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Autore Messaggio sul Forum
Topic: gsx 1000 gx [prime impressioni]
Autore: marcoxsh

Risposte: 3
Inviato: 27 Apr 2024 9:32
Leggo che è il motore k5... Secondo voi come si comporterà ai bassi ? C'è già un grafico sulla coppia/giri ?

 
Topic: Bandit 1250...può essere usato "sportivamente" ?
Autore: marcoxsh

Risposte: 21
Inviato: 12 Dic 2023 0:07
Al prezzo giusto la prenderei, potessi spendere di più andrei altrove.

 
Topic: Bandit 1250...può essere usato "sportivamente" ?
Autore: marcoxsh

Risposte: 21
Inviato: 11 Dic 2023 21:58
Credo sia una MOTO molto intelligente... Nel senso che, una moto davvero "ben fatta", e "sicura" ed economica, consumi a parte. Diciamo che al prezzo in cui si trova, trovi belle occasioni, ed a ste cifre ad oggi prendi davvero poco. L'unica cosa è che anche all'epoca era una moto comunque economica, e questo si sente. Ad esempio, sospensioni ed impianto frenante sono economici...i consumi sono elevati perché comunque è un 1255cc di 250 kg...il motore seppur con 98cv è portentoso ai bassi però un 30cv in più non mi sarebbero dispiaciuti...

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 12 Ott 2023 10:47
Grazie ragazzi, va bene. Pazienza. Certo se la benzina costasse meno sarebbe un problema minore, ma di sti tempi è ardua! Un saluto.

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 22:54
Prossima volta magari prendo un 800cc bicilindrico... Scherzi a parte, è stato un ottimo affare prendere la banditona, specialmente con i prezzi folli attuali.

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 22:48
Ti ringrazio, molto gentile. Dunque i miei 12 km/l in città non sono poi così anomali...bene così, lo accetto e basta, volevo tecnicamente scongiurare problematiche strane.

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 22:24
Consumo cittadino 12 km litro, extraurbano 17, medio 14. 226 kg per 98 Cv di potenza, rapporto potenza peso che porta logicamente a questo consumo. Con un pieno fa in città non più di 215/220 km contando su 20 litri circa. Ciao Mardisco, perdonami, i dati sui consumi sono tuoi personali con la mia stessa moto oppure li hai trovati online ?

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 21:05
Il sito ricambi mi dice che ha gli iniettori. Per il consumo sarebbe utile un tagliando, con candele, filtro aria e benzina. Poi eventualmente si passa a controllare tutto il sistema di iniezione. Basta un captatore di temperatura, il TPS o la sonda O2 rovinati per mandare alla centralina un arricchimento maggiore. Anche la pompa della benzina, se non ha una pressione sufficente può diminuire lo spruzzo del carburante causando tempi di apertura maggiori. L'elettronica è una rogna. Ciao Mamadou88, grazie per il suggerimento. E' stato di recente fatto un tagliando completo in ogni sua componente. Però ecco non è stato controllato altro di cui parli... La moto però va benissimo, a parte i consumi se avesse gli eventuali problemi di cui parli, me ne accorgerei ?

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 21:03
È irrilevante che abbia "solo 100cv" 1 in città non ne usi nemmeno la metà 2 hai comunque da fare girare un 1250 con 4 cilindri, per tot aria aspirata serve tot benzina, non ci si può scappare. Un 600 4 cilindri, anche se con potenza massima più alta, consuma per forza di cose meno a basso carico, perché appunto esattamente la metà di cilindrata. A parità di "technologia" e massa da spostare, due elementi incidono sui consumi, 1 cilindrata e 2 numero di cilindri. Quindi capirai che con una cilindrata così grossa e 4 cilindri, è inevitabile avere consumi molto alti Già fosse un 1250 a 2 cilindri consumerebbe leggermente meno, fosse un 4 cilindri di "piccola" cilindrata consumerebbe meno comunque Grazie per il tuo intervento. Sì, mi sento di concordare, purtroppo con i dati di cui sopra non è affatto semplice fare di più. Pazienza.

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 19:08
marcoxsh Da quanto tempo hai la moto? La tua domanda nasce perché hai da poco il Bandit 1200 o perché nel tempo ti sembra che consuma di più? Ad ogni modo concordo con wkowalski, controlla il consumo su un giro più lungo extraurbano Ciao Maurizio ! L'ho presa usata circa 7 mesi fa, e fin da subito ho notato questo consumo. Considera che provengo da una FZ6 dove per lo stesso tragitto stavo sui 17/18 km/l. Hanno gli stessi cavalli, ma ci sono oltre 50kg di differenza nonché circa 655cc in più...evidentemente sono dati che fanno davvero la differenza. Ingenuo forse Io che speravo di stare sui 15 km/l anche in città andando tranquillo perché in fondo ha solo 100 CV...

