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Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 12 Giu 2023 13:39
Forum: Forum KTM
Settimana prossima metto in ordine le gomme nuove, ho guardato un po' di comparative, come opzioni avrei messo: Pirelli rosso corsa 2 Metzler m9rr Bridgestone s22 Dunlop sportsmart mk3 Michelin Power gp Ho letto che sono tutte ottime gomme, il mio uso è 100% sportivo su strada, mai in pista solo giretto della domenica e un paio di volte all'anno viaggetto di 3 giorni almeno 1200km sono un po' indeciso

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 11 Giu 2023 2:10
Forum: Forum KTM
Potrei metterle al prossimo cambio e vedere un po' come si comportano, dalle mie parti usano tutti le pirelli o le metzler, non ho mai avuto occasione di provarle, di serie io avevo le Continental conti road ma mi sono rifiutato me le sono fatte sostituire direttamente dal concessionario con le rosso 4

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 10 Giu 2023 13:26
Forum: Forum KTM
Le Michelin gp come vi sembrano? Livello delle rosso 4 o peggio?

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 10 Giu 2023 8:11
Forum: Forum KTM
Infatti come ha giustamente detto Ansetup dovrei piucchealtro lavorare sul mio problema posturale, a prescindere da qualsiasi gomma monterò

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 9 Giu 2023 23:59
Forum: Forum KTM
Oggi ho fatto un giretto provando prima uno scatto in meno al precarico 4/10 poi uno scatto in più 6/10, non ho notato particolari differenze, sia al livello di guidabilità che in rettilineo, il punto di sforzo è sempre la spalla, visto che non sono leggerissimo eviterei di andare sotto allo scatto 4, tra un po' farò il cambio gomme vediamo se la situazione migliora con un profilo leggermente diverso, quelle che abbiamo menzionato mi sembrano tutte ottime gomme sono indeciso

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 6 Giu 2023 20:35
Forum: Forum KTM
Ah ok, quella prova la posso fare si, in effetti ci vuole un secondo a girare la ghiera con la chiave in dotazione, casomai quando faccio un giro di almeno un centinaio di km provo così riesco a capire il comportamento sia in rettilineo che in curva, mi porto la chiave dietro e tento con più o meno precarico

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 6 Giu 2023 20:06
Forum: Forum KTM
I Bridgestone s22 non li avevo considerati, potrei provarli, di solito ho sempre messe Pirelli però di primo equipaggiamento sul Duke 690 avevo le m7 RR metzler, fino a metà vita circa 3000 km erano paurose tenevano anche sul ghiaccio però appena passata metà vita sono calate di colpo tanto che le ho cambiate a poco più di 4000 km non mi sentivo più sicuro, quindi metzler non saprei se provarle di nuovo oppure no magari era solo una mandata difettosa di gomme boh, per quanto riguarda il mono quindi dici di provare ad abbassarlo proprio, non agendo sul precarico ma sugli agganci al forcellone con i kit di ribassamento giusto?

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 6 Giu 2023 19:24
Forum: Forum KTM
Qualche consiglio su marca e modello delle gomme nuove? Penso che dovrò cambiarle tra un migliaio di km, il precarico del mono che dite lo lascio 5 su 10 o abbasso di 1-2 scatti in base al mio peso e utilizzo? Ammetto di essere abbastanza ignorante sulla regolazione delle sospensioni

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 5 Giu 2023 20:20
Forum: Forum KTM
Mi sbagliavo, il precarico è regolato alla tacca numero 5 su 10 scatti, direi che pesando 85 kg, e tra l'altro spesso uso la moto con la zavorrina, non posso allentarlo ancora forse giusto di uno scatto ovvero 4 su 10, il manuale di istruzioni della moto riporta come standard 9 click su 10 mi sembrava strano però, sarebbe quasi al massimo in quel modo

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 5 Giu 2023 19:45
Forum: Forum KTM
Al precarico molla del mono non ci avevo pensato, io sono 85kg più il peso dell'abbigliamento da moto, credo sia nella posizione standard dovrebbe essere 9 click poi ci do un occhio, per il prossimo cambio gomme avrei messo la scelta tra Pirelli rosso 4 che ho adesso, metzler m7 o m9 RR, Michelin gp

