Elefantentreffen 2017 [27-29 gennaio 2017]
15736556 Inviato: 2 Dic 2016 5:45

Ciao a tutti, scusate la latitanza. Noi partiamo in 2 dalla prov. di Ferrara il giovedì mattina salendo da Tarvisio, pernotto a Salisburgo , venerdì partenza per Solla e purtroppo essendo entrambi sprovvisti di attrezzatura seria da campeggio alloggeremo in un hotel a Thurmansbang; sabato partenza con pernotto a Innsbruck e domenica ritorno a casa. E' davvero un peccato non poter dormire in buca, ma per non spendere cifre folli a malincuore abbiamo deciso così

15737155 Inviato: 3 Dic 2016 14:32

trevi82 ha scritto:

Sta valutando anche io un cosa del genere perché andare a comprare tutto per il campeggio è un sacco di roba.

15737156 Inviato: 3 Dic 2016 14:32

salve
teoricamente parto giovedi dal veneto con sosta a monaco in hotel e venerdi-sabato in buca.magari ci si organizza

15742758 Inviato: 16 Dic 2016 19:56

Io quest'anno ci dovrei essere. penso di partire il giovedì e rientrare il sabato. la domenica devo essere a Casa.

15743175 Inviato: 18 Dic 2016 1:29

Ciao anch'io vorrei fare il viaggio all'Elefantentreffen. Io parto da Modena...

15743468 Inviato: 18 Dic 2016 23:03
Oggetto: elefantentreffen 2017

Ciao a tutti sto valutando seriamente pure io di avventurarmi al raduno ma sono da solo ed e' questo il motivo della mia incertezza ma se riesco ad unirmi a qualcuno anche se non della mia zona , magari a Tarvisio o attorno mi aggancio . Se qualcuno vuole sono pronto. eusa_clap.gif 0509_banana.gif

15743573 Inviato: 19 Dic 2016 7:35

Io parto il giovedì da Ferrara. Devo rientrare assolutamente sabato sera. Fammi sapere.

15743584 Inviato: 19 Dic 2016 8:32

OK io mi sto aggiornando con la moto e pensavo di rientrare domenica. Ci teniamo aggiornati.

15743974 Inviato: 19 Dic 2016 23:50

Io sarei disponibile da giovedì a domenica.

15744170 Inviato: 20 Dic 2016 14:00

Fatemi sapere chi non l'ha scritto sul profilo di dove siete cosi' da poter pianificare un itinerario e se avete pensato alle soste / pernotti. Intanto ciao. Forza magari andiamo in gruppo.

15745522 Inviato: 23 Dic 2016 12:59
Oggetto: Re: Elefantentreffen 2017 [27-29 gennaio 2017]

trevi82 ha scritto:
Ciao a tutti!!!! Apro questo topic per sapere se qualcuno di voi è intenzionato ad andarci. Lo so, è molto presto!!! Io pensavo di andarci e sarebbe la prima volta; per adesso sono da solo. Mi sto attrezzando piano piano per il viaggio e possiedo un'Aprilia Caponord ETV 1000. So che qui ci sono molti veterani.Se non sbaglio l'evento si svolgerà il 27-29 gennaio 2017

Sono uno dei veterani: con Nuovo falcone esercito ci sono stato ne 2004-2005 e nel 2208 dopo grave malattia. Ora giro i 70 anni e voglio fare ovviamente l'ultimo!
Ci sono stato tutti e tre con tre vespisti storici di Milano. Quest'anno saranno i soliti 2 vespisti storici ed un giovane con moto moderna di cui non ricordo il tipo.
Di solito da Torino a Innsbruck, e il giorno dopo si arriva a Solla (quasi di notte). Si monta subito la tenda e facciamo 2 notti, poi si ritorna stessa strada. Ovviamente tutto per strade normali (escluso Austria, altrimenti saremmo ancora lì a girare e un tratto Milano Brescia)
L'ultima volta, causa mia malattia, abbiamo aggiunto un giorno: Torino - lago di Garda - Rosenhaim e infine Solla.
Che dire? dormire non si dorme perchè ci sono fuochi artificiali e baldorie tutta notte, in compenso si beve e si mangia, ma ricordatevi di portare tutto voi perchè in pratica al baruccio/tenda trovate solo panini tedeschi (e non sono granchè) e vin broulè.
Speriamo che nevichi!!!!
Ora vedrò di organizzare i giorni, ma probabilmente (ma dobbiamo ancora concordare) si parte giovedì 26 prima dell'alba da Torino, si fa tappa il 26 notte vicino a Trento, si fa tappa il 27 notte a un centinaio di km da Solla. notte a Solla il sabato 28, Si riparte domenica pomeriggio 29 stesso percorso e stesse tappe di andata
Se qualcuno si vuole unire sarà benvenuto, ma ricordate che noi andiamo piano piano!!!!
La prima foto è il latte che si è ghiacciato, in tenda!, la terza è al Brennero, circa -18°C

