Leggi il Topic


ZX6-R 03 - La fenice, la moto che risorse dalle sue ceneri
13314939
13314939 Inviato: 4 Mag 2012 21:42
 

CBR_125R ha scritto:

Ragazzi piano! Viene da Akashi non da Tokyo!
Bianca opaca sembrerebbe la nuova R1! MA il forcellone è rimasto grigio?


Non c'ho pensato,va beh dai conta il risultato.
 
13315804
13315804 Inviato: 5 Mag 2012 8:43
 

Per me vai di nero opaco. Ci metti un paio di dettagli minimi che richiamano il rosso del telaio icon_cool.gif e via.
 
13316831
13316831 Inviato: 5 Mag 2012 15:32
 

raf275 ha scritto:
Per me vai di nero opaco. Ci metti un paio di dettagli minimi che richiamano il rosso del telaio icon_cool.gif e via.


Anche questa scelta andrebbe bene...
 
13377181
13377181 Inviato: 21 Mag 2012 21:02
 

Ciao Collega,
Anche io ingegnere elettronico e con gli stessi interessi, se poi ti interessa ti invio le foto di una accensione elettronica che ho costruito con un AVR, montata su un vecchio motore, pero andava bene, caricavo la mappa dell'anticipo da RS232, mi sembra con 20 punti.
Posso sapere che micro usi ?
sembra un microchip ma non si vede bene.
Prevedi di costruire la ECU ?
ad anello aperto o chiuso ?
Sequenziale ?

Se prevedi di costruire la ECU, sicuramente conosci la megasquirt.
Anche io stavo pensando di trasformare ad iniezione elettronica la mia vecchia morini 350.
Purtroppo a causa di lavoro il tempo è veramente poco.
La cosa assurda è che più invecchio e meno ne ho.

Complimnenti ancora per il lavoro
Ciao
Fede
 
13378679
13378679 Inviato: 22 Mag 2012 10:14
 

Sa ma non ci dai nessuna novita??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13394300
13394300 Inviato: 26 Mag 2012 17:36
 

rico234 ha scritto:
Ciao Collega,
Anche io ingegnere elettronico e con gli stessi interessi, se poi ti interessa ti invio le foto di una accensione elettronica che ho costruito con un AVR, montata su un vecchio motore, pero andava bene, caricavo la mappa dell'anticipo da RS232, mi sembra con 20 punti.
Posso sapere che micro usi ?
sembra un microchip ma non si vede bene.
Prevedi di costruire la ECU ?
ad anello aperto o chiuso ?
Sequenziale ?

Se prevedi di costruire la ECU, sicuramente conosci la megasquirt.
Anche io stavo pensando di trasformare ad iniezione elettronica la mia vecchia morini 350.
Purtroppo a causa di lavoro il tempo è veramente poco.
La cosa assurda è che più invecchio e meno ne ho.

Complimnenti ancora per il lavoro
Ciao
Fede

certo, puoi postarle pure qui! mi interessa eccome!
io uso un dsPIC.. la ECU prevedo di costruirla, ma non in tempi brevissimi... anche perchè più ci rifletot, e più mi vengono in mente nuove funzionalità da implementare..
per ora, come primo step, il controlla sarà ad anello aperto, ma sicuramente in futuro verrà implementata una retroazione.
per ora sto avendo un paio di problemi nell' adattare il forcellone del modello 06 sul mio telaio... anzi, se c'è qualcuno sul forum che ha fatto già la modifica avrei un paio di domande! XD doppio_lamp.gif
 
13396649
13396649 Inviato: 27 Mag 2012 17:13
 
 
13396666
13396666 Inviato: 27 Mag 2012 17:19
 

foto postata spero il link funzioni.
Conosco bene i Dspic, ho usato specialmente il 33mc802.
Sono però laboriosi e MPLAB ha non pochi bachi, per esempio solo sul MC802 non so perchè ma non mi permette l'accesso ai registri dei DAC 1...7, mentre lo 0 funziona benissimo.
Comunque...non è un forum di elettronica.
seguirò con interesse il tuo lavoro.
Di dove sei ?

Fede
 
13416356
13416356 Inviato: 1 Giu 2012 20:33
 

rico234 ha scritto:
foto postata spero il link funzioni.
Conosco bene i Dspic, ho usato specialmente il 33mc802.
Sono però laboriosi e MPLAB ha non pochi bachi, per esempio solo sul MC802 non so perchè ma non mi permette l'accesso ai registri dei DAC 1...7, mentre lo 0 funziona benissimo.
Comunque...non è un forum di elettronica.
seguirò con interesse il tuo lavoro.
Di dove sei ?

Fede

infatti si!! non ti dico la prima volta per configurare bene tutti i registr.. mi ha fatto buttare il sangue!
io comunque sono di napoli
 
13416370
13416370 Inviato: 1 Giu 2012 20:40
 

facendo il punto della situazone:
per accelerare i tempi, e non trovarmi nell' estate senza moto, ho diviso l' elaborazione in step.. altrimenti se devo fare tutto in una volta non ne esco più
... prima di tutto, ho ripreso un vecchio motore che avevo conservato, e ci ho dato una ricontrollata generale.. il motore è 100% originale, quindi, in caso estremo, l' estate in moto è assicurata!
.. ora tornando al progetto sovralimentazione, io vorrei eliminare il gruppo turbo, lasciando solo il gruppo compressore.. il compressore sarà mosso da un moltiplicatore epicicloidale, il cui albero di ingresso sarà comandato da un solenoide ... il posizionamento del gruppo sarà tale da dover rivedere totalmente la distribuzione.. sulla carta quest'è, sul cad, si procede, ma lentamente..
questo appena descrtto è lo step 2.. l' obiettivo finale da raggiungere
nel frattempo, il gruppo turbina ci sarà.. e quindi il compressore sarà mosso dai gas di scarico... è una soluzione provvisoria, ma che comunque mi permette di fare un test generale, e di provare pure una serie di controlli elettronici per la regolazione della pressione..
a breve seguiranno report dettagliati .. (anche perchè si sta lavorando anche sulla ciclistica icon_biggrin.gif )
vi lascio con una foto, di quello che inizia ad avvicinarsi alla forma di un motore XD

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13417622
13417622 Inviato: 2 Giu 2012 9:21
 

D: fico
 
13965338
13965338 Inviato: 29 Nov 2012 17:04
 

Maaaaaa..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

che fine ha fatto sta supermototurbizzata?? doppio_lamp.gif
 
13966144
13966144 Inviato: 29 Nov 2012 21:24
 



sta montando in nos sulla ninja 1200 che ha preso! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
 
13966174
13966174 Inviato: 29 Nov 2012 21:36
 

raf275 ha scritto:
sta montando in nos sulla ninja 1200 che ha preso! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif

Ahahahaha mah meglio che niente però volevo vedere sta bomba!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©