Leggi il Topic


Indice del forumForum Over50

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
vediamo chi sei, come guidi e da quanti anni lo fai
11764219
11764219 Inviato: 2 Mag 2011 19:22
 

carissimi amici
leggo sempre con grande interesse tutti voi che amate la moto quanto me e colgo l'occasione per un solidale abbraccio .vi stimo e vi rispetto per le parole scritte che parlano un po' di voi e del personale modo di intendere la motocicletta ,qualunque esso sia .
che dire...tutto questo e fantastico!!!
e la stessa cosa l'hanno detta anche i miei 3 fratelli , mio zio, i 2 cugini e 1 nipote che da qualche mese , fresco di patente , esce insieme a noi per acquisire piu padronanza della sua moto..., e leggendo tra le vostre righe si sono meravigliati per la sincerità e la sostanza dei contenuti. grandi i miei fratelli ! e grandi anche voi !
mi ritengo fortunato
un doppio lampeggio a tutti da noi tutti

mario- roby -paolo -mauro -ottavio -maurizio -livio -andrea doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11764594
11764594 Inviato: 2 Mag 2011 20:03
Oggetto: Re: ciao
 

gattamoderna ha scritto:

con il peso come la mettiamo? io 50kg!!!!!! sono proprio un soldo di cacio sai?

gatta hai presente quanto pesa il tuo Burgman ? 150 chili.
E allora dovresti trovarti bene con una moto sotto i 200 chili e abbastanza bassa di sella.
Pigliati una Nevada, anche di seconda mano. Pesa 180 chili, ha una sella alta 76 cm, meno della media delle moto, e un motore molto affidabile e facile.
Unico problema che vedo, è abituarsi al cambio a pedale.
 
11765923
11765923 Inviato: 2 Mag 2011 22:00
 

Al di la del valore indiscusso di una moto come la Guzzi Nevada, se vuoi avvicinarti alla moto con qualcosa di fascia più bassa, puoi cercare un usato Honda Rebel 250.
Pesa meno di 150 kg, e la sella è a 68 cm da terra, quindi perfettamente maneggiabile da una con il tuo fisico.
Ed è oltretutto molto parca nei consumi, e quindi economica da usare.
Non è sicuramente un mostro di potenza, ma nei motogiri che tengono un'andatura tranquilla e nel rispetto del codice, tieni tranquillamente il passo.
Non è sicuramente all'altezza di una Nevada, e sto andando contro i miei principi di solo e sempre moto italiane, ma questa è sicuramente un bell'oggettino, più piccola, più leggera e molto più economica.
Se ti senti di fare l'esperimento di passaggio dallo scooter alla moto, questo può essere un passaggio intermedio, a basso rischio.
Se poi ti trovi bene, puoi fare il passo successivo verso una moto più seria.

In bocca al lupo!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11766271
11766271 Inviato: 2 Mag 2011 22:30
 

da quanto tempo vai in moto ? ho iniziato con il velosolex a 11 anni, poi sono passato a 14 alla lambretta50 ed altri 50tini usati che ho preso ad elaborare come si faceva allora e direi con discreto successo in termini velocistici.
A 20 anni, con i mie riparmi (lavoro estivo), mi sono comprato un Ducati 450 e dieci anni dopo ho preso un BMW R65 e 4 anni fa sono passato al VFR-VTEC.

in quale modo? da giovane ho cercato di fare tutto dalla velocità al cross; per quello che le mie tasche potevano permettermi.
Poi sono passato alle vacanze in moto+tenda+fidanzata. Con il Ducati ho fatto Spagna costa fino ad Alicante e poi Madrid, giro dei castelli della Loira fino a Parigi e poi per rilassarsi Sardegna+Corsica(roba da fachiri). Poi con il BMW siamo arrivati fino ad Istanbul facendo tutta la costa dalmata+Montenegro+Cossovo ecc.e poi Grecia,Scozia,Irlanda,Portogallo,Sicilia e poi stop con l'arrivo dei figli.
Ora che sono cresciuti ho ripreso con maggiore intensità ma solo per divertimento preferendo un atteggiamento sportiveggiante cercando di contenermi anche perchè i riflessi non sono più quelli di un tempo.

che rapporto hai con lei ? Mia moglie dice che è la mia amante. Fin dove arrivo con i pochi mezzi a disposizione curo personalmente la manutenzione da sempre su tutte le moto possedute e così anche ora.

credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ? E' la mia passione il mio Hobby la via valvola di sfogo. Beh da giovane avevo un rapporto malsano nel senso che gli incovenienti meccanici che capitavano li consideravo tradimenti; ci soffrivo. Ora il rapporto è molto più distaccato la vedo + come macchina.
 
