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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14295730
14295730 Inviato: 21 Apr 2013 20:12
 

lordbyron_65 ha scritto:
Ciao,
puoi montarlo indifferentemente a dx o a sx, io ho preferito a sx per la semplice ragione che normalmente la mano destra è più impegnata (accelleratore, freno). Al centro non ci va a causa delle presenza della piastra serra manubrio. comunque il mio essendo grandicello (è il S954 da 5 poll.) ed avendo sul manubrio a sx anche il freno a mano permette poche alternative di montaggio, ho fatto diversi tentativi prima di trovare la posizione più adatta.
Per ciò che riguarda il fastidio a causa del flusso d'aria, io non ho constatato nessun problema, tieni conto però che ho montato il cupolino maggiorato della givi e la max velocità è stata di 120 km/h (sono in rodagio).
icon_biggrin.gif


Grazie delle info. Ho acquistato ieri un porta navi della kappa e lo monterò sulla sinistra, Anch'io ho il cupolino maggiorato della casa. Mercoledì sera partirò per la Camargue e lo provo.
 
14296348
14296348 Inviato: 22 Apr 2013 7:09
 

Ciao marco87pv,

io mi sono fatto aiutare (o meglio, ha fatto tutto lui... eusa_whistle.gif )da un amico che lavora in una concessionaria Honda, ma al momento non riscontro nessun problema.

doppio_lamp.gif
 
14297197
14297197 Inviato: 22 Apr 2013 12:10
 

ETABETA57 ha scritto:
Ciao marco87pv,

io mi sono fatto aiutare (o meglio, ha fatto tutto lui... eusa_whistle.gif )da un amico che lavora in una concessionaria Honda, ma al momento non riscontro nessun problema.

doppio_lamp.gif


Credo che lo farò fare anch'io dal conce.
 
14300824
14300824 Inviato: 23 Apr 2013 13:56
 

neom ha scritto:
Sulla X si potrebbe anche accettare l'estetica givi...ma per il prezzo, non per altro, ovviamente a mio avviso.

Un amico rivenditore vende gli accessori honda per nc700 a circa il 30%in meno...il prezzo che ti hanno fatto è buono ma poteva impegnarsi di più vista la spesa che vai a fare...


Grazie mille per l'aiuto. Oggi se finisco presto di lavorare vado a firmare il contratto!! icon_mrgreen.gif

L'unico dubbio ormai è scegliere tra le borse originali e le givi trekker (46l+33l laterali), che per estetica mi sembrano molto belle e costerebbero meno della metà. Usufruendo delle promozioni dei givi days ho un preventivo di € 450. Voi cosa fareste? Ho l'impressione che le originali, oltre ad essere esteticamente valide e poco ingombranti, siano anche più adatte per la comodità del passeggero, anche perché essendo meno squadrate potrebbero agevolare la posizione delle gambe. Ovviamente si gioca sul rapporto qualità/prezzo. Che ne pensate?
 
14301081
14301081 Inviato: 23 Apr 2013 15:15
 

Io ho preso il bauletto Givi Trekker perchè in quello Honda non mi ci stavano i 2 modulari
 
14301490
14301490 Inviato: 23 Apr 2013 17:53
 

bildo64 ha scritto:
Io ho preso il bauletto Givi Trekker perchè in quello Honda non mi ci stavano i 2 modulari


Ho firmato oggi il contratto. Alla fine ho scelto le originali, un pò perchè ho trattato un prezzo buono, un pò per quello che ho scritto prima.

Sulla scelta ha inciso in maniera determinante anche il fatto che, al costo delle borse GIVI, avrei dovuto aggiungere la differenza per il costo delle staffe originali, che ho preferito sia per una questione estetica (il telaietto GIVI è davvero bruttino) sia per una questione pratica perchè offrono un appiglio migliore per il passeggero.

