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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Pastiglie Brembo su Z750 [montaggio e prestazioni]
8221996
8221996 Inviato: 31 Lug 2009 12:26
 

Abbath un' informazzzzzzione icon_mrgreen.gif i dischi della ninja che sono da 6, non ti creano problemi di spazio con le pastiglie nuove?...penso che tu avrai montato l' avantreno dello zx6, quindi non hai problemi perchè pinze e dischi sono compatibili..però sull' impianto frenante della Z i dischi da 6mm con pastiglie nuove crerebbero problemi! icon_wink.gif
 
8222259
8222259 Inviato: 31 Lug 2009 12:56
 

Roby101 ha scritto:
Abbath un' informazzzzzzione icon_mrgreen.gif i dischi della ninja che sono da 6, non ti creano problemi di spazio con le pastiglie nuove?...penso che tu avrai montato l' avantreno dello zx6, quindi non hai problemi perchè pinze e dischi sono compatibili..però sull' impianto frenante della Z i dischi da 6mm con pastiglie nuove crerebbero problemi! icon_wink.gif


No a me non danno problemi, xchè ho l'avantreno completo (misto 636 - zx6r)...quindi monta tutto perfettamente!!
Probabilmente con le pinze originali potrebbero risultare troppo spessi e dare problemi, una potenziale soluzione sono quelli del 636 (campana color oro) che sono spessi 5.5mm
Leggo ora in firma che vendi dischi nuovi dello ZX6r... come mai? Ho un compratore....
sentiamoci in Pm.. 0509_up.gif
 
8222746
8222746 Inviato: 31 Lug 2009 13:53
 

Abbath666 ha scritto:


No a me non danno problemi, xchè ho l'avantreno completo (misto 636 - zx6r)...quindi monta tutto perfettamente!!
Probabilmente con le pinze originali potrebbero risultare troppo spessi e dare problemi, una potenziale soluzione sono quelli del 636 (campana color oro) che sono spessi 5.5mm
Leggo ora in firma che vendi dischi nuovi dello ZX6r... come mai? Ho un compratore....
sentiamoci in Pm.. 0509_up.gif


Infatti immaginavo montassi l' avantreno del ninja! icon_wink.gif

Ti scrivo in MP! icon_wink.gif
 
8234607
8234607 Inviato: 3 Ago 2009 2:39
 



purtroppo devo confermare che le pastiglie brembo rosse mi hanno letteralmente distrutto il disco di destra..

pastiglia esterna completamente finita e disco "fresato" di 1 mm abbondante e tutto scalinato..

E il bello è che non ho avvertito nulla in staccata.. Sempre la solita frenata pastosa e potente date da quelle pastiglie.. peccato che in un paio di settimane e circa 500 km, mi sono trovato da una pastiglia a metà ad una pastiglia letteralmente finita.. e non è bello!!!

il disco di sx invece è perfetto ( a parte qualke microriga che provoca la mescola di queste pastiglie) e le pastiglie sono ancora a metà..

Purtroppo non sono il solo con un problema simile.. ho letto di una altro ragazzo su di un altro forum con i dischi finiti a causa delle pastiglie..

Appena posso posto delle foto così potete verificare..
 
8235009
8235009 Inviato: 3 Ago 2009 9:26
 

kicco84 ha scritto:
purtroppo devo confermare che le pastiglie brembo rosse mi hanno letteralmente distrutto il disco di destra..

pastiglia esterna completamente finita e disco "fresato" di 1 mm abbondante e tutto scalinato..

E il bello è che non ho avvertito nulla in staccata.. Sempre la solita frenata pastosa e potente date da quelle pastiglie.. peccato che in un paio di settimane e circa 500 km, mi sono trovato da una pastiglia a metà ad una pastiglia letteralmente finita.. e non è bello!!!

il disco di sx invece è perfetto ( a parte qualke microriga che provoca la mescola di queste pastiglie) e le pastiglie sono ancora a metà..

Purtroppo non sono il solo con un problema simile.. ho letto di una altro ragazzo su di un altro forum con i dischi finiti a causa delle pastiglie..

Appena posso posto delle foto così potete verificare..



