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E dopo si da la colpa agli altri se succede qualcosa....
13693783
13693783 Inviato: 26 Ago 2012 9:08
 

ma l ospedale so per esperienza diretta, ho accompagnato la mia fidanzata:
- l hanno curata, le hanno chiesto la tessera sanitaria e poi dopo 2 mesi le hanno mandato la fattura ridotta di 90 chf (standard come nostro ticket) invece di 350 chf che sarebbe stata la fattura per quelle 2 cacate che le hanno fatto (analisi sangue e 1 flebo)

- per il sorpasso delle colonne, non sono sicuro che dai si possa, io lo faccio sia in italia sia in ch pero', se mi multeranno, paghero'

- l arresto é previsto se non hai pagato la multa, poi ci sono carceri svizzere (leggevo a chur) dove si spaccano pietre, ma se paghi tutto ok.
Che molti svizzeri non paghino le nostre multe rientra nell incivilta di un popolo che a casa propria é civile e all estero svacca (comportamento deprecabile, sei a casa d altri dovresti comportatri MEGLIO che a casa tua)
 
13693868
13693868 Inviato: 26 Ago 2012 10:24
 

cooperste ha scritto:
ma l ospedale so per esperienza diretta, ho accompagnato la mia fidanzata:
- l hanno curata, le hanno chiesto la tessera sanitaria e poi dopo 2 mesi le hanno mandato la fattura ridotta di 90 chf (standard come nostro ticket) invece di 350 chf che sarebbe stata la fattura per quelle 2 cacate che le hanno fatto (analisi sangue e 1 flebo)

- per il sorpasso delle colonne, non sono sicuro che dai si possa, io lo faccio sia in italia sia in ch pero', se mi multeranno, paghero'


per l'ospedale hai ragione ma il servizio di elisoccorso è indipendente dalle strutture sanitarie ...è più un servizio "privato" infatti molti svizzeri sono associati REGA pagano 70 franchi l'anno e hanno il servizio di elisoccorso gratuito .

per il sorpasso colonne -sempre premettendo che ti devi fermare alla linea di Stop e non devi oltrepassare la striscia continua se avviene nella tua corsia posso garantire che in Italia è lecito doppio_lamp_naked.gif
 
13695960
13695960 Inviato: 27 Ago 2012 9:43
 

avete scritto talmente tanto che non sono riuscito a leggere tutto...

ma dico la mia ugualmente...


Io ho preso una multa per eccesso di velocità in Svizzera (in macchina) limite 80 km/h velocità rilevata 97 km/h .... velocità contestata 92 km/h .... ammontare della multa 120CHF (pari a 100€) multa prontamente pagata e nessun problema... a conferma di quanto ho detto... nel pagarla dimenticai di scrivere il numero di verbale e venni ricontattato via posta dalla polizia cantonale dei Grigioni ai quali non risultava il mio pagamento, a quel punto telefonai per dire che avevo la ricevuta di pagamento, mi dissero dove inviarla e circa 2 ore dopo furono direttamente loro a richiamarmi per dirmi che era tutto OK e che non c'erano altri problemi.

in svizzera a quanto ho capito in base a quanto sfori sul limite varia la sanzione per km.

per i cittadini non Svizzeri, se fai un infrazione e ti viene contestata via lettera, rischi di diventare "non accettato a circolare in Svizzera" se non paghi entro la scadenza e rischi di vederti arrivare una lettera da un'avvocato... per gli svizzeri in base a quanto sforano, rischiano oltre alla sanzione e la sospensione della patente, rischiano anche una giornata in carcere!!!
 
13696235
13696235 Inviato: 27 Ago 2012 11:30
 

Non solo in Svizzera se oltrepassi la linea bianca sono guai, io un mestto fà a Cap D' Ail in un senso unico delimitato da spartitraffico in cemento con colonna ferrma al semaforo sorpassavo a passo d' uomo (come altri motociclisti e scoteristi Francesi) la colonna: morale tutti ferrmati dalla gendarmeria 90 euro di multa e, ai francesi -3 punti.....
 
13696319
13696319 Inviato: 27 Ago 2012 11:53
 

Caspita, -3 punti per un Francese sono tanti, dato che loro partono da 12 punti e non da 20 come noi.
E' come se a noi ne togliessero 5.
Per una manovra, non conforme al codice, ma non pericolosa, mi sembra un po' esagerato, ma ognuno è padrone a casa propria.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13698975
13698975 Inviato: 28 Ago 2012 9:29
 
 
13700673
13700673 Inviato: 28 Ago 2012 17:41
 

Io sono controcorrente ed a questi controlli sono in generale favorevole.
Purché puniscano adeguatamente comportamenti veramente pericolosi e non si appiglino ai cavilli del CdS.