Alla fine riepilogando, anche grazie ai suggerimenti che ho letto nel forum, ho inserito i seguenti accessori:

Cupolino alto honda
Cavalletto centrale
Presa 12v (che verrà installata vicino al manubrio)
Portanavigatore
Set borse honda
Parafango posteriore Kappa

Appena ho la moto posto qualche foto per commentare il risultato. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14301575
14301575 Inviato: 23 Apr 2013 18:28
 

duck101 ha scritto:
Grazie mille per l'aiuto. Oggi se finisco presto di lavorare vado a firmare il contratto!! icon_mrgreen.gif

L'unico dubbio ormai è scegliere tra le borse originali e le givi trekker (46l+33l laterali), che per estetica mi sembrano molto belle e costerebbero meno della metà. Usufruendo delle promozioni dei givi days ho un preventivo di € 450. Voi cosa fareste? Ho l'impressione che le originali, oltre ad essere esteticamente valide e poco ingombranti, siano anche più adatte per la comodità del passeggero, anche perché essendo meno squadrate potrebbero agevolare la posizione delle gambe. Ovviamente si gioca sul rapporto qualità/prezzo. Che ne pensate?


Io ho optato per il v47, che sembra fatto apposta per la nostra moto, e per le 33 trkker laterali. A mio modesto avviso è molto ma molto più bella che con le originali. Non ho messo la trk da 46 perchè mi sembrava troppo impattante per il piccolo lato B del mezzo, soprattutto quando non ci sono montate le laterali. Il bauletto v47 è molto belllo e slanciato anche da solo, con l'inserto in alluminio dello stesso colore della moto.
 
14302203
14302203 Inviato: 23 Apr 2013 21:23
Oggetto: Borse laterali
 

marco87pv ha scritto:
Io ho optato per il v47, che sembra fatto apposta per la nostra moto, e per le 33 trkker laterali. A mio modesto avviso è molto ma molto più bella che con le originali. Non ho messo la trk da 46 perchè mi sembrava troppo impattante per il piccolo lato B del mezzo, soprattutto quando non ci sono montate le laterali. Il bauletto v47 è molto belllo e slanciato anche da solo, con l'inserto in alluminio dello stesso colore della moto.


Ciao, anche io, come te, ho scelto il Givi v47. Ora sono alla ricerca di due valigie laterali non eccessivamente grandi, ma che riempano un po il senso di buco che noto quando guardo la moto lateralmente e che ovviamente mi consentano un'aumento della capacita' di carico. Il v47 in effetti mi parte tutto per riporci i due caschi quando mi fermo, e quindi avere un po di spazio in piu' per tenere sempre a bordo antipioggia, ecc non sarebbe male.. Visto che tu le hai montate, perche' gentilmente non posti le foto delle trekker 33 abbinate al v47 x farci vedere come e' l'accoppiata? Grazie e ciao
 
14302688
14302688 Inviato: 24 Apr 2013 7:25
 

duck101 ha scritto:
Ho firmato oggi il contratto. Alla fine ho scelto le originali, un pò perchè ho trattato un prezzo buono, un pò per quello che ho scritto prima.

Sulla scelta ha inciso in maniera determinante anche il fatto che, al costo delle borse GIVI, avrei dovuto aggiungere la differenza per il costo delle staffe originali, che ho preferito sia per una questione estetica (il telaietto GIVI è davvero bruttino) sia per una questione pratica perchè offrono un appiglio migliore per il passeggero.

Alla fine riepilogando, anche grazie ai suggerimenti che ho letto nel forum, ho inserito i seguenti accessori:

Cupolino alto honda
Cavalletto centrale
Presa 12v (che verrà installata vicino al manubrio)
Portanavigatore
Set borse honda
Parafango posteriore Kappa

Appena ho la moto posto qualche foto per commentare il risultato. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Complimenti,

è la stessa configurazione che ho preso io, sono certo non te ne pentirai 0509_up.gif Se poi in seguito metterai anche il telaietto anteriore con i faretti come ho fatto io, sarà ancora più accattivante...