Mai successo nulla di tutto cio'.......strano pero' che la Brembo metta in circolazione pastiglie che mangiano i dischi....stiamo parlando di Brembo mica di cineserie....
 
8235303
8235303 Inviato: 3 Ago 2009 10:10
 

xxxscout ha scritto:
kicco84 ha scritto:
purtroppo devo confermare che le pastiglie brembo rosse mi hanno letteralmente distrutto il disco di destra..

pastiglia esterna completamente finita e disco "fresato" di 1 mm abbondante e tutto scalinato..

E il bello è che non ho avvertito nulla in staccata.. Sempre la solita frenata pastosa e potente date da quelle pastiglie.. peccato che in un paio di settimane e circa 500 km, mi sono trovato da una pastiglia a metà ad una pastiglia letteralmente finita.. e non è bello!!!

il disco di sx invece è perfetto ( a parte qualke microriga che provoca la mescola di queste pastiglie) e le pastiglie sono ancora a metà..

Purtroppo non sono il solo con un problema simile.. ho letto di una altro ragazzo su di un altro forum con i dischi finiti a causa delle pastiglie..

Appena posso posto delle foto così potete verificare..



Mai successo nulla di tutto cio'.......strano pero' che la Brembo metta in circolazione pastiglie che mangiano i dischi....stiamo parlando di Brembo mica di cineserie....


finite in 500km?? ma di che cosa eran fatte, di burro??
o la tua moto frena con una sola pinza oppure hai beccato una partita di pastiglie farlocche..!
comunque da quanto ho capito non sono le pastiglie che ti hanno mangiato 1mm di disco ma il fatto che siano finite e tu hai frenato con il supporto di metallo delle pastiglie...
Il fatto che il disco sia leggermente rigato puo' essere, in effetti anche il mio è leggermente rigato, ma forse anche per il fatto che ormai la mia moto ha 33.000km...
Davvero strano, mi spiace per il tuo disco!

doppio_lamp_naked.gif
 
13204039
13204039 Inviato: 4 Apr 2012 21:51
 

cambiate oggi pastiglie anteriori e posteriori, c'erano le sue originali, adesso brembo. Testo un po e vediamo. Sull'anteriore mi sembrava troppo debole frenata... cambiato olio e fatto spurgo ma sempre debole su anteriore. Voglio testare con nuove pastiglie,
 
13204417
13204417 Inviato: 4 Apr 2012 23:27
 

ciao,fammi poi sapere se hai migliorato..
grazie..
 
13206094
13206094 Inviato: 5 Apr 2012 13:12
 

kicco84 ha scritto:
purtroppo devo confermare che le pastiglie brembo rosse mi hanno letteralmente distrutto il disco di destra..

pastiglia esterna completamente finita e disco "fresato" di 1 mm abbondante e tutto scalinato..

E il bello è che non ho avvertito nulla in staccata.. Sempre la solita frenata pastosa e potente date da quelle pastiglie.. peccato che in un paio di settimane e circa 500 km, mi sono trovato da una pastiglia a metà ad una pastiglia letteralmente finita.. e non è bello!!!

il disco di sx invece è perfetto ( a parte qualke microriga che provoca la mescola di queste pastiglie) e le pastiglie sono ancora a metà..

Purtroppo non sono il solo con un problema simile.. ho letto di una altro ragazzo su di un altro forum con i dischi finiti a causa delle pastiglie..

Appena posso posto delle foto così potete verificare..


il problema a questo punto non è dato dalle pastiglie.... ma gli scorriguida della tua pinza sulla Z molto pravabbilmente si è sporcato/grippato uno scorrevole e la pinza non ha più lavorato come deve... risultato pastiglia da un lato esaurita e disco fresato...
succede in molti sistemi di frenatura... devi smontare la pinza, togliere e sostituire dischi e pastiglie e cambi anche gli scorrevoli lubrificandoli e verificando che le cuffiette sianointegre... anche solamente l'acqua di una pioggia infiltrata potrebbe causare inconvenienti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ho gia fato parecchia strada con le brembo SA montate... non ho nessun tipo di problema... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13290973
13290973 Inviato: 28 Apr 2012 14:02
 

Sheva86 ha scritto:
ciao,fammi poi sapere se hai migliorato..
grazie..


migliorato con brembo blue, non di molto. Credo che ci voglia una pompa radiale per l'anteriore, nel caso devo pinzare con due dita non la fermo in pochi metri. Su yamaha fazer fz6 ho sempre pompa assiale ma accidenti con due dita la alzi dietro se pinzi!!
 