Però, essendo italiano, la tentazione di fare un po' di dietrologia non riesco purtroppo a sopprimerla.
Questa coincidenza tra le polemiche che in Sicilia ci sono più guardie forestali che in tutto il Canada, e l'improvviso attivismo delle Guardie Forestali in tutta Italia a dare multe, non è un po' strana? Non è che qualcuno si sta preoccupando di giustificare il proprio posto di lavoro?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13701630
13701630 Inviato: 28 Ago 2012 22:40
 

Taborg ha scritto:
Ecco che in Italia quando vogliono dare un giro di vite passano alle maniere forti:

Link a pagina di Corrierefiorentino.corriere.it

La ragazza però mi piacerebbe conoscerla icon_lol.gif
apistore ha scritto:
Io sono controcorrente ed a questi controlli sono in generale favorevole.
Purché puniscano adeguatamente comportamenti veramente pericolosi e non si appiglino ai cavilli del CdS.

Però, essendo italiano, la tentazione di fare un po' di dietrologia non riesco purtroppo a sopprimerla.
Questa coincidenza tra le polemiche che in Sicilia ci sono più guardie forestali che in tutto il Canada, e l'improvviso attivismo delle Guardie Forestali in tutta Italia a dare multe, non è un po' strana? Non è che qualcuno si sta preoccupando di giustificare il proprio posto di lavoro?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


diciamo che il momento che stà attraversando l'Italia non è dei migliori... e quale miglior modo che fare cassa in quelle situazioni dove al 99,99% c'è sempre qualcosa che non và...

favorevolissimo alla punizione esemplare per chi commette atti quasi criminali in sella ad una due ruote... ma veder fare un verbale per una targa non perfettamente a 30° e vederla controllare con il goniometro, oppure attaccarsi al fatto che sullo specchieto non c'è l'omologazione, oppure che la freccia anch'essa non è omolagata, mi sembra una cosa oscena!!!

Il discorso della Forestale è logico... sulle strade montane la polizia ed i carabinieri non hanno competenza, la salvaguardi del territorio e il controllo sulla circolazione stradale è loro competenza, ma purtroppo questo porta a far si che essi lavorino nei posti più ambiti da noi motociclisti, le curve di montagna, e visto che loro non hanno problemi a reperire denaro grazie ai fondi per la salvaguardia del territorio montano, si possono ingegnare con qualsiasi tecnologia per far cassa!!!
 
13701728
13701728 Inviato: 28 Ago 2012 23:38
 

lucafire ha scritto:


favorevolissimo alla punizione esemplare per chi commette atti quasi criminali in sella ad una due ruote... ma veder fare un verbale per una targa non perfettamente a 30° e vederla controllare con il goniometro, oppure attaccarsi al fatto che sullo specchieto non c'è l'omologazione, oppure che la freccia anch'essa non è omolagata, mi sembra una cosa oscena!!!

Il discorso della Forestale è logico... sulle strade montane la polizia ed i carabinieri non hanno competenza, la salvaguardi del territorio e il controllo sulla circolazione stradale è loro competenza, ma purtroppo questo porta a far si che essi lavorino nei posti più ambiti da noi motociclisti, le curve di montagna, e visto che loro non hanno problemi a reperire denaro grazie ai fondi per la salvaguardia del territorio montano, si possono ingegnare con qualsiasi tecnologia per far cassa!!!


Per niente d'accordo:
1) 30° è il massimo, il non plus ultra, non un punto da cui iniziare per divertirsi;
2) Polizia e Carabinieri e anche Guardia di Finanza, se per questo, hanno competenza da per tutto e infatti li trovi da per tutto.
 
13701888
13701888 Inviato: 29 Ago 2012 0:21
 

La velocità del tipo era davvero spropositata... ma un giro con i miei amici in zona Albula Julier anche quest'anno l'ho fatto e confermo che in un tratto non è così difficile raggiungere punte elevate... e con una SS (che non ho) sono certo che è facile arrivare a velocità warp... icon_eek.gif icon_eek.gif
Poi la velocità sta sempre nella manetta... che è comandata dal cervello...

