Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Incubo di origine elettrica su VFR 800 [carica batteria] | |
Autore: nucerag Risposte: 20 Inviato: 24 Apr 2016 9:37 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda VFR
da quello che ho letto il filo nero del regolatore che arriva al connettore 5 pin è il sensore di carica. Ma non capisco come arriva dalla batteria. Mi sapete aiutare? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Incubo di origine elettrica su VFR 800 [carica batteria] | |
Autore: nucerag Risposte: 20 Inviato: 24 Apr 2016 1:15 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda VFR
io di regolatori Ducati ne ho cambiati ben 4 nel mio vecchio 800 FI: sembrano piuttosto affidabili, ma devi far caso che abbiano il filo di colore nero. Io li ho sempre messi senza quel filo e ogni 4/6 mesi mi trovavo a dover cambiare RR e batteria !! Mi hanno spiegato in officina che è un "feedback" per verificare il ivello di carica della batteria e dosare la corrente in uscita dal RR: senza quel filo in buona sostanza il tuo regolatore sente sempre la batteria scarica e lavora a manetta, si surriscalda e dopo pochi mesi ti lascia a piedi...
Ciao Ragazzi . Io ho il vfr anno 2000, dovrebbe differire dal 99 perché cat euro 1. il mio problema è che carica troppo la batteria con tensione che arriva a picchi di 17-18 volt. Ho smontato il regolatore e provato con il multimetro i cavi e non sembra dare problemi. i valori sono compatibili. Anche il cablaggio della moto sembra ok, sia quello diretto alla batteria, sia le resistenze dello statore.
Dunque mi rimane per ultimo il famigerato ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Cambio liquido freni su VFR 800 con sistema Dual Cbs, Aiuto | |
Autore: nucerag Risposte: 72 Inviato: 4 Mag 2014 16:08 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda VFR
Ciao ragazzi, oggi ho fatto il cambio olio freni sulla mia vfr 800 FI del 2000.
iniziamo col dire che VFR FI e VFR VTEC non hanno lo stesso impianto in quanto nel VTEC ci sono due valvole PDC e non una. Comunque non credo che sul VTEC sia così complicato.
io comunque mi riferisco al VFR 800 98-01, cioè versione pre VTEC.
la moto presenta due circuiti distinti e separati che controllano le pinze anteriori e le pinze posteriori, nel sistema dual CBS e un terzo circuito, chiamiamolo ibrido che controlla la sola pinza posteriore e il cui funzionamento vedremo a breve.
Primo circuito: LEVA FRENO Mano destra
attiva direttamente due pistoncini esterni delle pinze anteriori e basta.
il loro spurgo si trova sulle pinze anteriori in alto.
si inizia prima dalla pinza destra e poi la sinistra.
Secondo circuito: pedale freno piede destro.
attiva direttamente due pistoncini esterni delle pinza posteriore un pistoncino centrale delle pinze anteriori.
il loro spurgo si trova sulle p ... [ Vai al messaggio ]
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