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 5 Giu 2023 13:22
Forum: Forum KTM
No come tenuta di strada non mi lamento per niente, tengono davvero bene su asciutto, ovviamente il posteriore un pochino pattina se inizio a tirare parecchio ma ci posso fare poco l'erogazione diventa cattiva e penso che con qualsiasi gomma lo farebbe dicevo se magari ci fosse qualche gomma con il profilo leggermente diverso così da sforzare un po' meno in rettilineo, questa moto non vuole stare dritta mi tocca cercare solo strade con le curve pure per andare a lavoro ahahahah

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 4 Giu 2023 23:21
Forum: Forum KTM
Ok quindi consigliate di restare su rosso 4 al prossimo cambio gomme o addirittura rosso corsa 2? Per la postura penso inizierò con qualche seduta di osteopata

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 4 Giu 2023 17:26
Forum: Forum KTM
Mi sa che avete beccato il problema penso sia proprio la postura, stamattina ho provato a guidare il più rilassato possibile lasciando scorrere molto anche in curva e devo dire che la situazione è migliorata, ho fatto anche la prova di andare senza mani in rettilineo e la moto va dritta se tengo il più possibile la schiena dritta, adesso ho un paio di Pirelli Diablo rosso 4, tengono benissimo però penso accentuino il problema essendo molto corsaiole, cosa consigliate come gomma per mitigare il mio squilibrio? Di solito ho sempre messo Pirelli e mi trovo bene, le ho avute tutte dalla rosso 2 fino alle rosso corsa 2, restando su Pirelli forse con le rosso 2 la situazione può migliorare?

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 3 Giu 2023 17:33
Forum: Forum KTM
Soprattutto mi chiedo, è possibile che la WP in fase di assemblaggio steli abbia messo per sbaglio una diversa quantità di olio? Mi sembrerebbe una ipotesi veramente remota oppure è plausibile come cosa?

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 3 Giu 2023 17:19
Forum: Forum KTM
Prima di questa ho avuto il Duke 390 senza nessun problema, poi il Duke 690 e in effetti anche quella mi tirava un po' a destra, poi Triumph street triple 765r nessun problema e adesso da quando ho preso il Duke 890 soffro molto questo problema, moto veramente tanto maneggevole, tra le curve una goduria però in rettilineo mi prende subito male alla spalla sinistra la sento più pesante a destra come se fosse storta andando dritto

 
Topic: Duke 890 tira a destra
Autore: marcoleonardo

Risposte: 31
Inviato: 3 Giu 2023 13:40
Forum: Forum KTM
Salve ragazzi ho acquistato una Duke 890 nuova di recente, da quando l'ho presa la sento tirare a destra come se cadesse con il peso verso destra quindi correggo spingendo con il braccio sinistro e mi sforzo molto la spalla non so se possa essere un problema di postura mia, ho scoliosi proprio verso destra però con le altre moto che ho avuto non ho riscontrato troppi problemi, ho già controllato allineamento ruota posteriore, allineamento forcelle e riser sterzo, è tutto apposto, mi chiedevo se potrebbe esserci una differente quantità di olio tra il fodero forcella destro e il sinistro, che sintomi avrei? In ogni caso mi sembra strano essendo la moto nuova

 
Topic: Carburazione Street Triple 765r con SC1-R
Autore: marcoleonardo

Inviato: 8 Gen 2019 14:25
Buonasera, ho montato ieri il terminale Sc Project SC1-R (euro 4 omologato) sulla mia street triple 765r, facendo un giro di prova di una ventina di km ho notato che l'erogazione è abbastanza lineare apparte il buchetto tra i 6500 e i 7000 giri, che si vede anche sui grafici ufficiali, però mi sono accorto dandogli una tirata che ha perso 10 km/h di velocità massima (238 prima - 228 dopo) non credo sia normale, cosa posso provare a fare? Autoadattamento della centralina con i famosi 12 minuti dalla partenza della ventola oppure mi butto su una centralina aggiuntiva? Mi sono trovato bene in passato con la rapid bike easy montata sul mio vecchio duke 390 con arrow senza kat e filtro, potrebbe essere un idea? Grazie in anticipo

