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Motori scooters
1538328
1538328 Inviato: 25 Apr 2007 15:00
Oggetto: Motori scooters
 

Avendo uno sportcity, e avendone provati altri, mi sn accorto di caratteristiche di erogazione molto differenti...quindi mi chiedo, quali sono i parametri che incidono sull'erogazione di uno scooter, rispetto ad un altro? (intendo anche per uguali modelli? E quindi, cm si puo agire aumentando lo spunto da fermo?
 
1538335
1538335 Inviato: 25 Apr 2007 15:02
 

Beh, lo spunto da fermo lo migliori sicuramente con dei rulli più leggeri abbinati a un variatore Malossi/Polini, i rulli che ti danno nella scatola del variatore già van bene, 1,5 gr meno degli originali, la differenza si sente, eccome!
 
1538416
1538416 Inviato: 25 Apr 2007 15:23
Oggetto: Re: Motori scooters
 

Sportcity125 ha scritto:
Avendo uno sportcity, e avendone provati altri, mi sn accorto di caratteristiche di erogazione molto differenti...quindi mi chiedo, quali sono i parametri che incidono sull'erogazione di uno scooter, rispetto ad un altro? (intendo anche per uguali modelli? E quindi, cm si puo agire aumentando lo spunto da fermo?

ma ti riferisci a scooter diversi a ad uno stesso modello di diversi proprietari...??
 
1538446
1538446 Inviato: 25 Apr 2007 15:34
Oggetto: Re: Motori scooters
 

simeo ha scritto:
Sportcity125 ha scritto:
Avendo uno sportcity, e avendone provati altri, mi sn accorto di caratteristiche di erogazione molto differenti...quindi mi chiedo, quali sono i parametri che incidono sull'erogazione di uno scooter, rispetto ad un altro? (intendo anche per uguali modelli? E quindi, cm si puo agire aumentando lo spunto da fermo?

ma ti riferisci a scooter diversi a ad uno stesso modello di diversi proprietari...??

stesso modello e diversi proprietari...
 
1538501
1538501 Inviato: 25 Apr 2007 15:52
 

ammesso siano tutti originali le variabili in gioco sono tante...
rodaggio...kmetraggio... qualità della manutenzione... olio...stato di salute del mezzo...
 
1538544
1538544 Inviato: 25 Apr 2007 16:10
 

il fatto è questo...io in rodaggio ci andavo abbastanza piano...invece il mio amico ci ha subito tirato...e lo scooter va cm il mio che ha 4road e multivar...(e nn è l'unico caso, ce ne sn molti altri che tirando da subito hanno avuto migliori prestazioni) qll che più mi da fastidio è che lo scatto ad essere migliore del mio...da una bella spinta...e per questo sn stato indotto a fare qst riflessione...ritornando al rodaggio, la prox volta che mi prendo un mezzo gli tirerò il collo gia dalla prima volta che lo uso, alla faccia delle raccomandazioni della casa!!!
 
1538552
1538552 Inviato: 25 Apr 2007 16:14
 

magari hanno messo un variatore e nn te lo dicono oppure dei rulli + leggeri ...le diffenze c possono essere ma nn esagerate icon_wink.gif
 
1538584
1538584 Inviato: 25 Apr 2007 16:25
 

tranquillo che nn ne hanno messi..i mezzi li hanno presi qusi lo stesso giorno e il rodaggio l'hanno finito quasi contemporaneamente...e quando dovevano fare il tagliando dei 1000 li abbiamo portati tutti e tre insieme, dato che io dovevo fare quello dei 12000

Un'altra cs, cm si regola la carburazione quando è troppo magra? come si agisce?
 
1538949
1538949 Inviato: 25 Apr 2007 18:41
 

ma è ovvio che una burba di 1000km fa il culo ad uno scooter di 12000km...
 
1539333
1539333 Inviato: 25 Apr 2007 19:45
 

simeo ha scritto:
ma è ovvio che una burba di 1000km fa il culo ad uno scooter di 12000km...


va bene la storia del calo fisiologico di prestazioni, ma nn sarebbe troppa sta differenza?....sto seriamente pensando di mettere su il 210 0510_inchino.gif 0509_banana.gif
 
1539669
1539669 Inviato: 25 Apr 2007 20:31
 

Se metti il 210 voli, io ho un sh 125 tutto preparato malossi e dello sportcity invidio proprio il fatto che possa montare il 209 cc malossi/polini...oltre al carburatore da 34...solo con queste due cose VOLI!
 
1539735
1539735 Inviato: 25 Apr 2007 20:44
 

no comunque il discorso rodaggio è vero; c'è un mio collega che ha un sh a carburatori che sta praticamente costantemente sul raccordo a palla da quando lo ha comprato; gli fa 120 in due con parabrezza e bauletto carico di roba, testati e fisti da me che ero il passeggero, una cosa da puara, corre un sacco, ha uno scatto bruciante, degno dei migliori due tempi

icon_rolleyes.gif

ora ha 13mila km, è da 1000 circa che il motore fa un rumore atroce, come di punterie idrauliche o di valvole che aprono male, gli beve i mezzi litri d olio e che credo avrà vita ancora breve poverino

bisogna fare delle scelte quando fai il rodaggio...il mio ad esempio, x come ho fatto il rodaggio dovrebbe durare mille mila km penso icon_lol.gif
 
1540593
1540593 Inviato: 25 Apr 2007 22:35
 

Lo scatto penso possa dipendere a tuo sfavore per via della 4Road che svuota un bel po' ai bassi sul 125 4T.
 
1540769
1540769 Inviato: 25 Apr 2007 22:54
 

Guardate che non è solo il rodaggio che determina la durata del motore o dello scooter in generale.

Se per rodaggio intendete i primi 1000 km (e voi intendete questo) non penste che a 1000 km effettivamente cambi qualcosa che vi permette di schiattare a manetta sempre e comunque senza che il motore ne risenti.
Non è che a 1000 km il motorino dice "olè ora possiamo correre".
 
1547877
1547877 Inviato: 26 Apr 2007 22:26
 

Sentenza ha scritto:

Non è che a 1000 km il motorino dice "olè ora possiamo correre".

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
qll che ho sempre pensato...insomma, che differenza c'è tra 999 e 1001 km...al di la del discorso tagliando nn cambia niente...comunque credete che con il 210 la scooter diventi inguidabile?

x Danialtro

Un amico mio con il suo leonardo 125, abitando abbastanza lontano da scuola, è costretto giornalmente ad andare sulla tangenziale ss...risultato, il motorino ha 12000km cm il mio, ma nessun problema di sorta, nessun rumore o inconvenienti... icon_eek.gif icon_eek.gif eppure il suddetto scooter ha ottime prestazioni, migliori di altri leonardo con su un rodaggio a 60 kmh...
 
1548261
1548261 Inviato: 26 Apr 2007 23:15
 

non dimenticate le tolleranze costruttive.
ci sono motori che escono un po' migliori di altri....

le case costruttrici considerano tollerabile un 5% di differenza, in piu' od in meno del dato dichiarato.... per cui tra uno scooter e l'altro, possono ballare anche un paio di cavalli (parlo di 125-200-250)

ciaooo
 
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