Buona strada

doppio_lamp.gif
 
14302981
14302981 Inviato: 24 Apr 2013 9:14
 

ETABETA57 ha scritto:
Complimenti,

è la stessa configurazione che ho preso io, sono certo non te ne pentirai 0509_up.gif Se poi in seguito metterai anche il telaietto anteriore con i faretti come ho fatto io, sarà ancora più accattivante...

Buona strada

doppio_lamp.gif


Grazie per i complimenti ETABETA!! Non vedo l'ora di guidarla.

Mi sono accorto che nell'elenco mancavano proprio le barre laterali che in realtà ho già ordinato!!! L'unica cosa che effettivamente non ho inserito sono i faretti...non volevo esagerare icon_razz.gif

...ne riparleremo al primo tagliano dei 1.000 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14303047
14303047 Inviato: 24 Apr 2013 9:39
 

motorone1963 secondo me quella sensazione si vuoto del posteriore é perché il silenziatore é molto basso ( anche per coprire la linea estremamente semplice del forcellone ) e poi manca un parafango posteriore sensato ! Ovvero bello bombato e molto avvolgente per evitare di sporcare non solo il sottocodino, ma anche il forcellone, il silenziatore, le valige......e poi quel vuoto é appunto l'alloggiamento delle valige icon_asd.gif


Comunque un set di valige fatte a modo con capienza medio piccola da lasciare sempre su starebbe bene.

Io ancora la NC700X nel box non ce l'ho, ma quando sarà ( 0509_banana.gif ) cercherò propio un set da spiaggia e non da viaggio !

Sul alcuni forum dedicati alle turistiche c'é chi ha l'abitudine di farsi da se le valige.....siccome sono un amante del fai da te credo che proverei a costruirle da me per avere esattamente le caratteristiche che voglio icon_smile.gif
 
14303237
14303237 Inviato: 24 Apr 2013 10:52
 

Ciao zeusvedetutto, hai proprio centrato il problema. In effetti penso che con delle valige delle dimensioni poco piu' grandi delle originali l'estetica della moto ne gioverebbe di molto, oltre ovviamente ad aumentare la capacita' di carico. Beato te che sei in grado di realizzartele da solo. Io invece sto cercando qualcosa di non molto "invasivo" anche sui siti e forum esteri.
 
14303256
14303256 Inviato: 24 Apr 2013 10:58
 

marco87pv ha scritto:
Grazie delle info. Ho acquistato ieri un porta navi della kappa e lo monterò sulla sinistra, Anch'io ho il cupolino maggiorato della casa. Mercoledì sera partirò per la Camargue e lo provo.


è questo il modello di porta navigatore della Kappa che hai preso?

Link a pagina di Kappamoto.com

come ti trovi nell'usarlo?
 
14303341
14303341 Inviato: 24 Apr 2013 11:31
 

motorone1963 ha scritto:
Ciao zeusvedetutto, hai proprio centrato il problema. In effetti penso che con delle valige delle dimensioni poco piu' grandi delle originali l'estetica della moto ne gioverebbe di molto, oltre ovviamente ad aumentare la capacita' di carico. Beato te che sei in grado di realizzartele da solo. Io invece sto cercando qualcosa di non molto "invasivo" anche sui siti e forum esteri.


Guarda certe cose sono molto più semplici di quel che sembra.
Batsa un brico e un posto dove poter lavorare con a fianco la moto per le misurazioni.

Se ad esempio non hai esperienza nel saldare puoi fare tutto per chiuodatura che rende uguale se non per un maggior peso 0509_up.gif

Comunque consiglio a tutti di fare qualche ricerca su internet così da vedere i resoconti ( spessissimo con foto ) di chi ha già fatto un lavoro simile. Magari su altre moto, ma la lavorazione é quella !!!
 