11767584
11767584 Inviato: 3 Mag 2011 8:27
 

apistore ha scritto:
Al di la del valore indiscusso di una moto come la Guzzi Nevada, se vuoi avvicinarti alla moto con qualcosa di fascia più bassa, puoi cercare un usato Honda Rebel 250.
Pesa meno di 150 kg, e la sella è a 68 cm da terra, quindi perfettamente maneggiabile da una con il tuo fisico.
Ed è oltretutto molto parca nei consumi, e quindi economica da usare.

In bocca al lupo!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Eventuale altrnativa la Virago 535 che ancora si trova a prezzi stracciati.
Link a pagina di Auto.ciao.it
 
11767801
11767801 Inviato: 3 Mag 2011 9:27
 

nonnoenio ha scritto:


Eventuale altrnativa la Virago 535 che ancora si trova a prezzi stracciati.
Link a pagina di Auto.ciao.it


Vero... ed e' anche bellina (ne aveva una un mio cugino, qualche anno fa); pero' ritorniamo ai 180 Kg circa, piu' u meno come la Nevada... (e tra le due, almeno personalmente, preferisco quest'ultima)
 
11768529
11768529 Inviato: 3 Mag 2011 12:42
 

<da quanto tempo vai in moto ? in quale modo ? che rapporto hai con lei ? credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ? >
Ritorno a scrivere dopo lunga pausa, lunga poco meno di quella intercorsa tra l'ultima mia moto e l'attuale.
Da quanto tempo vado in moto?
Consideriamo le pause (20 anni?) oppure no? Vado per i 56 ed ho cominciato a 16 anni, anch'io col mitico Garelli 3M, quindi dovrebbero essere più o meno 40.
O meglio progressione tra i 16 ed i 25 anni (Garelli, Puch 125, Honda 750 Four, Suzuki NGT380), pausa per due tre anni poi Kawasaki Z400 per un annetto o poco più e poi stop.
Lavoro (all'estero), matrimonio, casa, figli, la storia di molti di noi insomma; poi l'anno scorso la voglia, spesso solleticata da giretti con moto altrui, e l'acquisto di una moto (Aprilia Caponord).
Da allora purtroppo usata poco, speravo di avere più tempo da dedicarle, ma quando il mio tempo c'era, quello meteorologico mi tradiva!
Se sono già in giro e comincia a piovere va bene, ma non mi metto in strada se già piove: dove vai che diluvia, non sei più un ragazzino, un altra polmonite e ci resti secco .... icon_smile.gif
E quindi poco uso e comunque tranquillo, lo ammetto sono un fermone ancora di più sono un paracarro, sono "uno svizzero prudente", insomma non ho più i riflessi dei vent'anni ed ho deciso di ricominciare da zero, con tanta prudenza come se non avessi mai guidato una moto e per fortuna la Caponord, pesante da ferma, in movimento è una bicicletta.
Con lei non ho ancora lo stesso rapporto che mi legava alla Suzuki, lei mi parlava, mi ascoltava, mi aiutava e, soprattutto, distillava da sola la benzina che mi riportava a casa anche quando il serbatoio era vuoto.
Quante confidenze ha ascoltato e quante canzoni stonate, pure qualche lacrimuccia l'ha bagnata, con lei sempre in giro estate ed inverno, pioggia o sole, solo la neve ci fermava (ed il portafogli vuoto).
Quando sono stato obbligato a venderla, ho pensato che la stavo tradendo, ma il ragazzo che l'ha comperata ha capito i miei sentimenti e mi ha assicurato che anche lui l'avrebbe trattata bene e con affetto.
Ed ora si ricomincia! Comperata usata ho cominciato da subito a farle dei regalini: paracarene, portaborse, porta telepass (perché voglio viaggiare con lei), gomme e freni nuovi, tra poco rivedremo la forcella, penso che l'amerò!