13295003
13295003 Inviato: 29 Apr 2012 22:30
 

rod_ ha scritto:


migliorato con brembo blue, non di molto. Credo che ci voglia una pompa radiale per l'anteriore, nel caso devo pinzare con due dita non la fermo in pochi metri. Su yamaha fazer fz6 ho sempre pompa assiale ma accidenti con due dita la alzi dietro se pinzi!!


ci sono differenze di peso nel mezzo... 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non ho ancora sentito l esigenza di una radiale... mi sento più sicuro con l'assiale, modularità a non finire... anche perchè con brembo rosse quando sono belle calde frenano da panico a parer mio... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13295463
13295463 Inviato: 30 Apr 2012 0:08
 

Iacco ha scritto:
rod_ ha scritto:


migliorato con brembo blue, non di molto. Credo che ci voglia una pompa radiale per l'anteriore, nel caso devo pinzare con due dita non la fermo in pochi metri. Su yamaha fazer fz6 ho sempre pompa assiale ma accidenti con due dita la alzi dietro se pinzi!!


ci sono differenze di peso nel mezzo... 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non ho ancora sentito l esigenza di una radiale... mi sento più sicuro con l'assiale, modularità a non finire... anche perchè con brembo rosse quando sono belle calde frenano da panico a parer mio... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


anche con una pompa radiale la fenata è molto modulabile
 
13296181
13296181 Inviato: 30 Apr 2012 11:08
 

Iacco ha scritto:


ci sono differenze di peso nel mezzo... 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non ho ancora sentito l esigenza di una radiale... mi sento più sicuro con l'assiale, modularità a non finire... anche perchè con brembo rosse quando sono belle calde frenano da panico a parer mio... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


sì, soprattutto l'anteriore c'è molto più peso, però rimane una differenza enorme a parità di pompa assiale. Ho cambiato olio freni, fatto spurgo e pastiglie brembo blue, dopo circa 150 pinzate (rodaggio) non è cambiato molto. Posso smontare gruppo pinze e pulire bene sede dove scorrono pistoncini pastiglie? altro? eusa_think.gif
 
13296766
13296766 Inviato: 30 Apr 2012 13:07
 

merk80 ha scritto:


anche con una pompa radiale la fenata è molto modulabile

ho sempre un sacco paura delle pinzate da panico... con la radiale ho paura mi lasci effettivamente per terra.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche a me fa voglia sinceramente... però non si sa mai! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13296802
13296802 Inviato: 30 Apr 2012 13:13
 

Iacco ha scritto:

ho sempre un sacco paura delle pinzate da panico... con la radiale ho paura mi lasci effettivamente per terra.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche a me fa voglia sinceramente... però non si sa mai! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Con la pompa radiale è un' altra vita 0509_campione.gif hai la modularità, in più con molta meno fatica freni 0509_up.gif
 
13296861
13296861 Inviato: 30 Apr 2012 13:24
 

allora non ci perdo neanche tempo a pulire sede pistoncini, pompa radiale e via! grazie a tutti!!
 
13297456
13297456 Inviato: 30 Apr 2012 15:34
 

ciao a tutti sono alla quota dei 18000 km ed e ora di cambiare pastiglie!!volevo chiedervi se era indispensabile una chiave dinamometrica!!!grazie a tutti 0509_up.gif
 
13297772
13297772 Inviato: 30 Apr 2012 17:08
 

no nn è indispensabile, io cè lo è la uso per tutto, comunque per cambiare le pastigli basta solo svitare un dado e sfilare il perno.
mi raccomando pulisci bene i pistoncini io uso il wd40 prima di aprirli per evitare di rovinare gli or che fanno da tenuta.

rod_ ha scritto:
allora non ci perdo neanche tempo a pulire sede pistoncini, pompa radiale e via! grazie a tutti!!


se ti interessa di la stiamo organizzando un gda per portare a casa a buon prezzo le pompe radiali accossato, se vuoi unisciti più siamo meglio è 0509_up.gif
 
