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Autore Messaggio sul Forum
Topic: 1000 abs 2014 si spegne in decelerazione
Autore: lucamod

Inviato: 14 Mag 2024 5:53
ciao a tutti, vstrom 1000 abs 2014, ieri si è spenta 4/5 volte in rilascio netto (gas chiuso), da notare poca benzina nel serbatoio (range 50 km, 2/3 litri). Fatto carburante la cosa sembra sparita. NB: ogni volta è bastato tirare la frizione e dare start che il motore si è riacceso all'istante. Per ora mi è stato paventato dal concessionario, che però non era l'addetto all'officina Suzuki, che potrebbe essere un "normale" pescaggio di aria con poca benzina ma le cose che non mi tornano sono 2 almeno: 1 mi è già capitato di scendere a quei livelli di riserva e non è mai successo e poi perchè dovrebbe? 2 accade in decelerazione a gas tutto chiuso, casomai poca benzina la senti accelerando ovvero consumando. è già successo a qualcuno? grazie

 
Topic: MITAS touring o terra force?
Autore: lucamod

Risposte: 1
Inviato: 26 Apr 2024 9:46
Ciao a tutti, manca ancora un pò alla sostituzione degli pneumetici, Battlax A40 su Vstrom 2014 comprata da poco, ma vorrei portarmi avanti con la scelta. Vengo da ottima esperienza con Mitas Touring Force su bombardona bicilindrica e leggo ottime recensioni su Mitas Terra Force, che tra l'altro equipaggia di serie KTM Adventure, qualcuno ha provato questi due modelli su Vstrom 1000? grazie

 
Topic: Vstrom 1000 [frizione attacca all'ultimo]
Autore: lucamod

Risposte: 4
Inviato: 16 Ott 2023 20:15
non si tratta di quanto è lontana la leva ma quando stacca. la vostra stacca con leva vicina alla manopola, a metà o aleva quasi lasciata? Ciao . La tua moto ha la frizione idraulica con il comando al manubrio che , se non ricordo male , dovrebbe permettere un certo range di regolazioni con la distanza dalla relativa manopola . Se ancora non lo hai fatto , per prima cosa verificherei che questa regolazione sia adeguata alle tue esigenze . Se questa fosse regolata per un pilota con mani molto più grandi delle tue , potrebbe fare l' effetto da te menzionato . Per verificare se la frizione è ancora efficiente , a motore ben caldo , marcia lunga innestata e gas a manetta partendo dai regimi più bassi . Se il regime del motore tende a salire in modo anomalo , non affiancato da un congruo aumento di velocità , è possibile che abbia problemi di usura . Relativamente alle vibrazioni avvertite , tendo a concordare con chi mi ha preceduto .

 
Topic: Vstrom 1000 [frizione attacca all'ultimo]
Autore: lucamod

Risposte: 4
Inviato: 15 Ott 2023 21:09
ciao a tutti, ho una vstrom 1000 2014 da 2 giorni, la trovo un'ottima moto, molto diversa dalla precedente, facilissima e agile più di quanto mi aspettassi, noto 2 cose però che non mi convincono del tutto. 1 la frizione attacca all'ultimo cioè a leva quasi del tutto rilasciata 2 in folle con frizione rilasciata si sentono delle vibrazioni. la moto ha 44.000 km e non ho dubbi su questo. possibile che sia già alla fine oppure è normale? grazie Luca

 
Topic: consiglio per nuovo acquisto (usato)
Autore: lucamod

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2023 9:59
ciao a tutti, mi trovo con dispiacere a "dover" cambiare moto perchè faccio 70 km al gg casa lavoro e la bombardona diventa abbastanza impegnativa per un uso di questo tipo; ho una Morini Corsaro Veloce 1200, moto agilissima, divertentissima ma poco adatta a trsferimenti in autostrada e kilometraggi elevati, ... Vengo da una precedente VFR RC36, mezzo comodo ma poco agile, ora cerherei la sintesi fra le due. moto da viaggio con una buona coppia e agile; posso spendere max 7000€ e sono indeciso fra la BMW R1200 GS e la suzuki v strom 1000. Entrambe si trovano con KM 40-60 mila ma con 10 anni di differenza, BMW 2006 e Suzuki 2016; cosa mi consigliate? altre opportunità? Nota: vorrei una moto facile da manutenere, mi faccio da sempre tutto in casa. grazie e buona domenica

