Ho prenotato per la settimana prossima la prova della nuova NC750X 2016 DCT e, se resta tempo, dell'Africa Twin cambio manuale (quella con DCT ancora non è disponibile da provare).
Dato l'orario e la zona in cui è il concessionario, potrò provare la NC solo nel centro città.
Volevo chiedere a voi possessori di NC se avete qualche consiglio in particolare che possa tenere presente durante la prova: qualcosa di non immediatamente apparente cui fare attenzione (soprattutto perché non ho mai guidato un DCT) etc. Ad esempio, mi conviene scalare manualmente prima delle curve a bassa velocità in città?
La mia esperienza motociclistica è molto limitata: ho 7 anni di scooter alle spalle, ma ho preso la mia prima moto, una BMW F800R usata, da poco. Non ho già intenzione di cambiarla, ma mi incuriosiva troppo provare la NC col DCT.
Grazie!









ed ho venduto la mia F800r del 2013. La BMW aveva tanti pregi, ma anche diversi difetti come la prima troppo lunga, e poi col pignone più corto, la sesta era anche diventata troppo corta. Inoltre per i miei gusti vibrava troppo. Ho guidato in Spagna la NC700x Dct di un mio amico e mi ero trovato molto bene. Ora con tutti questi miglioramenti non potrò che essere soddisfatto. Speriamo arrivi in fretta. Ps: anche io volevo prenderla già 2 anni fa, ma poi avevo trovato la BMW ad un buon prezzo e mi ero fatto convincere...ed ora ritorno sui miei passi 