13517006
13517006 Inviato: 27 Giu 2012 13:51
 

Sheva86 ha scritto:
ciao,fammi poi sapere se hai migliorato..
grazie..

solo con pastiglie e tubi in treccia migliorato di poco, ieri montata pompa radiale, che differenza!! dovevano metterla di serie! icon_cool.gif
 
13518505
13518505 Inviato: 27 Giu 2012 18:56
 

shachi ha scritto:


Con la pompa radiale è un' altra vita 0509_campione.gif hai la modularità, in più con molta meno fatica freni 0509_up.gif

allora la metterò tra i prossimi acquisti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13670235
13670235 Inviato: 15 Ago 2012 21:03
Oggetto: dubbio pasticche freni!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi!!! ho cercato ma non ho trovato risposte al mio dubbio e al mio problema... allora devo cambiare le pasticche anteriori e in questo istante monto le brembo blu. Ho visto le brembo rosse ma dicono che rovinano i dischi... e vero?... vorrei sapere come vanno le blu perchè la moto la possiedo da pochi giorni e la devo ancora assicurare quindi non so come frenano queste pasticche... me le riconsigliate come pasticche? avete altra marche da suggerirmi? e ho un problema con il codice che è 07ka1807 l'ultimi due numeri non sono sicuro che siano quelli perché sulla pasticca non si leggono bene e su ebay non corrispondono a nessuna pasticca... qualcuno di voi mi può dare il codice esatto? La mia zetina e del 2005. Grazie per le risposte! lampssssssss doppio_lamp_naked.gif
 
13670433
13670433 Inviato: 15 Ago 2012 23:21
 

Ciao per le pastiglie dei freni posso solo dirti che quelle rosse vanno bene , le blu non le ho mai provate , per il consumo dei dischi bhe tutte le pastigle consumano i dischi , per il fatto che li rovinino , non saprei , io sullo zr7 che avevo e che aveva lo stesso tipo di dischi dello z750 primo tipo non ho mai avuto problemi ....per i numeri che dici penso che siano il numero di produzione , e che tu devi solo sapere che modello di moto hai e prendi le pastiglie che vuoi in base al modello di moto tutto qui , meglio le rosse , pero se hai i dischi a margherita probabile che si consumino piu facilmente , l'acciaio utilizzato alla vista sembra piu tenero che quello dei dische della prima z750
 
13670606
13670606 Inviato: 16 Ago 2012 1:04
 

kawajappo ha scritto:
Ciao per le pastiglie dei freni posso solo dirti che quelle rosse vanno bene , le blu non le ho mai provate , per il consumo dei dischi bhe tutte le pastigle consumano i dischi , per il fatto che li rovinino , non saprei , io sullo zr7 che avevo e che aveva lo stesso tipo di dischi dello z750 primo tipo non ho mai avuto problemi ....per i numeri che dici penso che siano il numero di produzione , e che tu devi solo sapere che modello di moto hai e prendi le pastiglie che vuoi in base al modello di moto tutto qui , meglio le rosse , pero se hai i dischi a margherita probabile che si consumino piu facilmente , l'acciaio utilizzato alla vista sembra piu tenero che quello dei dische della prima z750

Grazie per le risposte ma nelle rosse ho letto cose da paura con dischi da cambiare dopo 4000 km... quindi basta che gli dico il modello e l'anno senza codice?
 
13671199
13671199 Inviato: 16 Ago 2012 13:05
 

io ho da circa 8000 km su le brembo rosse SA su una zeta 2009... le ho rodate per 200 km con frenate corte e leggere, man mano ho aumentato il tiro... non ho mai avuto nessunissimo problema... dischi regolari e frenata sempre modulabile e molto migliore dell'originale. poi se posso darti un parere da meccanico, se tu monti pastiglie con un coefficiente d'attrito maggiore, con conseguenza un materiale sinterizzato di consistenza e granulometria maggiore è logico che i dischi non saranno più levigati come quando usi la pastiglia originale! 0509_up.gif cambierà il modo d'usura e la superficie non sarà più regolarissima.. ma leggermente più segnata.. ma sempre nei limiti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13671208
13671208 Inviato: 16 Ago 2012 13:09
 

