Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Raccolta fotografie e descrizioni moto per rivista Special
1409584
1409584 Inviato: 2 Apr 2007 12:25
Oggetto: Raccolta fotografie e descrizioni moto per rivista Special
 



La rivista Special ha intenzione di pubblicare il mese prossimo un servizio sul Ting'Avert, e di questo ringraziamo anticipatamente la Redazione icon_smile.gif

Una parte dell'articolo consisterà nella pubblicazione di 6/8 moto elaborate o Tunizzate con relative descrizioni, che siano di proprietari registrati al Tinga icon_wink.gif

Quindi chi è interessato a vedere pubblicata la propria foto e descrizione può rispondere in questo topic mettendo:
  • un link a una / due foto in alta risoluzione della moto, presa lateralmente o a 3/4, in uno sfondo gradevole (ok nel giardino, meglio di no in un parcheggio...).

  • Una descrizione delle modifiche effettuate

  • Spiegazione del perché hai quella moto, perché l'avete modificata, come va, quale vorresti comprare in futuro ecc.

Abbiamo una decina di giorni di tempo per preparare il materiale, se superiamo il numero di 6/8 credo che la redazione di Special sceglierà quelle che riterrà più interessanti in autonomia.

Forza con le foto e i testi icon_wink.gif
 
1409703
1409703 Inviato: 2 Apr 2007 12:54
 

ma solo di moto dei membri registrati al tingavert ???''
 
1409972
1409972 Inviato: 2 Apr 2007 13:44
 

bello postiamo la mia special icon_biggrin.gif icon_wink.gif

vi mando le foto??

Davide fammi sapere per MP icon_wink.gif


l'ultima modifica icon_wink.gif ma posso infiarti delle gran belle foto

Forcellone 636 su z750 (FOTO)
 
1410040
1410040 Inviato: 2 Apr 2007 13:56
 

andy131 ha scritto:
ma solo di moto dei membri registrati al tingavert ???''

icon_wink.gif
 
1410052
1410052 Inviato: 2 Apr 2007 13:58
 

@David:

Le foto e il testo come descritto nel primo topic sono da mettere qui: questo topic è stato segnalato anche al responsabile della rivista Special che lo sta seguendo, quindi le cose che postate lui le valuta direttamente icon_wink.gif

Cercate il più possibile di attenervi per foto e descrizioni alle caratteristiche che ho scritto nel primo messaggio icon_wink.gif
 
1410142
1410142 Inviato: 2 Apr 2007 14:15
 

Davide ha scritto:
@David:

Le foto e il testo come descritto nel primo topic sono da mettere qui: questo topic è stato segnalato anche al responsabile della rivista Special che lo sta seguendo, quindi le cose che postate lui le valuta direttamente icon_wink.gif

Cercate il più possibile di attenervi per foto e descrizioni alle caratteristiche che ho scritto nel primo messaggio icon_wink.gif



ok provvederò alle foto migliori icon_wink.gif

questa è una per rendere l'idea

immagini visibili ai soli utenti registrati



fra un pò la venderò anche... icon_sad.gif
 
1414784
1414784 Inviato: 3 Apr 2007 11:07
 

davide, la mia mostriciattola potrbbe andare bene? anche se non credo. è stata modificata esteticamente ma di altre modifiche ce ne sono poche. fammi sapere.
nel caso posso postare altre foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1414806
1414806 Inviato: 3 Apr 2007 11:12
 

una moto davvero special...è quella del mio fidanzato, non ancora iscritto al tinga (ma posso provvedere)!Tuning estetico e qualche modifica. fatemi sapere se anche questa può andar bene o no. posso sempre provvedere ad altre foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1420056
1420056 Inviato: 4 Apr 2007 1:09
 

...bhè, la provo, anche se "la mia regina" è a livelli di molte altre moto in giro...........

immagini visibili ai soli utenti registrati



le modifiche sono quelle classiche.........

devo mettere una lista dettagliata.....?


attendo direttive.....
 
1420138
1420138 Inviato: 4 Apr 2007 2:04
 

Ciao... eccomi con la ER-6N - Special ..

.. non sono stato in grado di selezionare proprio 2 foto.. per cui io ne posto 5.. con i rispettivi 5 links alle foto con risoluzione più elevata.. e se dovessi avere questa fortuna, lascio che scelgano loro icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




.. ora vedo di elencare le modifiche eseguite..

