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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema accensione z750 new
Autore: zKSH

Risposte: 1
Inviato: 3 Nov 2020 19:57
Ciao a tutti, ho avuto un incidente con la z è praticamente il danno é quello da tamponamento, quindi praticamente tutta la parte frontale andata. Ora ce l’ho a casa e la chiave nel blocchetto gira anche se ho dovuto un po’ forzarla vista che è mezzo rotto anche quello, ma la moto non mi da segni di vita apparte le frecce. Andando a smontare ho trovato la centralina del blocchetto rotta, quindi è sicuramente da cambiare. E arrivo al dunque. Se cambio quella centralina (del blocchetto di accensione) con una usata che devo fare dopo? Devo cambiare anche blocchetto? Devo far ricodificare la centralina che devo mettere su? Link a pagina di Motoclub Tingavert Per intenderci la centralina in questione è quella in foto

 
Topic: Problema ritorno leva frizione
Autore: zKSH

Risposte: 8
Inviato: 15 Mar 2020 18:25
Si si smonto tutto il cavo, anche se a sto punto, dato che è da fare e dato che il cavo è vecchio, aspetto che arrivano le leve e faccio tutto in una volta

 
Topic: Problema ritorno leva frizione
Autore: zKSH

Risposte: 8
Inviato: 15 Mar 2020 17:55
Sfilare nel senso di sfilarlo dalla leva e dal comando sul carter

 
Topic: Problema ritorno leva frizione
Autore: zKSH

Risposte: 8
Inviato: 15 Mar 2020 17:36
Proverò in questi giorni di quarantena a sfilare il cavo e ripulire tutto il cavo e la leva. Eventualmente provo anche a registrare il cavo nei bulloni sopra il copri carter. Se non funziona, comunque sia ho ordinato delle leve nuove e se anche con quelle non funziona ci cambio cavo e guaina che comunque sia penso siano quelli con cui è uscita dal conce. Nel frattempo rimango in attesa per altri consigli Ah sì, la guaina l’avevo già lubrificata con il wd-40 se non l’ho scritto in precedenza

 
Topic: Problema ritorno leva frizione
Autore: zKSH

Risposte: 8
Inviato: 13 Mar 2020 17:02
Buongiorno a tutti, ho da un mesetto comprato una z750 del 2009 con 25000 km. Da poco ho constatato un problema alla leva frizione e cioè che non torna indietro a dovere. Rimane un filino tirata ma proprio a pelo. Ciò causa delle leggere sfrizionate agli alti giri, dove la coppia è maggiore, e la moto mi sale di giri come se avesse un variatore piuttosto che un cambio a marce. In un altro topic ho letto che un ragazzo che aveva un problema simile avesse risolto con dello svitol, che ho già usato e mi ha sgrassato per bene la guaina della frizione. Facendo qualche giro, spingo la leva frizione fino a ritorno completo della leva, in modo che non sfrizioni e nessun problema. Quindi mi viene da pensare che la frizione e i dischi non abbiano problemi, se non forse la molla./ul1502/immagini/upload_user/194156_1584111773_0.png Questa è la foto di come rimane la frizione. Ho cercato di mettere più dettagli possibile. Mi affido a voi. Ps. Ho già cercato qual ...

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Scooter
Autore: zKSH

Risposte: 1136
Inviato: 2 Mar 2020 15:48
Ciao a tutti, sono zKSH, appassionato di moto da tempi che non ricordo neanche più. Attualmente possiedo una z750 del 2009, alla quale penso costantemente, e la quale metto le mani io stesso per la manutenzione. Penso che man mano che diventerò più pratico, inizierò a postare delle guide sulla manutenzione ordinaria e forse anche un po' più "stra"

 
Topic: Raccolta dei principali Gruppi Termici
Autore: zKSH

Risposte: 577
Inviato: 23 Nov 2012 21:59
si vede che non hai saputo consultare bene perchè se lo avessi fatto realmente avresti saputo che il dr e il trophy sono lo stesso motore però marchiato in due modi differenti uno dr e l'altro top performances, e avresti sputo che il malossi base è uno dei base più scarsi e più costosi in circolazione.......quindi prenditi il dr inoltre devi cambiare non solo il carburatore ma anche marmitta e variatore almeno....altrimenti lascia il 50cc fagli una elaborazione soft e vedi che vai di più.... No per aver consultato ho consultato però erano riferiti ad aerox che sono LC mentre il mio è AC (f12). Il mio dubbio è se cambiava qualcosa sulla qualità dei GT. E comunque ho letto anche gente che diceva che il malossi base e il polini sono tra i migliori. Ovviamente sapevo già che comunque sia i migliori sono trophy e dr però non credo di essere molto esperto quindi mi affido di piu a quello che sanno le cose.

 
Topic: Raccolta dei principali Gruppi Termici
Autore: zKSH

Risposte: 577
Inviato: 22 Nov 2012 10:58
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Premetto dicendo subito che ho cercato nel forum risposte alla mia domanda ma erano riferite solo e praticamente a possessori di aerox. Io ho un f12 che a differenza di un aerox, il mio è ad aria . Vorrei sapere qual'è il migliore da acquistare tra il TOP TROPHY, MALOSSI BASE e DR EVOLUTION. In molti topic ho letto che il migliore da acquistare sarebbe il DR ma erano topic del 2008/09 e il prezzo di un DR era sui 60 mentre io l'ho trovato a 75 su biolla. La differenza del prezzo è pochissima ma mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa dal DR di quegli anni, se per esempio l'avessero modificato. E vorrei anche sapere se mi consigliate un altro carburatore, io ho quello originale da 12. Vi ringrazio in anticipo P.S. Ho un f12 ad aria del 99' quindi con minarelli orizzontale e non keeway del f12r

 
Topic: botte di ripresa e vuoti
Autore: zKSH

Risposte: 7
Inviato: 14 Lug 2012 15:47
a tutto gas invece sale su bene....

 
Topic: botte di ripresa e vuoti
Autore: zKSH

Risposte: 7
Inviato: 14 Lug 2012 15:44
boh non lo sò, lo volevo tenere un pò originale, perchè x quanto ci giro 5euro di benza mi dura un giorno, massimo 2...

 
Topic: botte di ripresa e vuoti
Autore: zKSH

Risposte: 7
Inviato: 14 Lug 2012 15:40
non ha niente a che fare con il collettore del pacco lamellare??? perchè glie ne ho messo uno diverso da quello originale

 
Topic: botte di ripresa e vuoti
Autore: zKSH

Risposte: 7
Inviato: 14 Lug 2012 15:39
originale

 
Topic: botte di ripresa e vuoti
Autore: zKSH

Risposte: 7
Inviato: 14 Lug 2012 15:20
salve a tutti, di recente ho comprato un f12 ad aria del '99, ci ho messo un'arrow e multivar con i rulli del 5 e ci ho cambiato il collettore del pacco lamellare...però mi dà dei problemi a gas costante; quando parto dai 0-15 parte normale, 20-45/50 mi dà una botta di accelerazione e poi torna normale. siccome sono abituato a scaldare un pò il motore prima di tirarlo (almeno allungo un pò la vita del gt e non rischio grippaggi) con questo problema non riesco a stare ad una velocità costante, cosa potrebbe essere??? Grazie in anticipo.

 
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