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Autore Messaggio sul Forum
Topic: grafiche dc shoes hm derapage
Autore: olivo95

Risposte: 3
Inviato: 3 Ott 2012 17:35
Io preferisco nettamente le seconde

 
Topic: Yzf r 125 50th anniversary
Autore: olivo95

Risposte: 11
Inviato: 8 Giu 2012 17:03
Io ci sono andato in pista con la R.. bastano gomme, tubi in treccia e sfili la forcella di 1cm.. e via.. costo totale? 300euro..e ne vale tutti!!! forse mi sono espresso male non intendevo che non potessi andare in pista solo che non era pensata per quell'uso.

 
Topic: cambio marmitta e carrozzeria
Autore: olivo95

Risposte: 3
Inviato: 8 Giu 2012 16:01
stai sprecando i tuoi soldi a mio avviso. mettili da parte e usali per una moto seria (non che disprezzi la piccola cbr ma non è una moto da prestazione)

 
Topic: Yzf r 125 50th anniversary
Autore: olivo95

Risposte: 11
Inviato: 8 Giu 2012 15:59
beh ha un motore 4t affidabile e consuma poco e certo la ciclistica non è pensata per i 170 ma se non ne vuoi fare un uso eccessivamente "sportivo" è una motina tranquilla ma divertente.

 
Topic: Aprilia SX 125 [Come elaborare il filtro?]
Autore: olivo95

Risposte: 2
Inviato: 6 Giu 2012 16:24
per il ripotenziamento ci sono i topic dedicati ti consiglio di usare la funzione cerca

 
Topic: xt660x come primissimissima moto, opinioni di voi riders!
Autore: olivo95

Risposte: 32
Inviato: 4 Mag 2012 22:35
La kawa ha un impostazione di guida piu da sportiva giusto (piegato sul serbatoio) ? sicuramente non è un motard

 
Topic: Consigli Acquisto TM SMR 125 2010
Autore: olivo95

Risposte: 50
Inviato: 4 Mag 2012 20:26
nel caso volessi farlo depotenziare e poi ripotenziare, ne varrebbe la pena? io quando ho preso l'rs l'ho fatta depotenziare (a spese del venditore) e mi sono fatto dare il kit ripo; se vuoi puoi fare così

 
Topic: Gilera Giubileo 124 6 Giorni Speciale [cerco info e varie]
Autore: olivo95

Risposte: 270
Inviato: 3 Mag 2012 16:19
cambiare batteria scusa ?

 
Topic: Passaggio da Monster 600 a 848 [è la scelta giusta?]
Autore: olivo95

Risposte: 9
Inviato: 2 Mag 2012 22:50
moltissime persone (me compreso se avrò i soldi necessari) passano dal 125cc alla ninja zx6r, non vedo quale sia il problema, abbi solo un pò di testa e divertiti quoto

 
Topic: Consigli Acquisto TM SMR 125 2010
Autore: olivo95

Risposte: 50
Inviato: 2 Mag 2012 22:40
Per me da qualche parte bisogna incominciare, certo se inizi ad andarci a manetta senza neanche un minimo di esperienza ti schianti sicuro al 100%, bisogna avere un po' di buon senso, per l'offerta cerca di fare scendere un po' il prezzo

 
Topic: aerox 2fast by tedeschi vs ktm exc 125 motard
Autore: olivo95

Risposte: 77
Inviato: 20 Apr 2012 22:03
boh sarò pure più veloce ma se avessi un K non lo scambierei con un aerox !

 
Topic: Informazioni sul ripotenziamento [ho la moto depotenziata?]
Autore: olivo95

Risposte: 44
Inviato: 13 Apr 2012 20:05
non è possibile che un aprilia arrivi a fare 170? se la marmitta ha la strozzatura è improbabile che ti faccia 170 di solito ripotenziata e con marmitta aftermarket fa intorno a 160 -165 (segnati) ... 170 di solito ci vuole un po' di elaborazione ulteriore, per quanto riguarda l'interruttore "come quello della luce" è una cosa strana sinceramente non so se l' rs del 99 ce l'avesse di serie, io ho la 06 e non ce l'ho