Iacco ha scritto:
io ho da circa 8000 km su le brembo rosse SA su una zeta 2009... le ho rodate per 200 km con frenate corte e leggere, man mano ho aumentato il tiro... non ho mai avuto nessunissimo problema... dischi regolari e frenata sempre modulabile e molto migliore dell'originale. poi se posso darti un parere da meccanico, se tu monti pastiglie con un coefficiente d'attrito maggiore, con conseguenza un materiale sinterizzato di consistenza e granulometria maggiore è logico che i dischi non saranno più levigati come quando usi la pastiglia originale! 0509_up.gif cambierà il modo d'usura e la superficie non sarà più regolarissima.. ma leggermente più segnata.. ma sempre nei limiti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif






quoto in pieno
0509_up.gif
 
13671542
13671542 Inviato: 16 Ago 2012 15:56
 

ok ragazzi oggi faccio l'ordine su ebay delle brembo rosse SA!grazie per i consigli! doppio_lamp_naked.gif
 
13671761
13671761 Inviato: 16 Ago 2012 18:15
 

tuonista93 ha scritto:
ok ragazzi oggi faccio l'ordine su ebay delle brembo rosse SA!grazie per i consigli! doppio_lamp_naked.gif


ottima scelta! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif non te ne pentirai... mi raccomando rodarle per benino... l'accoppiamento con il disco vecchio pastiglie nuove deve essere graduale...
non preoccuparti se subito non le senti frenare molto... hanno bisogno di scaldarsi!! 0509_up.gif
 
13675131
13675131 Inviato: 18 Ago 2012 13:12
 

Iacco ha scritto:


ottima scelta! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif non te ne pentirai... mi raccomando rodarle per benino... l'accoppiamento con il disco vecchio pastiglie nuove deve essere graduale...
non preoccuparti se subito non le senti frenare molto... hanno bisogno di scaldarsi!! 0509_up.gif
Non ti preoccupare che le roderò benissimo perchè è la mia prima z750 quindi non la conosco bn...
 
13719612
13719612 Inviato: 3 Set 2012 20:43
 

tuonista93 ha scritto:
ok ragazzi oggi faccio l'ordine su ebay delle brembo rosse SA!grazie per i consigli! doppio_lamp_naked.gif


per la prossima volta che fai il cambio se posso permettermi compera le sbs oro vanno benissimo!
p.s io ho sempre montato le brembo rosse anteriori e blu al posteriore e mi trovavo molto bene , a sto giro ho cambiato e ve le consiglio vivamente icon_biggrin.gif
 
13720063
13720063 Inviato: 3 Set 2012 23:03
Oggetto: Re: dubbio pasticche freni!
 

tuonista93 ha scritto:
...
Ho visto le brembo rosse ma dicono che rovinano i dischi... e vero?...

L'analisi di quello che è successo a gente come kicco84 l'ha già fatta Iacco e secondo me è quella corretta: in quel caso in cui sono stati distrutti i dischi c'era qualcosa che non andava nella PINZA, e non nelle PASTIGLIE. Stiamo facendo un'ipotesi teorica, "a distanza", ma è veramente improbabile che una pastiglia Brembo possa fare quei danni, e inoltre il consumo "asimmetrico" delle pastiglie fa pensare proprio ad una pinza che non scorreva e quindi lavorava su una sola pastiglia!

Non sono un esperto di pinze flottanti ma guardando la pinza a me sembra che in frenata funzioni così:
  • i pistoncini che sono solo su un lato della pinza fuoriescono quando premiamo la leva del freno e...
  • spingono la "prima" pastiglia contro il disco...
  • ora che la "prima" pastiglia è a contatto col disco non c'è più spazio in questa zona della pinza, ma i pistoncini continuano a fuoriuscire e a fare forza...
  • a questo punto però l'unica parte che si può muovere, proprio grazie alle guide scorrevoli, è il blocco della pinza stessa, che arretra...
  • arretrando inizia a fare forza anche sulla "seconda" pastiglia che viene premuta anch'essa contro il disco... e inizia la vera e propria frenata con il disco "pinzato" fra le due pastiglie!
  • Risultato: la forza della nostra "pinzata" sulla leva del freno si distribuisce equamente fra le due pastiglie, e la pinza può scorrere assialmente assecondando eventuali piccoli disallineamenti del disco.... in pratica è un sistema che si auto-equilibra per ottimizzare la frenata ed il consumo di entrambe le pastiglie che tendono a lavorare con la stessa pressione contro il disco.
    Dico bene??!


