A pasquetta è tradizione andare a passare la giornata con amici in un prato, al mare o al lago..anche per noi, solo che come sempre ci andremo su due ruote.
Questo il giro che andremo a fare:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Questo giro è un mix di percorsi studiati appositamente per il divertimento alle medie velocità.
La prima parte del giro è un marchio di fabbrica di Hym che ce lo ha fatto conoscere; consiste in un piccolo tratto di salaria con conseguente entrata nella via Ternana, strada in buone condizioni di asfalto che presenta un'ottima varietà di curve, tornantini e "sali e scendi".
Ci si fermerà poi per l'aperitivo al bar sassacci.
Si continua con un tratto di Flaminia che porterà il gruppo ad affrontare la via campagnanese che al contrario della via Ternana è quasi esclusivamente in piano ma che presenta un eguale numero di curve. Si prosegue poi su di uno stradone alberato che porterà al lago dove meritatamente si sarà guadagnato il diritto al cibo.
Il ristorante è ancora da definire, appena avrò un'idea del numero di partecipanti mi muoverò per risolvere, si tratterà comunque di qualcosa a buon prezzo, niente caviale beluga e champagne per intenderci..
La sosta la decideremo noi (almeno a pasquetta stare senza avere troppa fretta fa bene alla mente ed al corpo).
Per il ritorno ripercorreremo la parte di strada che porta a Campagnano dove però questa volta devieremo per Sacrofano (altra strada immersa nel verde e ricca di curve a bassa / media velocità) fino ad arrivare al bivio con Via Flaminia dove ci saluteremo.
Il giro è aperto a tutti, chi ha meno esperienza verrà seguito e non lasciato solo; Le uniche credenziali richieste sono spirito di gruppo e voglia di passare una giornata insieme ad altri con la tua stessa passione per le due ruote.
Punti di Ritrovo e Soste:
Ci si ritrova al solito Gruppo Clark di Monterotondo Scalo alle ore 10 partenza non oltre le 10.30 (serbatoi pieni, grazie)
Prima tappa bar Sassacci per veloce aperitivo
Seconda ed ultima tappa Trevignano Romano (pranzo)
Dato che per poter prenotare ho bisogno di avere un'idea abbastanza precisa del numero di partecipanti e dato che a Pasquetta non abbonderanno posti nei ristoranti e trattorie della zona è bene darsi una mossa a listarsi se si vuole venire.
Metto lista (se ci riesco.. altrimenti chiedo ausilio al moderatore)









Beh,
poi una bella mangiata insieme a bella gente, è un pieno di energia per affrontare questa Babilonia. 
Mirko ormai ti sei lanciato