Puramente Estetiche (ma spesso anche utili)

- Carter Pignone MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- CopriCavi in Acciaio della Strumentazione
- Frecce Posteriori Rizoma
- Nottolini Cavalletto Posteriore ValterMoto Ergal
- ParaCatena MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- ParaFango Anteriore MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- ParaSerbatoio ValterMoto
- Piastra Manubrio Kawasaki (Accessori Originali)
- Portatarga ValterMoto
- Rimozione Adesivi
- Rimozione Fianchine Blocco Pedane
- Rimozione Maniglie Passeggero
- Rimozione Puntale
- Serbatoio Liquido Freni in Ergal Dorato Rizoma
- Specchi Rizoma Dynamic
- Tappi Gonfiaggio Gomme Lightech Ergal
- Tappo Olio Motore ValterMoto Ergal
- Verniciatura Cerchione Ant Nero
- Verniciatura Cerchione Post Nero + Bordino Oro
- Verniciatura Piastra Attacco Pinza Freno Posteriore
- Viteria Carena e Telaio in Ergal
- Viteria Motore Ergal Lightech
- Viteria Tappo Serbatoio ValterMoto Ergal
- Viti Maniglie Posteriori in Ergal



Tecniche (ed anche estetiche)

- Contrappesi Ergal Rizoma
- Leve Racing Snodabili e Regolabili Freno e Frizione
- Manubrio Ergal Rizoma
- Michelin Pilot Power
- Pedane ValterMoto Tipo1 + Passeggero
- Pignone Meno un Dente
- Pompa Freni Tradizionale Kawasaki Ninja ZX-10R
- Sostituzione Olio Forcella Anteriore
- Tamponi Telaio ValterMoto
- Terminale di Scarico HP Reverso Omologato con Fodera in Titanio
- Tubi in Treccia Anteriori
- Tubo in Treccia Posteriore

.. in arrivo, a breve .. Molle Forcella anteriore Ohlins .. Specchietti Rizoma Neri Omologati e Anodizzazione Manubrio (Nero).


Veniamo alla parte più ardua.. la descrizione. Sono sempre stato uno scellerato amante dei 4cilindri in linea ma quando ho saputo che Kawasaki aveva progettato una nuova moto con un 2cilindri frontemarcia, tutto nuovo, mi sono subito inteteressato.
Dovevo cambiare moto, ed ero indeciso fra la tanto celebrata Z1000 e questo nuovo progetto ER. Certo la Z ha più cavalli ma anche una ciclistica non del tutto all'altezza del motore nell'utilizzo al limite.. avrei quindi comunque dovuto investirci dei soldi.. l'estetica della ER6N inoltre mi ha subito colpito, soprattutto per le linee decise, e inoltre per la facilità con cui si presta alla personalizzazione. Ha un'estetica forte che può certamente non piacere.. ma con i dovuti miglioramenti ha, secondo me, le carte in regola per far saltar fuori una vera Special.

.. Il Motore è onesto, ben rapportato alla dotazione ciclistica di serie. Spinge bene fin dai bassi, con un allungo che volendo ci porta fino agli 11000 giri, pur non essendo utile forzare oltre i 9000 (forse meno). Il punto forte è comunque la linearità di erogazione e il tiro soprattutto ai medi regimi. Non mette mai in difficoltà pur riuscendo a soddisfare, soprattutto nel misto stretto, anche quando si vuole spingere un po'. In fin dei conti non ci si può aspettare di più da un bicilindrico in linea 650 da 70CV.

La ciclistica non è male.. monta la stessa identica forcella anteriore della Z750 che resta forse l'unico vero neo quando si forza più del dovuto. Come la sorella maggiore soffre infatti le forti frenate, e rende quella sensazione di non eccellente stabilità quando si scende in piega. L'olio più denso non è sufficiente a colmare questo disagio, ma delle molle più rigide dovrebbero senz'altro migliorare l'avantreno. Per la frenata invece, la sostituzione delle tubature in gomma di serie con quelle aeronautiche in acciaio, così come la sostituzione della pompa freni (anche se non radiale.. probabilmente sarebbe migliorata ancora un po') aumentano nettamente la modulabilità, ed ancor di più la risposta al comando. Si perde l'effetto "spugna" e non si rischia di trovarsi con la leva troppo morbida dopo tante frenate. Per migliorare invece la potenza frenante bisognerebbe agire sulle pinze, montando eventualmente dei dischi e delle pastiglie migliori.

