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rumorosita cambio [normale?]
1292776
1292776 Inviato: 9 Mar 2007 17:20
Oggetto: rumorosita cambio [normale?]
 

ciao a tutti!
la mia moto ogni volta che metto una marcia, soprattutto la prima quando sono fermo, fa un rumore molto forte.
mi pare sia molto piu intenso di qualsiasi altra moto, anche se comunque cerco di spingere con delicatezza...
anche in seconda e terza(pèoi non sento piu causa vento ecc...)
capita anche a voi o sono solo io ad avere questo problema?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
1292820
1292820 Inviato: 9 Mar 2007 17:31
 

e' tipico del cambio kawasaki icon_biggrin.gif
e' normale. la mia tira di quelle stecche da paura icon_biggrin.gif
l'altro giorno stavo fermo ad un semaforo , dato che le cose si facevano lunghe , ho messo in folle.
poi vedo che sta per scattare il verde , allora metto la prima.. SDENGGGG , si son girati tutti i passanti icon_biggrin.gif


cioapzaza
 
1292840
1292840 Inviato: 9 Mar 2007 17:36
 

cyrano ha scritto:
e' tipico del cambio kawasaki icon_biggrin.gif
e' normale. la mia tira di quelle stecche da paura icon_biggrin.gif
l'altro giorno stavo fermo ad un semaforo , dato che le cose si facevano lunghe , ho messo in folle.
poi vedo che sta per scattare il verde , allora metto la prima.. SDENGGGG , si son girati tutti i passanti icon_biggrin.gif


cioapzaza



meno male!
pensavo che la mia motarella fosse malata!!
grazie!

ps: capita anche a me che la gente si giri a guardarmi, ma solo perche la mia oto e bella!!!!
icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
1292862
1292862 Inviato: 9 Mar 2007 17:41
 

icon_biggrin.gif
avete tranquillizzato anche me...me ne ero accorto che gli innesti non fossero proprio dei più dolci e stavo pensando che forse avevo qualche problema... icon_twisted.gif
Cyrano: ma è tipico di tutte le kawa? non mi era sembrato "ruvido" quello della Z-1000..ma forse ero troppo concentrato sulla mia!!! icon_wink.gif
 
1292865
1292865 Inviato: 9 Mar 2007 17:41
 

Comunque fra poco cambio l'olio e ne metto uno diverso, un fullsinth bardhal xtc60 10w50. dicono che potrebbe ammorbidire il cambio cosa che , sinceramente , non mi spiacerebbe icon_biggrin.gif


Coapozpapza
 
1292872
1292872 Inviato: 9 Mar 2007 17:42
 

malfa81 ha scritto:
icon_biggrin.gif
avete tranquillizzato anche me...me ne ero accorto che gli innesti non fossero proprio dei più dolci e stavo pensando che forse avevo qualche problema... icon_twisted.gif
Cyrano: ma è tipico di tutte le kawa? non mi era sembrato "ruvido" quello della Z-1000..ma forse ero troppo concentrato sulla mia!!! icon_wink.gif


Da quello che so il cambio kawa ha la nomea di essere abbastanza duro negli innesti... poi magari c'e' quello che lo e' di piu' e quello meno..boh...


Coiapzpaza
 
1292882
1292882 Inviato: 9 Mar 2007 17:44
 

cyrano ha scritto:
Comunque fra poco cambio l'olio e ne metto uno diverso, un fullsinth bardhal xtc60 10w50. dicono che potrebbe ammorbidire il cambio cosa che , sinceramente , non mi spiacerebbe icon_biggrin.gif


Coapozpapza



si, se facesse meno casino sarebbe veramente meglio!
pero qualche difettino anche la nostra moto deve pur averlo!
 
1292902
1292902 Inviato: 9 Mar 2007 17:48
 

superstar ha scritto:
cyrano ha scritto:
Comunque fra poco cambio l'olio e ne metto uno diverso, un fullsinth bardhal xtc60 10w50. dicono che potrebbe ammorbidire il cambio cosa che , sinceramente , non mi spiacerebbe icon_biggrin.gif


Coapozpapza



si, se facesse meno casino sarebbe veramente meglio!
pero qualche difettino anche la nostra moto deve pur averlo!


Beh ho comunque sempre avuto moto con cambi abbastana duri e che si impuntavano anche piu' spesso di quello della er6...
per es prima della errina avevo una beta motard con motore susuki dr350 e quel cambio era decisamente peggio , fidati icon_wink.gif

per es era IMPOSSIBILE , e intendo proprio impossibile , beccare la folle da fermo. bisognava farlo con moto in movimento senno' potevi stare la' mezz'ora e continuare a passare da prima a seconda e viceversa senza riuscire a metterla in folle.


