KRide69 ha scritto:
Ciao, a tutti.. domanda : L' andatura del motogiro com'e` ? Io ho la moto da ottobre scorso e non ho una grande esperienza, se l'andatura e` turistica da pensionati mi piacerebbe unirmi, altrimenti ci si incontra in un posto dove posso essere competitivo : il ristorante!
P.S. c'e' qualche altro marchigiano che va al tingarda?
Ciao!
Guarda di solito per partecipare al motogiro bisogna accedere alla Q2... Quindi ci si mette tutti su di un percorso stabilito e bisogna stare dentro un tempo... Chi non ce la fa viene allontanato (ed in malo modo!)
Ecco una foto delle qualifiche dall'ultimo Tingarda:
(per la cronaca il tipo in questione non ha fatto il motogiro....)
Ovviamente scherzo!
Ai motogiri NON si corre, o meglio si è in così tanti (di solito) che proprio non si può! (Vabbè quelli che sono in testa a volte...)
In oltre non abbiamo la strada chiusa per noi quindi si devono osservare le normali regole e rispettare i limiti, quindi direi che non si hanno difficoltà, l'anno scorso, per fare un esempio, c'erano nel gruppone anche ragazzi con i 125cc e non sono rimasti indietro.
Qual'ora dovesse succedere che il gruppo si divida (ad esempio per colpa di un semaforo) tranquillo che c'è sempre qualcuno dello staff che condurrà il "moncone" nessuno viene/verrà lasciato indietro.
Siete nostri ospiti dopo tutto.
Visto che mi hai dato l'assist ricordo, male non fa mai, di tenere monitorato gli specchietti retrovisori, in modo da non ostacolare il lavoro delle staffette che si occuperanno di fermare, quando possibile, il traffico, agevolate il vostro sorpasso mantenendo un andatura costante e cercando di non creare intralcio.
Se volete fare deviazioni autonome e/o soste non previste niente di male, si chiede la cortesia di segnalare il tutto allo STAFF in modo che non si debba cercare/aspettare persone che hanno deciso di staccarsi.