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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15161605
15161605 Inviato: 21 Ott 2014 11:26
 

Broly666 ha scritto:
se guardi l'Honda Crosstourer che ricorda molto la nostra moto non potrai certo negare che i cerchi a raggi le stiano una favola.


Ciao, si però è da tener conto che il CT ha un cerchio più grande, da 19'' come il Bmw GS, pertanto una gommatura più da off-road con cui "idealmente" i raggi si sposano meglio. Poi ovviamente nessuno vieta di apprezzarli anche nelle ruotine di un go-kart...
A parte il discorso manutenzione e il fatto che i cerchi a raggi non sono per i pignoli (facendo girare le ruote "a vuoto" magari tenendo la moto sul centrale, è raro non vederle ondeggiare un po', come sanno i giessisti), io farei proprio un discorso di costo: quanto si spenderebbe per un intervento meramente estetico?
(insomma per ora non stai ricevendo molti appoggi icon_asd.gif)
 
15161667
15161667 Inviato: 21 Ott 2014 12:34
 

I gusti sono gusti, per cui se ti piacciono non vedo il problema.

Come diceva Provvix i raggi sono pensati per una migliore resistenza in off-road perché distribuiscono meglio lo sforzo e sono "facilmente" ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) riparabili in caso di danno (come sanno bene tutti i ciclisti)
le ruote in lega si spaccano e basta.
 
15161675
15161675 Inviato: 21 Ott 2014 12:39
 

Piecio_point ha scritto:
I gusti sono gusti, per cui se ti piacciono non vedo il problema.

Come diceva Provvix i raggi sono pensati per una migliore resistenza in off-road perché distribuiscono meglio lo sforzo e sono "facilmente" ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) riparabili in caso di danno (come sanno bene tutti i ciclisti)
le ruote in lega si spaccano e basta.



icon_wink.gif
 
15161883
15161883 Inviato: 21 Ott 2014 16:23
 

Per quanto riguarda i costi non ne ho la minima idea...per questo domandavo magari qualcuno si era già cimentato.Poi visto che sono più che intenzionato a montare le nuove Continental TKC 70 (sto aspettando una risposta per il nulla osta dalla Honda per montare il 170), magari riuscivo a montare anche un paio di cerchi a raggi.
 
15162850
15162850 Inviato: 22 Ott 2014 15:34
 
 
15174693
15174693 Inviato: 4 Nov 2014 12:52
 

Ciao a tt,
sulla NC qualcuno ha avuto la necessità di "arretrare" di qualche cm. il bauletto originale Honda?
Se sì quale soluzione ha adottato? Naturalmente sono graditissime eventuali foto 0509_doppio_ok.gif
Ringrazio in anticipo 0509_up.gif
 
15179385
15179385 Inviato: 9 Nov 2014 1:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa soluzzione lo copiata dalla mia vecchia transalp e molto economica e funzionale ho attaccato un pezzo di goma preso da erua merlen , bio adesivo e fascetta l'ammortizzatore rimane bello pulito
 
15179453
15179453 Inviato: 9 Nov 2014 10:46
 

Voglio adottarlancheio questa soluzione.
 
15179525
15179525 Inviato: 9 Nov 2014 12:56
 

Ottima soluzione,la avevo anch'io sul KTM da enduro e ora sulle MTB..........ho comprato il parafango rossocromo,ma ripara molto poco,in caso di pioggia viene "scavalcato" e si sporca lo stesso il mono......ha più che altro finalità di estetica!
 
15179634
15179634 Inviato: 9 Nov 2014 15:47
 

vespa77 ha scritto:

questa soluzione lo copiata dalla mia vecchia transalp e molto economica e funzionale


Arrivi tardi, già fatto da quasi due anni icon_cool.gif

Come dici tu, soluzione, veloce, efficace ed economica icon_wink.gif
 
15179960
15179960 Inviato: 9 Nov 2014 23:15
 

Ciao, so che una leva freno regolabile la possiamo prendere la CrossTourer, o se non sbaglio oggi anche dalla NC750X... ma io ne voglio una nera.
Mi dicevate che è compatibile quella del CBR600F? di quale anno però?
 
15180081
15180081 Inviato: 10 Nov 2014 8:30
 

provvix ha scritto:

Mi dicevate che è compatibile quella del CBR600F? di quale anno però?


CBR 600 anno 97'-98', io ho montato quella metallo naturale (mutuata dal mio ex SW400) e va benone icon_wink.gif
 
15180303
15180303 Inviato: 10 Nov 2014 12:06
 

Bene grazie, se è questa ce n'è a bizzeffe!