La posizione di guida, dopo la sostituzione delle pedane si alza un pelo e indietreggia, dando una sensazione di maggior controllo del mezzo in piega ed in inserimento di curva. Restando in tema di ciclistica.. fondamentale a mio avviso è la sostituzione del manubrio con un aftermarket più largo e basso, che garantisce una miglior condizione di controllo del mezzo accompagnata da un ottimo incremento di stabilità e maneggevolezza.. il manubrio originale, è a detta di tutti infatti troppo stretto, e sembra di aver per le mani una bici. La vera pecca della dotazione di serie su ER6N sono però le coperture di serie. Eccellenti per durata e utilizzo cittadino/cauto ma parecchio limitanti per chi vuole anche divertirsi. Accentuano troppo la maneggevolezza del mezzo, dando quasi una sensazione di mancanza di stabilità sul veloce e di appoggio in curva, e come se non bastasse, in accelerazione regalano delle derapate nientemale alla Troy Bayliss.. Con le nuove Pilot Power scompaiono tutti questi problemi e ci si trova una gomma stabile in ogni situazione, sicura anche sul bagnato e abbastanza durevole ( 6500-7000km al posteriore..). La sostituzione del pignone invece, permette di sfruttare al meglio le doti di accelerazione, soprattutto su percorsi tortuosi, del bicilindrico.. perdendo qualcosa in velocità di punta, a scapito di un buon incremento in termini di spunto. Il terminale HP è stata una scelta soprattutto dettata da motivi estetici.. l'ho trovato più adatto ad una "Special" di quanto potesse essere il precedente Arrow. Il Suono è piuttosto cupo e permette forse di guadagnare qualcosina ai bassi regimi.

La scelta di verniciare i cerchioni (nero davanti e nero con bordino oro dietro) è dovuta alla volontà di eliminare il grigio dalla moto, lasciandolo solo nell'unità propulsiva come elemento di spicco, e dove non eliminabile ( come steli forcella e terminale.. ) .. ( è per questo che sono in attesa di specchietti neri e dell'anodizzazione nera del manubrio ).

Ringrazio MAS Engineering (www.masengineering.it) per la collaborazione sui pezzi in alluminio, fatti appositamente per ER6N .. parafango, copripignone e copricatena. Confido che in futuro si possano attuare altre modifiche alla mia ER6, probabilmente trovando una soluzione differente alla fianchina porta freccia, creando eventualmente un pararadiatore dedicato e un micro-puntale motore.. tutto naturalmente in alluminio lavorato da MAS.


Per il futuro si prospetta o un balzo verso un Millone 4 cilindri.. oppure verso una Carenata 600.. nel secondo caso però.. dovrei assolutamente riuscire a mantenermi anche questo gioiellino icon_biggrin.gif

Ammazza se mi son dilungato.. spero di aver risposto a tutto..


.. qui si seguito i links alle foto in alta risoluzione..

Link a pagina di Img365.imageshack.us
Link a pagina di Img86.imageshack.us
Link a pagina di Img86.imageshack.us
Link a pagina di Img86.imageshack.us
Link a pagina di Img86.imageshack.us

Saluti a Tutti
 
1422997
1422997 Inviato: 4 Apr 2007 15:43
 

Monster ed R1 sono troppo normali per una rivista come special
Invece la kawa di Leso46 ha sicuramente qualcosa di piu'
Bella anche l'honda in stile Melandri ma qua nel Ravennate se ne vedono diverse tra cu anche una Rsv 1000 06 divina
 
1423850
1423850 Inviato: 4 Apr 2007 17:50
 

io ho provato a postare, se davide o il responsabile della rivista si rivelano interessati fornirò descrizioni dettagliate delle modifiche.
 
1424791
1424791 Inviato: 4 Apr 2007 20:22
 

si è vero, io infatti ho messo la foto della mia bestiola così...tanto per..complimenti davvero agli altri per le moto!

icon_biggrin.gif
 
1426452
1426452 Inviato: 5 Apr 2007 8:50
 

Scusate ragazzi, ero convinto di aver selezionato la casella per il controllo del topic invece non lo avevo fatto. icon_rolleyes.gif

In risposta a tutti, a mio avviso ci sono delle foto molto valide; se possibile il responsabile diceva di evitare quelle dove si vedono altri veicoli sullo sfondo.

Stefi, posta anche un link con le foto in alta definizione.

Ricordate anche di scrivere i testi come avevo scritto all'inizio del topic:

  • Una descrizione delle modifiche effettuate

  • Spiegazione del perché hai quella moto, perché l'avete modificata, come va, quale vorresti comprare in futuro ecc.


icon_wink.gif
 
1428256
1428256 Inviato: 5 Apr 2007 13:18
 

bhè, visto che la mia motina non è una special non aggiungo descrizioni ecc però faccio un in bocca al lupo a chi è papabile di pubblicazione...
 