 
Topic: tuono solo per esperti smanettoni? meglio shiver?
Autore: lucamod

Risposte: 1
Inviato: 2 Lug 2021 14:57
ciao a tutti, vorrei tanto cambiare moto, mi piace moltissimo la mia vfr RC36 ma vorrei qualcosa di più agile nei tragitti di montagna. premesso che non sono uno smanettone e uso la moto anche per andare al lavoro sono indeciso fra una tuono old e una shiver 2010. della tuono però sento cose che mi spaventano un pò ... ruota sempre alta, mai iuna minima distrazione, ... capisco sia difficile dare un consiglio ma almeno potete dirmi se si può guidare in tutta sicurezza a ritmi da strada extraurbana trafficata? qualcuno si chiedrà "perchè la tuono allora ?" beh perchè mi piacciono le moto particolari, con carattere, la shiver mi alletta ma non mi dice molto.. grazie Luca

 
Topic: RC36 1992 - rumore indecifrabile da anteriore
Autore: lucamod

Risposte: 4
Inviato: 22 Giu 2021 21:02
silqua, grazie era proprio un pistincino bloccato!

 
Topic: RC36 1992 - rumore indecifrabile da anteriore
Autore: lucamod

Risposte: 4
Inviato: 17 Giu 2021 9:42
Ciao, ipotizzo che ti rimangano le pastiglie leggermente aderenti al freno anteriore...l'intermittenza che senti potrebbe essere dovuta ad una leggera ovalizzazione del disco. Le pastiglie rimangono "fuori" se i pistoncini dei freni sono duri..normalmente perchè sporchi.. essendo una moto un pò datata , una bella revisione alle pinze ci stà...se non è stata mai fatta. Puoi comunque tenteare di : smontare la ruota, "pompare" fuori i pistoncini pulire bene come puoi gli stessi, poi col cacciavite rispingere dentro i pistoncini e rimontare la ruota...a volte è sufficiente Bene, grazie sarà il primo lavoro, ho già ordinato pulitore per dischi

 
Topic: RC36 1992 - rumore indecifrabile da anteriore
Autore: lucamod

Risposte: 4
Inviato: 17 Giu 2021 6:45
Ciao a tutti, da qualche giorno si avverte, solo a momenti, un rumore tipo acqua che sbatte in un contenitore e strisciamento tipo foglie nel parafango della bicicletta, provenire dall'anteriore. Succede solo in discesa o dopo svariate frenate in città e a motore caldo, il che mi fa pensare ai freni, ma il rumore si sente anche senza frenare. Poi, dopo qualche decina di secondi sparisce per tornare magari dopo minuti e qualche frenata. Il mezzo funziona correttamente ma la cosa è fastidiosa oltre che preoccupante. Vi chiedo un consiglio, io mi sono promesso di controllare: 1) freni; da quando ho cambiato le pastiglie, ormai 2000 km, fischiano sempre a moto quasi ferma, per il resto ok. 2) radiatore acqua 3) radiatore olio grazie Luca

 
Topic: Batteria a zero in 36 h?! [Diagnosi problema]
Autore: lucamod

Risposte: 8
Inviato: 25 Set 2013 22:25
mi sa che ho trovato il problema ... il solito raddrizzatore ... staccato quello la dispersione è nulla ...

 
Topic: Batteria a zero in 36 h?! [Diagnosi problema]
Autore: lucamod

Risposte: 8
Inviato: 25 Set 2013 6:15
la batteria dopo una notte mi da 13 V ma ho verificato che: 1) c'è una dispersione di 100 mA, ....decisamente troppo. Dove devo cercare? Ho pensato di togliere uno a uno i fusibili fino a trovare il ramo d'impianto dove c'è la dispersione. 2) fari accesi e 5000 giri la tensione di carica è non più di 13 Volts .... è poco...dovrebbe essere sui 14 almeno, potrebbe essere il R/R o l'ossidazione dei collegamenti a connettore che riducono la tensione Per prima cosa però devo trovare la dispersione. qualche idea?

 
Topic: Batteria a zero in 36 h?! [Diagnosi problema]
Autore: lucamod

Risposte: 8
Inviato: 23 Set 2013 22:41
ciao a tutti, ho cercato tra i vari post e con sconcerto vedo che sono tanti ad aver avuto problemi di batteria perciò vi chiedo cosa devo cercare per primo. ... cosa è successo ... ho lasciato la rc36 in garage venerdi sera, mai un problema di avviamento, e questa mattina .... il quadro NERO! nessun segno di vita. Al tester, sulla batteria datata settembre 2012, ho misurato 1,5 volt e collegata alla macchina è partita subito; lasciata in moto ferma si è spenta con l'accensione della ventola, non si è più riaccesa e da li a poche ore nuovamente quadro spento. grazie

 
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