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Vediamo se trovo qualcosa di compatibile e nero...
 
15180362
15180362 Inviato: 10 Nov 2014 13:05
 

provvix ha scritto:
Ciao, si però è da tener conto che il CT ha un cerchio più grande, da 19'' come il Bmw GS, pertanto una gommatura più da off-road con cui "idealmente" i raggi si sposano meglio. Poi ovviamente nessuno vieta di apprezzarli anche nelle ruotine di un go-kart...
A parte il discorso manutenzione e il fatto che i cerchi a raggi non sono per i pignoli (facendo girare le ruote "a vuoto" magari tenendo la moto sul centrale, è raro non vederle ondeggiare un po', come sanno i giessisti), io farei proprio un discorso di costo: quanto si spenderebbe per un intervento meramente estetico?
(insomma per ora non stai ricevendo molti appoggi icon_asd.gif)

Sui cerchi a raggi della Honda ci sono 2 brevetti Honda e sinceramente, avendoli, ti dico che è veramente difficile che si stortino visto che vanno dall'esterno del mozzo all'esterno del canale dal lato opposto e sono distribuiti uniformemente su tutta la circonferenza.
Un cerchione in lega invece ha le razze centrali e offre sicuramente meno robustezza alla torsione del canale.
I raggi sono in acciaio e sono regolabili singolarmente, quindi sono perfetti per un pignolo. Honda inoltre dichiara che puoi andare anche senza un 6-7 raggi.
Se invece ti arriva un cerchione a razze leggerissimamente storto ti attacchi.
Per fortuna le mie ruote girano perfettamente centrate e non ondeggiano. Forse quelle del BMW, ma non quelle Honda.
Ho verificato personalemnte i miei dopo 8000Km fatti quasi interamente in 2 e sono ancora tutti perfetti e stretti correttamente, come da fabbrica, quindi per ora approvo i cerchi a raggi in pieno.

Mettiamola così: se storti un cerchione a raggi, poco danno e si ripara. Se ne storti uno in lega devi cambiarlo completamente.
Il rovescio della medaglia è la pulizia più faticosa.

Tornando OT: la modifica è fattibile a patto che i cerchioni siano omologati e esattamente della stessa dimensione dei cerchi a razze della NC. Sicuramnte se ne trovano tanti su internet.
 
15180369
15180369 Inviato: 10 Nov 2014 13:12
 

ciao..
montata "prolunga" parafango anteriore...
0509_up.gif

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15180417
15180417 Inviato: 10 Nov 2014 13:45
 

provvix ha scritto:
Bene grazie, se è questa ce n'è a bizzeffe!

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Vediamo se trovo qualcosa di compatibile e nero...


Si è lei icon_wink.gif
 
15180441
15180441 Inviato: 10 Nov 2014 14:07
 

wonderiuy ha scritto:
Sui cerchi a raggi della Honda ci sono 2 brevetti Honda e sinceramente, avendoli, ti dico che è veramente difficile che si stortino visto che vanno dall'esterno del mozzo all'esterno del canale dal lato opposto e sono distribuiti uniformemente su tutta la circonferenza.


In effetti mi rendo conto che Bmw non fa necessariamente testo... icon_biggrin.gif
Però non credo Honda abbia a listino cerchi a raggi delle misure dei pneumatici che servono su una NCX. Ma soprattutto anche se ci fossero, mozzi, attacchi per i freni...? Il disco anteriore è imbullonato ai raggi del cerchio...

dumdum11 ha scritto:
Si è lei icon_wink.gif


Perfetto. "Mal" che vada, sarà comunque lei, in argento icon_smile.gif
 
15198921
15198921 Inviato: 1 Dic 2014 13:50
Oggetto: mini restyling HONDA nc700s bianca
 

Ciao a tutti,

causa mini caduta ne ho approfittato per alcuni lavoretti... dai ditemi che vi piace... 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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15198988
15198988 Inviato: 1 Dic 2014 15:19
 

Ciao Vale!
mio gusto personale... molto belle luce e frecce posteriori , mentre le frecce anteriori proprio non mi piacciono!!! come mai non le hai messe come quelle posteriori?

resta chiaro che è solo il mio gusto e parere personale! 0509_banana.gif
 
15199243
15199243 Inviato: 1 Dic 2014 19:44
 

Voglio saperlo anchio , 0509_si_picchiano.gif
 
15199253
15199253 Inviato: 1 Dic 2014 19:59
 

vespa77 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert questa soluzzione lo copiata dalla mia vecchia transalp e molto economica e funzionale ho attaccato un pezzo di goma preso da erua merlen , bio adesivo e fascetta l'ammortizzatore rimane bello pulito