PS Per gattamoderna
Io abito non lontano da te, prima poi ci incontreremo!
Quanto a passare ad una vera moto (mooolto meglio di un Burgman) io terrei presente anche la Kawasaki Ninja 250, l'ha comperata la ragazza di mio figlio, è la sua prima moto e sta' imparando con lei.
Come ragazza non è una valchiria!
 
11806913
11806913 Inviato: 10 Mag 2011 20:03
 

Carissimi Amici

Dopo aver avuto tutte le moto immaginabili dai 14 anni a tuttora che ne ho 50, mi sono innamorato della mitica Suzuki Gamma 500 che ho acquistato.
Come guidatore a dispetto dei miei anni, do la paga ancora a quei fanatici di ragazzini.
Vengo dalla gavetta dell' enduro, ho corso nei campionati regionali della mitica regolarita' piemontese a cavallo degli anni 1976- 1982 con le mitiche Accossato 80cc Aim ,Gabor, Ancillotti......ne possiedo ancora una.

Un saluto a tutti, ricordandovi che vecchio si nasce non si diventa.

Giuseppe 1961
 
11809393
11809393 Inviato: 11 Mag 2011 9:02
 

Citazione:
Come guidatore a dispetto dei miei anni, do la paga ancora a quei fanatici di ragazzini.


eusa_naughty.gif A quei fanatici dei ragazzini dovresti invece insegnare con l'esempio che la strada non è una pista da gara.
Loro sono giovani e hanno riflessi pronti e un santo protettore che li salva. Noi dovremmo cercare di usare la moto come un piacevole mezzo di trasporto e non un elisir di giovinezza.
Per dimostrare cosa poi ?
 
11880344
11880344 Inviato: 24 Mag 2011 23:41
 

una SUZUKI GAMMA 500 : fortee !! ho avuto la fortuna di poterla provare per qualche giorno , grazie al mio grande amico f. ( purtroppo scomparso da 18 anni per causa incidente in statale flaminia km 32.700 ). una moto per esperti in grado di competere con moto di cilindrata e pesi di gran lunga superiore alla piccola GAMMA ! una moto destinata a pochi eletti ( cuore e manico da vero pilota) e se ci sai fare tutt'oggi sei imprendibile ! ricordo d'averla imparata solo al 50% del suo inviluppo totale anche perchè non essendo la mia ho avuto paura di rovinarla e quindi di rovinare anche l'amicizia tradendo la fiducia del mio grande amico . comunque il 50% dell'inviluppo totale già vuol dire che per sorpassarti chiunque deve prima montare un H U D ( display a testa alta ) nel cupolino della propria moto...non so se mi spiego ! praticamente si guidava come un CACCIA di 20 anni fà.
comunque : FORTE !!!!

un doppio lamps
doppio_lamp.gif
 
11884363
11884363 Inviato: 25 Mag 2011 19:40
 

Link a pagina di Youtu.be

chi sà dare notizie della splendida opera ingegneristica italiana

l'ho vista da vicino qualche anno fa e ancora conservo nelle orecchie quel rombo incredibile : roba da leccarsi le orecchie !!!!!!!
 
11885170
11885170 Inviato: 25 Mag 2011 21:34
 

fvcr56 ha scritto:
Link a pagina di Youtu.be

chi sà dare notizie della splendida opera ingegneristica italiana

l'ho vista da vicino qualche anno fa e ancora conservo nelle orecchie quel rombo incredibile : roba da leccarsi le orecchie !!!!!!!


Da guzzista.... bellissima, ma... stiamo andando un po' fuori argomento, no? icon_wink.gif
 
