Spesa onesta dal meccanico?
13636530 Inviato: 1 Ago 2012 16:51
Oggetto: Spesa onesta dal meccanico?

Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, vorrei solo avere un parere da qualche utente più esperto, in pratica lo scooter non andava un gran chè, un giorno si un giorno no non partiva e da un momento all'altro non funzionava più neanche il motorino di avviamento, se premevo il pulsante si sentiva un tac e si illuminava la spia dell'olio, ma non girava il motorino ne accennava ad accendersi.
Il meccanico l'ha riparato aprendo il motorino di avviamento, sostituendo dei pezzi "bruciati", ha sostituito il relè per l'accensione elettronica e sostituito la candela, che era completamente annerita e bruciacchiata, ma aveva qualche bell'annetto alle spalle, così come tutto il resto, rimasto invariato dal 1995.
La spesa è stata di 65€, e ha aggiunto che se volessi riparare la leva sinistra, in modo da fare accendere lo stop e permettere l'accensione elettronica usando il freno posteriore anzichè l'anteriore la spesa sarebbe di un ulteriore trentina di euro, che ne pensate? E' onesta come cifra?

13636571 Inviato: 1 Ago 2012 17:05

secondo me si

13636623 Inviato: 1 Ago 2012 17:23

entrambi i prezzi sono abbastanza giusti 0509_up.gif visto che ci sei però farei fare un tagliando generale dello scooter, perchè se sono 17 anni che non lo controlli ci sarebbe qualche lavoretto da fare, come una revisione ai freni ecc 0509_up.gif

13636654 Inviato: 1 Ago 2012 17:33

Grazie per le risposte, ho comprato lo scooter di seconda mano, circa 2 anni e 3000 km fa, e appena preso ho fatto tutti i controlli, così come quest'anno, dopo lo stop invernale e il ritardo causa intervento post-frattura alla mano destra, lo scooter andava benissimo, si è acceso al primo colpo dopo essere stato fermo dei mesi, cambiato l'olio del freno anteriore, riparato il posteriore dopo che si era rotto per colpa mia, cambiato il cerchio posteriore dopo che ho rotto anche quello ma mai problemi di accensione o alimentazione, tranne che in una occasione, ma con una bella pulizia del carburatore non ebbi più problemi, inoltre il precedente proprietario teneva lo scooter in ottimo stato, quindi non è stato necessario intervenire.
Grazie ancora per le risposte e per i consigli!

13637068 Inviato: 1 Ago 2012 19:49

forse un po alto il prezzp, ma poco! dalle mie parti costa un po di meno per fortuna! icon_mrgreen.gif

13637085 Inviato: 1 Ago 2012 19:55
Oggetto: Re: Spesa onesta dal meccanico?

TheCrimsonCuda ha scritto:
Grazie anticipatamente per le risposte.

Prezzo ragionevole 0509_up.gif da noi si spende di piú 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

13637606 Inviato: 1 Ago 2012 22:50
Oggetto: Re: Spesa onesta dal meccanico?

TheCrimsonCuda ha scritto:

13638490 Inviato: 2 Ago 2012 10:53

Grazie mille del consiglio e dei vari pareri espressi, proverò con lo sgrassatore, sperando di risolvere il problema, nato dopo essermi fatto un bel po' di strada sotto il diluvio universale, non ci avevo mai provato perché pensavo che l'acqua avesse rovinato del tutto il contatto.

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale