto frenate rivisitato e d marca diversa
_corona da 60 ...il pignone nn l'ho guardato icon_redface.gif

io ho la 04...la yamaha nn poteva svegliarsi prima!! icon_evil.gif la versione 08 è molto + completa. Adesso vale proprio la pena di prendere un dt, è salito un gradino in + cm moto. icon_wink.gif icon_razz.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 27 Mag 2007 18:01, modificato 1 volta in totale
 
1739944
1739944 Inviato: 27 Mag 2007 18:00
 

ERC ha scritto:

_al manubrio c'erano due tasti uno sopra all'altro, ono era rosso e uno blu, e inmezzo c'era il disegno di una freccia che forma un cerchio...nno ho capito se era l'avviamento elettrico o cosa icon_rolleyes.gif

Avviamento elettrico icon_wink.gif
 
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