15745552 Inviato: 23 Dic 2016 14:08
Oggetto: Re: Elefantentreffen 2017 [27-29 gennaio 2017]

walter47 ha scritto:
[...] al baruccio/tenda trovate solo panini tedeschi (e non sono granché)

Io quest'anno ci ho mangiato la miglior pita con Gyros greco degli ultimi 15 anni 0509_doppio_ok.gif
Se si dorme una sola notte (come ho fatto io quest'anno...) forse non vale la pena di stracaricarsi di viveri, poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede.
Invece nel 2017 vorrò "soggiornare" icon_asd.gif in buca ben 3 notti (arrivo previsto giovedì 26 primo pomeriggio, partenza domenica 29 mattina), quindi è bene equipaggiarsi con tutti i generi di conforto possibili...
Invito tutti a prendere spunto dalla lista di Filippo 0509_doppio_ok.gif

FilippoCaliari ha scritto:
Parlando di bagaglio e di cose da caricare, per dormire in buca ci sono diverse cose importanti da avere con sé.
Se può essere utile, per chi vuole fare questo tipo di esperienza per la prima volta, riporto una lista di ciò che può servire secondo il mio parere, diviso su tre livelli di priorità.

Brandina smontabile per dormire sollevati da terra.

Avrò senz'altro dimenticato qualcosa, ma in linea di massima le cose importanti dovrebbero esserci.
Ovviamente, per chi volesse entrare in buca con la moto senza avere gomme tassellate, è necessario avere catene o chiodi per avere trazione. Tuttavia, per chi la moto la lascia fuori (cosa che con due ruote a mio parere conviene), non è necessario avere alcunché.
Tornando alla lista, la "top class" è riservata ai megalomani come il sottoscritto, ma consiglio a tutti di non tralasciare niente di quanto elencato negli "indispensabili" e, magari dividendo le cose da portare distribuendole tra i vari mezzi, di portare il più possibile di quanto elencato nei "molto utili".

Ci si vede in buca! doppio_lamp_naked.gif

15745697 Inviato: 23 Dic 2016 23:20
Oggetto: Elefantentreffen 2017 [27-29 gennaio 2017]

Ciao ci sono anch'io dalla provincia di Alessandria la mia disponibilità è da venerdì all'alba con pernotto in hotel a Monaco la notte per poi ripartire la mattina seguente per destinazione raduno in tenda a domenica sera per il rientro per problemi di lavoro .Sarei grato se qualcuno si unisce a me anche parzialmente all'evento.

15745771 Inviato: 24 Dic 2016 9:31

suggerisco di fare il punto verso la metà di Gennaio. Come già scritto parto il giovedì e rientro il sabato. Parto da Ferrara e penso di andare attraverso il Friuli (meteo permettendo) Se necessario faccio una sosta il giovedì sera. Dipenderà dalle condizioni meteo.

15746417 Inviato: 26 Dic 2016 19:40
Oggetto: realizzare catene

Ciao a tutti mi mancano le gomme m+s , intanto sto modificando delle catene da auto per montarle sulla moto (quelle nel sito elefantentreffen mi sembrano poco) vorrei che siano sempre appoggiate a terra e non con degli spazi sulla gomma.
Intanto sto' valutando la strada ma penso di fare Trieste - Udine - Tarvisio - Villaco - Salisburgo - Passavia - Solla . Non ho idea dove dormire partirei giovedì o venerdì per ripartire domenica . (ho guardato un paio di alberghi su internet ma non so cosa scegliere ) accetto consigli da chi ha gia' partecipato . Se qualcuno si aggrega per me ok . Ciaoooooo

0509_welcome.gif eusa_clap.gif

15747832 Inviato: 30 Dic 2016 19:32

ok. metto tutto sul furgone (se ci sta) e vengo anch'io 0509_si_picchiano.gif

15747852 Inviato: 30 Dic 2016 20:47

ok. metto tutto sul furgone (se ci sta) e vengo anch'io 0509_si_picchiano.gif

Non ti fanno avvicinare, con il furgone: ti metto il link alla pagina ufficiale dell'organizzazione, dove sono spiegate le regole:

Link a pagina di Bvdm.de

Giustamente si arriva solo in sidecar o in moto, anche i trike sono ammessi solo se realizzati su un motociclo, quelli con meccanica da auto sono banditi. 0509_up.gif