11948945
11948945 Inviato: 7 Giu 2011 23:41
Oggetto: over 50, cosa vuoi che sia quando tagli l'aria
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Vedo con piacere che non sono il solo dei "50-enni suonati" ad essere neofita delle "due ruote con l'anima". In realtà, quando ne avevo 20 ho avuto la mia porca esperienza con una Honda 500 fur comunisticamente condivisa in 5, a volte 6. Dopo, ho cominciato lentamente ad invecchiare passando ad una vespa 150 del 77 e, ahimè, allo scuter... Sembrava la fine. Invece, ho fatto il 48... e mi sono fatto fulminare dalla Kawa EN 500. Sto per toccare i 49 ma in sella ne ho guadagnati almeno 10, nel senso che adesso non mi sento neppure 40-enne.
Da aprile percorro l'A19 nel tratto CL-PA come niente fosse e mi immergo nel traffico palermitano perfettamente a mio agio. Per la verità, del caos metropolitano ne farei volentieri a meno ma la prendo come prova da superare. Preferisco, come è ovvio, andare per mari e monti ma mi tocca anche la parte meno ludica.
Adesso, mi sento pronto anche per le uscite collettive con coetanei e non.
Ah, ho notato che fra motociclisti ci si saluta quando ci si incrocia... ci si riconosce che SIAMO DIVERSI. Invece con gli scuteristi nemmeno ci si caca... e come potrebbe essere diversamente. Con gli automobilisti... si sta in guardia, si capisce che potrebbero essere i NOSTRI killer potenziali.
Bene, ormai in sella ci sono anch'io
Buona strada... "ostinata e contraria"
doppio_lamp.gif
 
11956408
11956408 Inviato: 9 Giu 2011 15:35
Oggetto: Re: vediamo chi sei, come guidi e da quanti anni lo fai
 

50 anni e dai 14 non è mancata mai la moto, non riesco bene a ricordarle tutte, perchè in diverse occasioni ne ho avute più di una contemporaneamente(come anche in questo periodo)poche comunque sono state delle "usa e getta", semplicemente mi intrigavano ma non facevano al mio caso. Non mi piace abbassare la visiera e staccare il cervello, ma magari tenerla aperta e immergermi in ciò che sto attraversando, magari facendo anche 800 km al giorno. Non ricordo bene chi scrisse :" che le uniche cose create dall'uomo che hanno un'anima sono le moto e le barche a vela", ma mi sento di condividere appieno questa affermazione.........................
fvcr56 ha scritto:
carissimi amici motociclisti
un paio di cosucce riguardo noi e la nostra moto
da quanto tempo vai in moto ? in quale modo ? che rapporto hai con lei ? credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ?
personalmente preferisco vedere il contakilometri ricominciare da zero km ,dopo qualche anno (la uso ovunque e con ogni tempo ) viaggiare in mille posti diversi,affrontare tutte le volte una lezione diversa con essa, e talvolta ritornare a casa con qualche graffio in piu' ma,felice perchè io possa dire ogni volta : ne è valsa la pena !! e già. ogni volta è sempre una lezione nuova che la nostra moto ,come un maestro ,paziente e severo, ci impartisce nel bene e nel male . e ogni volta è come la sera della prima : appena il maestoso sipario di pesante velluto si apre e le luci si posano su di lei ,hai davanti a te tutte le paure e tutte le emozioni mentre gia pregusti il viaggio.poi ,non appena inizi a viaggiare , tutte le tue emozioni dolcemente svaniscono per lasciare posto alla tua essenza che ben sveglia ,con la voce del goicatore d'azzardo che è in tutti noi ,ci incita prepotentemente : " hei frank ! spalanca la meccanica ! per la miseria ! o forse preferivi lasciare la tua moto su di una pedana con tanto di cordoni in tessuto rosso e con un cartello con su' scritto " SILENZIO " !!"
 
11966295
11966295 Inviato: 11 Giu 2011 16:44
 

Un caloroso saluto dalla Valtellina a tutti gli over50!
Vado in moto da sempre, ho avuto talmente tante moto che non le ricordo tutte, ma una, la prima, si. Era una Ducati Scrambler 350 gialla, acquistata di terza mano con i soldi racimolati in una faticosa estate di circa 36 anni fa. Vibrava parecchio, perdeva olio, non frenava molto, la sella era dura come un sasso, ma fu la più mia, la più bella moto che ho avuto. Un giorno su quella moto salì una ragazzina, da allora quella "ragazzina" mi accompagna, nella buona e nella cattiva sorte e anche in moto.
P.S. quella splendida "ragazzina" si chiama Emanuela.
 