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 18:54
Mah un grosso (e datato) 4 cilindri in contesto urbano è ovvio che beve parecchio... L'unica cosa si potrebbe controllare candele e filtro aria, due cose che se sporche aumentano i consumi ma anche fossero, non aspettarti grandi miglioramenti, forse un 10% non di più Ciao! Grazie per la risposta. Filtro aria e candele sono nuove, cambiate da pochissimo. Mi sa che il problema è che appunto in un contesto cittadino, e vista anche la mole della moto (1255cc e circa 250kg) e non si può pretendere di più...

 
Topic: Suzuki GSF 1250 Bandit S K7 - da 12km/l, consumo eccessivo?
Autore: marcoxsh

Risposte: 26
Inviato: 11 Ott 2023 17:59
Buon pomeriggio, Chiedo più che altro un vostro parere, per capire se la moto è normale oppure è possibile ci sia qualche anomalia. Vi riporto qualche dato: Suzuki GSF 1250 Bandit S - anno 2007 Utilizzo prevalentemente in città in zone spesso trafficate. Consumo benzina medio = 12,5 km/l Peso del guidatore circa 100 kg. Secondo voi vista la mole del mezzo e visto il tragitto cittadino, è normale un consumo del genere oppure è qualcosa di strano e meriterebbe approfondimenti in merito ? (quali casomai?) Grazie.

 
Topic: bandit 1250 [perchè] cosi' pochi cv?
Autore: marcoxsh

Risposte: 18
Inviato: 31 Mag 2023 22:51
Per vendere una moto deve avere tanti cavalli, questo é la moda di adesso. Per godersi la moto, sopratutto sulle strade di montagna, serve solo coppia Hai ragione, ma un 30cv in più non mi sarebbero dispiaciuti affatto.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 28 Apr 2023 14:35
Messa questa alla fine...vi piace? Domani metto una foto intera. Link a pagina di I.postimg.cc Eccola. Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 27 Apr 2023 20:11
Messa questa alla fine...vi piace? Domani metto una foto intera. Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 26 Apr 2023 18:20
Vi aggiorno sui lavori fatti. Con un grande amico meccanico a parte tutto il contesto "tagliando" classico, abbiamo fatto lavori minuziosi su freni e forcelle e la situazione è migliorata drasticamente. Ora finalmente la forcella non affossa esageratamente nelle staccate, ed ora frena decentemente con una pressione adeguata sulla leva, e senza che la leva sia improvvisamente ed a tratti molla e/o dura. Cosa abbiamo fatto : 1) Smontato le forcelle, spurgato l'olio, e cambiato con un olio più "denso", a 15w motul. A parte ciò, ci siamo accorti che vi erano soltanto 400ml d'olio a forcella, quando da manuale ce ne andrebbero 471ml. La differenza con la situazione precedente è assolutamente avvertibile. 2) Freni, abbiamo spurgato l'olio e cambiato con quello nuovo chiaramente DOT 4, ma soprattutto abbiamo fatto in una maniera tale da non creare alcuna "bolla d'aria", perso un bel po' di tempo a fare tutto, ma ora frenare non è più un dramma. Evidentemente c'era aria nel ...

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 26 Apr 2023 18:16
Ciao, se vedo le candele, mi viene da dire che bisogna fare la sincronizzazione dei corpi farfallati e controllare se il filtro aria è da sostituire. Se continua a consumare troppo, controlla anche la valvola del sistema aria secondaria. Ciao! Il filtro dell'aria l'ho cambiato (messo quello racing k&n) ma quello sostituito era perfetto onestamente...per quanto riguarda la "sincronizzazione dei corpi farfallati" ad essere onesto non so che significhi, ne parlerò magari con l'amico meccanico. Ti ringrazio comunque.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 24 Apr 2023 11:46
Sai dove potrei trovarle? Al momento ho messo del nastro isolante per fare spessore ed isolamento diciamo, ma devo vedere se regge. Eventualmente non andasse bene cerco degli o-ring adatti da applicare. Le guarnizioni non mi sembrano ridotte così male onestamente, è proprio come se progettualmente sia una falla. Questa è quella messa peggio ad esempio : Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 22 Apr 2023 13:30
Lascia abbastanza a desiderare l'impermeabilità devo dire... Link a pagina di I.postimg.cc hosting

