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Moto Guzzi 850 T3 [la smonto, ma riuscirò a rimontarla ?]
14434697
14434697 Inviato: 12 Giu 2013 21:54
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.

Oggi stavo montando l'impianto elettrico e mi sono reso conto che non ho fatto la foto dell'alternatore prima dello smontaggio.

Dove posso trovare una foto per vedere come vanno collegati i tre cavetti singoli?

Grazie
 
14435199
14435199 Inviato: 13 Giu 2013 7:28
 
 
14437156
14437156 Inviato: 13 Giu 2013 20:02
 

Ecco le foto...ciao!!!

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Ciao!!!! 0510_saluto.gif
 
14439364
14439364 Inviato: 14 Giu 2013 15:40
 

Ciao Max, dalle foto non riesco a capire i colori dei fili che vanno sulle spazzole....

Inoltre vorrei montare la coppia conica, ma posso metterci il grasso?

Oppure mi conviene usare altro?

Grazie.
 
14439988
14439988 Inviato: 14 Giu 2013 19:37
 

Allora, nella prima foto in alto vedi 3 fili gialli e uno marrone.
Nella seconda foto un filo celeste (chiaro) e uno nero...
Spero di averti aiutato per i fili...
Nella coppia conica va messo l'olio per ingranaggi (che è uguale a quello del cambio).
Spero di essere stato preciso...ciao!!!

Ti lascio anche questo link:

Link a pagina di Thisoldtractor.com

E' l'impianto elettrico a colori del T3 .

Ciao! 0510_saluto.gif
 
14440301
14440301 Inviato: 14 Giu 2013 21:07
 

Grazie, come al solito siete sempre cortesi nel consigliarmi cosa fare.
Invete Il doppio giunto cardanico bisogna ingrassarlo?
Bye.
 
14441390
14441390 Inviato: 15 Giu 2013 13:57
 

Altro consiglio da chiedere eusa_drool.gif

Come pulisco questi senza smontare altro ?

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14442515
14442515 Inviato: 16 Giu 2013 2:25
 

Con tanto, ma tanto olio di gomito.......pasta per lucidare l'alluminio ed a mano.... icon_wink.gif

Non penso che resci a lucidarli con una mola.
Piuttosto sarebbe da smontarli per fare un lavoro perfetto.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14443083
14443083 Inviato: 16 Giu 2013 15:12
 

Hai ragione Gippi, vanno smontati...purtroppo i cerchi Borrani scuriscono... io infatti preferisco quelli in lega....se fossero cromati i cerchi Borrani sarebbero perfetti...peccato... eusa_think.gif
 
14481781
14481781 Inviato: 2 Lug 2013 7:03
 

Salve a tutti, mi potete dire dove recuperare l'esploso delle pinze?
Smontandole mi ė caduto un piccolo o-ring che non riesco a capire dove va messo.
Grazie.
 
14482636
14482636 Inviato: 2 Lug 2013 12:24
 

Giuapau ha scritto:
Salve a tutti, mi potete dire dove recuperare l'esploso delle pinze?
Smontandole mi ė caduto un piccolo o-ring che non riesco a capire dove va messo.
Grazie.


Se per smontare intendi aver diviso in due la pinza, per estrarre i pistoncini, l'Oring và messo trà i due gusci in corrispondenza di un passaggio dell'olio trà lato destro e sinistro
 
14484031
14484031 Inviato: 2 Lug 2013 21:42
 

mar54 ha scritto:
Se per smontare intendi aver diviso in due la pinza, per estrarre i pistoncini, l'Oring và messo trà i due gusci in corrispondenza di un passaggio dell'olio trà lato destro e sinistro


La cosa strana che solo una pinza ha 'oring, le altre 2 sono senza.
Dove li trovo se voglio comprarli?
 
14484142
14484142 Inviato: 2 Lug 2013 22:29
 

Ci sono, sperando di trovarli ancora, i kit revisione pinze.
 
14484773
14484773 Inviato: 3 Lug 2013 10:09
 

Qualche consiglio su come estrarre i pistoncini dalle pinze freno?

Grazie.
 
14485561
14485561 Inviato: 3 Lug 2013 14:50
 

Con compressore ed aria comprimata pero, metti leggeramente la mano sopra il pistone senno prendendo la pressione esce a colpo e si avvola. Lascia la valvola spurgo sulla guscia, tappi con un dito il buco tra le due gusci e metti l'aria dentro il buco di entrata del lookeed. Vedrai, il pistone esce da solo.
 