Adrm ha scritto:

Per assurdo nessun problema con scarichi aperti


cooperste ha scritto:

gli scarichi aperti se hanno l omologazione posso starci


in svizzera un amico con la sua semplice hornet con scarico omologato e con dbkiller (quindi assolutamente non rumoroso) è stato esaminato scrupolosamente con una pila per verificare che il dbkiller fosse integro..

dubito che gli scarichi aperti omologati siano accettati vista questa esperienza...
Poi se voi volete provare... 1110_pat-pat.gif
 
13703559
13703559 Inviato: 29 Ago 2012 15:12
 

Iskander66 ha scritto:
lucafire ha scritto:


favorevolissimo alla punizione esemplare per chi commette atti quasi criminali in sella ad una due ruote... ma veder fare un verbale per una targa non perfettamente a 30° e vederla controllare con il goniometro, oppure attaccarsi al fatto che sullo specchieto non c'è l'omologazione, oppure che la freccia anch'essa non è omolagata, mi sembra una cosa oscena!!!

Il discorso della Forestale è logico... sulle strade montane la polizia ed i carabinieri non hanno competenza, la salvaguardi del territorio e il controllo sulla circolazione stradale è loro competenza, ma purtroppo questo porta a far si che essi lavorino nei posti più ambiti da noi motociclisti, le curve di montagna, e visto che loro non hanno problemi a reperire denaro grazie ai fondi per la salvaguardia del territorio montano, si possono ingegnare con qualsiasi tecnologia per far cassa!!!


Per niente d'accordo:
1) 30° è il massimo, il non plus ultra, non un punto da cui iniziare per divertirsi;
2) Polizia e Carabinieri e anche Guardia di Finanza, se per questo, hanno competenza da per tutto e infatti li trovi da per tutto.


forse hai interpretato male quanto da me scritto... io non voglio dire che 30° sia più o meno bello o il modo per divertirsi, non c'entra niente con il mio discorso... io intendevo che se la targa è messa tipo vassoio .... ok alla contravvenzione... ma se come me uno monta un portatarga afthermarket.. l'importante è che sia leggibile, se poi sono 30° o 25° o 35°, secondo me è solo importante che si legga, tutto quello che viene fatto oltre il fatto che sia visibile, per attenersi scrupolosamente a quanto dice il codice della strada, è solo e puramente repressione forzata e un modo per fare cassa... tutto stà al buon senso... se la targa si legge bene, dovrebbe bastare, se guido come un pazzo, devo essere punito, se però sulla mia Super-sportiva, viaggio con abbigliamento tecnico per mia premura sul mio stato di salute in caso di caduta, e non stò infrangendo nessuna legge, sarebbe gradito non essere fermato con controlli scrupolosissimi pur di punirmi, controllando ogni cosa, mentre poi mi passa accanto una Custom spaccatimpani , ma quello è permesso....

per quanto riguarda il discorso Polizia, Carabinieri e GdF, la cosa è un pò più complicata... la polizia e tutti quanti detti prima, hanno competenza si su tutto il territorio italiano, ma ci sono clausole che demandano il servizio per la salvaguardi del paesaggio montano (e tra questi servizi c'è pure il controllo del traffico sulle strade) al Corpo Forestale, quando la strada inizia ad essere denominata "strada di montagna" i controlli sono demandati alla forestale, se ci fai caso, in montagna sui passi trovi posti di blocco della Forestale e mai di Polizia o Carabinieri.


Alla fine del mio discorso il concetto che vorrei esprime è....

PUNIAMO CHI VERAMENTE CREA PERICOLO, MA NON FACCIAMO DI TUTTI I MOTOCICLISTI UNA RAZZA DI PAZZA DEGENERATI IL CUI UNICO SCOPO è QUELLO DI CORRERE E METTERE A RISCHIO GLI ALTRI!!!!!!
 
13703653
13703653 Inviato: 29 Ago 2012 15:33
 

Ze ha scritto:
La velocità del tipo era davvero spropositata... ma un giro con i miei
dubito che gli scarichi aperti omologati siano accettati vista questa esperienza...
Poi se voi volete provare... 1110_pat-pat.gif


per la svizzera gli scarici aftermarket devono avere un foglio che certifica la rumorosita, un omologazione insomma. se ce l hanno al 99,9% è perche hanno il db killer.

Se no sono sprovvisti per poterli montari devi fare un test apposito del rumore, se sono troppo rumorosi niente.
 