1430157
1430157 Inviato: 5 Apr 2007 18:00
 

spero di riuscire a postarei link alle foto...non l'ho mai fatto ma provo. comunque se la moto può andare bene faccio altre foto più belle anche domani.
Link a pagina di Allyoucanupload.webshots.com
posto una prima descrizione, per una descrizione più dettagliata mi faccio aiutare dal mio fidanzato che conosce termini precisi ecc.

ducati monster 600 del 2000
modifiche puramente estetiche:
- verniciatura colore rosso su parafango anteriore, cupolino, serbatoio e unghia monoposto
- banda bianca (stile s2r) ducati, laterale, che parte dal cupolino copre il serbatoio e l'unghia; adesivi ducati classici ai lati del serbatoio
- verniciatura trasparente
- adesivi ducati corse su parafango anteriore, blocchetto manubrio
- adesivi personalizzato "Stefy" sul cupolino
- verniciatura colore nero dei coperchi cinghie e coperchio pignone
- antivibrazione dorati walter moto
- paratacchi in carbonio
- paraserbatoio ducati corse
- adesivi ducati corse sul passaruote
altre modifiche:
- impianto frenante a doppio disco di un s2r
- impianto frizione e pompa di un s2r

Perchè ho questa moto? perchè il mio cuore batte ducati... ho sempre sognato monster... il mio fidanzato ha permesso che il sogno diventasse realtà regalandomi il mio attuale mostro...originariamente era un monster dark...l'abbiamo modificato (con tanta pazienza e tanto olio di gomito sempre del mio moroso) perchè mi piace moltissimo la colorazione del monster rosso a banda bianca. i monster con la colorazione originale hanno anche il telaio rosso, nel mio il colore del telaio è stato lasciato invariato ed in questo modo il rosso spicca ancora di più! questa colorazione mi fa impazzire, il mio monster ha cambiato faccia! il mio nome sul cupolino poi me la fa sentire proprio mia... insomma, così abbigliato il mio mostro è perfetto per me!
come va? va benissimo! è divertente e mi porta dappertutto...sono ancora una novellina ma lei mi aiuta parecchio nella guida... si lascia guidare facilmente, fa quello che le dici. il nervosismo del bicilindrico mi piace da matti!
Riguardo i progetti futuri...questa moto credo non la venderò mai... mi ci lega un affetto particolare, è la prima, è un regalo...
un domani cosa comprerei....indubbiamente monster! ...e indubbiamente l's4rs! un altro monster che mi ha rapito...nella sua colorazione bianco perla a banda rossa...bellissimo. con quello inizierei ad andare in pista volentieri! icon_wink.gif
 
1440735
1440735 Inviato: 7 Apr 2007 18:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ecco il mio CBR1000 del 2004.
Quando 3 anni fà la mia R1 del '99 mi lasciò per strada 3 volte consecutive mi sentii come tradito e decisi di cambiare.Il CBR mi sembrò la scelta migliore...come valutazione sul mio usato...come uso anche stradale...come linea e come marchio.
Anche se mi piaceva molto nella sua colorazione originale(HRC)
per darle un anima e renderla solo mia l'ho modificata come segue:
Verniciatura Spiderman realizzata da alessandro di newdesign05 di milano su carene in vetroresina.
Successivamente ho ordinato da redracing parts un una serie di adesivi per renderla simile alla moto di melandri.
Quando li ho ricevuti ho eseguito personalmente l'installazione.mi ha fatto sentire la moto più mia!
Altre modifiche sono:
Pedane completamente regolabili della Rizoma
Tamponi salvacarena sempre Rizoma
Frecce anteriori a led a goccia della motrax
Frecce posteriori e luce targa a led lightec su portatarga barracuda ad inclinazione regolabile
Scarico completo Arrow omologato
Centralina Power commander USBIII
Filtro aria BMC
Corona ergal Valtermoto +2 denti
Tubi in treccia sia all'anteriore che al posteriore
Dischi anteriori Bracking Wave da 330mm e Pastiglie freno bracking
Inoltre ho rimosso le pedane del passeggero.La dx è stata sostituita da una parte di pedivella modificata per fornire protezione alla vaschetta del liquido del freno posteriore.
E per non essere sempre in apprensione quando devo lasciarla in qualche parcheggio Antifurto Spiball.
In futuro ,se dovessi cambiarla ,penso che resterei su una honda.Soprattutto per la facilità di guida e la confidenza che ti trasmette fin da subito.Anche ducati è un marchio che mi attrae molto ma le differenze di prezzo mi avevano già convinto al tempo della sostituzione della mia R1 a guardare altrove.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1444728
1444728 Inviato: 8 Apr 2007 20:35
 

questa era la mia "extreme" se può andare ti faccio avere il materiale richiesto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1445428
1445428 Inviato: 8 Apr 2007 22:15
 

Sì va bene, comunque ragazzi voi postate sempre tutto che dopo al massimo la redazione di Special sceglierà icon_wink.gif
 
1465269
1465269 Inviato: 12 Apr 2007 13:22
 

Si possono ancora postare o è troppo tardi?
 
