Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 9 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: La Versys 650 vibra, e la tracer?
Autore: manpessa

Risposte: 6
Inviato: 6 Ott 2015 22:39
Ho riprovato la Tracer, sarò l'unico al mondo ma "non mi prende": non c'è stata la scintilla, devo cercare altrove. E' vero che la posizione di guida è il top, il motore è ok ma alcune cose mi lasciano perplesso: sospensioni, finiture... .... insomma, bella moto, ma per l'utilizzo che ne devo fare la differenza di prezzo rispetto il Versys non giustifica l'acquisto (ripeto, nel mio caso). Risalendo sul Versys mi sono ritrovato con manubrio troppo in alto, con le solite fastidiose vibrazioni, ma curvetta dopo curvetta, accelerata dopo accelerata, mi son detto: differenza ce n'è, ma il divertimento è assicurato anche con il Frullino!

 
Topic: La Versys 650 vibra, e la tracer?
Autore: manpessa

Risposte: 6
Inviato: 23 Set 2015 13:53
questa sera torno a provarla, la tentazione è forte

 
Topic: La Versys 650 vibra, e la tracer?
Autore: manpessa

Risposte: 6
Inviato: 12 Set 2015 23:04
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una valida alternativa alla mia Versys 650 (m.y. 2011): la uso per 70 km al giorno per lavoro e a velocità tangenziale 100/110 km/h vibra in maniera veramente fastidiosa. Ho provato la tracer ed effettivamente è uno spettacolo, però non ho potuto testarla a velocità costante "da tangenziale" : cosa mi dite? Qualcuno ha già fatto il passaggio Versys-Tracer?

 
Topic: Passaggio da Versys 650 a nc750x
Autore: manpessa

Risposte: 26
Inviato: 9 Set 2015 22:34
Beh, a dimostrazione della bontà del progetto, sono passato da due concessionari Honda a Milano ed entrambi hanno venduto tutte le NC750X! Però a breve arriveranno e in particolare tra un paio di sett uno di questi metterà a disposizione un test drive: ci andrò sicuramente. Leggevo tra le vostre risposte che l'NC dovrebbe avere una guida leggermente più allungata in avanti rispetto il Versys: anch'io ho avuto questa sensazione salendoci ma comunque mi sembra più comoda, forse perché il manubrio è un pochettino più basso rispetto il Versys ... Comunque, per quanto riguarda la posizione di guida il massimo per me rimane l'SMT (KTM) : manubrio vicino alla seduta e più basso rispetto gli enduro-stradali. Se vogliamo, la Tracer si avvicina. P.S. l'SMT manco la prendo in considerazione leggendo dei suoi consumi da autotreno...

 
Topic: Passaggio da Versys 650 a nc750x
Autore: manpessa

Risposte: 26
Inviato: 7 Set 2015 23:04
ciao a tutti, ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica . Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto. P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima ser ...

 
Topic: Ma perché il Versys vibra e l'er-6n no?
Autore: manpessa

Risposte: 9
Inviato: 13 Mag 2015 23:46
L'er6n primo modello non vibra???? L'ho avuta per tre anni , un 2006, e ti assicuro che vibra, sopratutto quando vai a velocità costante in autostrada. Con scarico origniale o after non mi era cambiato nulla, vibrava comunque! Ottima moto, bel motore, la ricompreri se non vibrasse e mi facesse partire il tendine del gomito! Forse non te ne sei accorto perchè la Versys la usi tutti i giorni, mentre l'er6n l'hai solo provata! Questo porta ad avvalorare la tesi della messa a punto dell'iniezione perché oggi ho avuto ancora sotto mano la stessa er-6n e ci ho fatto un centinaio di km in tutte le condizioni, soprattutto autostrada: una goduria pazzesca, vibrazioni ad alta frequenza zero. Poi ho ripreso la mia Versys e mi ha preso lo sconforto: ruvida e vibrazioni come al solito...

 
Topic: Ma perché il Versys vibra e l'er-6n no?
Autore: manpessa

Risposte: 9
Inviato: 12 Mag 2015 22:17
Oggi ho provato una er-6n (primo modello). Con grande stupore mi son reso subito conto che NON ci sono vibrazioni ad alta frequenza! Le vibrazioni del Versys (il mio è un 2011) intorno ai 5000 rpm non sono proprio contemplate! Ma allora, quali saranno quelle differenze tra i due modelli che ne determina un comportamento tanto differente? Ho visto in molti post che una drastica riduzione delle fastidiose vibrazioni si ottiene cambiando lo scarico e togliendo il db killer. Dunque, se è anche vero che le marmitte originali del Versys e dell'er-6n sono differenti (quello della naked risulterebbe meno strozzato da quanto ho letto), non si riuscirebbe ad ottenere qualche beneficio usando semplicemente dei supporti maggiormente elastici sui punti di ancoraggio dello scarico originale stesso? Ci deve essere la soluzione perché le due moto sono troppo simili. Grazie, ciao

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: manpessa

Risposte: 4957
Inviato: 21 Mag 2014 22:58
Eccomi approdato! La mia storia motociclistica inizia all’ultimo anno del liceo, quando il mio scooterino, troppo elaborato, collassa e mi trovo a farmi trasportare dall’Aermacchi HD 125 dei primi anni 70 di mio padre. Dopo l’università riesco a prendermi un Bandit 600, ben presto sostituito dal 1200. Nel frattempo cambio lavoro e da allora mi “toccano” 70 km giornalieri : decido di affiancare al bandit uno scooter 250 ma ben presto capisco che non è la mia strada e compro il vecchio transalp 600 di un mio collega: prestazioni modeste ma in assoluto una delle moto che rimpiango di più. Ho fatto di tutto: casa-lavoro, campeggi, brevi uscite in off in tutte le condizioni possibili. Il Bandit 1200 poi ha lasciato il posto ad una Speed Triple 955i del 2003 con cui purtroppo non ci siamo mai capiti, tanto vero che , sostituito per vecchiaia il Transalp con un V-strom 650, mi son trovato ad utilizzare praticamente solo il V-strom anche per le sgasate del weekend. Ad essere totlamente sincero ...

 
Topic: Corsia di accelerazione Versys [presentazione pilota e moto]
Autore: manpessa

Risposte: 1446
Inviato: 21 Mag 2014 14:14
Eccomi approdato! La mia storia motociclistica inizia all’ultimo anno del liceo, quando il mio scooterino, troppo elaborato, collassa e mi trovo a farmi trasportare dall’Aermacchi HD 125 dei primi anni 70 di mio padre. Dopo l’università riesco a prendermi un Bandit 600, ben presto sostituito dal 1200. Nel frattempo cambio lavoro e da allora mi “toccano” 70 km giornalieri : decido di affiancare al bandit uno scooter 250 ma ben presto capisco che non è la mia strada e compro il vecchio transalp 600 di un mio collega: prestazioni modeste ma in assoluto una delle moto che rimpiango di più. Ho fatto di tutto: casa-lavoro, campeggi, brevi uscite in off in tutte le condizioni possibili. Il Bandit 1200 poi ha lasciato il posto ad una Speed Triple 955i del 2003 con cui purtroppo non ci siamo mai capiti, tanto vero che , sostituito per vecchiaia il Transalp con un V-strom 650, mi son trovato ad utilizzare praticamente solo il V-strom anche per le sgasate del weekend. Ad essere totlamente sincer ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©