11971303
11971303 Inviato: 13 Giu 2011 9:32
 

ho avuto anch' io una ducati 350 scrambler gialla per qualche tempo , tutti i difetti da te elencati corrispondono a verità : perdite olio ,vibrazioni varie ,freni per nulla efficaci ,ma con un poco di segatura nel garage per l'olio, un asciugamano sopra la sella dura , per le vibrazioni : " dovrai farci l'abitudine " ( diceva un mio amico e collega ). è stato comunque molto divertente impararla e sopratutto...non mi hà mai lasciato per strada. pensa che un altro mio amico con la stessa moto identica , a un certo punto decise di smontarla con cura e riporla dentro una grande scatola di legno dicendo : " io ho sempre fatto il meccanico alla MERCEDES a roma e mio figlio che ora finisce il liceo ,vuole lavorare insieme a me in officina . sono contento e molto orgoglioso . la moto gliela regalo ma ,prima dovrà imparare a rimontarla tutta !! sarà per lui un ottimo oratorio ! "
e cosi' è stato
mhà ...roba da ducatari....

un doppio doppio_lamp.gif
 
11978113
11978113 Inviato: 14 Giu 2011 12:37
 

Che fai, regali a tuo figlio la moto smontata ? rotfl.gif
 
11979788
11979788 Inviato: 14 Giu 2011 16:50
 

io non ci penso affatto ! però quel mio amico fece bene perchè oltre che appurare quanto forte fosse la passione del ragazzo per la meccanica e per le moto , capì con quale dose d' amore si può insegnare al proprio figliolo l' arte ancora non condivisa del mestiere del padre
un doppio doppio_lamp.gif
 
12079346
12079346 Inviato: 4 Lug 2011 13:17
 

ho 55 anni vado in moto da quando ne avevo 14 spesso in ospedale ma la passione non molla ora ho una ninja è la mia bambina ps la bambina umana gira con una cbr 900 0510_amici.gif
 
12147668
12147668 Inviato: 17 Lug 2011 22:11
 

icon_arrow.gif Ciao , sono Giorgio , jody per il forum , la moto è nel mio DNA , ho cominciato a 14 anni con un'ITOM monomarcia , poi CIMATTI KAIMAN , BETA 125 , MOTOBI 125 2 c se , HONDA 350 four , HONDA 500 Four , HONDA 750 Four , HONDA BOL d'OR , SUZUKI Burgmann 400 , SUZUKI Bandit 600 , HONDA Transalp 650 , SUZUKI V-Strom 1000 .
icon_arrow.gif Mi piace andare allegro , qualche volta limo le pedane ( raramente ) , mi stò calmando molto causa reticenza della consorte ( " smettila di attaccarti con i ragazzini " ) ma anche pascolando riesco a divertirmi .
icon_arrow.gif Imparo qualcosa di nuovo tutte le volte che ci salgo , mi piace questo , vuol dire che ho ancora voglia di imparare
icon_arrow.gif Penso che un rapporto che vada al di là del freddo uso come mezzo di trasporto con la moto ci vada , non che ci parli assieme, ma un minimo di affetto e rispetto si, anche se a volte mi fà smoccolare ( bestemmiare ). doppio_lamp.gif
 
12149062
12149062 Inviato: 18 Lug 2011 10:56
Oggetto: gia..............
 

ciao a tutti ,capitolo molto interessante.....
icon_arrow.gif vado in moto da 57anni e credo di aver avuto tutte le moto (tranne enduro o cross)
icon_arrow.gif i miei primi 20 anni da dimenticare!!!!!20 fratture,un tendine artificiale ,un ginocchio ricoomposto......... adesso sebbene abbia una motina da 210cv uso il cervello e ho rallentato il polso.
icon_arrow.gif è un reciproco rispetto ed amore con lei e credo che alla fine della mia vita mi accompagnera anche lassu...........ho fatto 200.000 km con lei... grazie il pensiunato
 
12241481
12241481 Inviato: 6 Ago 2011 16:05
Oggetto: Re: vediamo chi sei, come guidi e da quanti anni lo fai
 

da quanto tempo vai in moto ? in quale modo ? che rapporto hai con lei ? credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ?