1465425
1465425 Inviato: 12 Apr 2007 13:45
 

DarkHornet ha scritto:
Si possono ancora postare o è troppo tardi?

Sì, ancora non sono state inviate alla rivista icon_wink.gif
 
1467306
1467306 Inviato: 12 Apr 2007 17:22
 

dai david tifo per te icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1469519
1469519 Inviato: 12 Apr 2007 21:32
 
 
1487325
1487325 Inviato: 16 Apr 2007 18:17
 

ciao ragazzi
sono Costantino di Special.
Continuate così! Avete ancora tempo perché il servizio sul Tingavert è slittato al numero di giugno (è entrata della pubblicità e sono saltate 4 pagine, cercate di capire!!).
Dateci dentro, vorremmo pubblicare 6 piccole schede-moto.
Buon lavoro!
 
1645900
1645900 Inviato: 12 Mag 2007 20:17
 

ho comprato gli specchietti nuovi e domani li monto e vado a fare un giretto...
porto la macchina fotografica e faccio qualche foto...la moto finalmente è ultimata...
ma il servizio ci sarò ancora?
 
1654326
1654326 Inviato: 14 Mag 2007 15:13
 

Ciao ragazzi,
eccoci qua. E' il momento di tirare le somme e decidere chi ha voglia di comparire sul nostro giornale.

Faccio un breve riassunto della situazione.
Avete risposto in pochi ma è sufficiente per realizzare il servizio.

- Vegeta76: CBR1000RR DEL 2004
Descrizione ok
Foto, mi servono 3 foto ad alta risoluzione (cioè non ridimensionate o alleggerite).

- Stefi: Monster 600 del 2000
Descrizione ok
Foto, una è ok, me ne servono altre 2 ad alta risoluzione

- Leso46: ER6n
Descrizione ok e foto ok (prendete esempio!!)

- Smigol: VFR750 del 1995
Descrizione: mancante, da inviare o postare qui sul forum seguendo le indicazioni di Davide a inizio thread.
Foto, me ne servono tre ad alta risoluzione

- Il mazza: Hornet 600
Descrizione: mancante, inviare o postare qui
Foto, ce n'è una sola ok, inviare o linkare almeno altre 2 foto ad alta risoluzione

- Guru18: R1 del 2002
Descrizione: mancante, inviare o postare qui
Foto, una sola è ok, inviare o linkare almeno altre 2 foto ad alta risoluzione

- David: Z1000
Descrizione: mancante, inviare o postare qui
Foto, piccole, inviare o linkare almeno 3 foto alta risoluzione


PER TUTTI:
Potete inserire il materiale mancante qui sul forum in questo thread oppure inviarlo per email a paolacci@specialmag.it
Ovviamente per chi fosse interessato può sempre inserire la sua moto con la descrizione secondo la scaletta indicata da Davide a inizio thread.
Forza che ci siamo, sto raccogliendo il materiale per impaginare il servizio.
Fate presto!

ciao!
 
1659730
1659730 Inviato: 15 Mag 2007 9:55
 

ciao costantino!
sono davvero felice che vengano pubblicate le moto!
io nel frattempo ho cambiato gli specchietti:
- specchietti FAR in carbonio (da aggiungere alla descrizione)

in settimana faccio altre tre foto (visto che quella che avevo postato prima era con gli specchietti originali).
stessa cosa per vegeta76! icon_wink.gif

grazie ancora!
a presto
 
1660374
1660374 Inviato: 15 Mag 2007 11:57
 

Dimenticavo:
inviatemi per email a paolacci@specialmag.it anche il vostro vero nome (senza cognome se volete), e gli altri dati anagrafici: città di residenza e età.
Grazie

forza forza forza!!
 
1660475
1660475 Inviato: 15 Mag 2007 12:16
 

che beloooooohhehe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1667426
1667426 Inviato: 16 Mag 2007 10:09
 

Specialmag ha scritto:
Dimenticavo:
inviatemi per email a paolacci@specialmag.it anche il vostro vero nome (senza cognome se volete), e gli altri dati anagrafici: città di residenza e età.
Grazie

forza forza forza!!



ti ho mandato le mail icon_wink.gif con foto ad alta risoluzione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©