14497399
14497399 Inviato: 8 Lug 2013 17:05
 

Per quanto riguarda il Kit pinze freno li trovi sul sito Valpolini nel kit trovi anche le istruzioni per montare il tutto. Sole che la spesa minima per ordinare dal sito è di 60 euro.
Mi racomando quando usi il compressore per sfilare il pistoncino diminuisci la pressione d'uscita aria e metti la mano davanti al pistoncino altrimenti salta come un proiettile.
Buon lavoro.
 
14497415
14497415 Inviato: 8 Lug 2013 17:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Con tanto, ma tanto olio di gomito.......pasta per lucidare l'alluminio ed a mano.... icon_wink.gif

Non penso che resci a lucidarli con una mola.
Piuttosto sarebbe da smontarli per fare un lavoro perfetto.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Pulire i cerchi è stata proprio un'esperienza indimenticabile.......... eusa_wall.gif
Sanza smontare il tutto ho usato pasta arexon per cromature , trapano con utensile a ruota lo trovi da brico. Per i raggi , olio di gomito straccio e pasta cromatura. Il mozzo rassegnati dovressti solo smontare e non se ticonviene. Io l'ho pulito aala meglio con svitol e con un tipo retina per ruggine , sempre da brico.

Buon lavoro......
 
14554155
14554155 Inviato: 2 Ago 2013 20:01
 

SAlve...approfitto della vostra competenza...

Montando le pinze anteriori sono riuscite a centrarle con i dischi usando una rondella come spessore.

Per quella posteriore non sono riuscito a fare la stessa cosa, in pratica il dischi si trova più vicino alla pasticca destra (Quella lato cerchio), questo è un problema?

Siccome ancora devo mettere l'olio, come posso risolvere il problema ?

Grazie.
 
14557269
14557269 Inviato: 5 Ago 2013 8:33
 

Per me non he un problema : se la differenza he da poco, non importa, metti l'olio, spurga i pistoncini e si metterano a posto da soli (il sinistra sarà solo un po piu uscito del destra, e basta)
 
14557676
14557676 Inviato: 5 Ago 2013 12:15
 

fai anche un'altra cosa. Dopo aver messo l'olio e fatto lo spurgo molla i bulloni che fissano la pinza alla piastra reggi pinza, poi tira a fondo la leva del freno e mentre la tieni tirata serri a fondo i bulloni della pinza. In fine rifai lo spurgo se c'è ancoria aria.
 
14558241
14558241 Inviato: 5 Ago 2013 16:48
 

Giuapau ha scritto:
Altro consiglio da chiedere eusa_drool.gif

Come pulisco questi senza smontare altro ?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Per il mozzo io uso Fulcron e spazzolino da denti duro. Con un pò di pazienza viene benissimo. Occhio a togliere subito la colatura di Fulcron usato e che viene trattenuta nel cerchio, perchè tende a macchiarlo. Se ciò dovesse avvenire, si può usare il CIF liquido per lucidare bene i cerchioni.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14563910
14563910 Inviato: 8 Ago 2013 11:00
 

ciao ragazzi
Che voi sappiate il giunto cardanico é lubrificato dall` olio della scatola cardanica?
 
14565058
14565058 Inviato: 8 Ago 2013 18:05
 

Si....
 
14565364
14565364 Inviato: 8 Ago 2013 20:38
 

Salve ragazzi, ho appena preso i comandi originali del mio T3, ma quelli di SX non riesco a capire come montarli.

Qualcuno ha qualche foto o documenti che ne indicano il montaggio?

Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14568540
14568540 Inviato: 10 Ago 2013 13:07
 

dovrebbero andare tra manopola e leva frizione
 
14568759
14568759 Inviato: 10 Ago 2013 15:04
 
 
14571995
14571995 Inviato: 12 Ago 2013 17:55
 

Grazie Fabrifax, ti posso chiedere la cortesia di postare anche la foto della parte posteriore?
Io non riesco a capire come far passare il cablaggio...

Grazie
 
14572274
14572274 Inviato: 12 Ago 2013 21:05
 
 
14572669
14572669 Inviato: 13 Ago 2013 1:10
 

Infatti, non so come installarli.
Non riesco proprio a capire il percorso dei cavi.
 
14573676
14573676 Inviato: 13 Ago 2013 18:55
 

Chiedo ancora il vostro consiglio...

Non riesco a capire quali cavi devo collegare a questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quello sotto è il motorino di avviamento.



Attualmente la T3 si presenta così:

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