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Come si smonta il pacco lamellare?
3608292
3608292 Inviato: 6 Feb 2008 21:45
Oggetto: Come si smonta il pacco lamellare?
 

Ragazzi devo cambiare le lamelle alla moto, percui vorrei sapere cosa devo fare per levare il pacco lamellare. grazie in anticipo!
 
3608348
3608348 Inviato: 6 Feb 2008 21:51
Oggetto: Re: Come si smonta il pacco lamellare?
 

Salvosunshine ha scritto:
Ragazzi devo cambiare le lamelle alla moto, percui vorrei sapere cosa devo fare per levare il pacco lamellare. grazie in anticipo!


azli il serbatoio
togli la cassa filtro
togli il carburatore
togli il collettore
e voila ecco il pacco lamellare icon_mrgreen.gif
 
3608400
3608400 Inviato: 6 Feb 2008 22:02
 

Solo 5 viti tengono al carter il pacco lamellare e il collettore, svitandole puoi estrarre tutto.

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3608428
3608428 Inviato: 6 Feb 2008 22:05
 

toh il mio vforce icon_mrgreen.gif

ah procurati le punte così... (torx col buco)
2 delle viti del collettore sono così


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3608450
3608450 Inviato: 6 Feb 2008 22:07
 

Teo89 ha scritto:
toh il mio vforce icon_mrgreen.gif

ah procurati le punte così... (torx col buco)
2 delle viti del collettore sono così


immagini visibili ai soli utenti registrati



Si, l'ho preso dal topic delle foto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3608535
3608535 Inviato: 6 Feb 2008 22:13
 

visto che siamo in argomento mi potete spiegare il funzionamento del pacco lamellare???
 
3608587
3608587 Inviato: 6 Feb 2008 22:18
 
 
3608593
3608593 Inviato: 6 Feb 2008 22:19
 

SebyDK ha scritto:
visto che siamo in argomento mi potete spiegare il funzionamento del pacco lamellare???


quando la miscela deve entrare nel cilindro le lamelle si aprono, quando avviene la combustione le lamelle sono chiuse altrimenti i gas di scarico uscirebbero dalla luce di aspirazioone invece che da quella di scarico, il pacco lamellare è messo li per far si che quuesto NON avvenga. nei 4t non c'è perchè ci sono le valvole icon_mrgreen.gif

EDIT: preceduto da wikipedia icon_sad.gif
 
3608621
3608621 Inviato: 6 Feb 2008 22:20
 

ma le lamelle sono quattro cm nella foto postata sopra??
 
3609332
3609332 Inviato: 6 Feb 2008 23:17
 

nella foto sopra ce ne sono 8...

nel pacco che ha di serie l'rs ce ne sono 6 mi pare... e non ha 2 "punte" come quello nella foto sopra... ma ne ha solo una
 
3609381
3609381 Inviato: 6 Feb 2008 23:21
 

per farti capire...

questo è il vforce (lo stesso della foto sopra)

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questo è + o meno come il pacco orignale dell'rs (non ho trovato di meglio icon_lol.gif )

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3609748
3609748 Inviato: 6 Feb 2008 23:51
 

teo non è che mi mandi il v-force che lo provo per un pò..diciamo a tempo indeterminato eusa_whistle.gif
 
3632013
3632013 Inviato: 9 Feb 2008 20:23
 

Ragazzi ma cm cavolo si smonta la cassa filtro? Ho levato la vite attaccato vicino al serbatoio dell'olio, ho allentato l'attacco al carburatore ma c'è un tubo di gomma grosso che nn sò proprio cosa sia. Come devo fare?
 
3632152
3632152 Inviato: 9 Feb 2008 20:37
 

le viti sono 2 o 3 mi pare... il tubo sotto è il ricircolo dell'aria che arrivava dalla marmitta depo...
 
3632628
3632628 Inviato: 9 Feb 2008 21:32
 

quindi quel tubo lo posso staccare senza preoccupazioni? Dove sono queste altre viti?Mica sn quelle del coperchio?
 
3632903
3632903 Inviato: 9 Feb 2008 22:13
 

Salvosunshine ha scritto:
quindi quel tubo lo posso staccare senza preoccupazioni? Dove sono queste altre viti?Mica sn quelle del coperchio?


sopra ai lati della cassa filtro... le vedi

il tubo puoi toglierlo se togli anke la pompetta del ricircolo... nel telaio a sinistra... sotto il serba... se no lascialo li ke nn fa nulla
 
3634153
3634153 Inviato: 10 Feb 2008 10:31
 

Alex-90 ha scritto:


quando la miscela deve entrare nel cilindro le lamelle si aprono, quando avviene la combustione le lamelle sono chiuse altrimenti i gas di scarico uscirebbero dalla luce di aspirazioone invece che da quella di scarico, il pacco lamellare è messo li per far si che quuesto NON avvenga. nei 4t non c'è perchè ci sono le valvole icon_mrgreen.gif

EDIT: preceduto da wikipedia icon_sad.gif


non tutti i due tempi ce l' hanno... o meglio quelli di adesso penso ce l' abbiano tutti ma io avevo un vecchio vecchio trial 50 2t che non aveva la luce sul pistone e neanche il pacco lamellare... quando avevo aperto ero rimasto così : icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
3634349
3634349 Inviato: 10 Feb 2008 11:42
 

nessuno ha parlato di luce sul pistone... nn centra niente...

se non aveva il pacco lamellare allora era a valvola rotante...
ma l'rs è a valvola lamellare
 
3634458
3634458 Inviato: 10 Feb 2008 12:05
 

a... io pensavo che il pacco lamellare centrava con la luce sul pistone... quindi sbagliavo... ma io quando o smontato non o visto nessuna valvola rotante o forse dato che non so che cosa è ne come funziona puo essere che ce l' avevo in mano senza saperlo XD... adesso cerco qualche articolo che ne parla per imparare come funziona e per capire se quel trial ce l 'aveva....
 
3636596
3636596 Inviato: 10 Feb 2008 16:44
 
 
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