14305026
14305026 Inviato: 24 Apr 2013 21:15
 

a me x la nc700x hanno consigliato le v35 , buona capacità e ingombro corretto per il fatto che sono rientranti nella parte posteriore.
 
14305040
14305040 Inviato: 24 Apr 2013 21:26
 

marcojazz73 ha scritto:
a me x la nc700x hanno consigliato le v35 , buona capacità e ingombro corretto per il fatto che sono rientranti nella parte posteriore.


in effetti... sulla mia nera: v47 tech nero con rifrangenti trasparenti, v35 tech nere con rifrangenti trasparenti. Per me sta alla grande. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14305155
14305155 Inviato: 24 Apr 2013 22:26
 

Da oggi sono neo possessore della NC700X DCT rossa, ed ho i seguenti opzional:
il paraspruzzi SKIDMARX (150€ spedito ebay).
ed é in arrivo il paramotore Sturzbügel Schutzbügel NC700 (120€ spedito ebay).

Inoltre ho il connettore molex 12V con tappo antiacqua per il caricabatteria (modello della Accumate in dotazione) nel vano serbatoio, sto valutando di connetterci a questo molex 12V anche una briglia che funga da caricatore USB 5V.
Devo però trovarlo in rete magari già fatto... idee e consigli sono ben accetti.

Lamps !
 
14305195
14305195 Inviato: 24 Apr 2013 22:46
Oggetto: Paramani Dorsoduro 1200
 

Salve a tutti, ho seguito dall'inizio questo topic dopo aver cercato in lungo ed in largo dei paramani alternativi ai Dual Road dell'Acerbis, ho trovato i nuovi paramani dell'Aprilia Dorsoduro1200,,, devo dire che ora la moto sembra uscita da un film di fantascienza e sicuramente non piaceranno a tutti, ma devo dire che si montano in 10 minuti senza alcuna modifica, la satinatura richiama perfettamente le plastiche della nostra Honda e a me piacciono davvero tanto icon_wink.gif
p.s. non guardate com'è sporca la moto, domani la lavero' icon_wink.gif))

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14305504
14305504 Inviato: 25 Apr 2013 8:18
 

Carine !
Domanda:
Se giri il manubrio sul massimo angolo di sterzo, questi paramani sbattono contro il cupolino... ?

Lamps !
 
14305654
14305654 Inviato: 25 Apr 2013 10:23
 

Joytoy ha scritto:
Carine !
Domanda:
Se giri il manubrio sul massimo angolo di sterzo, questi paramani sbattono contro il cupolino... ?

Lamps !


assolutamente no, le punte passano avanti il cupolino... unico dubbio, non so come potrebbero andare con il cupolino maggiorato...

lamps
 
14305694
14305694 Inviato: 25 Apr 2013 11:01
 

octopus64 ha scritto:
marcojazz73 ha scritto:
a me x la nc700x hanno consigliato le v35 , buona capacità e ingombro corretto per il fatto che sono rientranti nella parte posteriore.


in effetti... sulla mia nera: v47 tech nero con rifrangenti trasparenti, v35 tech nere con rifrangenti trasparenti. Per me sta alla grande. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif



posteresti foto frontali e posteriori per capire l'ingombro?
grazie
 
14305709
14305709 Inviato: 25 Apr 2013 11:11
 

marcojazz73 ha scritto:
posteresti foto frontali e posteriori per capire l'ingombro?
grazie


ecco varie angolazioni ...

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14305852
14305852 Inviato: 25 Apr 2013 12:51
 

@ actarus

hai riutilizzato le viti dei contrappesi o hai dovuto sostituirle ?

quanto hai pagato i paramani ?
 
14305889
14305889 Inviato: 25 Apr 2013 13:09
 

moton ha scritto:
@ actarus

hai riutilizzato le viti dei contrattare i o hai dovuto sostituirle ?

quanto hai pagato i paramani ?