Aggiungo la mia...Ho appena compiuto i 49 anni(ma anelavo di entrare negli over 50 già tre anni fa...), guido ininterrottamente mezzi a 2 ruote col motore da quando avevo 14 anni,

Ho cominciato col Corsarino super scrambler della morini, poi il 125h, poi sono passato al vespone px,poi un siamoto(col motore derivato honda cub)poi un Kanguro 350 ultima serie e infine, sono ormai quasi 10 anni e 80.000 km un Suzuki gs 500.

Le moto che ho avuto dicono tutto, o quasi:sono un pessimo manico,(guido come se avessi i due figli che ho sin da allora ) le mie gomme tengono i peletti anche quando sono da sostituire ,ma ho il culto della manutenzione maniacale,mi piace stare a lavorarci in garage, e sto letteralmente male quando vedo qualcuno girare con una catena secca o lenta o una freccia penzoloni o il battistrada come il cranio di Montalbano.

La moto non è una macchina per me , è una mia propaggine, aspiro a farla vivere in eterno in buona salute, e la uso quotidianamente , con qualunque clima romano.

Ai saloni mi commuovo di fronte alle due ruote degli anni 70/80 e rimango freddo ,quasi sempre, di fronte alle meraviglie della tecnologia attuali.

Nei fine settimana non disdegno qualche gita, figli e moglie permettendo.

Spero di crepare prima di diventare impotente o di non poter più guidare, due iatture sullo stesso piano , per me.

Vi auguro e mi auguro ancora tanti chilometri e tanto.....pilu!!!
 
12294383
12294383 Inviato: 20 Ago 2011 22:55
 

56 anni, da quando ne avevo 14 in moto.
Sono molto solitario, odio l' autostrada e guido spedito, anche per 1000 km.
La moto la curo personalmente, mi fermo solo davanti alla centralina, ma per mancanza
dell' attrezzatura.
Qualche incidente, schiena fuori uso, un infarto e un po' di titanio in una gamba, ma quando risalgo in sella il tempo scorre al contrario....
In moto sono un tutt'uno con essa, diventa un'estensione del mio corpo, una cosa viva che si muove con me.

@fvcr56: 6° stormo diavoli rossi?
 
12297513
12297513 Inviato: 21 Ago 2011 22:04
 

Intanto un saluto a tutti voi. Non sono ancora un over ma mi sto avvicinando a grandi passi .... 47 appena compiuti.
Comincia tutto con le bici, un rapporto che dura tanti anni fin da bambino e se lo hai vissuto intensamente, intendo smontare, aggiustare, rompere guidare in strada dove si impara a conoscerne il linguaggio ed i suoni ed a capire le cose quella frazione in anticipo che spesso ti salva ... beh credo sei già un bel pezzo avanti, comunque facilmente avrai un futuro segnato da motociclista.
Terminata la premessa cominciamo con le moto .... estate dei 14 anni finita la 3° media presso mia madre per il motorino, la risposta lascia pochi spazi, vai a lavorare e te la compri. A settembre acquisto un motorino Gilera 50cc CBA, durerà 2 anni e le radici messe gli anni prima con la bici trovano terreno fertile. A 16 anni Vespa 125 ET3, e si comincia a viaggiare, ricordo una bellissima vacanza all'Elba ...non passa molto e comincia l'era delle prime 125 stradali 2T ve le ricordate? Bene io resto con Gilera e compro un 125 TG1, si comincia ad andar forte e a piegare eusa_doh.gif nonostante stiamo parlando di veri "cancelli" a 18 anni mia madre mi ferma con i soldi in mano quando stavo per comprare il Kava 500 la mitica bara volante .... era troppo e forse ha avuto ragione lei anche se mi è rimasto un groppo in gola. Qualche anno e dopo ad una parentesi con un Primavera 125 compro da un collega un Honda XL 250 che durera pochissimo viaggio in Calabria e a Napoli .... puff sparita la moto si continua in autostop. Al rientro la breccia enduro è stata aperta ed arriva la prima moto seria XT 600 (43F) bianca con scritte rosse nel tempo diventerà un TT nella sostanza. Fantastico ricordo!! Venduto l'XT si cambia genere .. totalmente Ducati 750 SS carenato e gradi pieghe sul Bracco e per tutto l'appennino. Dopo il Ducati nasce mio figlio ed in quel periodo riesco a convincere un signore a Vendermi un BMW 100 CS Rosso sfumato nero ..... gran moto anche questa ed anche qua un po di rammarico, non avrei dovuto mai venderla, invece così è stato, soffrivo troppo a vederla ferma in garage e quelli sono stati anni difficili, in moto sono andato poco. Non era mai successo ma moglie e figlio mi tenevano lontano fino a che qualche anno fa un collega Ducatista mi dice ... vendono un Monster 695 è un affare, dai che l'idea di tornare a guidare serio mi eccita e così saranno due anni di Monster molto molto piacevoli dopo di che si torna lla BMW .... R1150 R ma mio malgrado srà una parentesi breve, perso il lavoro e la prima spesa da tagliare è la moto eusa_wall.gif ..... ma spiace ma è inevitabile finchè qualche giorno fa entro in officina da un amico c'è un Tenerè di 6 mesi nero che mi fa impazzire ma ci vogliono troppi soldi allora parlando gli chiedo: a meno hai niente? XT600 E del 2002 !!!! tenuto con poca cura ma soli 24000 Km ..... è il mio e mi sembra di essere tornato un ragazzino dall'entusiasmo. Nel giro di pochi giorni cambia faccia. E un felice ritorno. Su guida e sansazioni che dire ...... tendenzialmente io cammino anche con le cariole ed è un po il mio modo di rimanere attento e concentrato e poi credo che ci siano oggeti che si smaterializzano e diventano anima ..... la moto può essere uno di quelli!!!
Saluti Sandro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
12376088
12376088 Inviato: 6 Set 2011 23:59
Oggetto: Re: over 50, cosa vuoi che sia quando tagli l'aria
 

