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come aumentare prestazioni
1254220
1254220 Inviato: 1 Mar 2007 13:46
Oggetto: come aumentare prestazioni
 

ciao ragazzi oggi ho deciso di elaborare il mio booster fino all osso avere il massimo che questo motirino può darmi ora monto le seguenti modifiche


icon_arrow.gif blocco motore minarelli orizzontale con carter barenati con cilindro 2fast
icon_arrow.gif albero 2fast
icon_arrow.gif kit over range
icon_arrow.gif carburatore 24 del lorto
icon_arrow.gif pacco lomellare polini big valve
icon_arrow.gif rapporti primari e secondari malossi a denti dritti
icon_arrow.gif colettore artigianale
icon_arrow.gif accensione a rotore leonelli
icon_arrow.gif marmitta yasuni c30
icon_arrow.gif filtro polini evolution


cos altro potrei montare secondo voi????
 
1254236
1254236 Inviato: 1 Mar 2007 13:50
 

io più che un mionarelli orizontale userei un piaggio.
comunque ottima elaborazione...
 
1254252
1254252 Inviato: 1 Mar 2007 13:53
 

ho trovato questo blocco l ho dovuto prendere per la seconda volta perchè prima montavo un team 6t e la barenatura effettuata da un meccanico inconpetente non poteva essere modificata per fare entrare il 2fast comunque dicevo ho trovato qst blocco a 50 euro e l ho preso
 
1254376
1254376 Inviato: 1 Mar 2007 14:28
 

Per curiosità.. che volcità massima prendi con questa elaborazione?

Hai provato a cronometrare anche l'accelerazione?

Sono curioso.. icon_cool.gif
 
1254542
1254542 Inviato: 1 Mar 2007 15:06
 

ho toccato i 135 poi ho dovuto grenare perchè stava finendo il rettilineo cmw no non ho mai cronometrato un giorno lo farò icon_wink.gif
 
1254567
1254567 Inviato: 1 Mar 2007 15:11
 

secondo me potresti mettere un carburatore più grosso...qui i 2fast montano il 28....e poi hai il carter della top??
 
1255808
1255808 Inviato: 1 Mar 2007 18:32
 

no il mio era di un phantom...comunque forse lo metto il 28
 
1255887
1255887 Inviato: 1 Mar 2007 18:49
 

Bella elaborazione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
nn so cosa potresti aggiungere(forse il 28)
 
1255896
1255896 Inviato: 1 Mar 2007 18:51
 

al 28 ci avevo gia pensato che ne dite della pompa dell acqua e il radiatore che raffreda di più??
 
1256000
1256000 Inviato: 1 Mar 2007 19:16
 

ma come fai a gestire il piccolo boosterino ke pure col base si alza di gas icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?!?!!comunque q8 con il 28...nn so ke altro puoi fare...
 
1256013
1256013 Inviato: 1 Mar 2007 19:17
 

bhè un pò di esperienza accelero davvero poco in partenza ho i pesi davanti 20 chili e si alza lo stesso e comunque il mio ha pure il radiatore
 
1257681
1257681 Inviato: 1 Mar 2007 23:03
 

nessuno sa aiutarmi accetto consigli dai
 
1257810
1257810 Inviato: 1 Mar 2007 23:21
 

cosa intendi con pompa dell'acqua??? elimina il meccanismo della ruota libera e il miscelatore (se lo hai), metti un 28 valvola piatta, cuscinetti di banco ad alta velocità (nn so come fai a nn averli)... paraoli decenti... ma comunque 24??? e per la basetta al collettore per il carburo come hai fatto??? massimo lo fa 28-30-34...
per il 2fast devi mettere il carbu verso la ruota come i piaggio e il pacco lamellare per fare questo è il malossi vl12 o vl14... perchè la basetta che massimo vende è adatto a quei pacchi...
la centra cosa hai???
 
1257842
1257842 Inviato: 1 Mar 2007 23:27
 

è ufficiale, nn hai un 2fast, comunque...
 
1257880
1257880 Inviato: 1 Mar 2007 23:36
 

io il 2fast caro cè l ho non avrei motivo di inventarmi niente a me fa tutto il meccanico io ho paura a mettere le mani..la centra ho la malossi anticipo variabile se devo essere accusato di essere un contaballe faccio pure a meno di creare questo topic
 
1257889
1257889 Inviato: 1 Mar 2007 23:39
 

perchè non può avere un 2 fast?non è detto che se ha un 24 non può avere un 2 fast?..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1257893
1257893 Inviato: 1 Mar 2007 23:40
 

ma col 24??? che collettore hai messo??? senza basetta??? il resto te l'ho detto prima... l'orizzontale necessita della basetta, dato che i carbu lavorano meglio come sono messi con i piaggio... comunque chi ha un 2fast nn deve mai chiedere come aumentare le prestazioni... al max lavora un po su raccordatura e sabbiatura...
 