 
Topic: Beta rr 50, la consigliate?
Autore: olivo95

Risposte: 20
Inviato: 11 Apr 2012 22:25
Le differenze possono essere, e le riconosco sono importanti, nel fatto che il cambio e la frizione del derbi sono fatti molto meglio di quelli dellAM6 e quindi il cambio e la frizione sono più precisi con gli innesti e tutto. Comunque io ti sconsiglio una moto con blocco derbi, alla fine i pezzi di ricambio sono pochi e ti troveresti in difficoltà in caso di certe rotture o se volessi elaborarla. sisi che non ci sia tutta sta differenza sno daccordo, ho commentato per completare l'argomento e perchè mi sembrava corretto nei confronti di Vlx. Comunque il derbi ha carter che sono progettati meglio dell'am6 e sono anche fusi e rifiniti in modo migliore, per la frizione rinforzata e a sua volta più morbida come comando, il cambio sicuramente più morbido e preciso, è equipaggiato con un albero superiore a quello dell'am6 il derbi da originale ha il GT in alluminio,almero a spalle piene e frizione a denti dritti...(come sta iniziando a fare HM sulle competition) [cit. da un altro t ...

 
Topic: Beta rr 50, la consigliate?
Autore: olivo95

Risposte: 20
Inviato: 11 Apr 2012 22:12
quote="diaretto"#13174394]Comunque i 50 in prestazioni sono tutti uguali, visto che montano lo stesso blocco (AM6). [/quote] Premettendo che non so se adesso montano tutte l' AM6, ma almeno quando avevo preso il 50 ce ne erano altri, tipo la mia derbi montava il D50B della derbi montato dall'rs (50 ovviamente) ora, come ciclistica non te la consiglio, ma il motore era bello vispo. Ti dico che da originale anzi è meglio dell' am6 (che però ha il vantaggio di essere più diffuso e quindi significa maggiori possibilità di elaborazione e più facile trovare ricambi).

 
Topic: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
Autore: olivo95

Risposte: 49
Inviato: 11 Apr 2012 21:55
Tex ha ragione 130 non ci credo neanche morto con un base, se la tua segnava 128 (tu dici quasi, o meglio guasi, 130) vorrà dire che il tuo tachimetro è andato a pu**ane e effettivi saranno stati 110 con quei rapporti. E neanche con una corona da 10 denti arrivi a 160 e come non quotarti, ahahah non so che mostri c'avete ma i 160 neanche se vi precipitate da una discesa immensa (apparte che la ciclistica di un 50 non è fatta per quelle velocità)

 
Topic: non riesco a convincere i miei [elaborare moto 50cc]
Autore: olivo95

Risposte: 22
Inviato: 11 Apr 2012 21:29
Comunque le assicurazioni se non vogliono pagare, non pagano neanche quando sei in regola, a volte trovano delle scuse pignole per dire che il mezzo non era in regola..... sisi ma sono più che daccordo per carità stavo solo dicendo che facendo ciò hanno al 100% ragione loro, e non sono contestabili, poi che c'entra se uno se la sente può anche montare un razzo al posto del top nero per quanto mi riguarda, era solo per cercare di essere il più chiaro possibile su cosa gli possono contestare.

 
Topic: non riesco a convincere i miei [elaborare moto 50cc]
Autore: olivo95

Risposte: 22
Inviato: 11 Apr 2012 20:59
tienilo originale , aspetta i 16 anni e prendi un 125 che è meglio anche io volevo elaborare il 50 ... mi hanno fatto mettere solo 2 cavolatine senza modificare la cilindrata .. volevo fare elaborazioni più serie ma mi hanno detto che piuttosto mi prendevano il 125 a 16 anni e per fortuna ho accettato altrimenti sarei stato qui a quasi 18 anni con uno scooter tamarrissimo piuttosto che un 125 molto più serio (e mi pare ovvio più prestazionale ) E tu sei stato molto intelligente e maturo straquoto, apparte che solo togliendo i fermi esci da ciò che la legge consente, elaborando una moto e facendo un'incidente SERIO(ora non parlo di incidenti banali perchè spesso i periti danno solo un occhiata e di solito neanche i vigili dicono niente) non solo la tua è elaborazione di un mezzo ma anche guida senza patente quindi hai un concorso in colpa e pure non trascurabile. Se per esempio ti sfracelli su una persona e la ferisci gravemente o la uccidi ( ) ci vai di mezzo te (perchè per ...

 
Topic: informazioni hm motore am6
Autore: olivo95

Risposte: 4
Inviato: 6 Apr 2012 19:51
la carburazione è influenzata da tantissimi fattori, è difficile dire con certezza una misura, l'unica è mettersi lì e provare (o portarla dal meccanico)

 
Topic: Consiglio husqvarna 125 del 2005
Autore: olivo95

Risposte: 10
Inviato: 6 Apr 2012 19:45
FIDATI era un brav'uomo, ma NONTIFIDARE era meglio E c'hai anche ragione !