Coapzpaza
 
1292920
1292920 Inviato: 9 Mar 2007 17:51
 

ciao icon_lol.gif
anche io ho notato il rumore sopratutto inserendo la prima. Ho la moto da poco però mi son messo a fare un po di prove ...allora , per la prima niente da fare :è cosi e basta icon_evil.gif per le altre marce ho notato però che se fai tutto più in fretta non lo fa per niente sopratutto se quando aumenti i rapporti molli il gas, tiri la frizione e metti la marcia quasi con un gesto unico. Mi sono spiegato malissimo ma spero si capisca lo stesso .
ciao icon_biggrin.gif
 
1292954
1292954 Inviato: 9 Mar 2007 18:00
 

Confermo in toto ..... è il cambio in generale e kawa in particolare.
Nulla di preuccupante.
Per attenuara la peculiarità consiglio un buon olio motore come già detto da cyrano e cambiate rapide e decise.
Quando arrivo a fermarmi (ad esempio ad un semaforo) a meno di sgranchirmi un po vado progressivamente a scalare e non metto in folle ma tengo la prima.
L'impuntamento è fregato.
In ultimo ...... fondamentale .......cambiate rapide e decise. icon_wink.gif
 
1293125
1293125 Inviato: 9 Mar 2007 18:39
 

Uhm.. si è un problema che si riscontra anche sulla mia.. ma capita a tutte le moto.. non so perchè ma i 4 cilindri ne soffrono di meno.. deve dipendere dalle forza di inerzia fra cambio e motore.

comunque a me lo fa forte solo fra Folle e 1° e in lesta scalata fra 2° e 1°.. tutto normale icon_wink.gif

Saluti
 
1293375
1293375 Inviato: 9 Mar 2007 19:33
 

confermo..tra folle e 1° con "saltellino" ..... icon_rolleyes.gif
 
1293564
1293564 Inviato: 9 Mar 2007 20:07
 

I "STOK" che sento nella mia quando metto la prima allora sono normali...

X Cyrano: meglio che tu lasci il 10w40 se hai quello. L'olio con la gradazione che hai detto è molto - denso e non credo possa migliorare nè le prestazioni nè il rumore.
 
1294086
1294086 Inviato: 9 Mar 2007 21:21
 

Pare che con l'uso di un additivo ceramico le cose migliorino.
Ammorbidisce i contatti tra le parti meccaniche con un velo protettivo più compatto dell'olio.
Provare.
A me l'han consigliato.
 
1294629
1294629 Inviato: 9 Mar 2007 22:47
 

Motosega ha scritto:
I "STOK" che sento nella mia quando metto la prima allora sono normali...

X Cyrano: meglio che tu lasci il 10w40 se hai quello. L'olio con la gradazione che hai detto è molto - denso e non credo possa migliorare nè le prestazioni nè il rumore.


Preferisco il 10w50 dato che uso la moto prevalentemente in estate, e quell'olio e' maggiormente adatto allo scopo rispetto al 10w40.


coapzpazza
 
1295621
1295621 Inviato: 10 Mar 2007 12:26
 

supercazzola ha scritto:
Pare che con l'uso di un additivo ceramico le cose migliorino.
Ammorbidisce i contatti tra le parti meccaniche con un velo protettivo più compatto dell'olio.
Provare.
A me l'han consigliato.


Il trattamento ceramico è consigliato su propulsori che hanno una certa quantità di Km sulle spalle.
Infatti il trattamento va fatto una sola volta...poichè una volta formato lo strato con il primo trattamento (la sostanza si deposita sulle parti usurate dall'attrito ) non avendo dove depositarsi verrebbe raccolto dal filtro dell'olio.
Il secondo trattamento si andrà a fare al sopraggiungere delle successive decine di migliaia di KM.
Controindicazioni ..... so di casi in cui la ceramica depositandosi sul/sui raschiaoli ne compromette l'efficienza con possibili danni al propulsore.

Certo migliora la silenziosità delle parti meccaniche. icon_wink.gif
 
1298774
1298774 Inviato: 11 Mar 2007 11:14
 

ricordatevi che la nostra kawa è una moto nuda e cruda come dovrebbe essere una vera moto con tutti i suoi rumori meccanici...sarà strano ma a me piace la ruvidità della moto in certe situazioni senò prendevo uno scooter ;D a parte gli scherzi forza errina
 
5779227
5779227 Inviato: 24 Set 2008 14:18
Oggetto: rumore cambio er6
 

si ragazzi è vero è tipico del cambio kawasaki però posso dirvi che qualndo la mia motina era nuova questo rumore così accentuato non lo faceva adesso a distanza di due mesi è uscito fuori... quindi voi cosa ne dite???e rispetto ad altre er6 a me è un pò più duro
 
5781037
5781037 Inviato: 24 Set 2008 16:02
 

la rumorosità del cambio è nella norma, già se ne è parlato in altri topic.
Se vuoi migliorare le cose quando fai il tagliando prova a mettere come Olio il Motul 7100 10W40.
Ti assicuro che le cose migliorano di molto e il motore sarà ancora più protetto anche alle alte temperature.
 
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