1257903
1257903 Inviato: 1 Mar 2007 23:41
 

uno mi stupisce che confondi la pompa dell acqua con il miscelatore perchè la pompa dell acqua serve per il raffreddamento non per il carburante poi il 24 cè l ho perchè era qll che montabvo prima e stavo vedendo cosa prendere dato che spendo 120 euro di carburatore tra una cosa e l altra non vorrei fare la scelta sbagliata poi io ho minarelli non piaggio e poi non mi metto a scrivere cuscinetti e paraoli per un motore over trofeo è sottointeso che li monto..scrivo solo le cose indispensabili non metto a scrivere ttto qll che ho su
 
1257922
1257922 Inviato: 1 Mar 2007 23:45
 

dunque dunque...io ho una basetta keisler...ed ho un minarelli....ma fidatevo che cambia poco e niente....poi quei tipo di carbu lavorano meglio e dico meglio in posizione originale....e non cn il colle inclinato verso la ruota.....
 
1257926
1257926 Inviato: 1 Mar 2007 23:46
 

perchè??non con il collettore dritto bhè allora il pacco lamellare lo prendo
 
1257938
1257938 Inviato: 1 Mar 2007 23:49
 

forse nn hai capito: i carbu lavorano meglio in orizzontale... comunque raccorda il collettore al carbu e col pacco... poi ho chiesto cosa intendevi con pompa dell'acqua, e una cosa che puoi fare è togliere il miscelatore e magari (se nn lo hai) il rubinetto a caduta libera senza depressore... credo di saperla la differenza tra miscelatore e pompa dell'acqua... ora risp e dimmi anche che lamelle monti... comunque ho chiesto perchè polini big valve che col 2fast va meglio il vl14 o vl12...
ah, cosa intendi per complessivo over range??? specifica i pezzi che ti do due consigli...
 
1257949
1257949 Inviato: 1 Mar 2007 23:52
 

il miscelatore non cè l ho comunque non lo so che lamelle monto perchè mi ha fatto tutto il meccanico io gli ho dato i soldi e lui prendeva tutto ora dirai dato che non sai che lamelle hai non hai il 2fast ma va la
 
1257958
1257958 Inviato: 1 Mar 2007 23:55
 

scusa ho sbagliato...tu hai un dell orto giusto?credevo avessi un pwk....comunque niente il dell orto va bene anche in posizione dietro verso la ruota...
 
1257962
1257962 Inviato: 1 Mar 2007 23:55
 

24 del lorto aria manuale comunque ho scritto nel tuo topic icon_wink.gif
 
1257970
1257970 Inviato: 1 Mar 2007 23:57
 

allora mi fido, vai tranqui, è che ogni tanto gira gente che parla a sproposito... dunque: testa artigianle by pops engine, da castiglione racing part la vendono... e inoltre marmitta artigianale, nn yasuni... comunque potresti far lavorare anche il gt, nordera in queste cose sa il fatto suo... poi mi risp a tutto??? l'over range da cosa è composta???
 
1257971
1257971 Inviato: 1 Mar 2007 23:57
 

pikkolo appunto: monta il double layer della stage6 di filtro,molto meglio rispetto all'evo...ppure se nn sei in campagna puoi PROVARE a montare la trombetta,ma okkio ke riski molto i grippaggi,quindi a te la scelta....comunque cn un motorino così strapreparato ke freni hai?????'quelli di serie????dimi un po va ke mi sa ke mi faccio parekkie risate! ! ! ! ! ! ! ! !
 
1257983
1257983 Inviato: 2 Mar 2007 0:01
 

facci foto e video dani.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1257997
1257997 Inviato: 2 Mar 2007 0:04
 

ho i whoop disc della malossi come disco e come pastiglie le sinnt mhr non so se ho scritto giusto cmw ho appena chiamato il meccanico perchè passare per contaballe è brutto e mi ha detto lamelle in carbonio mhr spessore o.30 domani lo vedo e mi faccio dire bene
 
1258020
1258020 Inviato: 2 Mar 2007 0:09
 

030?? se monti il 28 fai 035 meglio... meno risonanza...
 
1258248
1258248 Inviato: 2 Mar 2007 1:27
 

ah ok..xkè se mi rispondevi ke avevi su l'impianto base mi piegavo dal ridere....pratikamente avevi la frenata QUASI + lunga di quella del mio garelli icon_biggrin.gif .....dia voglio foto e video,almeno sbavo un po vedendo un bel 2fast .....
 
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