Abbath un' informazzzzzzione
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Kawasaki Z750 2007 - Guida al montaggio di un cuscinetto


ho gia fato parecchia strada con le brembo SA montate... non ho nessun tipo di problema...

comunque non ho ancora sentito l esigenza di una radiale... mi sento più sicuro con l'assiale, modularità a non finire... anche perchè con brembo rosse quando sono belle calde frenano da panico a parer mio...

comunque non ho ancora sentito l esigenza di una radiale... mi sento più sicuro con l'assiale, modularità a non finire... anche perchè con brembo rosse quando sono belle calde frenano da panico a parer mio...

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anche a me fa voglia sinceramente... però non si sa mai!
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hai la modularità, in più con molta meno fatica freni 


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cambierà il modo d'usura e la superficie non sarà più regolarissima.. ma leggermente più segnata.. ma sempre nei limiti!

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Passaggio 2: svitate i due bulloni che fissano la pinza al piedino della forcella. Può essere utile allentare un po' la "presa" delle due pastiglie sul disco: come? Sfruttando la pinza flottante! Basterà premere con forza la pinza contro il disco e sentirete che la pinza inizia "ad affondare". Ecco, state facendo rientrare i pistoncini nella pinza, non fatelo troppo perchè è utile che i pistoncini rimangano "fuori, esposti" per poterli pulire nei prossimi passaggi. Sfilate la pinza dal disco.immagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 3: Rimuovete la copiglia che tiene fermo il perno... occhio che può "saltare" e poi deve partire la caccia al tesoro per ritrovarla... usate una bella pinza coi becchi fini per acchiapparla e tenerla strettaimmagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 4: Rimuovete il pernoimmagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 5: Smontate la prima vecchia pastiglia.immagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 6: Smontate la seconda vecchia pastiglia.immagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 7: Pulite bene la molla antivibrante/antifischio ed i pistoncini. Io l'ho fatto con pennello, straccio "fatto a striscioline" avvolgendolo attorno ai pistoncini e strisciandolo contro e usando lo spray WD40... ATTENZIONE che c'è chi dice che il WD40 aggredisce i paraoli... io non l'ho spruzzato ed ho cercato di non farlo entrare a contatto coi paraoli che stanno nella pinza attorno ai pistoncini ma se avete un liquido apposito per la pulizia dei freni credo sia meglio.
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Passaggio 8: Dateci dentro con la pulizia!immagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 9: Installate le nuove pastiglie Brembo sinterizzate. Ovviamente reinstallate anche perno e copiglia.immagini visibili ai soli utenti registrati
Passaggio 10: Concludete facendo rientrare completamente i pistoncini in modo tale da distanziare al massimo le pastiglie e non avere problemi nel rimontare sul disco la pinza con le nuove pastiglie, che ovviamente sono più spesse di quelle vecchie.
vi mitraglio personalmente