jetrotull ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________



Ah, ho notato che fra motociclisti ci si saluta quando ci si incrocia... ci si riconosce che SIAMO DIVERSI. Invece con gli scuteristi nemmeno ci si caca... e come potrebbe essere diversamente. Con gli automobilisti... si sta in guardia, si capisce che potrebbero essere i NOSTRI killer potenziali.
Bene, ormai in sella ci sono anch'io
Buona strada... "ostinata e contraria"
doppio_lamp.gif


tu dici "siamo diversi "....
personalmente non mi è mai accaduto di sentirmi diverso solo perchè spesso uso una moto...
personalmente non me ne vanto e cerco di andare daccordo con tutti gli altri utenti che usano qualsiasi mezzo di locomozione .
il trucco è questo : non il mezzo meccanico ma, l'essere umano che lo conduce...e se rispetti questo semplice parametro ti poni al posto d'onore del podio della vita.

un grande e affettuoso doppio doppio_lamp.gif
 
12376605
12376605 Inviato: 7 Set 2011 8:31
 

Sono d'accordo.
Ci sono automobilisti corretti e civili, e ci sono motociclisti scorretti, prepotenti e imprudenti.
Madre Natura ha distribuito intelligenza e stupidità equamente in tutte le categorie motoristiche.

Fanno eccezione i ciclisti, che ritengo la categoria più indisciplinata e pericolosa della strada.
Un po' di tempo fa me ne è uscito uno settantenne da una curva a gomito ceca in contromano. Io andavo pianissimo e mi sono fermato. Lui aveva i freni che non frenavano per niente e si è sdraiato sul cofano dell'auto.
Per fortuna che non si è fatto niente, se no per me che non avevo nessunissima colpa sarebbero stati comunque guai grossi.

La tradizione del saluto però per me rimane ancora valida, se non altro perchè ti da la sensazione di avere tanti amici. E' ancora possibile farlo perchè siamo relativamente pochi. Se dovessero adottarla gli automobilisti non avrebbero mai le mani sul volante.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12491240
12491240 Inviato: 1 Ott 2011 19:06
 

Minkia come siete vecchi icon_mrgreen.gif Ma c'eran già le moto a quei tempi? icon_mrgreen.gif
 