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 3 Apr 2018 10:33
Forum: Forum KTM
Grazie mille per la foto con le misure che devo controllare, appena ho tempo le controllo tanto non smonto nulla, comunque penso proprio che tornerò a rompere le scatole al concessionario come ha consigliato ansetup o sento altri visto che la moto è ancora in garanzia

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 30 Mar 2018 8:43
Forum: Forum KTM
Aspetta un attimo . Da quello che avevi scritto poco sopra , sembrava che avevi già verificato l' allineamento delle piastre di sterzo . E che queste erano a posto . Adesso scrivi che le hai posizionate volutamente disassate . Qualcosa non mi torna....... -Verifica svergolamento forcelle, ho svergolato di qualche grado la piastra superiore verso sinistra così da tenere almeno il manubrio dritto, se le metto in asse precise devo stare con il manubrio un po verso destra per andare a dritto. Questo è quello che avevo scritto sopra, le ho messe leggermente disassate per non stare con il manubrio sempre girato

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 29 Mar 2018 20:36
Forum: Forum KTM
Proverò anche con questi metodi ma credo di risolvere poco, il cerchio storto con l'altra moto che ho il duke 390 mi dava tutti altri sintomi (leggera vibrazione) in seguito ad una botta frontale sul cofano di una macchina che non mi dette precedenza, e le piastre forcella le ho messe svergolate di proposito di qualche grado se le metto in asse devo stare con il manubrio verso destra per andare a dritto, comunque ci provo almeno il controllo dei cerchi

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 29 Mar 2018 18:01
Forum: Forum KTM
In effetti si tentar non nuoce, posso mandare qualche mail alle officine Ktm e sentire se sono a conoscenza del problema poi in caso mi rivolgo a Scardino

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 29 Mar 2018 16:41
Forum: Forum KTM
Usura gomme (Metzler m7) direi di no visto che la moto aveva solo 500 km quando l'ho presa, adesso ne ha 5000 e mi ha sempre dato questo problema, magari gomme deformate da prima ma che non si vede ad occhio? Perchè premetto che non so da quanto fosse ferma ma sicuramente non da poco, immatricolata a dicembre 2016 e io l'ho acquistata a fine giugno 2017 con soli 500 km quindi ha girato quasi nulla, possibile che come ho sentito dire certe volte (anche se ci credo poco) si siano deformate le gomme o peggio storto il telaio per il troppo tempo ferma sul cavalletto laterale? Non so veramente più cosa pensare, l' ultima spiaggia che mi è rimasta dopo aver eventualmente cambiato le gomme è portarla da Scardino a Milano così me la controllano tutta ma sono 4 ore buone di viaggio da dove sto io e il controllo penso costi un bel po

 
Topic: Duke 690 2017 non va dritta
Autore: marcoleonardo

Risposte: 18
Inviato: 29 Mar 2018 10:57
Forum: Forum KTM
Buongiorno ragazzi, riesumo questo vecchio post perchè non riesco a venire a capo di questo problema e sono abbastanza demoralizzato, ho provato di tutto ma nulla ho notato proprio che la moto tende a stare diciamo __ /__ per capirsi e ovviamente tira a destra con conseguenza che per andare dritto o tengo il sedere mezzo metro fuori sella a sinistra o mi distruggo il braccio destro dopo pochi km, la cosa da molta noia anche in piega, a destra va giù come se pesasse 10kg mentre a sinistra devo tirarla giù di peso, le cose che ho provato a fare sono: -Verifica svergolamento forcelle, ho svergolato di qualche grado la piastra superiore verso sinistra così da tenere almeno il manubrio dritto, se le metto in asse precise devo stare con il manubrio un po verso destra per andare a dritto. -Provato senza silenziatore che è abbastanza pesante e sta a destra ma nessuna differenza rilevante. -Controllato allineamento ruota posteriore rispetto al perno forcellone è tutto ok e anche metten ...