Ho utilizzato viti originali... Ho solo dovuto Svitare e riavviare... Smontare specchietti e rimontarli ...
15 minuti in tutto
 
14306884
14306884 Inviato: 25 Apr 2013 21:38
 

Interessanti e pratici da montare!
Sono spessi nella zona in cui vanno stretti sotto gli specchietti? Si rischia che il filetto si avviti troppo poco?
 
14307519
14307519 Inviato: 26 Apr 2013 9:21
 

bildo64 ha scritto:
Interessanti e pratici da montare!
Sono spessi nella zona in cui vanno stretti sotto gli specchietti? Si rischia che il filetto si avviti troppo poco?


assolutamente no, anzi va solo interposta una rondella nella parte superiore per non rovinare la plstica e fissare ben stretto lo specchietto!
 
14307562
14307562 Inviato: 26 Apr 2013 9:44
 

-Actarus- ha scritto:
assolutamente no, anzi va solo interposta una rondella nella parte superiore per non rovinare la plstica e fissare ben stretto lo specchietto!


A livello di riparo dal vento e da insetti come sono?
Proteggono bene oppure sono solo esteticamente belli?
 
14307597
14307597 Inviato: 26 Apr 2013 10:00
 

FraBon86 ha scritto:
A livello di riparo dal vento e da insetti come sono?
Proteggono bene oppure sono solo esteticamente belli?


purtroppo non posso risponderti perche' li ho appena montati... alle basse velocita' sento il vento , ma ho notato che aumentando la velocita' anche se non di molto non avendo fatto percorsi extraurbani, è come se deviassero il vento come dei deflettori... percependolo di meno ...
appena possibile faro' un test...
 
14308335
14308335 Inviato: 26 Apr 2013 13:43
 

ottima la dritta di actarus 0509_up.gif

non saranno il massimo del riparo ma non sono nenche molto più piccoli di quelli che monta la mia supertenéré che riparano egregiamente

questa mattina sono andato da un ricambista aprilia e considerata la modica cifra richiesta per i due paramani (16 euro) li ho acquistati nonostante avessi il dubbio riguardo la compatibilità con il parabrezza maggiorato givi e per il differente passaggio dei cavi dell'acceleratore della x manuale rispetto alla dct

comunque alla fine con una lieve modifica al paramano destro questo è il risultato a manubrio sterzato lo spigolo del paramano scavalca il parabrezza e a fine corsa comunque conserva un paio di cm rispetto allo stesso icon_biggrin.gif

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immagini visibili ai soli utenti registrati



qui c'è la modifica che ho dovuto effettuare un paio di piccoli scassi sul profilo del paramano per adattarlo al passaggio dei cavi accelleratore e farlo aderire bene sul punto di fissaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14308440
14308440 Inviato: 26 Apr 2013 14:15
 

moton ha scritto:
ottima la dritta di actarus 0509_up.gif

non saranno il massimo del riparo ma non sono nenche molto più piccoli di quelli che monta la mia supertenéré che riparano egregiamente

questa mattina sono andato da un ricambista aprilia e considerata la modica cifra richiesta per i due paramani (16 euro) li ho acquistati nonostante avessi il dubbio riguardo la compatibilità con il parabrezza maggiorato givi e per il differente passaggio dei cavi dell'acceleratore della x manuale rispetto alla dct

comunque alla fine con una lieve modifica al paramano destro questo è il risultato a manubrio sterzato lo spigolo del paramano scavalca il parabrezza e a fine corsa comunque conserva un paio di cm rispetto allo stesso icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Img838.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img442.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img404.imageshack.us

qui c'è la modifica che ho dovuto effettuare un paio di piccoli scassi sul profilo del paramano per adattarlo al passaggio dei cavi accelleratore e farlo aderire bene sul punto di fissaggio

Immagine: Link a pagina di Img203.imageshack.us


Anche sulla tua sono bellissimi... Per Una moto fuori dal comune, ci volevano dei paramani alla pari!
 
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