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Honda @150: vuoti carburazione
1408771
1408771 Inviato: 2 Apr 2007 6:02
Oggetto: Honda @150: vuoti carburazione
 

Salve a tutti.

Col mio Honda @150 a carburatore (stesso motore sh150) in accelerazione
ho un vuoto di carburazione abbastanza fastidioso.
Ho smontato la candela ed è nera e secca.
Oltre a pulire il carburatore, devo agire/sostituire qualche getto?
Che parti della carena devo smontare per accedere al carburatore?

Grazie
 
1409515
1409515 Inviato: 2 Apr 2007 12:03
 

prova a vedere in che stato è la mebrana del tuo carburatore... basta un forellino o una crepa per non fare più abbastanza depressione e quindi nn alzare più completamente lo spillo...
molto spesso problemi di carburazione sui 4T a carburatore sono dovuti proprio alla membrana. il ricambio nuovo può costare anche 70 euro, ma se è poco rovinata può bastare anche solamente un po di superattack
la membrana si trova in quella "cipolla" sopra al carburatore.

se la membrana fosse integra, controlla che il filtro benzina nn sia otturato, controlla che i getti del carburatore siano liberi e controlla anche lo stato del filtro aria...
 
1425559
1425559 Inviato: 4 Apr 2007 22:58
Oggetto: Re: Honda @150: vuoti carburazione
 

Prixicel ha scritto:
Salve a tutti.

Col mio Honda @150 a carburatore (stesso motore sh150) in accelerazione
ho un vuoto di carburazione abbastanza fastidioso.
Ho smontato la candela ed è nera e secca.
Oltre a pulire il carburatore, devo agire/sostituire qualche getto?
Che parti della carena devo smontare per accedere al carburatore?

Grazie



prova ad agire sulla vite d'orata laterale del carburatore avvitala di 1/4 (un quarto )di giro e prova se hai ancora i vuoti
 
1431157
1431157 Inviato: 5 Apr 2007 20:42
 

Comincia col vedere se la benzina che hai nel serbatoio nn sia sporca,se la candela è nera la carburazione è grassa,percui controlla il filtro aria che nn sia intasato.
Poi controlla che nn si sia allentato il dispositivo dell'aria automatica (Spinotto con cappuccio nero sopra il carburatore).
Se lo scooter è originale,e se nn hai mai toccato niente,questi mezzi sono orologi svizzeri,quindi se è necessario e continua a dare problemi smonta il carburatore e revisionalo,ma nn toccare ne le viti dell'aria ne i getti sostituendoli,potresti avere brutte sorprese.

il mio ha 40000 km e nn lo ha mai fatto!!
 
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