Ciao, mi interessa la cosa. In pratica hai preso un pezzo di gomma, ci hai messo del biadesivo e poi lo hai assicurato anche con una fascetta? Dove di preciso? Potresti essere più dettagliato? Non vorrei fare qualche stupidaggine. Grazie icon_smile.gif
 
15200327
15200327 Inviato: 2 Dic 2014 22:49
 

Ciao a tutti, ho la 750x (cambio manuale) da circa un mese e per ora ho montato solo cavalletto centrale originale, parabrezza maggiorato Givi e paramani Givi. Sto studiando le soluzioni migliori per baueletto/borse laterali. Dopo aver visto una marea di immagini ho deciso che andrò per il portapacchi SW-MOTECH e realtiva piastra adattatrice per givi + bauletto da definire (Givi/Kappa).
Il portapacchi Givi, messo così a sbalzo non riesce a convincermi. Detto questo vengo al dunque. Nel topic ho trovato i commenti di gibbo78 e provvix riguardo la riduzione di spazio per il passeggiero nel caso di utilizzo portapacchi SW-MOTECH + bauletto (che risultano molto più avanzati rispetto a Givi o Shad).
Vorrei sapere se qualcuno che ha fatto questo scelta ha poi riscontrato problemi o limitazioni per lo spazio riservato al passeggiero.
Ah, un'altra cosa... Secondo voi è possibile montare i telaietti (normali o side) Givi/Kappa per le laterali in presenza del portapacchi SW-MOTECH? Il telaietto per le laterali SW-MOTECH a mio parere è inguardabile......
Un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15201431
15201431 Inviato: 4 Dic 2014 7:44
 

Ciao io alla mia nc750x ho montato paramani kappa (stessa cosa dei givi) telai per borse laterali della givi e borse morbide della givi e parafango posteriore della rossocromo ora sono alla ricerca del parabrezza maggiorato della givi se tante volte qualcuno se lo vende....un saluto a tutti

Player99 potresti postare una foto dell'attacco del paramani dx esattamente l'attacco specchietto paramani quello con il supporto inbmetallo io ho dovuto farlo passare sotto unp dei fili dell'acceleratore grazie
 
15201683
15201683 Inviato: 4 Dic 2014 14:01
 

Ciao 600n, io l'ho montato così. Credo sia l'unico modo. Tra parentesi le istruzioni givi non sono proprio esaustive....

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15214039
15214039 Inviato: 19 Dic 2014 20:26
 

spero di essere nella sezione giusta vorrei chiedervi consiglio dove trovare i cilindretti nuovi da inserire nel manubrio visto che devo cambiare i miei paramani acerbis e mettere quelli della givi!! internet non trovo niente a sti maledetti cilindretti che gia fra l altro fatto una faticaccia a toglierli! ovviamente e presumo che nontando quelli della givi me ne occorono nuovi oppure hanno gia i loro! ringrazio tutti intanto per coloro che mi risponderando
 
15216435
15216435 Inviato: 23 Dic 2014 14:48
 

Potresti mettere gentilmente le foto dei paramani givi ?
 
15219332
15219332 Inviato: 28 Dic 2014 15:50
 

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sono questi i paramani preso la foto da un sito internet
 
15219409
15219409 Inviato: 28 Dic 2014 18:31
 

Grazie 0510_inchino.gif
 
15227012
15227012 Inviato: 8 Gen 2015 17:51
 

ciao a tutti/e

una domanda: ma è normale che il cavalletto centrale (montato dall'officina del concessionario un mese fa) sia così "dritto" ?
...mi sembra un po 'instabile..... basta una spinta anche poco decisa da dietro per far scendere la moto dal cavalletto......
i piedi non dovrebbero essere un po' più verso la ruota davanti?

grazie...

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15227048
15227048 Inviato: 8 Gen 2015 18:31
 

RobertHonda ha scritto:
ciao a tutti/e

una domanda: ma è normale che il cavalletto centrale (montato dall'officina del concessionario un mese fa) sia così "dritto" ?
...mi sembra un po 'instabile..... basta una spinta anche poco decisa da dietro per far scendere la moto dal cavalletto......
i piedi non dovrebbero essere un po' più verso la ruota davanti?

grazie...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Così ad occhio mi sembra esattamente come sulla mia.
 
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