12528132
12528132 Inviato: 10 Ott 2011 8:29
 

1974 ho fatto tutto il giro o la genesi delle moto dal primo motorino un Garelli cross KL 50 al tanto sognato Milani 50 cross Minarelli 6 marce al primo motore Sachs 125 con Ancillotti al Simonini 125 Cross sempre Sachs e sempre sfollate in salita e in rettilineo poi la faraonica Maico MC 250 Cross con un bel sepentone laterale da saldare che a volte si staccava dagli attacchi laterali e incominciava a dondolare o te lo perdevi ma tanto si saldava tutto dal fabbro ; poi gli anni settanta e tutti ci sentivamo "Travolta" e le moto a 4 cilindri Suzuki GS 550 E e Honda four poi arriva la Parigi Dakar e tutti sognamo l'Africa e giù con un Suzuki Diebel 650 etc.. fino all'Africa Twin una moto stupenda anche per viaggiare e ci sono arrivato fino in Spagna .
Arriva l'elettronica e con lei i cupolini che si alzano e la voglia di far riposare le giunture alla soglia dei 50 con la Yamaha FJR 1300 ma troppo rigida bassa e lunga e sempre agli alti regimi poi vuoi il bicilindrico con la sua schiena ?
Passo al GS 1200 gran bella moto che non ti accorgi dei km che fai ma ti rendi conto di essere passato dalla parte degli snob che non salutano per strada .
Una fiammata la Ducati Multistrada 1200 S Touring ( ho pensato adesso con tutta questa elettronica riding mode sospensioni attive etc... )mai vista una schiena di coppia e un salire di progressione così ; un motore spettacolare e ci arrivo fino a Gibilterra ma chi siede dietro di me la mia dolce metà è spaventata e sopratutto poco coccolata e così arriviamo ad oggi ho acquistato una settimana fa una R 1200 RT per la polivalenza e confort una cosa è certa e cioè che i tedeschi sininimo di EFFICENZA sanno sfruttare ogni particolare o cv per la godibilità e macinamento di km certo non potrò fare sterrati ma con tutte queste coccole ESA -ASC etc...
che dire sono pronto a proseguire la mia avventura senza smanettamenti senza DB killer ma quello che cerco dalla moto un filo di gas e vieni catapultato nel piacere annusare profumi della natura godrsi il paesaggio e chiaccherare con la dolce metà 2011 . 0509_campione.gif
 
12568640
12568640 Inviato: 19 Ott 2011 0:03
 

icon_arrow.gif DA QUANDO TEMPO VAI IN MOTO?
Il primo motorino a 14 anni, un Motom, quello di mio padre poi in prestito una Vespa 50
a 21 anni (1976) ho acquistato la mia vera prima moto: MV Agusta 350S Ipotesi

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho poi preso una moto per i lunghi giri, le uscite in compagnia,
per raggiungere i ristoranti dove si mangia meglio, e per avere anche
la possibilità di rientrare dopo la bisboccia

immagini visibili ai soli utenti registrati



quando stavo per diventare nonno ed al rientro di un giro particolarmente lungo
e affaticante, mi figlio di disse: adesso che sei quasi nonno, perchè non metti la testa a posto,
vedi come sei stanco con questa motona. allora decisi di prenderne una più maneggevole

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso il mio box e così composto

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif IN QUALE MODO?
Mi definisco un mototurista, amo fare molti km anche in più tappe,
uscire in compagnia con altri motociclisti che abbiano le mie stesse "caratteristiche" di guida.
ogni tanto mi piace anche fare qualche uscita in solitario, io e la mia/e moto

icon_arrow.gif CHE RAPPORTO HAI CON LEI?
Il dovuto rispetto, so che possono farmi fare male.
Le chiamo così: Camillina, Camillona e Camilla.
le coccolo, le custodisco, le uso, le lavo e le tengo solo per me,
dopo 36 anni di convivenza con la prima le altre non si lamentano.

icon_arrow.gif CREDI SIA SOLTANTO UNA FREDDA MACCHINA, OPPURE C'è QUALCOSA DI PIù?
dopo una lunga convivenza, ritengo che queste macchine hanno molto di più
della materia con cui sono state costruite, a volte sembra siano loro a dirti:
stai esagerando; vai piano; dai tira; fammi volare; buona notte.
a meno che non sia l'arteriosclerosi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
12591393
12591393 Inviato: 24 Ott 2011 18:39
 

Bhè....forse....erano solo delle scope che servivano per pulire il garage....

grazie per i "vecchi" ,ne siamo onorati per esserci arrivati...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Over50

Forums ©