13703666
13703666 Inviato: 29 Ago 2012 15:37
 

lucafire ha scritto:
uno monta un portatarga afthermarket.. l'importante è che sia leggibile, se poi sono 30° o 25° o 35°, secondo me è solo importante che si legga, tutto quello che viene fatto oltre il fatto che sia visibile, per attenersi scrupolosamente a quanto dice il codice della strada, è solo e puramente repressione forzata e un modo per fare cassa...

Ok, ma da chi?
Se il velox e' posizionato ad un metro da terra, una targa potrebbe non essere letta correttamente (come magari puo' invece fare un velox su palo o un operatore di polizia).
Se il limite e' stato individuato in 30° un motivo ci sara' pure, no?
Se il divieto di fumare scatta a 30 metri (e' un esempio, eh...) da un deposito di materiali infiammabili, uno che si accende una sigaretta a 25 e' comunque in regola perche' magari si trova sottovento o no?
 
13703725
13703725 Inviato: 29 Ago 2012 15:50
 

che poi, sta storia della targa inclinata, non la capisco.

perchè la inclini??? perchè sta meglio, o per non farla leggere dai velox???????
 
13703961
13703961 Inviato: 29 Ago 2012 17:02
 

pazuto ha scritto:
che poi, sta storia della targa inclinata, non la capisco.

perchè la inclini??? perchè sta meglio, o per non farla leggere dai velox???????

se inclini la targa è solo per il secondo motivo ...
c'è anche chi quando ha fretta la spiana completamente ...
o chi ci mette un nastro adesivo ...comunque sia non parliamo di atteggiamenti civili icon_wink.gif
 
13703969
13703969 Inviato: 29 Ago 2012 17:04
 

Adrm ha scritto:

se inclini la targa è solo per il secondo motivo ...
c'è anche chi quando ha fretta la spiana completamente ...
o chi ci mette un nastro adesivo ...comunque sia non parliamo di atteggiamenti civili icon_wink.gif



ecco. quindi, se ti fermano e ce l'hai più inclinata del massimo permesso, non vedo perchè non dovrebbero multarti.
 
13704015
13704015 Inviato: 29 Ago 2012 17:20
 

pazuto ha scritto:



ecco. quindi, se ti fermano e ce l'hai più inclinata del massimo permesso, non vedo perchè non dovrebbero multarti.

ovvio che devono multarti
ora non mischiamo le cose ...
se uno va a velocità folle va multato ...non andrebbe multato se invece fa il tornante a 80kmh col ginocchio a terra perchè comunque è nel limite e sta usando il suo personale stile di guida ...
Purtroppo a volte basta che ti vedano che ti sporgi dalla sella per autorizzarli a multarti per guida pericolosa ...magari fai un sorpasso dvoe sai che ci stai tutto ma loro pensano sia azzardato e ti bloccano ecco quelli sono i casi in cui non dovrebbero essere così fiscali !

Vorrei ricordavi che attualmente per legge italiana se si toglie la mano dal manubrio si rischia la confisca del mezzo (anche se ti stavi sistemando il casco ) ecco questi sono gli assurdi !
 
13704468
13704468 Inviato: 29 Ago 2012 20:05
 

Adrm ha scritto:
Vorrei ricordavi che attualmente per legge italiana se si toglie la mano dal manubrio si rischia la confisca del mezzo (anche se ti stavi sistemando il casco ) ecco questi sono gli assurdi !

Non piu', e' stata eliminata dal novembre del 2006, che ha modificato la famigerata 168/05
Allo stato attuale, e' previsto "solo" il fermo amministrativo per 60 gg (art. 170, commi 1, 6 e 7), che diventano 90 in caso di recidiva nel biennio.

La confisca e' prevista solo in caso in cui il motoveicolo sia stato utilizzate per compiere un reato.
 
13704553
13704553 Inviato: 29 Ago 2012 20:31
 

quindi scusa, se uno va a velocità folle prende solo una mega multa ma non la confisca del veicolo?
 
13704656
13704656 Inviato: 29 Ago 2012 21:04
 

alecar ha scritto:
quindi scusa, se uno va a velocità folle prende solo una mega multa ma non la confisca del veicolo?

Esatto... non vorrei pero' che tu stessi confondendo "sequestro" e "confisca"...
Il sequestro e' un provvedimento TEMPORANEO con il quale ti viene tolta la DISPONIBILITA' del bene.
La confisca e' un provvedimento DEFINITIVO con il quale ti viene tolta la PROPRIETA' del bene.
 
13704703
13704703 Inviato: 29 Ago 2012 21:16
 

si intendo proprio che ti prendono il mezzo e non te lo danno piú icon_evil.gif
ma invece si rischia il sequestro peró?
 