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 21 Apr 2023 16:47
Ottimo Kimo, bene...valuterò. Intanto domani cambio pastiglie e liquido e vediamo come va.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 20 Apr 2023 21:14
Ai tempi dei carburatori, il colore della candela suggeriva il tipo di carburazione. Io cambierei anche i cavi delle candele. Cambierò anche le candele, vediamo come va ! Ah, un'altra modifica che farò è mettere un fork oil da 15w, vediamo se posso rallentare questo affossamento estremo che mi piace pochissimo.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 20 Apr 2023 21:14
Quasi tutte le moto da 20 anni a questa parte hanno il doppio disco anteriore da 320mm ed un singolo posteriore da 250mm. Devi strizzare molto bene....a volte troppo, tanto che mi sbatte la leva sul dito posto sulla manopola. Il mordente dipende dalle pasticche, magari sono Racing ed a freddo frenano meno di pasticche da passeggio. Sono un po come le gomme... Vanno scelte in funzione dell'uso. Per non parlare che a volte la leva è dura (discreta) ed a volte è iper morbida ed arriva a fondo. Tipico caso di liquido vecchio che ha assorbito l'umidità. Quando si scalda (dalla pinza) le bolle d'acqua si dilatano rendendo il liquido nel complesso più comprimibile -> leva spugnosa. Per non parlare che ha un gioco nulla in cui non frena proprio enorme. Sono oggettivamente sorpreso da ciò. Bolle di aria oltre all'assorbimento igroscopico. 500ml. di DOT 4 brembo costano meno di 7 euro. Ho anche una Fz6 2004 che ho scoperto essere estremamente superiore in ciò, nonostante pensassi fosse ...

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 20 Apr 2023 21:12
non ci sono misteri i tubi in treccia sono più rigidi, ossia si deformano meno sotto sforzo... quelli in gomma sono un filo più elastici, quindi quando premi la leva una parte di fluido va a "gonfiare" i tubi prima di premere le pastiglie sul disco... se passi dai tubi in gomma a quelli in treccia, sentirai la leva più dura, e con la corsa leggermente minore, proprio perchè non c'è più questo effetto palloncino, e questa sensazione mediamente è più piacevole... ma questo non vuol dire che la moto frenerà di più, perchè la forza che arriva alla pinza è esattamente la stessa. I tubi vanno cambiati ogni 4 anni, e di solito la scelta è tra gli originali in gomma a prezzo allucinante, e gli aftermarket in treccia a meno della metà, per cui in genere il problema non si pone tieni solo conto però del fatto che sono vietati dalla legge, quindi evita di montarli in colori sgargianti come a volte si vede. ciao WK Ti ringrazio! Mi è piaciuto tutto il discorso tranne l'ultima parte c ...

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 20 Apr 2023 15:52
Questi tubi in treccia ho notato che sono spesso un mistero... Se parli con 10 persone, 5 ti risponderanno che sono una manna dal cielo ed averli è fondamentale. E gli altri 5 ti risponderanno che sulla frenata cambia nulla, la leva è più dura ma niente di che. Boh...

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 19 Apr 2023 15:49
Ciao Caro, questo sabato è in programma tutto ciò (tranne i tubi che sono buoni) e vediamo, vi aggiorno!

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 19 Apr 2023 14:30
Hai l'abs? Sisi...modello ABS. Un gran peccato davvero, perché il motore è stupendo.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 19 Apr 2023 12:34
Devi strizzare molto bene....a volte troppo, tanto che mi sbatte la leva sul dito posto sulla manopola. Per non parlare che a volte la leva è dura (discreta) ed a volte è iper morbida ed arriva a fondo. Per non parlare che ha un gioco nulla in cui non frena proprio enorme. Sono oggettivamente sorpreso da ciò. Ho anche una Fz6 2004 che ho scoperto essere estremamente superiore in ciò, nonostante pensassi fosse già mediocre di suo. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere su una moto di 250kg a pieno carico.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 17 Apr 2023 14:26
Grazie!

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 17 Apr 2023 13:37
Ciao Wkovalski. Purtroppo entra proprio acqua che va a finire nella candela (la prima lato dx moto). Togliendo il tappo e con aria compressa è stata fatta uscire l'acqua è la moto era perfetta come prima della pioggia. Devo capire come impermealizzare quella zona.

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 17 Apr 2023 12:32
Un difetto abbastanza pesante che ho scoperto l'altro giorno... Non so se è la guarnizione od il tappo della candela il problema, ma questa moto appena prende molta acqua, praticamente entra acqua e la candela va in off, e la moto va come un trattore (malissimo) a 3 cilindri. Non sapendo questa cosa non ho passato bei minuti, pensando a fatti gravi. Ora devo capire come risolvere, perché mi pare assurdo che non posso prendere acquazzoni che la moto va così, e devo togliere il tappo, asciugarla alla meno peggio con aria etc... Voi avete mai sentito parlare di un problema simile ?

 
Topic: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
Autore: marcoxsh

Risposte: 103
Inviato: 15 Apr 2023 14:38
Intanto cambierò le pastiglie, liquido freni e vediamo se c'è anche un po' di aria. Eventualmente poi valuterò anche i tubi in treccia. Certo che è un peccato. Per la forcella troppo morbida intanto metterò un oil fork da 15W e vedrò pure questo.

 
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