Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Bentrovati!
1368639
1368639 Inviato: 25 Mar 2007 15:01
Oggetto: Bentrovati!
 

Salve a tutti,
Da un pò di tempo ci strizziamo l'occhio con il VFR, ma ho qualche
perlessità. . .il ' famoso ' effetto " on-off " del V-Tec è realmente scomparso?
E' reale la voce che vorrebbe di prossima uscita un VFR 1000?
E' una leggenda da pub che il VFR impenna anche senza frizione?
. . . e le famose ' cadute in curva ' per errato uso del freno posteriore ?
E la necessità di trovare un meccanico ' professore '?
Mi si raccontano mirabilie del Kawasaki Z 1000 ed il concessionario si accontenta di quasi 2000 € in meno
Insomma, come avrete capito non sono Giovanna D'Arco e le voci mi hanno confuso!
Potete chiarirmi le idee per favore?
Grazie
 
1373466
1373466 Inviato: 26 Mar 2007 14:54
 

Ciao gio. Non pretendo di chiarirti le idee, ma per alcune cose credo di averle chiare io.
Rispondo alle tue domande circa il VFR, non per sentito dire ma per Km percorsi:

-EFFETTO ON-OFF: c'è, rimane, anzi si accentua con il passeggero e sul misto lento. Io l'ho risolto con il tempo, l'abitudine e a volte con un pò di frizione (almeno per ora).
- Si parla di uscita di VFR 1000 V 5 cilindri già da un paio d'anni, figurati che era prevista nel 2006 ma a tutt'oggi tutto tace.
- Impennare senza frizione? Bhe, comprati l'R 1 ...
- Cadute in curva per errato uso del freno posteriore? NON FRENARE IN CURVA!!! icon_mrgreen.gif o meglio, visto che il VFR è dotato di sistema di frenata combinata basta dolcemente toccare la leva del freno anteriore farà tutto da sola (personalmente mai avuto problemi)
-Il meccanico professore? Questo è un dilemma per tutti ma ti assicuro che il VFR ne ha bisogno molto poco.

IL KAWASAKI Z1000 ???
Bella moto ma .... che ciazzecca con il VFR? icon_cry.gif
E' una maxi-naked, posizione di guida molto sportiva, il passeggero si e no lo puoi portare da casa al bar e non oltre (vedi trespolo), ti voglio in autostrada affiancato ad un VFR icon_biggrin.gif
Sicuramente ottima sul misto come tutte le naked.

Spero di non essermi prolungato troppo e averti chiarito poco poco le idee.
Un caloroso saluto da un VuFeRista soddisfatto... che aveva una naked icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif
 
1377971
1377971 Inviato: 27 Mar 2007 10:02
 

Salve Nichi!
grazie sei stato davvero ' chiarificante' .
icon_idea.gif

In effetti le due moto di cui si diceva sono alquanto diverse, ma il panorama delle sport touring mi sembra un pò confuso e dò anche uno sguardo alle tradizionali naked.

Appena ho uno spiraglio di tempo vado a sedermi su una BMW ( a 4 cilindri) e sul Bandit 1200, tu che ne pensi?
Magari sarò conquistato e confuso, tanto da dimenticare la differenza di prezzo con il VFR. . . ?

Ti dirò...
 
1396342
1396342 Inviato: 30 Mar 2007 14:21
 

Il VFR è una splendida moto ma è per motociclisti "maturi"... icon_smile.gif Se ti interessano i cavalli in più, non ci viaggi, non hai molta confidenza con le moto, non ti interessa portare il passeggero... onestamente ci sono moto più economiche, veloci, leggere. Purtroppo non sono dei VFR e per me questo vuol dire tutto icon_smile.gif

Per venire ai tuoi dubbi: l'effetto on-off in effetti c'è, però un qualsiasi meccanico honda fa qualsiasi intervento sulla moto (e ci mancherebbe), per il resto sono leggende urbane. La moto non impenna di gas ( purtroppo icon_biggrin.gif ) a meno che tu davvero non voglia, il VFR nuovo uscirà ma non si sa quando!

Ciao!
 
1417807
1417807 Inviato: 3 Apr 2007 19:29
 

Ciao gio!

io un po' di km sul vfr li ho fatti ed ho anche una guida abbastanza allegra.

Ti posso dire che se stai cercando prestazioni estreme non è la moto per te, ma se vuoi prestazioni ottime abbinate ad una posizione di guida "sostenibile", una adeguata protezione aerodinamica, passeggero comodo e grande affidabilità, allora lascia perdere tutto il resto.

Concordo che il vfr sia per centauri maturi, a patto che non si confonda l'aggettivo maturo con quello fermone!!! Anche a livello sportivo col vfr ti togli le tue belle soddisfazioni, inoltre ci puoi macinare km e sei messo comodo.

L'on-off c'è, ma non è troppo fastidioso e col tempo, imparando a conoscere la moto, non te ne accorgi nemmeno più perchè impari ad evitarlo.

Per quanto riguarda l'impennata di potenza beh, in prima devi stare attento altrimenti cappotti e in seconda basta una leggera tiratina al manubrio... per la terza devo ancora imparare icon_eek.gif

cenno sx
mala
 
1421105
1421105 Inviato: 4 Apr 2007 11:27
 

avevo un altro dilemma..cbf100 o vfr o al limite bandit...
il bandit dopo averlo provato l'ho scartato subito, duro ma mettere in piega...
il cbf comoda posizione di guida motore elettrico e molto anonima, ma la ritengo una moto economica e intelligente

ho preso il vfr...e per ora sono contento, l'on-off cè ma basta frenare un attimo prima ed entrare con il gas pelato oppure usare il freno post e tenerla un po su di giri
ciao
 
1424015
1424015 Inviato: 4 Apr 2007 18:14
 

Salve a tutti!
un grosso grazie !! icon_wink.gif
Le vostre opinioni mi stanno aiutando a guardare il paesaggio. icon_rolleyes.gif

Vi racconto: ho fatto una visita alla bmw, certo i prezzi non spalancano le porte! Ma per guardare non si paga. . .
Il K 1200 S fa un certo effetto icon_idea.gif non è una moto leggera, ma sembra che anche in città si ' muove ' molto bene.
I possessori non sembrano molto delusi. Ma al solito non si riesce a provarne una...!!??
Qui ed anche in altre province ci sarebbero delle opportunità ' a km 0 ' o modelli ' della concessionaria ' (= 800/1000 km) con un costo scorporato dell'iva o anche meno; ma ci sarà da crederci?
Ce ne sono tante della concessionaria, ma nessuna da provare. . .?
Comunque dopo Pasqua vado a vederne una fuori provincia, forse mi convince. . .!?
. . .Sempre felice di sentire la vostra
 
1472970
1472970 Inviato: 13 Apr 2007 13:51
 

vai per il vfr...ma attento aspetta un anno che dovrebbe uscire qualcosa di molto + esaltante!!!
 
1473320
1473320 Inviato: 13 Apr 2007 14:41
Oggetto: sì
 

sì Mauro,
la novità sembra essere nell'aria da molto tempo...
e dopo varie considerazioni credo proprio che resterò ancora fedele al buon gsx.
In effetti non ho ' premura ' e mi sembra più opportuno aspettare di cogliere una vera ' occasione ' o almeno acquistare un modello ' fresco '.
Più tardi andrò ad ' annusare ' all' inaugurazione dell'expo car e moto, vediamo che aria tira. . .
Grazie, ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©