tuonista93 ha scritto:
... e ho un problema con il codice che è 07ka1807 l'ultimi due numeri non sono sicuro che siano quelli perché sulla pasticca non si leggono bene e su ebay non corrispondono a nessuna pasticca... qualcuno di voi mi può dare il codice esatto? La mia zetina e del 2005. Grazie per le risposte! lampssssssss doppio_lamp_naked.gif

I codici per le Brembo anteriori sinterizzate (per uso stradale) della Kawa Z750 modello 2004-2006 sono questi:


Le ho montate anche io, mi sto trovando molto bene ed ho fatto le foto del montaggio che posto qua sotto:

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Passaggio 1: comprate le Brembozze SA icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

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Passaggio 2: svitate i due bulloni che fissano la pinza al piedino della forcella. Può essere utile allentare un po' la "presa" delle due pastiglie sul disco: come? Sfruttando la pinza flottante! Basterà premere con forza la pinza contro il disco e sentirete che la pinza inizia "ad affondare". Ecco, state facendo rientrare i pistoncini nella pinza, non fatelo troppo perchè è utile che i pistoncini rimangano "fuori, esposti" per poterli pulire nei prossimi passaggi. Sfilate la pinza dal disco.

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Passaggio 3: Rimuovete la copiglia che tiene fermo il perno... occhio che può "saltare" e poi deve partire la caccia al tesoro per ritrovarla... usate una bella pinza coi becchi fini per acchiapparla e tenerla stretta icon_twisted.gif

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Passaggio 4: Rimuovete il perno

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Passaggio 5: Smontate la prima vecchia pastiglia.

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Passaggio 6: Smontate la seconda vecchia pastiglia.

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0509_lucarelli.gif Passaggio 7: Pulite bene la molla antivibrante/antifischio ed i pistoncini. Io l'ho fatto con pennello, straccio "fatto a striscioline" avvolgendolo attorno ai pistoncini e strisciandolo contro e usando lo spray WD40... ATTENZIONE che c'è chi dice che il WD40 aggredisce i paraoli... io non l'ho spruzzato ed ho cercato di non farlo entrare a contatto coi paraoli che stanno nella pinza attorno ai pistoncini ma se avete un liquido apposito per la pulizia dei freni credo sia meglio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

Passaggio 8: Dateci dentro con la pulizia!

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Passaggio 9: Installate le nuove pastiglie Brembo sinterizzate. Ovviamente reinstallate anche perno e copiglia.

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Passaggio 10: Concludete facendo rientrare completamente i pistoncini in modo tale da distanziare al massimo le pastiglie e non avere problemi nel rimontare sul disco la pinza con le nuove pastiglie, che ovviamente sono più spesse di quelle vecchie.
NON FATELO FACENDO LEVA COL CACCIAVITE FRA LE PASTIGLIE NUOVE ALTRIMENTI 0509_mitra.gif vi mitraglio personalmente 0510_amici.gif 0509_down.gif
Spingete con le mani, o almeno con materiali morbidi come un pezzetto di legno, e puliti... sapete com'è, il grasso e l'unto non vanno d'accordo con le pastiglie, non volete imbrattare le vostre Brembo proprio alla fine del lavoro e... volete frenare, vero??! 0510_five.gif

Aggiungerei poi anche:
Passaggio 11: Controllate come ha detto Iacco che la pinza scorra BENE sulle guide, questo vuol dire farla lavorare correttamente ed è una garanzia per la vita dei vostri dischi e... la VOSTRA VITA! 0509_up.gif

Passaggio 12: Mettete le pastiglie anche nella seconda pinza anteriore e date delle belle pompate alla leva del freno per portare le pastiglie a contatto col disco, altrimenti non riuscirete a frenare le prime volte, prima di uscire a rodare le vostre belle Brembo SA!
 
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