13361456
Inviato: 17 Mag 2012 10:35
Oggetto: Report 1° TingaPalermoPartita a 5 [16/05/12]
Buongiorno!
Dunque, apro il report riguardante la Prima partita di calcio a 5 del Gruppo Sicilia , in particolare del Gruppo Palermo!
Amici Sportivi, benvenuti allo "Stadium Cocco Club" di Palermo, nel quale fra pochi istanti, ore 21:00, avrà inizio lo scontro tra Real Palermo Tinga VS Atletico Tinga Palermo.
Fresca serata, temperatura intorno ai 16-18° e cielo sereno: ottimale per una partita a calcio.
Le formazioni in campo:
REAL: Alvos - Marcoranius - Gigi1 - TheGreenEyes - Gialluga .
ATLETICO: Idra21 - BlackDuke - Mirko - Velista89 - Luca .
La Telecronaca:
Real che si dispone in campo con un classico 1-2-1. Inizialmente Alvos in porta, Gigi1 in difesa, Mercoranius e TheGreenEyes nel mezzo, Gialluga in attacco.
Atletico con medesimo schieramento: Idra inizialmente in porta, quindi Luca in difesa, BlackDuke e Mirko al centro, Velista89 unica punta.
Partiti ...e subito ognuno NON rispetta le posizioni! I giocatori faticano a spezzar il fiato. Le corse a vuoto si sprecano, nonostante tutto l'Atletico parte forte. Subito due tiri pericolosi che vengono messi in calcio d'angolo dai pronti riflessi del portierone ( ) Alvos.
L' Atletico sembra più atletico ( ) e meglio disposto in campo. I giocatori del Real faticano a trovare le posizioni e fare tre, che siano tre, passaggi consecutivi. Su azione di calcio d'angolo, dalla sinistra, stretto scambio tra Mirko e BlackDuke, un paio di rimpalli con i difensori e, vicini alla porta, Mirko la insacca di testa. 1 - 0 Atletico!
Il golo mbra avere demoralizzato il Real che continua a non tirare in porta. Cambi in porta: Idra21 in difesa e Mirko in porta, lo stesso fa Alvos dall'altro lato e Gigi1 va a difendere i pali. La partita si fa più interessante perché i giocatori del Real, forse, hanno capito qual è l'obiettivo del gioco: segnare!!
E, infatti, su azione di contropiede, BlackDukesi dirige verso la porta, dopo un lungo lancio della difesa, rimpallo col portiere Gigi1 che non può nulla e la palla si insacca. 2- 0 Atletico!
Il Real tenta invano di riprendere in mano le redini del gioco, ma i giocatori appaiono appannati e non in forma (per usare un eufemismo!). Nonostante tutto, una luce in mezzo al buio. Azione insistita di TheGreenEyes che con un gran destro in diagonale insacca la palla in rete, battendo Mirko. Atletico 2 - Real 1!
Sembra il preludio al pareggio, ma tutto svanisce quando BlackDuke con un gran destro, insacca la palla sotto la traversa, battendo un incolpevole Alvos, tornato a difendere i pali per riprendersi dalle corse a vuoto. Atletico 3 - Real 1 !
Il gioco continua. Gialluga e TheGreenEyes sono gli unici che tentano di fare qualcosa per l' Atletico. Corsa e sacrificio, ma invano. Gigi1 ci mette il cuore e pure qualche tiro che va a "meta"! Il Real risulta più organizzato e mette più corsa e fisicità. Idra21 bene in difesa, Velista e Luca buoni palleggiatori. BlackDuke dotato di gran tiro e buona visione di gioco.
Continua la sfida, le azioni confuse si susseguono. L' Atletico continua a macinare gioco. COntropiede di Mirko che insacca ancora una volta battendo Gigi1. Atletico 4 - Real 1.
Ormai è un monologo Atletico. Il Real tenta invano di organizzare una trama di gioco. E quando ci riesce c'è sempre Marocranius che getta alle ortiche le occasioni. Più di una a dire il vero, con ottimi assist di Alvos, a volte troppo altruista. Quando il Real pressa, trova in Luca un ottimo portiere. Una.. due.. tre parate consecutive in azioni altrettanto organizzate e con tiri abbastanza precisi di Alvos, Gialluga e TheGreenEyes. Tutto rimane invariato.
Altra occasione per Marcoraniu, "pregato" da Alvos nel cercare di essere più cinico sottoporta. Ma nulla. L' Atletico continua a dominare. Ne segna altri due. Atletico 6 - Real 1.
