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Inviato: 16 Gen 2008 21:27 Oggetto: Strano rumore cruscotto [la moto non parte]
Il mio vfr del 2004,questa settimana ha deciso di non partire.
I suoi sintomi sono: strano rumore dietro il cruscottino,la spia f1 non si accende e quando giro le chiavi le frecce e i fanali si inluminano poco.
Se quacuno puo aiutarmi, grazie ciao a tutti.
nicovfr
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Gen 2008 21:34 Oggetto: Re: Strano rumore sul cruscotto,vfr che non parte.
nicovfr ha scritto:
Il mio vfr del 2004,questa settimana ha deciso di non partire.
I suoi sintomi sono: strano rumore dietro il cruscottino,la spia f1 non si accende e quando giro le chiavi le frecce e i fanali si inluminano poco.
Se quacuno puo aiutarmi, grazie ciao a tutti.
Comincio io e ... tiro a indovinare : batteria ko?
Nichi
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Gen 2008 21:34
non è la batteria scarica?
tarlap
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Inviato: 17 Gen 2008 0:50
tarlap ha scritto:
non è la batteria scarica?
NO la batteria è nuova.
nicovfr
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Gen 2008 1:09
Ciao nicovfr....se ti può servire un mio vicino di casa possessore di Vfr '04 nell' agosto scorso a circa 25000km ha avuto problemi del genere.Dopo la diagnostica dal conc. ha risolto sostituendo l' alternatore...
fresco
Senza Targa
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Inviato: 17 Gen 2008 9:58
il mio parere è:
- potrebbe avere problemi di alternatore
- potrebbe avere problemi di regolatore
ma comunque questo non precluderebbe l'avviamento della moto, ma solo la ricarica della batteria, per cui un difetto dopo parecchi minuti (o ore) di uso......
Se accendi il quadro, le luci sono "fioche" ..... è la batteria..... non c'è verso. Che poi sia nuova, non vuol dire che vada e che sopratutto sia CARICA !!!!
Tester...... portata volt..... se è ok deve indicare 12.8 Volt minimo...
ciao
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Gen 2008 9:26
se fossi in te farei controllare il regolatore di tensione.
Infatti il regolatore costituisce uno dei pochi difetti di questa moto, si scalda troppo e successivamente cessa di funzionare, impedendo alla battera di ricaricarsi.
Il mio vfr rc 36 del 95 mi ha dato questo problema spegnendosi di notte improvvisamente, quando ormai la batteria era gia scarica.
Si trova sul fianco dx della moto , almeno sulla mia.
Suggerimento utile, non montare il pezzo originale, che oltre a costare di piu ti fa lo stesso difetto.
La sgr (il cui sito lo trovi su internet) che fa i ricambi x parecchie case motociclistiche produce anche i regolatori con + alette di raffreddamento. Costa un cinquantina di euro.
Comunque una verifica sembra obblgatoria, ma vedrai che si tratta solo di questo.
Spero di esserti stato utile.
incio
Ospite
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Inviato: 21 Gen 2008 14:14
Ma il problema del regolatore di tensione, non era solo per i modelli prima del vtec?
nicovfr
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Gen 2008 21:43
nicovfr ha scritto:
Ma il problema del regolatore di tensione, non era solo per i modelli prima del vtec?
Yesssss
Nichi
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Inviato: 22 Gen 2008 6:32
Nichi ha scritto:
Yesssss
Sicuro?
spidermax61
Ospite
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Inviato: 22 Gen 2008 8:44
buongiorno,
il problema regolatore sul Vtec sembra quasi completamente risolto per una serie di motivi tra cui il principale è lo spostamento dello stesso in zona molto più fresca ed areata.
Nonostante tutto, un pò di "mortalità" del suddetto c'è ancora, anche se molto meno che nelle versioni dal 98 al 2001 dove essendo installato sotto alla carenatura del codino, oltre a non prendere aria fresca, viene anche "scaldato" dal telaio che trasmette il calore del motore.
Spero di non essere andato troppo "off topic" e di essere stato di chiarimento per qualcuno
Lamps
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2008 16:01
Ieri sera ho provato ad accenderla,ed ho scoperto che è ancora viva'!!!!.
(nel senso che a volte girando la chiave non fà nessun strano rumore e parte, mentre altre volte giro la chiave non si accende ne la spia f1 ne la moto.)Non possa essere qualche problema di massa? Qualcuno sà dirmi dove trovo la morsettiera delle masse?
Un grazie a tutti.
nicovfr
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Feb 2008 16:24
Ciao, io ho avuto un problema simile. Il concessionario ufficiale mi ha fatto fare una cosa così semplice quanto efficace... hai provato con la chiave di scorta? A me è bastato quello, era la chiave (hiss) che a volte funzionava e a volte no.
Mao.
Mao6
Senza Freni
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