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 20:47
Forum: Forum KTM
Grazie ragazzi allora a questo punto ci passo quando posso tanto per coprirmi le spalle poi gas aperto

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 18:18
Forum: Forum KTM
Forse potrebbe essere normale, ho trovato questo video di una duke 2017 come la mia e pare fare un bello sferraglio mah non so più che pensare Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 18:09
Forum: Forum KTM
Si il motore era caldo, è proprio a caldo che mi pare si accentui il rumore o dopo una sgassata, casomai posso farci un salto quando ho un paio d'ore libere e sentire cosa mi dicono, se per loro è tutto apposto ma poi rompo il motore ci posso tornare con tutte le ragioni come ha detto evolutio

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 16:31
Forum: Forum KTM
A me sembra rumore di valvole, agli alti lo senti meno perchè viene coperto dal resto. Magari come cosa non è nemmeno fuori regolazione ma visti i precedenti meglio controllare. Però tu non toccare nulla che rischi di invalidare la garanzia. L'olio lo tieni sotto controllo? Immagino che il tagliando dei 1000 sia stato eseguito ma se è da allora che non lo rabbocchi potrebbe essere basso il livello. I 690 tendono a consumare olio specialmente nella fase di rodaggio e comunque nei primi chilometri e se poi non pesca sufficiente olio potrebbe non lubrificare come si deve la parte alta. Concordo con chi consiglia di provare a chiedere direttamente la sostituzione del blocco o quanto meno della distribuzione. Si l'olio è apposto anche perchè lo hanno rimesso 200km fa dopo lo scherzo della valvola rotta, è perfettamente a livello tra tacca min e tacca max, casomai provo a girarci un pochino per vedere come reagisce in movimento, ho notato questa cosa quando era ferma in folle, al ...

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 12:47
Forum: Forum KTM
aprirei una segnalazione direttamente alla casa madre, facendo presente le stupidaggini dette dal concessionario. E poi cambierei concessionario! Uno non compra una moto definita "fun bike" per non poter tirare le marce (rodaggio a parte, ovviamente) Infatti la penso esattamente come te, se volevo andare tranquillo e basta prendevo uno scooter, non di certo un mono 73cv X 148 kg

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 12:26
Forum: Forum KTM
Intanto ecco il video: Link a pagina di Youtube.com potrebbe anche essere normale questo rumore di fondo? Non penso visto che mi pare di molto aumentato negli ultimi giorni però mi rimetto a voi che avete più esperienza con questo motore, se non è normale dovrò andare a muso duro dal concessionario visto che già quando sono andato per la valvola rotta hanno storto il naso dicendomi "eh spesso il problema è chi le guida le moto che tirano le marce poi si rompe il motore", vado a fare un giro per le curve che dovrei stare sempre a 50km/h secondo loro mah...

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 5 Dic 2017 1:32
Forum: Forum KTM
Domani provo a postare un video, ma stavo pensando per fare una prova se smonto il tenditore della catena riesco a fargli qualcosa o devo solo cambiarlo? Perchè mi scoccia rilasciargli la moto per almeno un altro mese visti i tempi delle garanzie e le feste di natale...

 
Topic: Duke 690 sferraglia
Autore: marcoleonardo

Risposte: 17
Inviato: 4 Dic 2017 22:11
Forum: Forum KTM
Salve, la mia duke 690 mi sta facendo veramente arrabbiare e perdere fiducia nel marchio ktm con cui non ho mai avuto problemi (ho una duke 390, 22000 km tutti a cannone va ancora come nuova), tornando al 690, moto presa nuova i primi di luglio, subito mi accorgo della pompa del freno ant. difettosa, vabbè ferma giusto quindici giorni può capitare, poi tutto perfetto ma dopo nemmeno 5000 km (a settembre) durante un giro per le curve inizio a sentire un rumore sferragliante dal motore zona cilindro che aumenta esponenzialmente con l'aumentare dei giri a tal punto da pensare di sbiellare, mi fermo e con un furgoncino porto la moto dal concessionario, morale della favola mezzo fermo 2 mesi causa garanzia per una valvola rotta, la ritiro comunque felice di non aver sborsato nulla, ma ecco che oggi dopo appena 200 km fatti mi si ripresenta un rumore sferragliante molto simile a quello di settembre però lo sento solo a bassi giri, si accentua a motore caldo o dopo una bella sgassata anche in ...

 
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