Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 10 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Honda XL 125 PD [montaggio doppio avviamento]
Autore: secolo

Inviato: 21 Feb 2018 11:25
Ciao a tutti, ho a casa due motori honda td01 da 125 cc, uno ad avviamento elettrico , l'altro a pedalina; voglio farne uno a doppio avviamento, qualcuno ha gia fatto questa trasformazione, ed se avete qualche consiglio è bene accetto. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 21 Ago 2017 11:23
Ciao a tutti, mi serve il codice del colore blu per un honda xl 125r Paris Dakar, devo colorare il bordino del parafango anteriore, che purtroppo ho trovato solo bianco, possibilmente il corrispetivo RAL per utilizzare una bomboletta spray. Devo rifoderare anche la sella dove posso trovare la copertura con le scritte originali. Egidio.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 26 Lug 2017 7:41
Ciao Megamind scusa il ritardo della risposta, nello scarico trovo fuliggine, grigiastra non unto, ma credo di aver risolto definitivamente il problema. E' la guarnizione del getto di avviamento dentro la vaschetta, ho provvisoriamente messo due o-ring più piccoli, visto che in giro non trovo quella misura, in attesa che mi arrivi quello originale honda, e la moto ha smesso di fare fumo. Appena rismonto il carburatore, faccio la prova della pompa di accellerazione. Sai dove posso procurarmi un collettore di aspirazione con un prezzo decente? Provvisoriamente utilizzo dei manicotti in gomma, per un collettore in gomma mi hanno chiesto 50€ 90€.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 6 Giu 2017 11:47
Ciao Megamind, come regolazione del carburatore cosa intendi con - Portata pompa: 1,4ml (20 pompate). E' la pompa di accellerazione, come la controlli e dove la regoli? Ogni tanto la mia fa fumo dallo scarico, e credo sia la membrana della pompa di accellerazione.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 16 Mag 2017 18:00
Io non ne ho

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 11 Apr 2017 8:03
Ho risolto, i problemi erano, 2 la guarnizione del getto di accellerazione, e la valvola dell' aria che non chiudeva bene, le ho trovte presso un ricambista , per vespa d' epoca, il carburatore è quasi lo stesso ad eccezione della pompa di accellerazione.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 3 Apr 2017 11:54
Si la candela ha molta fuliggine, tra i vari lavori ho lucidato il cilindro, smerigliato la sede delle valvole cambiato tutte le guarnizione del gruppo termico, compresi i gommini delle valvole.- Ho pulito il carburatore , e montato un getto da 102, montava un 106, riesco regolare il minimo quasi a mille giri e la moto non si spegne e gira benissimo, non appena accellero, skizzi dalla marmitta e candela nera. Ho un secondo carburatore e ho invertito i due polverizzatori e i due aghi. Ora provo a diminuire il getto di massimo, escludendo la pompetta di accellerazione. Accetto consigli.

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto
Autore: secolo

Risposte: 3196
Inviato: 15 Feb 2017 12:32
Ciao a tutti mi chiamo Egidio,ed ho appena acquistato un Honda xl125 parigi dakar 1985, per mio figlio e vorrei registrarla ASI O FIM. Ho anche un Suzuki dr z400s, un saluto a tutti.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: secolo

Risposte: 263
Inviato: 15 Feb 2017 12:00
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti, ho appena acquistato un Honda xl125 parigi dakar 1985, quella bianca con il freno a disco. Riparando il collettore d'aspirazione con del nastro agglomerante, e sostituito il collegamento tra carburatore ed cassa filtro, ho risolto i problemi di carburazione, il minimo 1200 regolarissimi. Il problema inizzia quando accellero soprattutto da freddo, dallo scarico fuorie della fuliggine nera con degli schizzi, il motore gira rgolarmente senza singhiozzi o altro, e togliendo l'accelleratore ritorna al minimo regolarmente, mettendo uno scotex davanti allo scarico diventa umido e non riesco a riconoscere l'odore se sia d'olio o benzina. Qualcuno ha una soluzione? Grazie.

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda d'epoca
Autore: secolo

Risposte: 338
Inviato: 1 Feb 2017 14:27
Ciao , mi chiamo Egidio. Ho una suzuki drz400s e sono della provincia di Venezia. Un saluto a tutti gli utenti del forum.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©