Ormai la partita è più un miscuglio di azioni confuse, giocatori col fiatone distrutti. Ma ecco che il Real ha un moto d'orgoglio: Alvos ben imbeccato da Gialluga, si avvia verso la porta: è a tu per tu con Idra21. Tocco con la suola di mancino e tocco sotto a battere in uscita un incolpevole Idra21. Gran gol! Atletico 6 - Real 2!
La partita è agli sgoccioli. Ultima azione con BlackDuke che si dirig verso la porta in solitaria, con i giocatori del Real stanchissimi e incapaci di recuperare. Per cause sconosciute e oscure il portiere Gigi1 lascia scoperta la porta, chiedendo all'attaccante di passarla a non si sa chi di preciso. . BlackDuke la mette dentro facilmente.
Il risultato finale alla fine di una vibrante partita è il seguente: Atletico Tinga Palermo 7 - Real Palermo Tinga 2.
Le pagelle:
Real Palermo Tinga:
ALVOS: Inizialmente portiere fa bene il suo lavoro. Quando però inizia a giocare perde presto il feeling col pallone per una prematura stanchezza e mancanza di fiato. Qualche scontro corpo a corpo e qualche fallo di mano involontario pongon la sua gara sull'insufficienza. Però alla fine mette dentro un gol che risulta essere il più bello della partita. Voto 6,5 . IMPERTERRITO!
MARCORANIUS: Fa tutto e non fa nulla. Ovvero grande sacrificio, ma zero cinismo. E' la fotografia della gara, brutta a dire il vero, della sua squadra. Corsa a vuoto e le uniche conclusioni in porta vanno tutte, e dico tutte, da tutt'altra parte!. Voto 5 di incoraggiamento. GRADASSO!
GIALLUGA: Uno dei pochi a salvarsi della sua squadra. Non perchè risulta decisivo, anzi.. non fa nemmeno un tiro in porta, ma sopratutto perchè ci mette corsa e tecnica (poca) che in realtà nella serata dell' Atletico sono mancati. Voto 6. AGNELLO SACRIFCALE!
THEGREENEYES: Forse il migliore dell'Atletico. Autore del rpimo gol con un gran destro in diagonale. Ci mette anima e corpo, ma nessuno della squadra riesce a servirlo e seguirlo con costanza. Buona corsa e discreta tecnica. Voto: 6,5. BUON SAMARITANO!
GIGI1: Parte da difensore, poi pian piano i kili e il fiato coprto si fanno sentire. Va in porta e con discreti risultati. Disinnesca un paio di occasioni gol del Real con buoni interventi. Da rivedere il rilancio lungo e la mira nei tiri. Voto: 5,5. CREATIVO!
Atletico Tinga Palermo:
IDRA21: Ottimo in porta, altrettnato bene in difesa. CHiude la porta in faccia agli attaccanti, o presunti tali, dell'Atletico . SI vede che ha la stoffa del giocatore. Gli manca un pò di allenamento. Voto: 7. ROCCIA!
BLACKDUKE: Il migliore dei suoi e il migliore in campo. Corre bene, gioca con la squadra, tira (bene) e segna 5 gol. Gran lottatore, non molla nessun avversario. Nulla da eccepire. Voto: 8,5. POTENZA!
LUCA: Inizia giocando al centro del campo, poi arretra un pò. Quando è il suo turno in porta fa degli ottimi interventi, almeno tre. Non fa nulla per meritarsi un voto discreto e nemmeno per meritarsi un'insufficienza. Voto: 6,5. ORDINATO!
VELISTA89: Parte in sordina, poi pian piano spezza il fiato e corre a più non posso. Pecca per l'ultimo passaggio, quello più importante in verità. Il suo apporto comunque è fondamentale negli equilibri della squadra. Potrebbe segnare qualche gol se la precisione lo assistesse. Voto 6. SOLDATINO!
MIRKO: Fisicamente pare il più in forma di tutti, almeno a prima vista. Per spezzare il fiato ci sta un pò. Veloce e deciso nel segnare il primo gol. Cinico e spietato nel secondo. Anche lui risulta decisivo nelle sorti della partita. Secondo cannoniere della squadra dietro a BlackDuke. Voto: 7,5. MOTIVATO!
Alla fine hanno vinto il divertimento, lo stare in compagnia e l'allegria. Ovviamente tutto questo è TING'AVERT!
Alla prossima partita.
-Sà-
Ultima modifica di Alvos il 17 Mag 2012 11:06, modificato 1 volta in totale