13705511
13705511 Inviato: 30 Ago 2012 8:30
 

cooperste ha scritto:
Ze ha scritto:

dubito che gli scarichi aperti omologati siano accettati vista questa esperienza...
Poi se voi volete provare... 1110_pat-pat.gif


per la svizzera gli scarici aftermarket devono avere un foglio che certifica la rumorosita, un omologazione insomma. se ce l hanno al 99,9% è perche hanno il db killer.




appunto, quindi parliamo al 99.9% di scarichi tappati... con gli "aperti" invece si è in multa... e come sappiamo sono molto fiscali...
 
13705734
13705734 Inviato: 30 Ago 2012 10:00
 

vedo che qualcuno continua a non capire il mio pensiero...

è vero che se delle regole ci sono vadano, devono essere rispettate...
se è stato fissato a 30° è semplicemente per un puro discorso che un limite deve essere imposto altrimenti con una frase "circa a 30°" si creerebbe il casino più che totale perchè non ci sarebbe una regola precisa e quindi "a parere dell'agente contestante"..... ma quello che mi fà veramente saltare i nervi è la differenza di comportamento degli "Agenti accertanti" che valutano in maniera diversa una "SS" tipo la mia CBeRRina 600, che come ti fermano è controllo immediato del DbKiller, omologazione specchietti e frecce, controllo inclinazione targa pur di trovare un qualcosa che non vada, e poi mentre sono lì che ti controllano, passa il classico CUSTOM a scarico aperto, targa laterale tipo vassoio del bar con i caffè appoggiati sopra, frecce delle forme più strane, specchietti microscopici, "ma quello non lo fermano" perchè il "delinquente" è quello che con un CBR600RR si è messo la tuta per salvaguardare la sua salute e stà viaggiando rispettando il codice, ma lui si ferma ugualmente e si controlla!!! cercando con il sorrisino sarcastico un modo per fare almeno una contravvenzione.

è questo un comportamento "legale" o è un accanimento per presunto possibile reato visto che quello ha la passione per le moto sportive?

Se però si guardano poi tutte le cose, ci sono domande che sorgono spontanee

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il documento allegato al certificato d'omologazione, nota bene si chiama "sostituzione del terminale di scarico" e non comporta "modifica" per cui solo sanzione amministrativa.

poi altra cosa che è strana, il terminale è omologato, io quando lo monto, nella scatola ci trovo pure il DbKiller, ma questo è asportabile con una semplice pinza che stringe a punte fini (scusatemi ma non mi ricordo come si chiama quel tipo di fascetta) 0510_inchino.gif , per cui il pezzo non è saldato allo scarico e quindi non è fissato in maniera permanente, e sul certificato d'omologazione non c'è scritto niente sulla presenza del DbKiller.
fatta prova... la mia senza DbK fà meno confusione di una Mivv con DbK, dove stà allora il punto della situazione???

Quello che voglio semplicemente dire è che anche le forze le forze dell'ordine dovrebbe far valere per TUTTI le stesse regole e non a casa o in base al tipo di moto che hai!!!!!!!
 
13705790
13705790 Inviato: 30 Ago 2012 10:18
 

lucafire ha scritto:
Quello che voglio semplicemente dire è che anche le forze le forze dell'ordine dovrebbe far valere per TUTTI le stesse regole e non a casa o in base al tipo di moto che hai!!!!!!!

Sono d'accordo... non al 100%, ma di piu'... da customista sono il primo ad essere infastidito dagli scarichi aperti di HD e compagnia cantante e borbottante..

L'accanimento contro le SS, anche se non giustificabile (ripeto, a scanso di equivoci: NON GIUSTIFICABILE) deriva dal fatto che oltre ad avere targhe a vassoio e frecce a spillo, vengono anche (ripeto, a scanso di equivoci: ANCHE) usate in modo non propriamente consono, e che le modifiche fatte non lo siano per estetica o piacere (sob!) acustico, ma per esasperarne le prestazioni (non mi si venga a dire che la centralina aggiuntiva rende piu' gradevole la lina di una moto icon_wink.gif )



Esattamente come l'accanimento contro "noi" motociclisti non e' giustificabile in toto, ma decisamente figlio di una immagine negativa della categoria che NOI STESSI, NEGLIANNI, ABBIAMO CONTRIBUITO A CREARE

Chi e' causa del suo mal...
 
13705804
13705804 Inviato: 30 Ago 2012 10:23
 

42 ha scritto:



Chi e' causa del suo mal...



pianga se stesso! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13705995
13705995 Inviato: 30 Ago 2012 11:14
 

42 ha scritto:

Sono d'accordo... non al 100%, ma di piu'... da customista sono il primo ad essere infastidito dagli scarichi aperti di HD e compagnia cantante e borbottante..

L'accanimento contro le SS, anche se non giustificabile (ripeto, a scanso di equivoci: NON GIUSTIFICABILE) deriva dal fatto che oltre ad avere targhe a vassoio e frecce a spillo, vengono anche (ripeto, a scanso di equivoci: ANCHE) usate in modo non propriamente consono, e che le modifiche fatte non lo siano per estetica o piacere (sob!) acustico, ma per esasperarne le prestazioni (non mi si venga a dire che la centralina aggiuntiva rende piu' gradevole la lina di una moto icon_wink.gif )



Esattamente come l'accanimento contro "noi" motociclisti non e' giustificabile in toto, ma decisamente figlio di una immagine negativa della categoria che NOI STESSI, NEGLIANNI, ABBIAMO CONTRIBUITO A CREARE

Chi e' causa del suo mal...

Fermano ss e naked perchè siamo "smanettoni" e non i custom perchè vanno a 10 km/h
Le FDO fanno bene da un certo punto di vista,meglio fermare i più pericolosi icon_asd.gif
Quanti incidenti leggete di custom?e quanti di ss e naked?
p.s ma in svizzera le multe non vanno in base al reddito??
 
13706108
13706108 Inviato: 30 Ago 2012 11:40
 

thepop ha scritto:

Quanti incidenti leggete di custom?e quanti di ss e naked?
p.s ma in svizzera le multe non vanno in base al reddito??


fermare i piu pericolosi si, ma quando creano sitauzioni di pericolo, non perche potenzialemtne pericolosi.

oltretutto lo scarico modifica da un incremento di prestazioni nullo, o quasi, quindi è una questione di essere casinari non smanettoni.

le multe in svizzera in qualche cantone vanno in base al redditto ma non sempre.
Il problema è che le modifiche dovrebbero essere classificate

- pericolose -> fanno andare piu forte
- fastidiose -> rumore
- sicure -> incrementano sicurezza (es freni tubi in treccia)

le prime sono "gravi" , le seconde no. le ultime dovrebbero non esistere proprio rendendo possibile tramite una burocrazia piu semplice l omologazione di pezzi aftermaket.
 
13706126
13706126 Inviato: 30 Ago 2012 11:43
 

cooperste ha scritto:


fermare i piu pericolosi si, ma quando creano sitauzioni di pericolo, non perche potenzialemtne pericolosi.

oltretutto lo scarico modifica da un incremento di prestazioni nullo, o quasi, quindi è una questione di essere casinari non smanettoni.

le multe in svizzera in qualche cantone vanno in base al redditto ma non sempre.
Il problema è che le modifiche dovrebbero essere classificate

- pericolose -> fanno andare piu forte
- fastidiose -> rumore
- sicure -> incrementano sicurezza (es freni tubi in treccia)

le prime sono "gravi" , le seconde no. le ultime dovrebbero non esistere proprio rendendo possibile tramite una burocrazia piu semplice l omologazione di pezzi aftermaket.

Scusa ma i tubi in treccia non sonoomologati??io sul monster li avevo di serie eusa_think.gif
 
13706134
13706134 Inviato: 30 Ago 2012 11:45
 

ci sono tubi omologaati e tubi non omologati... moto li hanno di serie altre no.
come anche scrichi ci sono ologati e non, specchietti freccie tutto insomma
 
13706243
13706243 Inviato: 30 Ago 2012 12:07
 

cooperste ha scritto:


fermare i piu pericolosi si, ma quando creano sitauzioni di pericolo, non perche potenzialemtne pericolosi.


Perdona la domanda. Ma se tu (generico) hai una SS e di conseguenza sei potenzialmente pericoloso, ma nel momento in cui ti fermano non sei pericoloso e sei tutto in regola, che problema c'è? Ok, perdi 4-5 minuti di tempo, ma dopo quei minuti riparti senza sanzioni né altri problemi.

Poi logico, se prendi la multa per il portatarga inclinato oltre i 30°... oppure circoli senza dbkiller o altre cose non in regola beh, mi sbaglio o dovresti saperlo già nel momento in cui modifichi la moto che rischi il verbale?
 
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