Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
Topic: Honda XL 125 PD [montaggio doppio avviamento] | |
Autore: secolo Inviato: 21 Feb 2018 11:25 |
Ciao a tutti, ho a casa due motori honda td01 da 125 cc, uno ad avviamento elettrico , l'altro a pedalina;
voglio farne uno a doppio avviamento, qualcuno ha gia fatto questa trasformazione, ed se avete qualche consiglio è bene accetto.
Link a pagina di Motoclub Tingavert [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 21 Ago 2017 11:23 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ciao a tutti, mi serve il codice del colore blu per un honda xl 125r Paris Dakar, devo colorare il bordino del parafango anteriore, che purtroppo ho trovato solo bianco, possibilmente il corrispetivo RAL per utilizzare una bomboletta spray.
Devo rifoderare anche la sella dove posso trovare la copertura con le scritte originali.
Egidio. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 26 Lug 2017 7:41 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ciao Megamind scusa il ritardo della risposta, nello scarico trovo fuliggine, grigiastra non unto, ma credo di aver risolto definitivamente il problema.
E' la guarnizione del getto di avviamento dentro la vaschetta, ho provvisoriamente messo due o-ring più piccoli, visto che in giro non trovo quella misura, in attesa che mi arrivi quello originale honda, e la moto ha smesso di fare fumo. Appena rismonto il carburatore, faccio la prova della pompa di accellerazione.
Sai dove posso procurarmi un collettore di aspirazione con un prezzo decente? Provvisoriamente utilizzo dei manicotti in gomma, per un collettore in gomma mi hanno chiesto 50€ 90€. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 6 Giu 2017 11:47 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ciao Megamind, come regolazione del carburatore cosa intendi con - Portata pompa: 1,4ml (20 pompate).
E' la pompa di accellerazione, come la controlli e dove la regoli?
Ogni tanto la mia fa fumo dallo scarico, e credo sia la membrana della pompa di accellerazione. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 16 Mag 2017 18:00 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Io non ne ho [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 11 Apr 2017 8:03 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ho risolto, i problemi erano, 2 la guarnizione del getto di accellerazione, e la valvola dell' aria che non chiudeva bene, le ho trovte presso un ricambista , per vespa d' epoca, il carburatore è quasi lo stesso ad eccezione della pompa di accellerazione. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 3 Apr 2017 11:54 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Si la candela ha molta fuliggine, tra i vari lavori ho lucidato il cilindro, smerigliato la sede delle valvole cambiato tutte le guarnizione del gruppo termico, compresi i gommini delle valvole.-
Ho pulito il carburatore , e montato un getto da 102, montava un 106, riesco regolare il minimo quasi a mille giri e la moto non si spegne e gira benissimo, non appena accellero, skizzi dalla marmitta e candela nera. Ho un secondo carburatore e ho invertito i due polverizzatori e i due aghi.
Ora provo a diminuire il getto di massimo, escludendo la pompetta di accellerazione.
Accetto consigli. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto | |
Autore: secolo Risposte: 3196 Inviato: 15 Feb 2017 12:32 |
Ciao a tutti mi chiamo Egidio,ed ho appena acquistato un Honda xl125 parigi dakar 1985, per mio figlio e vorrei registrarla ASI O FIM.
Ho anche un Suzuki dr z400s, un saluto a tutti. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar] | |
Autore: secolo Risposte: 263 Inviato: 15 Feb 2017 12:00 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Honda xl125 parigi dakar 1985, quella bianca con il freno a disco.
Riparando il collettore d'aspirazione con del nastro agglomerante, e sostituito il collegamento tra carburatore ed cassa filtro, ho risolto i problemi di carburazione, il minimo 1200 regolarissimi.
Il problema inizzia quando accellero soprattutto da freddo, dallo scarico fuorie della fuliggine nera con degli schizzi, il motore gira rgolarmente senza singhiozzi o altro, e togliendo l'accelleratore ritorna al minimo regolarmente, mettendo uno scotex davanti allo scarico diventa umido e non riesco a riconoscere l'odore se sia d'olio o benzina.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda d'epoca | |
Autore: secolo Risposte: 338 Inviato: 1 Feb 2017 14:27 |
Ciao , mi chiamo Egidio.
Ho una suzuki drz400s e sono della provincia di Venezia.
Un saluto a tutti gli utenti del forum. [ Vai al messaggio ]
|