 
Topic: Consiglio husqvarna 125 del 2005
Autore: olivo95

Risposte: 10
Inviato: 30 Mar 2012 20:00
2000 euro con sti km e ancora un poco troppo forse...io al massimo dare 1.800... vabbeh 200 compreso passaggio e siamo lì

 
Topic: Aprilia Pegaso 125 NON PARTE [dopo lungo fermo]
Autore: olivo95

Risposte: 39
Inviato: 30 Mar 2012 19:29
Il problema sembra essere elettrico, visto che la benzina arriva al carburatore, ma la moto non parte ne a spinta e ne con l'avviamento elettronico. Nel premere il tasto di accensione fa un rumorino simile al TAKK! I fari le frecce e quant'altro funzionano mah a spinta dovrebbe partire al di là della batteria giù di carica

 
Topic: aiuto quale marmitta è?
Autore: olivo95

Risposte: 8
Inviato: 30 Mar 2012 18:38
Qui non si parla di Scooter quoto

 
Topic: Consiglio husqvarna 125 del 2005
Autore: olivo95

Risposte: 10
Inviato: 30 Mar 2012 18:31
se l'hai vista ed è in condizioni buone, e se oltretutto, è pure tuop amico un bidone non te lo dovrebbe tirare no ?

 
Topic: temperatura tm 125 smr
Autore: olivo95

Risposte: 15
Inviato: 30 Mar 2012 18:30
e comunque lo devi sentire a orecchio, dipende da troppi fattori, non si può fare una stima dei chilometri o minuti necessari...forse non ti conviene prendere una racing, opta per qualcosa di più "robusto" o spartano.

 
Topic: temperatura tm 125 smr
Autore: olivo95

Risposte: 15
Inviato: 30 Mar 2012 18:28
è un contagiri... ci sono anche le tacche della temperatura del motore ^^

 
Topic: Consiglio mito 125 ev 2002 [problemi a bassi rpm]
Autore: olivo95

Risposte: 3
Inviato: 16 Mar 2012 20:06
Beh se c'è freddo è normale che debba tirare l'aria, per me oltre che scarburato hai il minimo regolato male. È normale che faccia fatica a partire dopo che l'hai tenuta ferma per tanto dai una controllatina alla batteria.

 
Topic: hm derapage vs zip sp
Autore: olivo95

Risposte: 10
Inviato: 14 Mar 2012 21:29
ovviamente hm

 
Topic: nuovo fantic caballero 50 smr
Autore: olivo95

Risposte: 41
Inviato: 7 Mar 2012 22:13
.magari è una cinesata delle solite no hai detto una str**** ta le valenti sono moto (racing) ottime e curatissime se guardi anche le caratteristiche tecniche del 125 te ne rendi conto Link a pagina di Valentiracing.it

 
Topic: Come togliere i fermi alla Peugeot XR7 ?
Autore: olivo95

Risposte: 23
Inviato: 7 Mar 2012 22:06
che blocco monta ?

 
Topic: estetica e elaborazione zip ac? [come migliorarle?]
Autore: olivo95

Risposte: 4
Inviato: 29 Feb 2012 23:29
zip sp ac del 2000(modello nuovo) estetica e elaborazione? ciao a tutti ho uno zip come scritto in precedenza e veramente non so come comportarmi...ossia vorrei prepararlo con un ela base ma vorrei non si rovinasse e durasse senza problemi, e poi volevo farlo diventare decente di estetica...ora come ora ho un ela soft, 17.5 spugna red spong malossi variatore tpr top line getti 68 del massimo minimo non ricordo...e poi tutto il resto originale con 13mila kilometri...e di estetica ha solo un cavalletto laterale e basta, ha dei graffi laterali e il paràfango lungo...siccome non ho molti soldi da spenderci volevo fare una via di mezzo tra l estetica e l elaborazione, ossia lasciare tutto com è apparte un convogliatore(non so di che colore) una pedivella pure questa non so il colore poi una pedana in alluminio e fare il portatarga che non so come farlo, e successivamente mettere un dr 70...ditemi voi cosa ne pensate, il motorino è azzurro celeste...aspetto consigli e considerazioni, g ...

 
Topic: Corsa leva frizione [tocca su devioluci]
Autore: olivo95

Risposte: 19
Inviato: 28 Feb 2012 20:45
oggi ho dato una controllatina alla mia leva: non è che quando l'hai ababssata l'hai ababssata troppo la mia sembra più in alto, però magari è solo la prospettiva delle foto che mi inganna

 
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