15747856 Inviato: 30 Dic 2016 21:01

Link a pagina di Bvdm.de

e allora dove le metto tutte le cose che hai elencato? eusa_whistle.gif 0509_mitra.gif

15747859 Inviato: 30 Dic 2016 21:05

AlbertoD ha scritto:
Le metti sul sidecar... O sul trike...
Oppure lasci a casa qualcosa e carichi la moto. icon_cool.gif

15747862 Inviato: 30 Dic 2016 21:17

AlbertoD ha scritto:

A parte la risposta scontata (ma giustissima) di Jo, di tutto quello che c'è in elenco, l'unica cosa che non puoi portare facilmente su una moto a due ruote è il WC chimico, ma puoi sopperire con QUESTO.
Ovvio che, come ho già scritto, risulta più semplice dividere le cose su più moto, ma ti garantisco che anche senza sidecar mi sono sempre portato tutto il necessario! icon_biggrin.gif

15747868 Inviato: 30 Dic 2016 21:25

Dai, non me ne voglia il buon Motosega, rubo una sua foto per fornirti un esempio di come si carica una moto per andare all'Elefanten: icon_asd.gif

L'aspetto negativo è che, caricando tutta quella roba, avanza poco spazio per i vestiti e ci si deve un po' arrangiare... icon_redface.gif

15747869 Inviato: 30 Dic 2016 21:27

FilippoCaliari ha scritto:

Vabbè. D'altra parte mi dicono sempre tutti che non le so raccontare, le barzellette icon_sad.gif
Volevo solo dire che mi sembrava tanta roba. Curiosa poi l'idea del wc chimico. Non ci sono bar o cabine toilette portatili, nei dintorni? E comunque la tenda sotto zero non mi attira. Mi hanno detto che ci sono diversi luoghi per pernottare, nei dintorni.

ehm, ma forse questo non è esattamente lo spirito dell'elefantentreffen, vero? icon_rolleyes.gif

E se portassi la moto a Salisburgo sul furgone e venissi in moto da lì? Farla dall'Abruzzo, soprattutto se ci dovesse essere neve già in Italia, potrebbe essere un po' fastidioso...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

15747886 Inviato: 30 Dic 2016 22:21

Mitico con l'hayabusa! Ed io che penso che non possa farlo col vfr.... icon_asd.gif
Furbe le borse da carene. Dove si possono trovare e soprattutto dove si fissano?

15747893 Inviato: 30 Dic 2016 22:29

den77 ha scritto:

Sono normalissime borse laterali morbide, progettate per essere messe posteriori, ma con fantasia e pazienza si possono adattare anche alla carena anteriore, basta qualche cinghia opportunamente tirata! icon_biggrin.gif

15747921 Inviato: 31 Dic 2016 0:44

Che dire...
La Hayabusa "Elefantentreffen style" è decisamente da 10...!! eusa_clap.gif
Ma i due "tizi" con il mankini, sono da 10 e lode...!! icon_asd.gif

15748516 Inviato: 2 Gen 2017 2:49

[...]puoi sopperire con QUESTO [...]

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Dai che manca pocoooooooooooooo doppio_lamp_naked.gif

15750025 Inviato: 5 Gen 2017 22:24

salve a Tutti, sono nuovo del forum .... Noi partiamo da Ancona in 4 .... penso il giovedi ..... questa volta puntiamo sulla neve ed abbiamo deciso di andare con le moto da fuoristrada (ktm 500 exc f) .... poco bagaglio e naturalmente tenda per Tutti

15750767 Inviato: 8 Gen 2017 9:58

ciao a tutti
noi partiamo giovedi mattina direzione brennero...

15750790 Inviato: 8 Gen 2017 12:18
Oggetto: Partenza

Ciao a tutti.non avendo trovato nessuno che fa la mia strada o itinerario ho deciso di arrangiarmi per non rinunciare.(meglio sarebbe andare in compagnia) comunque : partenza venerdi mattina da Trieste proseguire verso Udine - Tarvisio - Villacco - Salisburgo dove pernottero' nella vicina cittadina (Bergheim) all'hotel Fischachstubn dove erano disponibili ancora 3 camere.Prezzo 65€. (Colazione - parcheggio - wifi compresi).Al mattino partenza direzione Solla pernotto in tenda e partenza per il ritorno.
Ripropongo l'invito se qualcuno che fa' la mia strada e vuole aggregarsi e' il ben accetto.
Fatemi sapere se interessati.Ciao....
0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif rotfl.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif

15751646 Inviato: 10 Gen 2017 17:18

Brandina smontabile per dormire sollevati da terra.

Fil per quanto riguarda la brandina, intendi tipo queste?
icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.it

Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi